FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Info viaggio

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
blackblu86
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.12

Kenya Info viaggio  Empty Kenya Info viaggio

Gio 30 Ago 2012, 18:00
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e vorrei avere qualche suggerimento. Tempo fa ho pronotato un hotel a Malindi in quanto ho trovato un ottima offerta. La prenotazione è "libera" nel senso che posso scegliere il periodo a mio piacimento fino a maggio 2013. La mia idea era di partite con la mia ragazza per la metà di febbraio, nel frattempo però la mia fidanzata ha saputo che proprio in quel periodo ci dovrebbe essere la sua seduta di laurea. La mia domanda perciò è: meglio partite i primi giorni di gennaio oppure rimandare alla prima settimana di marzo (in questo caso la mia paura è per la stagione delle piogge)???
grazie
Alessandro
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Gio 30 Ago 2012, 18:10
Il tempo sta facendo le bizze anche in Kenya come in Italia. Lo scorso anno gennaio e febbraio non sono stati come il solito ma ventosi e con qualche pioggia mentre invece marzo e aprile sonos tati dei mesi belli. Quando sono andata in marzo ho sempre trovato bel tempo. Ti direi di rischiare marzo perchè è stagione meno alta ed i prezzi di safari ed escursioni scendono invece febbraio è alta stagione.
avatar
blackblu86
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.12

Kenya Info viaggio  Empty grazie

Ven 31 Ago 2012, 00:33
grazie per l'info, pensavo anche io di partire a marzo. In ogni caso non potrei partire più a febbraio in quanto ci sarebbe di mezzo la seduta di laurea. L'importante è evitare la stagione delle piogge. E' vero che le grandi piogge iniziano di solito per metà aprile?
Sei mai stata a Malindi?com è? c'è gente che mi sta dicendo che è meglio watamu. Io ho trovato un ottima offerta presso il Kenyan resort boutique hotel vicino al golf club...hai qualche informazione su questo hotel?
Ho anche intenzione di fare un safari...hai qualche consiglio?
ciao e grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Ven 31 Ago 2012, 02:14
lo scorso marzo il tempo è stato ottimo, il periodo dell piogge inizia a metà aprile, se vai i primi di marzo nn trovi alghe, queste incominciano a fine marzo...se ti piace il mare, meglio Watamu
avatar
blackblu86
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.12

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Ven 31 Ago 2012, 02:16
ma è facilmente raggiungibile watamu da malindi??
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Ven 31 Ago 2012, 09:00
si, circa 20 minuti con il matato
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Ven 31 Ago 2012, 10:02
Malindi dista circa 25 km da Watamu e se vuoi andare a fare shopping oppure andare a cena in qualche ristorante particolare oppure andare a ballare la sera puoi anche prendere un taxi. Con 2500/3000 scellini ti vengono a prendere ti portano dove vuoi e ti aspettano finchè non vuoi tornare indietro.Secondo me è meglio Watamu: il mare di Watamu è nettamente superiore a quello di Malindi.
avatar
frafly
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.12

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Sab 08 Set 2012, 01:08
Jambo!!!
Io sono stata in Kenya quest'anno la ultima di Marzo e il tempo era bellissimo anche se un po' umidino... però quando sono partita stavano cominciando le piogge. Marzo è questione di fortuna può andare bene come no, gennaio invece è molto più sicuro per il tempo!!
Un consiglio il kenya è da vivere non blindatevi nel villaggio/hotel ma fate anche dei piccoli tour a vedere il circondario magari accompagnati da taxisti-guide locali come il nostro Bernard
Io sono già tornata una seconda volta per quasi un mese e la prima volta invece me la sono bruciata facendomi menate inutili sul non uscire e stare nel resort.

Jamboooo

Cool Cool

tolto il n. di cell.......in 2 messaggi hai sponsorizzato il tuo Bernard,

francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Sab 08 Set 2012, 13:16
"BERNARD"

Kenya Info viaggio  Santo-subito_vatican_john_paul_sainthood
Cool
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Sab 08 Set 2012, 15:26
francorosso ha scritto:"BERNARD"

Kenya Info viaggio  Santo-subito_vatican_john_paul_sainthood


Anche il corrispondente femminile la........."Bernarda" è da fare santa subito!!!!!!!

sapete già cosa si dice di lei Cool , inutile che ribadisco........
Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Dom 09 Set 2012, 00:08
frafly ha scritto:Jambo!!!
Io sono stata in Kenya quest'anno la ultima di Marzo e il tempo era bellissimo anche se un po' umidino... però quando sono partita stavano cominciando le piogge. Marzo è questione di fortuna può andare bene come no, gennaio invece è molto più sicuro per il tempo!!
Un consiglio il kenya è da vivere non blindatevi nel villaggio/hotel ma fate anche dei piccoli tour a vedere il circondario magari accompagnati da taxisti-guide locali come il nostro Bernard
Io sono già tornata una seconda volta per quasi un mese e la prima volta invece me la sono bruciata facendomi menate inutili sul non uscire e stare nel resort.

