FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 01:42
scusa ma cosa centra l'Umbria ? abiti li ?
eh capisco bene la pena che avrebbero i tuoi genitori sapendoti da solo con solo una scorta armata in giro tra Watamu e Malindi Crying or Very sad
il fatto oltretutto è che ce ne fossero solo tre di posti di blocco, son molti di più, io in ogni caso, per evitare problemi e costi esagerati, mi porto sempre un termos con un buon caffè fatto con la moka, e solitamente poi mi lasciano passare tranquillamente
ma veramente dormi con un fucile sotto il letto ??
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 01:47
No da solo intendevo solo senza neanche una persone ne scorta armata...mmmhhh lapssus Dunque 100 scellini sarebbero 1 euro...eh addirittura quanti posti blocchici saranno mai...beh alllora altro che termosmmi porto una machinetta con bidone incorporato...ah ecco...Ma io saro contento di dovermi ricredere....e trovare un Kenya tranquillo...magari facendomi una bella Mangiata al Tamarindo..a mombasa ...o il mio amatissimo posto a diani Beach "la grotta di Ali baba" e per finire una bella pizza alla "MALINDINA" se esiste ancora...o senno prendere qualche pesce con i pescatori di una volta su una barchetta a watamu...si purtroppo dormo con un fucile accanto il letto e qualche altra arma sotto il materasso...(rivendico odio le armi...ma in altri paesi come in Russia oa Ostia o. A napoli me ne sono successe di cose diciamo particolari...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 01:54
mamma mia hai avuto 1 vita avventurosa, nn sarai x caso 1 agente di qulche specie, in che città dell'Umbria vivi?
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 01:58
No no nessun agente... Shocked si loso fa sorridere ma ho avuto una vita molto movimentata...anche se ultimamente mi sono un po intimorito sarà che non ienla faccio più di stare in Italia vorrei andarmene come molti altri nostri connazionali....cmq abito in una casetta in campagna isolata a Narni...bella ma una prigione nel non riuscirla a venderla pe rpotermene andare
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 02:04
Narni è un bel posto per vivere Surprised ed essendo la tua casa, come dici, isolata capisco le mille precauzioni !!
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 02:10
Si narni carina...ma io sono nato in una città di mare e mi manca il mare...la sto odiando la campagna
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 02:30
Ci sarà il momento buono....per rifarmi
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 09:51
study
Accipicchia che storia !!!

Beach boys che mastica, beach boys che fanno gli informatori, corruzioni, casa occupata,scorta armata,sequestri, macchine blindate, armi e munizioni,vita movimentata,casetta isolata,fucile sotto il letto,Watamu e Malindi pericolosi, guerra civile,mafia...
G-Diomi 32 anni classe 1980, dall'88 al 2000 spesso in Kenya, quindi fino all'età di 20anni...
Secondo me c'è qualche cosa che non quadra sembrerebbe una storia con tante contraddizioni uscita dalla penna di uno scrittore, un po sconclusionato, di romanzi gialli.
Mah, andiamo avanti staremo a vedere?
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 09:59
G-Diom ha scritto:Salve a tutti...sono G-Diom (nome dato nel lomtano 88 dai veri beach boys bravi di una volta di watamu e che ormai negli anni non ero piú un Muzungu per loro)...ma questo nome anche per questioni di sicurezza personale visto che sto per tornare a watamu dopo ben 11 anni che non vengo li...la mia famiglia è stata una delle prime a Watamu ad istallarsi...non vi era ancora Ne Briatore ne il figlio di agnelli ne invasione di noi connazionali....Insomma ho conosciuto un Kenya una watamu una malindi molto diversa da adesso.
Ho una questione molto rognosa da risolvere per vari motivi(tra guerra civile che ci fu in kenya,mio padre molto occupato con il lavoro,e altri cavoli che la vita ci riserva)abbiamo lasciato una delle prime Case di watamu storiche...quasi all'abbandono...e tra boys delinquenti boss somali mafiosi e un occup afro azione accordata con la corruzione della polizia e del governo kenyota questa casa è stata occupata....non posso dirvi da chi...e adesso che verro li so come molte cose siano cambiate quanto sia diventata ancora piú corotta come sia anche divemtata pericolosa...e come dovro forse venire con una scorta di guardie armate(anche se non vorrei)...la domanda è molto seria a qualcuno di voi e mai capitato di trovarsi casa occupata??se si come avete risolto??Vi ringrazio anticipatamente e spero che il mio arrivo non porti nessun disguido o antipatie nel caso dovessi intervenire con maniere forti....ma gia so che dovro contrattare smanciare polizia politici capoccietti e quant'altro e purtroppo altro per riavere casa....


