FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Martaroma
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Lun 20 Ago 2012, 17:48
Buongiorno sono nuova del forum ho bisogno del vs.aiuto ho intenzione di trasferirmi per i 4 mesi invernali in kenya, sono stata varie volte in vacanza ma mai per 1 periodo cosi lungo, proprio per capire se posso affrontare un trasferimento definitivo.
Ora il problema che mi si è posto che le case in affitto hanno prezzi troppo alti ,chi mi può aiutare?
Ho necessità di una casa/villetta con giardino perche mi trasferirei (ovviamente) anche con il cane e possibilmente nella zona di Watamu.
Per i 4 mesi posso andare con un visto turistico ?
Grazie per l'aiuto
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Lun 20 Ago 2012, 21:36
trovare una casa tutta per te a un prezzo basso forse è fattibile nella zona circostante watamu ,in quanto ci sono villette in affitto , il visto turistico deve essere rinnovato dopo 3 mesi all ufficio immigrazione di malindi che ti pone un altro visto .
avatar
Martaroma
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Lun 20 Ago 2012, 23:27
Grazie mi puoi dare indicazioni a chi mi posso rivolgere per gli affitti ...qui sono tutti matti mi hanno chiesto anche 10.000 euro !!! Potrei affittare una villa splendida ..con quella cifra ...ma a Porto Ercole!!!
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 21 Ago 2012, 16:42


Ciao Benvenuta tra noi ............. a Watamu puoi trovare di tutto , dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere .

Sul portale ci sono tante persone che offrono delle abitazioni , anche Niki affitta , Yuri ha una bellissima villa all' ocean breeze etc....controlla bene ........

Fammi sapere

Max
avatar
Martaroma
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 21 Ago 2012, 20:02
Ciao Max grazie per la risposta, Yuri l'ho già sentito e non affitta per lunghi periodi ,ho cercato di contattare Gigi ma forse ho un numero telefonico vecchio ed è sempre spento .. le mie esigenze sono 2o 3 camere con giardino recintato per il cane una casa discreta anche se non bellissima .. e per il prezzo che non mi prendano per il collo con prezzi italiani l'importante però che sia di italiani (per la pulizia)spero tu mi possa aiutare. Ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 21 Ago 2012, 20:34
Ciao Marta le case di italiani hanno prezzi da italiani perchè a loro si rivolgono Laughing
Considera che ultimamente i prezzi sono aumentati e per una casa grande come la vuoi tu, sicuramente dotata anche di un ascari per la sicurezza, il prezzo si aggira attorno agli 800/900 € al mese.
Ti consiglio di non prendere una casa fuori mano per la sicurezza.
avatar
Martaroma
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 21 Ago 2012, 21:52
Beh quel prezzo potrebbe gia andare ma non di più !
avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 12:16
Ciao a tutti,
anche io stavo cercando per un affitto di una piccola casetta a Watamu ma davvero i prezzi sono di quella portata?
Nemmeno sulla costa in Italia si raggiungono quelle cifre... boh?
avatar
Martaroma
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 12:57
beh a me hanno chiesto cosi!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 13:29
Per una casa più piccola i prezzi scendono. Ad esempio per una camera soggiorno con angolo cottura e piccola veranda il prezzo può aggirarsi sui 600/650 €
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 13:54
Dovete sapere che i costi dei permessi di lavoro .di business ,ufficio igiene, comune sono alti ,in piu si pagano le tasse che sono maggiori di quelle italiane .gli africani hanno parametri diversi dai non cittadini kenioti . sicuramente ci sono diversi italiani non in regola ,che affittano senza le varie licenze ....
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 18:28
Appunto Niky i prezzi ormai sono lievitati anche a Watamu per non parlare dell'aumento dell'energia elettrica, dell'accqua e del kerosene per alimentare il generatore quando manca la luce ... e manca spesso Shocked
Se si cerca una casa grande con giardino e sorveglianza i prezzi salgono ahimè.
Io ancora non ho pensato a quanto affitterò la mia casa in quanto ancora devo finire alcuni ritocchi ma trovandosi in centro villaggio, a 300 mt dal mare e vicino ad un supermercato beh ... penso che meno di 40 € al giorno non l'affitterò.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 19:04
hai ragione ,sono la prima a cercare di far capire a chi viene qui che i tempi d'ora sono finiti ,è vero che non ci sono le spese di riscaldamento ma è pur vero che una bombola del gas costa 3200 scellini e non mi pare poco ! poi le bollette sono tutte care e i permessi alle stelle .... conviene prendere la cittadinanza a lungo andare ....
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 22 Ago 2012, 23:26
niky ha scritto:Dovete sapere che i costi dei permessi di lavoro .di business ,ufficio igiene, comune sono alti ,in piu si pagano le tasse che sono maggiori di quelle italiane .gli africani hanno parametri diversi dai non cittadini kenioti . sicuramente ci sono diversi italiani non in regola ,che affittano senza le varie licenze ....

