FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
thales
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.12

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Mar 07 Ago 2012, 17:48
Buongiorno a tutti, sono nuovo del portale e ne approfitto subito per fare i miei complimenti ai creatori e a coloro che ci lavorano per farlo funzionare.

L'anno prossimo dovrei trasferirmi per un paio di anni a Nairobi per lavoro. Il mese scorso ho avuto modo di fare una visita di 5 giorni per farmi un'idea di cosa mi aspetta.
Ho notato purtroppo il traffico e la dimensione della citta che può rendere uno spostamento da una parte all'altra molto difficoltoso.

Verrò assieme a mia moglie che sarebbe interessata a frequentare la zona delle UN ma io, ahimè, ho la sede lavorativa proprio in centro città (vicino al Kenyatta Monument mi pare).

Avrei quindi bisogno di un vostro consiglio sulle zone dove iniziare a cercare una casa in affitto. Non vorrei passare ore in macchina ma allo stesso tempo vorrei essere abbastanza vicino alla zone UN.

Stavo pensando a westlands, peponi road, spring valley ma sinceramente non so proprio se potrebbero andar bene per quanto riguarda la distanza, la sicurezza, i negozi...

Grato per qualsiasi informazione.
Un saluto a tutti.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Mar 07 Ago 2012, 19:58

Ciao benvenuto tra noi

Ti risponderanno i veri esperti di Nairobi

Max
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Mer 08 Ago 2012, 12:30
quì ti potrebbe rispondere Camibf, abita proprio a Nairobi.....Cami, batti 1 colpo Laughing
avatar
thales
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.12

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Ven 17 Ago 2012, 10:27
Grazie Max... Grazie Giulia1...
Immagino che molta gente sia in vacanza ma aspetto fiducioso una risposta.
Wink
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Ven 17 Ago 2012, 13:46
Ciao Thales.
Sicuramente dal punto di vista logistico,visto che il tuo ufficio dovrebbe essere nei pressi del Kenyatta conference center e quindi in pieno centro, la zona del UN (gigiri) non e' delle piu' comode.
Zona assolutamente favolosa, tanto bella quanto cara, per intenderci la zona di muthaiga,rosslyn la karura forest ecc. insomma la zona certamente piu' appetibile della citta' immersa nel verde.
A mio avviso visto che comunque gia' dal traffico non ci scapperai anche stando a 2 km da casa la zona migliore da li e' Hurlingham.
Tieni conto che devi percorrere solo la Kenyatta e sei arrivato.
Li trovi lo Yaya center che e' un ottimo centro commerciale,da li sei a due passi dalla ngong dove trovi altri 2 grossi centri commerciali, percorrendola arrivi a Karen in 20 minuti il tutto senza dover rientrare in citta',evitare la hururu sempre bloccata stando a ovest dal centro.
Altra zone sono sicuramente Westland,parklands che sono ben servite da due grossi centri commerciali( Sarit center e l'assolutamente occidentale westgate)ristoranti e locali vari ma resta comunque a nord della citta' e troveresti comunque piu' traffico.
Per quanto riguarda la peponi dipende dove visto che e' lunga 5 km da sud a nord
Anche se ripeto la questione del traffico non la puoi bypassare,quando Nairobi si blocca,vedi oggi che piove ed e' venerdi',non c'e' zona che tenga ti passi le tue belle orette in macchina e non puoi farci nulla.
Comunque partire la mattina da gigiri per andare in centro vorrebbe dire che se cominci a lavorare alle 8 ti conviene partire alle 6.
Ciao
avatar
thales
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.12

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Ven 17 Ago 2012, 17:06
Grazie camibf, sei stato molto chiaro... come immaginavo la zona Gigiri è esclusa.

Durante la mia visita a Nairobi abitavo vicino allo yaya center e mi sono però reso conto che arrivare allo recreation center UN era un viaggo... e quindi immagino sarebbe un po difficile per mia moglie (e per me) andarci spesso.

A questo punto mi dirigerei a metà strada tra il centro e UN... ho visto parecchie case a brookside, westlands, parkslands... penso che per quanto riguarda la sicurezza vadano bene no?

Per il traffico... si vedrà... magari prima di prendere casa definitiva cerco per un mese una casa ammobiliata in zona così verifichiamo se è fattibile o meno.
Saluti da Roma!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Vivere a Nairobi, info su zone Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi, info su zone

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.