corretto.....davanti ad ogni titolo si mette Kenya



mi trovi a questo numero 329....... . chiamami . il resto te lo dirò personalmente .

pier


Ultima modifica di piergiorgio il Gio 20 Set 2012, 19:06 - modificato 1 volta.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 10:22
francorosso ha scritto: study
Accipicchia che storia !!!

Beach boys che mastica, beach boys che fanno gli informatori, corruzioni, casa occupata,scorta armata,sequestri, macchine blindate, armi e munizioni,vita movimentata,casetta isolata,fucile sotto il letto,Watamu e Malindi pericolosi, guerra civile,mafia...
G-Diomi 32 anni classe 1980, dall'88 al 2000 spesso in Kenya, quindi fino all'età di 20anni...
Secondo me c'è qualche cosa che non quadra sembrerebbe una storia con tante contraddizioni uscita dalla penna di uno scrittore, un po sconclusionato, di romanzi gialli.
Mah, andiamo avanti staremo a vedere?

Francorosso hai perfettamente ragione....uno scrittore anche molto molto sconclusionato e fantasioso ! Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 10:31
Ostia a mano armata?? Ma parli di Ostia il quartiere di Roma sul mare??? Oddio mi sa che stai esagerando un pochino, Ostie è come ogni altro quartiere di una grande città anzi negli ultimi anni sono state ristrutturate tutte le villette liberty, il lungomare è degno di una città come Roma e c'è molta movida sana. Certo i casini succedono dapertutto pensiamo che in pieno centro di Milano sono state freddate due persone Shocked

Il fucile sotto al letto? Oddio mi sembra di vedere una scena da far west Shocked

Non so chi abbia occupato la tua casa parli di mafia somala ... ecco quelli un po' li ho presente ed effettivamente loro dirigono sovente le fila degli amministratori locali.
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Ostia

