FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya viaggio a watamu e qualche info

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
catiza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 61
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 19.07.12

Kenya viaggio a watamu e qualche info Empty Kenya viaggio a watamu e qualche info

Mar 04 Set 2012, 15:59
Buongiorno a tutti
sono appena tornata da una settimana in kenya, per la precisione al garoda resort di watamu e mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza
andiamo con ordine ....

malaria: ho iniziato a prendere il malarone il giorno prima della partenza ed ho smesso di prenderlo dopo aver fatto il safari allo tsavo est, tre giorni dopo, visto che non c'era traccia di zanzare, nemmeno una puntura ... mai visto una zanzara

periodo: tempo fresco, durante il giorno in tempo cambia 10, 20 volte, però ho piovuto solo per 5 minuti due volte, ma l'aria era sempre fresca, non ho mai sofferto il caldo .. . anzi, la sera quasi freddo

mare: favoloso con la bassa marea, pieno di alghe con quella alta. La spiaggia del garoda è la più bella della zona, infatti organizzaziono le barche dagli altri hotel per portare qui i loro clienti a fare il bagno

garoda: struttura un pò trascurata, le camere non sono il massimo, però stupendo il mare, ottimo il cibo, bella la piscina (con acqua fonda 2,5 mt, ci si può anche tuffare), ottimo il servizio e la disponibiltà della reception, nel complesso lo consiglio davvero

beach boys: io con loro mi sono davvero divertita e trovata bene, sono stata molto socievole e disponibile e sono stata ricambiata. Ho fatto delle lunghe chiaccherate che mi hanno permesso di conoscere qualche aspetto dell'africa, non sono troppo invadenti, una volta che ho preso una sciocchezza da loro ( 10 euro per 2 braccialetti + 240 euro per il safari ed il safari blu) non hanno più chiesto nulla

safari blu: NON FATELO ... l'unica cosa che non mi è piaciuta del kenya. NON si vedono animali ... solo un canale con le mangrovie, un pranzo scadente ed una barriera corallina morta con poche decine di pesci tutti uguali. I fenicotteri e gli aironi ve li potete scordare !!!!

safari tsavo est: bello! e fatelo con i beach boys, basta verificare prima che siano seri, i nomi li trovate in questo sito. Io ho dormito al lodge Voi ed ho visto il campo Manyatta, belli tutti e due, sono adiacenti. Meglio il lodge: buono il cibo, discerete le camere e bella la vista. Abbiamo avuto la fortuna di vedere due leonesse che sbranavano un antilope! Elefanti e bufali in quantità, parecchie zebre, giraffe solo se siete fortunati, ippopotami solo le narici perchè durante il giorno non escono dall'acqua

fabbrica del legno: la stessa statuetta che ho comprato là per 35 € l'avrei presa durante la serata africana del villaggio per 15 €! andateci ma non comprate nulla!

per adesso non mi viene altro in mente, nel caso integrerò prossimamente.






avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya viaggio a watamu e qualche info Empty Re: Kenya viaggio a watamu e qualche info

Mar 04 Set 2012, 16:54
Ciao,
anche io sarò a Watamu tra qualche giorno.
Potresti consigliarci le escursioni da fare e dove comprare?
Ad esempio quale vale la pena fare tra Gede, Sardegna 2, isola dell'amore, Marafa, Mida creek.
Grazie
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya viaggio a watamu e qualche info Empty Re: Kenya viaggio a watamu e qualche info

Mar 04 Set 2012, 20:43
donsalieri ha scritto:Ciao,
anche io sarò a Watamu tra qualche giorno.
Potresti consigliarci le escursioni da fare e dove comprare?
Ad esempio quale vale la pena fare tra Gede, Sardegna 2, isola dell'amore, Marafa, Mida creek.
Grazie

Le rovine di Gede sono sulla strada fra Timboni e Gede ed è un'escursione che non richiede molto tempo e la potete fare comodamente nel pomeriggio dopo la spiaggia.
Sardegna due ed isola dell'amore possono essere effettuate una per mattina, mentre invece Mida Creek è un'escursione che dura tutta la giornata ma vale assolutamente la pena di farla!!!
Marafa si trova abbastanza lontano da Malindi, si trova sulla strada verso il Tsavo ed è bello visitare questo stupendo kanyon in prossimità del tramonto quando le rocce si colorano di un colore indescrivibile ma che va visto.
avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya viaggio a watamu e qualche info Empty Re: Kenya viaggio a watamu e qualche info

Mar 04 Set 2012, 21:03
Ti ringrazio,
quindi sicuramente mida creek.
Per una escursione di mezza giornata al mare cosa mi consgliate?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya viaggio a watamu e qualche info Empty Re: Kenya viaggio a watamu e qualche info

Ven 07 Set 2012, 16:46
Ciao donsalieri,
noi ti consigliamo di abbinare l'escursione al grand canyon di marafa con l'isola di robinson dove potrai crogiolarti al sole in un isoletta incontaminata e gustare un eccellente pranzo a base di granchio rosso, riso al cocco, crostacei, pesce e molto altro ancora, si parte il mattino in auto e si rientra la sera verso le 8 in hotel, è molto completa come escursione poichè permette di vedere tanti volti e aspetti dell africa in una sola giornata, provare per credere!
Contenuto sponsorizzato

Kenya viaggio a watamu e qualche info Empty Re: Kenya viaggio a watamu e qualche info

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.