Jamboooo

Cool Cool

tolto il n. di cell.......in 2 messaggi hai sponsorizzato il tuo Bernard,




marzo è un mese bellissimo, sunny è ancora estate, le piogge iniziano a maggio...in 4 anni che resto sino a metà aprile ho visto solo qualche pioggerella di 10 minuti, solo le alghe iniziano i prini di aprile.....ma con il cambiamento climatico nn si è certi di niente....
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Dom 09 Set 2012, 00:34
Che battuta di cattivo gusto black No
avatar
Roby1980
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : caorle
Data d'iscrizione : 11.09.12

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mar 11 Set 2012, 17:06
Ciao a tutti! Sto progettando un viaggio a Watamu a novembre/dicembre. Secondo voi può andare come periodo? Qual'è la spiaggia con meno alghe? ce ne sono tante in quel periodo?
avatar
Roby1980
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : caorle
Data d'iscrizione : 11.09.12

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mar 11 Set 2012, 17:14
...ah, avevo un'altra domandina: si trovano pacchetti da più di 7 notti, secondo voi? Perchè credo che una settimana, se si vuole fare anche un safari e qualche escursione, sia troppo poco, ma non so se riesco a fare due settimane, per via delle ferie. thanks per le info Wink
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mar 11 Set 2012, 18:43
Roby1980 ha scritto:Ciao a tutti! Sto progettando un viaggio a Watamu a novembre/dicembre. Secondo voi può andare come periodo? Qual'è la spiaggia con meno alghe? ce ne sono tante in quel periodo?

Il periodo novembre/dicembre sono ottimi come periodo. Per quanto riguarda le alghe ce ne sono molte meno rispetto ad altri periodi ... ma le alghe fanno parte del mare e la presenza di alghe vuol dire che il mare è sano Laughing

Roby1980 ha scritto:...ah, avevo un'altra domandina: si trovano pacchetti da più di 7 notti, secondo voi? Perchè credo che una settimana, se si vuole fare anche un safari e qualche escursione, sia troppo poco, ma non so se riesco a fare due settimane, per via delle ferie. thanks per le info Wink

Di solito i pacchetti sono di una settimana ma forse qualche touroperator ti può fare 15 gg, difficile trovare 10 gg perchè le partene dei charter sono settimanali.
avatar
Roby1980
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : caorle
Data d'iscrizione : 11.09.12

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mar 11 Set 2012, 19:19
Grazie mille per le info, Ligeia!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mar 11 Set 2012, 21:08
ricordo che qualche to fa i 12gg-10nt ma in alta stagione solamente, ma perchè invece non provate a vedere un aereo di linea + casa privata?
avatar
Roby1980
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : caorle
Data d'iscrizione : 11.09.12

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mer 12 Set 2012, 15:51
Perchè a noi piace molto alloggiare in villaggio con trattamento A.I.. Inoltre già l'anno scorso abbiamo fatto un viaggio "molto dinamico" di 20 gg. negli States, girando di qua e di là e passando da un B&B all'altro. Stavolta volevamo fare una vacanza più tranquilla e rilassante. Per questo avevamo pensato al pacchetto completo dei T.O.. So che una mia amica ha usufruito del pacchetto di 11 notti/13 gg., ma è partita il giorno di Natale, mi sembra....mi sa che mi costerebbe di più che fare le 2 settimane!! tongue
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Mer 12 Set 2012, 16:14
Prendere un volo di linea ed alloggiare in una villa con tutti confort del villaggio (ce ne sono tante di queste offerte a Watamu) è un modo tranquillo di fare la vacanza.
Ci sono diverse modalità di affitto: solo dormire con uso cucina, B&B, mezza pensione e pensione completa ed anzi alloggiando in una villa con cuoco mangereste sciuramente meglio e più variato.
Dai uno sguardo su youtube alla Tata House che è una delle tante.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Info viaggio  Empty Re: Kenya Info viaggio

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.