Gio 20 Set 2012, 11:26
Ligeia OSTIA si sarà anche rivalutata....ma le case style liberty sono solo una facciata del luungo mare.Per chi c'é stato molto tempo sa che questa infarinata di "bon ton" e solo un proseguire della Roma bene che trovando "roma troppo cara" e sfuggita facendo diventare cara Ostia...ma la base e le radici si sanno quali sono....Ho amato Ostia...ma rimane più o meno sempre quella dove di fatti cruenti ne accadono dalla mattina alla sera...solo che se vogliamo essere come le tre scimiette dove pur di vivere bene non vediamo non sentiamo non parliamo...pur di non vedere alcune realtà No .Cmq per fortuna non ci sono tutti i giorni e forse anche Ostia nuova é migliorata...ma,rimane sempre qualche realtà della 0stia alla "Romanzo criminale".Francorosso e Mammussi magari fossi uno scrittore (e fossi paziente nellо scrivere avrei forse fatto i soldi con la storia della mia vita Cool Laughing sarei diventato il nuovo wilbur smith tecnologico del 2012....sconclusionato e solo perchè mentre scrivo qui tramite smarthphone ne faccio altre 100 di cose e mi piacerebbe fermarmi...per essere piú dettagliato e preciso nella punteggiatura o nel dettaglio dei concetti.Il fatto di beach boys che mangiavano erbetta non è fantasia...cmq la mafia somala c'è sempre stata Ligea... forse avete ragione troppo ho detto sulla mia vita il mio era uno sfogo di un periodo per niente facile...a cui non augurerei al peggior criminale di guerra...tale periodo
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 11:49
Comunque capisco la mia vità e stata talmente fatta di strani accaduti ed esperienze che qualche volta desto anche io a crederci,tanto che bukosky potrebbe avere un suo degno erede...solo che io non mi ubriaco ma ugualmente vedo certe cose che riusciva a spuntare dalle persone e dalla società.....comunque se avro l'occasione di conoscere voi quando saró li...scoprirete che cosa dico non invento
avatar
billa
Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 70
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : idrobike
Data d'iscrizione : 13.05.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 13:11
Accipicchia! Che vita movimentata! Non sarai per caso amico di briatore? Ma hai solo 32 anni!!!!rimani a casa tua. Adesso non mi voglio arrabbiareeee No
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 13:22
Scusate, io arriverò a Mombasa il 14 gennaio. Per quel periodo sarà tutto tranquillo o dovrò affittare una jeep blindata e farmi scortare dalla Nato, Fbi Kjb?????????
Viaggio con le mie figlie e vorrei stare tranquillo.
speriamo che una volta arrivato a casa non la trovo occupata da Pollon e dai Puffi.. non saprei come fare a sconfiggere Gargamella!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 13:33
eh si, ognuno di noi ha i suoi inferni, G Diom cerca di non prevedere il futuro, la verità è nelle sfumature
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 13:35
Diom, xchè nn metti la foto sul tuo profilo? Wink
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 14:21
Mi permetto.
Da quello che scrivi mi sa che tu non abbia un problema con il Kenya ma un problema con il mondo.
Posso capire che durante il percorso della vita possano accadere cose spiacevoli,questo capita a tutti ed ognuno le affronta nel modo che ritiene idoneo,ma che capitino tutte a te!!!
Tra Ostia,russia kenya e parti del globo varie con fucili sotto il lett,armi al seguito scorte armate mi viene da chiedermi una cosa: ma non e' che sei tu che te li crei i problemi???
Di solito non vengono a cercarti ma sono le persone che se li creano,a volte so se li ritrovano ma tu saresti degno di un romanzo di Ken Follet!!!!
Io ho l'impressione che ti piaccia molto romanzare la tua esistenza.
Poi quante contraddizioni: "odio le armi" ma non fai altro che parlarne e dici che ne hai infilate in ogni dove.
Chissa' se le amavi.
Non conosci piu' la valuta e i costi del kenya,praticamente esordisci dicendo che non hai contatti da 11 anni poi di colpo saltano fuori contatti,beach boys di fiducia(che gia' qui uno che ha vissuto 12 anni dovrebbe sapere che in Kenya di fiducia non lo e' piu' neanche la madre)a cui si affida,un alquanto strano gole gole(guardando la tastiera non puo essere un errore di battuta in quanto tra P e G ci passa un Tir)e altro.
Non puoi venire qui a presentarci un paese che non esiste rischiando solo di spaventare chi ci legge dandone un immagine assolutamente tanto terribile quando falsa in quanto qui trovi gente che il paese lo conosce e conosce le sue realta'.
La mia famiglia non e' arrivata a Watamu nel 1988 ma a Nanyuki nel 1953.
E come me qui molti altri.
Quindi quello che ti serve,a mio modo di vedere,e' che qualcuno ti racconti la realta' contemporanea del posto senza condirla di una sceneggiatura alla 007.
Non prendiamoci in giro,le cose accadono,la criminalita' esiste le rogne se te le cerchi le trovi ma se vivi qui normalmente con un normale profilo,normali frequentazioni il rischio e' sicuramente inferiore a Watamu rispetto a Lignano sabbiadoro(capisci l'accostamento?).
Io in tanti anni non ho mai visto nessuno dover ricorrere a armi varie,guardie del corpo e quant'altro.
Rilassati,affronta la cosa come va affrontata e goditi anche un po di vacanza.
A chi si deve avvicinare al Kenya per turismo per la prima volta dico solo di non lasciarsi impressionare,non me ne voglia Diom ma la sua descrizione del paese e' a dir poco distorta.
Ciao

icarus76
icarus76
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 47
Località : Palmanova
Data d'iscrizione : 18.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 15:34
Ecco appunto, perchè io sto per fare un passo importante proprio a Malindi, quindi pregasi di non rompere gli zebedei. Evil or Very Mad
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 15:41
giulia1 ha scritto:Diom, xchè nn metti la foto sul tuo profilo? Wink

