FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - il sogno di vivere in kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mar 01 Set 2009, 01:15
Salve, sono un nuovo arrivato al portale (anche se vi sto leggendo giá da un po').
Mi presento velocemente. Sono di Venezia e vivo ormai da 11 anni fuori dall'Italia (per cui perdonerete i miei errori ortografici e grammaticali), ho vissuto 2 anni a Londra e da piú di 9 vivo in Spagna. Ho da circa un paio d'anni un ristorante che per fortuna funziona molto bene, peró sogno da tempo di cambiare vita e il Kenya é il mio principale candidato.
Non vi annoio con i perché e percome il Kenya e ammetto non esserci ancora stato pero non mi considero uno sprovveduto e sto cercando di pianificare bene la cosa (incluso passare un primo periodo di 6 mesi 1 anno) per evitare disillusioni.
Mi sono informato di varie cose leggendo i vostri forum peró ho migliaia di domande ancora senza risposta e principalmente per questo mi sono iscritto.
Siccome ho scritto anche troppo per ora, in questo messaggio faró solo una domanda a cui forse pochi sapranno rispondermi visto che la maggior parte di voi vive solo pochi mesi all'anno in Kenya.
La domanda é: a parte i visti per turismo, etc. che possibilitá reali ci sono di potersi stabilire in Kenya permanentemente? Non sono interessato a la vita da pendolare tra l'Europa e l'Africa (o qualsiasi altro posto), quello che cerco é un posto dove vivere io e la mia famiglia.
Vi ringrazio e scusate la lunghezza del messaggio...era il primo, i prossimi saranno piú concisi.


Ultima modifica di AdminYURI il Mar 01 Set 2009, 13:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : IL TITOLO DEVE INIZIARE CON Kennya - ....)
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 69
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Ciao, ben arrivato e....

Mar 01 Set 2009, 02:02
Ciao, sono Nakupendamalindi, sono contenta che sia arrivato un ristoratore, e... SE IN KENIA VUOI APRIRE UN RISTORANTE CON DELLE SPECIALITA' CHE POSSONO ESSERE SPAGNOLE ED ITALIANE sicuramente riuscirai a Vivere Bene tu e la tua famiglia! Prima, come hai scritto Tu, vai a vedere. Ciao e passerò da te visto che sono una buongustaia! Jambo Laughing
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty ...il ristorante...magari

Mar 01 Set 2009, 05:10
Grazie per l'incoraggiamento.
Sicuramente aprire un locale é una delle opzioni piú interessanti per me anche perché adoro il mio lavoro. In ogni caso vorrei prima conoscere un pó il posto e valutare cosa si puó fare di buono per campare...magari mi metto a coltivare caffé, chi lo sá !?!
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mar 01 Set 2009, 13:01
Lascia il caffe'', dovresti andare a vivere al nord e alla fine il clima e la vita reale africana del kenya non la godresti. Se devi cambiar vita per alsciare l'italia e venire qui e' per farlo radicalmente...altrimenti per ritrovare freddo e stress che senso ha ??
Vieni qui..valuta bene...e le proposte non mancheranno e forse neanche la voglia di avventurarsi.,..
Dona
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mar 01 Set 2009, 13:44
Karibu Cana,
qui tutti hanno il tuo sogno....pressappoco!!!!
Le possibilità di vivere in kenya sono molte, basta avere l'inventiva e credere in quello che si fa....

Io dico sempre a chi mi chiede " MA COSA ANDRAI A FARE IN KENYA " Io rispondo sempre che in kenya quello che c'è è fatto male, e tutto il resto è da fare!!!!

DONATELLA SCRIVE:
Lascia il caffe'', dovresti andare a vivere al nord e alla fine il clima e la vita reale africana del kenya non la godresti.
Secondo me non è vero questo perchè sinceramente a me piacerebbe vivere su al nord...dipende dai gusti....E cmq sempre secondo me investire nell'agricoltura sarebbe un buon businnes!!!!
Poi sono solo pensieri miei...
Cmq per qualsiasi domanda siamo quà....
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mar 01 Set 2009, 14:21
certamente Yuri...
Il sito da la possibilita' di esprimere la propria opinione......e ti ringraziamo per questo
BAcio
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mer 02 Set 2009, 00:33
L'idea de coltivare caffé (mia grande passione) mi affascina. Avevo deciso che se rimanevo in Spagna avrei cercato di comprare un vigneto (il vino é un altro mio grande amore) perché quando parlo di cambiare stile di vita intendo in parte anche il riavvicinarmi alla natura e ai suoi ritmi (molto diversi da quelli a cui siamo abituati noi animali di cittá). Comunque era solo una opzione ipoptetica, sicuramente non potró avere le idee chiare sul cosa fare finché non visito di persona il posto.

