FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Lavoro, tempo di selezioni per i villaggi Veraclub

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Lavoro, tempo di selezioni per i villaggi Veraclub Empty Kenya Lavoro, tempo di selezioni per i villaggi Veraclub

Gio 18 Ott 2012, 15:45
Caraibi, Canarie, Egitto, Kenya, Thailandia sono alcune delle destinazioni per i 200 animatori nel mirino di ArtSwiss. Altre 30 posizioni per responsabili sono aperte in Italia ed Europa. Per l'inverno, largo invece ad accompagnatori-sci
Un esercito di animatori per villaggi turistici in Italia e all’estero. ArtSwiss cerca circa 200 giovani per i suoi Veraclub. In particolare, per le strutture sparse tra Caraibi, Canarie, Egitto, Kenya, Thailandia e molte altre amene località, servono 150 profili.
In vista delle riaperture della prossima estate in Italia (ma anche per potenziare quelle che restano aperte tutto l’anno oltreconfine) servono, poi, 30 responsabili. Infine, un ultimo gruppo di alcune decine di giovani sarà costituito da accompagnatori-sci interessati a lavorare nei villaggi aperti d’inverno.
Il grosso delle selezioni appena partite, con colloqui continui a Roma e Milano, coinvolge lo staff degli sportivi (con in testa velisti e surfisti) dei profili tecnici (soprattutto del suono) e dell’allestimento degli spettacoli (con particolare interesse per cantanti, coreografi e ballerini).
Un discorso a parte riguarda il miniclub, con giovani assegnati alla cura e intrattenimento dei più piccoli: nei villaggi Veraclub la fascia di età coinvolta va dai 3 ai 13 anni. Infine, saranno molto gradite eventuali candidature di fotografi.
Per quanto riguarda i responsabili, ArtSwiss si rivolge a candidati di età compresa tra i 27/28 e 40 anni, provenienti da tour operator o catene alberghiere internazionali, in possesso di una buona conoscenza dell’inglese o dello spagnolo e con la capacità di coordinare l’attività serale e tutto il comparto dell’animazione.
Infine, la ricerca rivolta alla sola stagione invernale, si concentra su ragazzi e ragazze che sappiano sciare bene e siano in grado di intrattenere e coinvolgere gli ospiti sulle piste. Non a caso si chiamano accompagnatori sci.
I candidati interessati all’estero devono conoscere almeno una lingua straniera, meglio se inglese o spagnolo e garantire una disponibilità minima di almeno tre mesi nel periodo compreso tra ottobre/novembre e aprile.
Quanto ai responsabili, il loro inquadramento fa storia a sè. Per loro ci sono contratti stagionali di almeno 5/7 mesi continuativi, rinnovabili anche per due anni.
Infine, per tutti coloro che lavoreranno solo nel corso della prossima stagione sciistica, la disponibilità temporale da fornire si concentra tra il 10 dicembre e il 10 aprile. Le strutture dove saranno inseriti i prescelti si trovano tutte al nord.
E ora veniamo alle caratteristiche comuni a tutte le figure ricercate da ArtSwiss. In linea di massima, la società ricerca persone solari, con una spiccato spirito di squadra, in grado di interagire con ospiti di età e abitudini differenti.
Inoltre, ci si rivolge a giovani flessibili e disponibili a cambiare orari e mansioni. In particolare, poi, le figure impegnate nelle attività rivolte ai più piccoli devono preferibilmente avere alle spalle un percorso di studi di tipo pedagogico o comunque provenire da esperienze ludico- educative a contatto con i bambini.
La conoscenza delle lingue straniere è essenziale nel caso dei responsabili e di chi è interessato alla strutture all’estero. Nei Veraclub italiani si lavora per lo più con una clientela connazionale. Infine, la modalità di candidatura.
Gli interessati devono collegarsi al seguente sito internet www.artswiss.org. Qui si trova la sezione “lavora con noi”, con la possibilità di inserire il curriculum mirato alla figura di interesse allegando anche una fotografia. La società convocherà gli idonei alle continue selezioni a Roma e Milano.

Lavorare.net
hakuna matata
hakuna matata
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : lecce
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 06.10.12

Kenya Lavoro, tempo di selezioni per i villaggi Veraclub Empty Re: Kenya Lavoro, tempo di selezioni per i villaggi Veraclub

Gio 18 Ott 2012, 15:59
Io ho lavorato con Art Swiss in passato... allora non era richiesta la conoscenza delle lingue... lo staff era composto da gente italiana, ad eccezione dei servizi come il bar, il ristorante, dove il personale era locale. mi sono trovata molto bene, è stato bellissimo e consiglierei a chiunque ne fosse interessato di lanciarsi in questa magnifica esperienza : )
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.