Infatti i non in regola sono tanti, vorrei dire la gran parte,quindi spesso i prezzi richiesti per gli affitti sono assolutamente fuori luogo.
E sto notando una cosa, in questi ultimi tempi i costi di affitto a Watamu sono decisamente alti rispetto a Malindi.
avatar
maurizio macrillo
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : padova
Occupazione/Hobby : divertimentificio
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Dom 26 Ago 2012, 17:49
marta,affittano delle villette a malindi in zona golf,due camere,due bagni,cucina,giardino e piscina,ma il prezzo di affitto si aggira sempre sugli 800-1000 €
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Lun 27 Ago 2012, 10:27
buon giorno e buona giornata a tutti Voi.
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione,ma voi sapete anche qualcosa sugli affitti a Diani? Vi ringrazio
Giorgio.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Lun 27 Ago 2012, 19:33


Ciao x Diani potresti sentire con Bruce della Diani Travel center

Max
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Lun 27 Ago 2012, 19:48
ciao Max e grazie. Ho comperato in questo momento il volo con etiopian x venerdi 5 ott. voglio andare a vedere di persona sia la casa che i prezzi x fermarmi qualche mese e vedere se c'è la possibilita di non basarmi solo sul capitale iniziale,ma di integrarlo con un poco di lavoro,un poco.
Bruce della Diani Travel Center che tu sappia è al Diani shopping o alla Barclay? grazie ancora
Giorgio
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 28 Ago 2012, 15:51


Ciao Giorgio

Max

http://dianitravel.net/

morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 28 Ago 2012, 16:04
gentilissimo Max
grazie
Giorgio
avatar
pensionato felix
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 69
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mar 28 Ago 2012, 18:57
Ligeia ha scritto:Appunto Niky i prezzi ormai sono lievitati anche a Watamu per non parlare dell'aumento dell'energia elettrica, dell'accqua e del kerosene per alimentare il generatore quando manca la luce ... e manca spesso Shocked
Se si cerca una casa grande con giardino e sorveglianza i prezzi salgono ahimè.
Io ancora non ho pensato a quanto affitterò la mia casa in quanto ancora devo finire alcuni ritocchi ma trovandosi in centro villaggio, a 300 mt dal mare e vicino ad un supermercato beh ... penso che meno di 40 € al giorno non l'affitterò.
Se ti può essere utile un paragone per per meglio fare il prezzo ho affittato in una ubicazione simile, piano terra, sala cucinotto arredato, camera da letto, e bagno, veranda, ascaro al primo piano, senza aria condizionata, televisioni e mobili vecchiotti. Ho affittato per febbraio e marzo 2013 a 310 euro al mese.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 29 Ago 2012, 14:49
scusa Pensionato felix ma con luce acqua calda bombola del gas incluse , nel caso vada via la luce c'è il generatore ? acqua del pozzo per cui salmastra o dell acquedotto ?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 29 Ago 2012, 15:59
[quote="pensionato felix"]
Ligeia ha scritto:A
Se ti può essere utile un paragone per per meglio fare il prezzo ho affittato in una ubicazione simile, piano terra, sala cucinotto arredato, camera da letto, e bagno, veranda, ascaro al primo piano, senza aria condizionata, televisioni e mobili vecchiotti. Ho affittato per febbraio e marzo 2013 a 310 euro al mese.

Beh dipende da cosa si offre e da cosa si intende accettare e quanto spendere. La mia casa è nuova appena costruita, si trova al secondo piano quindi molto arieggiata e la superficie totale è di 120 mq di cui 35 di camera e bagno ed il restante una veranda interamente coperta con cucina in muratura e per di più con mobili in stile swahili nuovi, due tank di acqua di scorta, generatore ed sorveglianza Laughing penso che sono confort che se si accettano si pagano Laughing
avatar
pensionato felix
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 69
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 29 Ago 2012, 18:00
niky ha scritto:scusa Pensionato felix ma con luce acqua calda bombola del gas incluse , nel caso vada via la luce c'è il generatore ? acqua del pozzo per cui salmastra o dell acquedotto ?
Luce gas escluse. Non ho chiesto niente riguardo all'acqua, inesperto di d'Africa non pensavo fosse un problema, grazie della domanda
Ma per favore sono ancora felice della mia scelta...non distruggetemi!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Mer 29 Ago 2012, 18:11
ma questa casa dove si trova?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Cerco casa in affitto a  Watamu Empty Re: Kenya Cerco casa in affitto a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.