FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
FoxAdriano
FoxAdriano
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 69
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 15.09.10

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Mer 15 Set 2010, 21:53
Ciao, sono un viaggiatore solitario e
mi piacerebbe sapere qaulcosa su Masai Mara. Non mi interessano i
safari ma visitare un bel e preservato villaagio Masai, non uno
turistico. Qualcuno conosce l'area e mi sa dire se è facile
raggiungerla da Nairobi? E' necessario noleggiare un fuoristrada o si
puo' andare anche in auto? Poiche' non posso dividere i costi perchè
andro' da solo (con l'autista come una guida), vorrei sapere
soprattutto i vari costi. Vi ringrazio per la vostra disponibilita'.

Ps. E' molto difficile filmare la vita quotidiana dei Masai nel villaggio? Se si dovra' pagare ... quanto?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Gio 16 Set 2010, 00:54
i villaggi masai, si trovano nei parchi e nelle riserve e non credo proprio che si possa andare in macchina
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Gio 16 Set 2010, 07:36
iciao!
Ci sono tanti Masai che vivono e lavorano a Nairobi e dintorni e tanti di loro fanno proprio le guide nel Masai Mara!
Il Mara è una riserva privata quasi tutta di proprietà dei Masai per cui è possibile accedervi anche con macchine, meglio se fuoristrada, private. Ci sono molti villaggi che sono sul confine in modo che siano facilmente raggiungibili da strade secondarie senza dover per forza infastidire gli animali.
Ho un pò di amici Masai che ci hanno aiutato a scoprire questo meraviglioso parco e il loro popolo.,,,,,,
Di sicuro qualcuno che ti farà compagnia in questa avventura lo trovi! Sono molto disponibili e cordiali.
Per i costi come da per tutto devi contrattare ma vedrai che vi troverete di comune accordo!
FoxAdriano
FoxAdriano
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 69
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 15.09.10

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Gio 16 Set 2010, 13:54
Ma un 4x4 con autista quanto puo' costare ogni giorno? Esistono villaggi preservati e non turistici?
Ti ringrazio per la tua disponibilita'.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Gio 16 Set 2010, 17:38
di sicuro esistono ma credo che oramai quelli nei pressi del parco sono quasi tutti 'turistici' ! Mi informo dal mio amico!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Gio 16 Set 2010, 18:26
Quando si parla di villaggi Masai già si incorre in un grossolano errore.
I Masai quelli veri si trovano sugli altopiani nei pressi del confine fra Tanzania e Kenya.
Sono nomadi, di tradizione allevatori di bestiame praticano la trasumanza quindi parlare di villaggi Masai è errato.
Anche se hai tempi nostri alcuni clan sono diventati stanziali, non sono certamente quelli che fanno parte del giro turistico e che si prestano a farsi fotografare spesso a pagamento, sfoggiando al polso assieme a braccialetti vari, Rolex taroccati.
Cool
FoxAdriano
FoxAdriano
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 69
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 15.09.10

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Gio 16 Set 2010, 18:41
Quindi non mi interessa piu' il Masai Mara. Non mi interessano gli animali. Chissa' se è piu' facile raggiungere un villaggio vero Masai dalla parte dell'Uganda o Kenya.
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Ven 17 Set 2010, 11:19
vero quanto dice Francorosso; i Masai sono un popolo seminomade e dubito che nel mara tu possa trovarne qualcuno "preservato" dal turismo. devi spingerti oltre; al confine con la tanzania a tre ore di jeep (dipende)dal lago Natron; l'area di Gol Mountain e delle gole di Sanjan;zona arida, selvaggia e dura da vivere anche per loro; gli spostamenti e le migrazioni riflettono ancora le piogge, le stagioni e il verde proliferare della savana che in quell'area e quasi tutto l'anno secca; attenzione però, non amano nel modo più assoluto essere filmati e fotografati; consiglio molta prudenza e rispetto.

Nell'area non insistono per centinaia di chilometri strutture ricettive, alberghi o lodges quindi devi ben equipaggiarti e fondamentale è una guida valida,seria e riconosciuta dagli enti preposti; altra cosa il fuoristrada ,deve essere in ottime condizioni.
i costi per questo genere di avventure sono elevati se paragonati ai classici pacchetti turistici di due settimane venduti dai TO.
Auguri e buon viaggio
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Kenya Ultimi giorni dei Massai?

Gio 04 Nov 2010, 21:34
Contenuto sponsorizzato

Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai Empty Re: Kenya.....: cerco notizie dettagliate sui villaggi Masai

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.