In ogni caso reitero la domanda con cui ho cominciato e che non ha avuto ancora risposta: che possibilitá reali ci sono di potersi stabilire in Kenya permanentemente? Intendo ´soprattutto a livello di permessi o requisiti per vivere lí senza essere obbligato a uscire dal Paese periodicamente. Forse Donatella é la piú indicata a rispondermi giá che mi sembra di aver capito che é l'unica che vive in Kenya tutto l'anno.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mer 02 Set 2009, 03:04
dona è sposata con una persona del luogo
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mer 02 Set 2009, 08:53
Me lo immaginavo. Ma c'é qualche altro modo per rimanere stabilmente lí? ...io sono giá sposato.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mer 02 Set 2009, 15:05
Certamente che c'è, essere in pensione e farsi versare dall'inps la pensione in una banca di Malindi, saresti tranquillo con i permessi sen za dover uscire ogni 3+3 mesi dal paese.
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mer 02 Set 2009, 16:28
Grazie. Interessante, peró ho 36 anni...
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Mer 02 Set 2009, 22:24
Nessuno ha un suggerimento da darmi?
Aprire una societá e avviare un business potrebbe essere una via?
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Ven 04 Set 2009, 13:29
Ciao benvenuto.......... anche noi vorremmo andare in Kenya a buttare un occhio,,,,,,,
Abbiamo parecchie idee...... ma come dici tu ci si deve trasferire x un certo periodo ...............

Quella del ristorante e' una buona idea ovunque.......... da prendere in seria considerazione.

A presto Max
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Ven 04 Set 2009, 13:50
Ciao max...grazie per l'incoraggiamento. Idee ne ho molte anch'io peró mi riservo certe scelte a piú avanti, quando avró conosciuto bene il posto.

Il vero scoglio rimane quello dei documenti.
Non riesco a capire che possibilitá reali ho di potermi trasferire in pianta stabile giá che a me non interessa fare il pendolare con la Spagna.

Se sai qualcosa sull'argomento me lo fai sapere...
Un saluto
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Ven 04 Set 2009, 13:57
Scusami cana,
mi dici che info vuoi???
Non abbiamo ancora ben capito!!!!

yuri
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Ven 04 Set 2009, 14:10
Ciao Yuri,
vorrei solo capire (prima di sconvolgere la mia vita pianificando qualcosa que non sono sicuro di poter realizzare) se in Kenya potrei ottenere i documenti per vivere tutto l'anno e poter lavorare o aprire una attivitá.

Tieni in conto che ho giá scartato l'ipotesi matrimonio (sono giá sposato) o, come mi suggerivano, di farmi mandare la pensione in una banca del Kenya...mi mancano 29 anni per la pensione, io in Kenya vorrei trasferirmi tra 2 o 3 al massimo.

Se puoi aiutarmi a capire che altri modi ci sono di ottenere i permessi te ne sarei grato.

Ciao
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Ven 04 Set 2009, 14:13
Per i permessi di lavoro se dimostri di avere investito in kenya 100.000€ te lo danno subito...
Per le license devi andare all'ufficio del turismo...

I documenti si possono avere tranquillamente, ma ogni richiesta varia dalle situazioni!!!!

YURI
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Ven 04 Set 2009, 14:21
Grazie per l'informazione, é un passo in avanti.
Il fatto é che devo essere abbastanza sicuro di poter vivere lí prima di vendere tutto qui in Spagna come capirai.

Se mi informassi presso una ambasciata del Kenya credi che mi potrebbero delucidare?
Contenuto sponsorizzato

Kenya - il sogno di vivere in kenya Empty Re: Kenya - il sogno di vivere in kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.