FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pietrodaldin
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 81
Località : caerano s. marco tv
Data d'iscrizione : 24.04.12

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Lun 20 Ago 2012, 16:33
sono pietro parto il 28/09 da venezia per mombasa con la qatar.oggi mi è arrivata una variazione,prima venezia -doha con 4 ore di attesa poi doha-mombasa con 1 ora scalo tecnico.ora stesso intinerario con due ore a dar es salaam penso cambio aereo per mombasa.ciao a tutti
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Lun 20 Ago 2012, 16:47
Telefonato or ora a Qatar airways.
Hanno definitivamente tolto il volo DOha Mombasa.
il nuovo operativo voli è il seguente:
andata Milano Doha Dar el Salam con Qatar. Dar el salam Mombasa con Precision Air.
ritorno Mombasa Nairobi con Jetlink. Nairobi Doha Milano con Qatar....
sinceramente io passo....
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 14:45
con ethiopian a giugno 2012....partenza da malpensa scalo tecnico Roma,cambio volo ad Adis Abeba scalo tecnico Kilimangiaro arrivo a Mombasa,per un totale di 17 ore,idem per il ritorno......per ottobre 2012 stesso volo stesse ore,hanno aumentato un pò i prezzi.... ma va benissimo....
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 17:03
La domanda è forse banale ma la curiosità è troppa, cosa spinge a stere in giro tra un aereoporto e l'altro 17/18 ore anzichè le solite 8/9 ore?
Deduco questione di prezzo che deve essere di gran lunga inferiore
agli attuali 600 euro volando a ottobre con Panorama blue.
La domanda è per tutti coloro che volano con compagnie simili:
Ethiopian,Qatar, Turkis ec ec ec.
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 17:07
no il prezzo non è inferiore a quello di blu panorama. la comodità sta nel fatto che puoi portarti molti più chili di bagaglio. Poi personalmente non amo molto volare con Blue Panorama la quale accumula ore e ore di ritardo servizi pessimi per i passeggeri e aeromobili fatiscenti quasi sempre rotti
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 17:11
Sono daccordo con Luigi,
piu' kg e voli migliori, per non parlare della cortesia del call center di Blu panorama, pessima !!!!
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 17:28
lo scorso anno abbiamo volato con meridiana fly... un incubo. Ritardo di 10 ore all'andata per aereomobile rotto, al ritorno è stato aggiunto uno scalo a Roma non comunicato... Alle mie lamentele un AAVV mi ha gentilmente risposto che potevo farmela a piedi se non mi andava bene il loro operativo voli.... Mega incazzattura da parte mia con minaccia di denunciarlo alla compagnia e all'Enac non appena atterrati a Milano... Mi ha riso in faccia...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 18:29
Ormai si può volare solamente con Ethiopian o Egypt Aire per avere prezzi accessibili e tempi di percorrenza decenti.
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 22:50
anche una questione di prezzi... per fine agosto i biglietti dei voli charter, ad aprile quando ho prenotato, costavano circa 900 euro contro i 550 del Qatar air... con il prezzo di un biglietto si vola in due praticamente. Poi, sinceramente, passare 9-10 ore ( se non di più con i vari ritardi e scali tecnici) in volo pesa...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Mer 22 Ago 2012, 23:02
Penso quindi che l'unico e vero vantaggio per chi gli serve sia il maggiore peso del bagaglio trasportabile e in parte il prezzo, per il resto il fatto dei ritardi e inconvenienti puo capitare con qualsiasi compagnia.
Io ho volato lo scorso ottobre e dicembre con Meridianafly e mi sono trovato bene, in perfetto orario decolli e atterraggi.
Lo stesso è stato altre volte con Bluepanorama.
Poi ovviamente ognuno....
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Gio 23 Ago 2012, 13:05
credo che, oltre al prezzo, notevolmente più basso dei charter ( a marzo con ethiopian ho pagato 490 andata e ritorno ) al bagaglio ( considerevole, visto il totale di 46kg in stiva e 8 in bagaglio a mano ) per me vale anche il fatto di non avere le partenze per il ritorno ad orari " impossibili "...solitamente partono da Mombasa alle h 15 e 30, e vuol dire non doversi alzare alle 2 di notte :-)) per andare in aeroporto 3 ore prima...
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Gio 23 Ago 2012, 16:51
sono d'accordo con Mariveri....a maggio o pagato 490 ora sono sui 620 spriamo si abbassino....
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Gio 23 Ago 2012, 16:53
speriamo... per gennaio sono altini
Contenuto sponsorizzato

Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha - Pagina 3 Empty Re: Kenya Qatar Airways e l'aeroporto di Doha

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.