Ma Giulia, è come chiedere all'agente segreto "Popof non mi cucca nessuno" di svelare la propria identità.
O vuoi che la mafia somalocineseitalianresident lo becchino subito appena mette piede in Kenya.....
Anonimo,sguardo attento e passo felpato ci vuole per sfuggire alla marea delinquenzale che gira sulla costa del Pacifico indiano...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 16:10
Prima di tutto mi dispiace se posso aver allarmato gente che viene per farci una vacanza o ha un progetto di vita li...ci mancherebbe il Kenya ha bisogno di Turismo e di nuovi residenti...l'importante e che siano persone che sappiano rispettare le tradizioni e la cultura reale del Kenya citando una frase che ho letto da "Francorosso"(Qui siamo noi i bianchi...gli estracomunitari...noi siamo a casa loro! Dobbiamo perciò rispettare il loro modo di vivere,di lavorare e relazionarsi...e aggiungerei in tutto e per tutto) scritto da un utente di questo forum non era certo mia intenzione mettere panico o zizzagna ...Camibf io parlo per il mio caso non ho mica detto che tutto il Kenya è in Questo modo..E francamente non c'è l'ho contro il mondo...c'è l'ho contro le cose che non vanno...non ho nessun gusto masochista o romanzare nel voler dramattizare la cosa per mettere panico o dare fastidio...ma vedendo le reazioni aggressive capisco che c'è una difesa del Kenya e dei suoi bellissimi posti(e fa onore)....la mia preoccupazione è normale e per quanto sembra da 007 o da ken follet...la foto non la metto per un motivo molto semplice...siccome so per esperienza passata e per non cadere nel rischio di essere per adesso riconosciuto o che qualcuno avvisi gli occupanti della casa che quando verro lí il mio rischio e di dover venire e prendere per le palle i due ascari e il boy che ci sono dentro questa casa dove erano stati ben 8anni fà licenziati tramite una persona che soggiornava li al posto nostro(sotto nostra richiesta specifica...dandogli l'affitto visto che il boy in nostra mancata presenza negli anni precedenti faceva soggiornare persone di nascosto a nostra insaputa...dunque piú che motivato il nostro volerlo licenziare)...ma siccome il boy invece di accettare il licenziamento e anche la liquidazione(la liquidazione !!!!pensate la nostra correttezza)( in kenya la parola liquidazione manco sapevano cosa era)nlui cosa ha fatto ha minacciato di aggressione la persona a cui noi avevamo dato l'affitto...a cui ovviamente se ne lavato le mani chiamandoci dicendo che non voleva rischiare la sua vita per paura di ripicche e di vendette da parte dei
L boy o degli ascari e dunque ha abbandinato la casa senza licenziare il Boy....questo figlio di p...... Non solo si è impossesata di casa ma ha venduto i mobili antichi del zanzibar che avevamo accordandosi con qualcuno che stava alla polizia per avere motivazione nel suo modo di comportarsi...si è venduto la macchina che avevamo...e quant'altro.....allora siccome io certo non voglio rischiare di essere vittima di una vendetta di uno squilibbrato malfattore che non sa neanche accettare un licenziamento...ovvio che io mi devo difendere...visto che sapete che in alcuni casi sanno essere estremamente vendicativi....!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 16:21
Ciao.
Guarda ad una coppia di svizzeri e' accaduta la stessa cosa.
Title deed in mano,polizia e tutto risolto in 48 ore.
Se hai il title deed non vedo il problema.

ma siccome il boy invece di accettare il licenziamento e anche la liquidazione(la liquidazione !!!!pensate la nostra correttezza)( in kenya la parola liquidazione manco sapevano cosa era

Non conoscono la parola liquidazione in quanto qui si chiama notis e scusami se te lo dico ma nessuna correttezza o strordinarieta' in quanto spetta di diritto esattamente come in Italia.
Il notis viene perso solo nel caso di suo licenziamento non se viene licenziato.
E per legge non puo' nemmeno rifiutare il licenziamento quindi ancor di piu' non riesco a capire di cosa tu stia parlando.
Ti consiglio davvero di informarti bene sul diritto in kenya,fatto questo vedrai che tutto ti risultera' piu' semplice.
Ciao
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 16:31
camiBf so di non essere il primo caso e che è successo ad altre persone...a quel tempo non se ne era parlato di liquidazione a livello legale visto che lui non so nemmeno se era segnqto legalmente......e non conoscevo il notif...Se ha letto l'ultimo messaggio saprete anche che la mia preoccupazione non sta solo nel dover rischiare di cacciare via i boy o gli Ascari....ma di dovermi imbattere anche con accordi corrotti tramite forze dell'ordine...ecco perchè tanta mia la preoccupazione...se non fosse che vi è stato imposto un qualcosa al suo interno che mi crerea maggiori problemi....per non parlare di alcuni sciacalli e iene che non vedano l'ora che io mandi via queste persone per poi farmi proposte d'acquisto inaccettabili visto che in realtà ho fatto fare una valutazione della casa ha un valore molto maggiore... ma allo stesso tempo spero di non dovermi trovare forse un quarto di popolazione del villaggio contro visto che ormai anche i muri di recinsione sono occupati illegalmente dai mercatini e chiochi del posto dove ci vivono e cicampano ormai da anni....e che non credo che la polizia sia contenta di dover far sloggiare queste persone....dunque qualcuno si metta nei miei panni...e mi dica se il mio è eccesivo preoccuparmi o se realmente ho valide motivazioni...
avatar
G-Diom
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Località : Centro Italia
Occupazione/Hobby : Tutto fare,sub,Surf sup Kite video documentari
Umore : Positivo allegro,ma serio quando serve
Data d'iscrizione : 19.09.12

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 16:43
Tra l'altroo anche se ho il title deed sotto mano che immagino sia il contratto di casa...ma non toglie che anche se dovessi riuscire facilmente a mandare via questa gente...potrei ritrovarmi con delle rappresaglie del posto...cosa che vorrei assolutamente evitare visto che sono figlio unico e responsabile di due genitori non proprio ben messi in salute...e se nel caso non avessi delle rappresaglie appena tornato in italia se non dovessi vendere casa nel tempo che mi servirà...sonsicuro che vi sarebbe un immediata occupazione della casa...ma allo stesso tempo non posso rimanere a watamu fino a che non sarà venduta la casa...io ho un lavoro qui in italia...anche se da indipendente non posso assentarmi per tutto questo tempo...
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Gio 20 Set 2012, 16:58
Toc Toc

Scusate se sono tornato dopo mesi e mesi.
Ma mi è stato segnalato questo post e relativi accenni alla WAC, argomento che, come sapete mi sta molto a cuore.
Gentile Sig. G.Diom la WAC è una organizzazione della comunità, (significa di cittadini Muzungu e non), non ha nessuna intenzione di partecipare a "raid" di nessun tipo, anzi...il nostro obbiettivo è di mantenere Watamu un posto tranquillo dove vivere.
Di certo non abbiamo molta simpatia per le persone che pensano di venire in Kenya e risolvere tutto con "mazzette" ritenendo che tra le principali cause della corruzione, ci sia anche il corruttore e la sua mentalità.
Se lei ha tutti i documenti in regola penso che potrà risolvere il problema senza creare fastidi a nessuno.
Se invece i documenti sono frutto di, ingenuità , incompetenza, scarsa conoscenza del diritto, faciloneria o peggio ancora furberia, se ne faccia una ragione e cerchi di ottenere il danno minore. Certamente questo non sarà il suo caso ma può servire ad altri.
Cordiali saluti
Contenuto sponsorizzato

Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: Kenya Con molto coraggio mi presento...Salve a tutti

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.