FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
almanda
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 16:26
Sono stato due settimane a Watamu al Barracuda Inn....posto bellissimo pieno di gente ospitale e mare stupendo soprattutto all'Isola dell'Amore e Garoda.

Peccato per le escursioni!!! una vera fregatura. Mi sono affidato alla Ombretta Tour di Watamu per una escursione all'isola delle conchiglie. Il posto era davvero molto bello ma il resto lasciava molto a desiderare....per 40 euro ci hanno dato del riso al polipo cotto in acqua di mare (sporco in quel posto) e delle aragoste che neanche si ricordavano dell'acqua!!!! surgelate e per giunta male!!! Le mangio meglio Roma. Da eviatre assolutamente!!!

L'esperienza avuta con la OMBRETTA TOUR è stata davvero terribile....vi racconto la mia storia:
I trasferimenti sono stati effettuati con jeep aperte vecchie di 30 anni ( altri del Barracuda hanno fatto la stessa escursione con un altra agenzia ed hanno avuto un trattamento decisamente migliore sia dal punto di vista dei traferimenti, sia economico che alimentare)...per quanto riguarda il forfeit dei miei genitori il giorno prima ha causato un aumento della quota da 40€ a 42€ a persona (giustamente comunicato dalla responsabile)...naturalmente la differenza me la sarei accollata io perché non mi sembrava giusto che gli altri pagassero in piu.
La mattina ho chiesto all'organizzatore presente sul posto (poi sono venuto sapere essere il marito della titolare) quando avesse acquistato le aragoste (in totale c'erano 11 aragoste esattamente quanti i partecipanti effettivi) e lui ha risposto di averle comprate la mattina. Quando sono andato in agenzia a pagare la titolare pretendeva una surplus di 50€ affermando che le aragoste erano state acquistate il giorno prima ( preciso che il prezzo al kg delle aragoste a Malindi a noi turisti si aggira intorno ai 600/700 ksh al chilo e che quelle acquistate non superavano i 250 g).
Naturalmente mi sono rifiutato di pagare tale cifra.

Saluti
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 16:39
ciao almanda...è la prima volta che qualcuno parla male della ombretta tour....di solito ne parlano molto bene...mi dispiace per questa tua esperienza negativa perchè non è bello sentire cose negative su gente che lavora da anni nel settore...cmq ognuno è libero di esprimere i propri pareri sia positivi che negativi ovviamente...saluti
robykenya
robykenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 55
Località : malindi
Data d'iscrizione : 30.09.09

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 17:02
io non voglio entrare in merito, per quanto riguarda le aragoste a malindi meno di 1200 ksh non si trovano , in questo momento non si trovano neanche a 1500 .e a watamu sono piu' care.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 17:48
Io non so, in Kenya ci verrò prossimamente e mi sono affidata a ombretta in toto, ovvio che giudicherò alla fine, ma mi sembra che poveretta faccia una gran fatica e si dia tanto da fare...

Guarda, non è che le tue aspettative fossero alte alte? Non è che magari, per dire, avevano delle jeep diverse da quelle dei tuoi amici perchè magari altre le utilizzano per escursioni più impegnative tipo safari?

Io ti dico una cosa, faccio un mestiere nel quale, anche per me, piacere a tutti è impossibile, e capita spesso che i clienti per i quali ci sbattiamo di più siano sempre quelli insoddisfatti, o perchè pretendono l'impossibile o perchè hanno aspettative irrealistiche.

Scusa ma... hai mai tenuto in considerazione che operano e agiscono in africa? Che l'imprevisto può capitare? Non è che ti aspettavi l'escursione col fritto misto di pesce ricchipremiecotillons della motonave Ghibli di Cesenatico? Simpaticamente eh?!?
avatar
almanda
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 18:02
Ciao Katia!
Sono 10 anni che vado in Kenya....so benissimo come vengono organizzate le escursioni e cosa devi o non devi aspettarti.
Quando capitano certe disavventure è normale che cose a cui avresti dato il giusto peso (passandoci sopra) vengono valutate e diano il loro contributo ad una valutazione totale dell'escursione.
In dieci anni ti posso garantire di non aver mai mangiato bene durante queste escursioni e la cosa non mi ha mai dato fastidio, nè tanto meno ho mai preteso mezzi extralusso con aria condizionata.
Tutto entra in valutazione quando cercano di prenderti in giro...quando si pretendono soldi...quando si arriva ad essere minacciati.
Ma il kenya è tutt'altro e sicuramente ti troverai bene....divertiti anche per me!!!!!
Hacuna Matata!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 18:14
beh, minaccia è una parola che prende del posto eh? Siamo sicuri che sia appropriata?
avatar
almanda
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 18:17
di certo non stiamo parlando di minacce di morte.....e naturalmente, considerato anche l'ambito in cui sono state fatte, lasciano il tempo che trovano.
Come dicevo...alla fine viene valutato tutto quello che succede e tutto ha il suo peso
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 18:21
dubito fortemente che Ombretta minacci qualcuno..... poi all'isola delle conchiglie è il signor Lalipunda che si occupa dei pasti, se ci si può lamentare con qualcuno x il pranzo, è con lui......prima di sputtanare la gente bigogna pensarci 2 volte No
avatar
almanda
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 18:31
quando sono andato io se ne occupava un ragazzo che poi ho saputo essere il marito della titolare....del Sig.Lalipunda nessuna notizia.
Credo inoltre che l'utilità dei forum sia quella di dare la possibilità a chiunque di condividere le proprie esperienze sia positive che negative.
Nel mio caso ho solo raccontato UNA esperienza negativa avuta con la OMBRETTA TOUR e non credo che questo significa "sputtanare" nessuno.
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 18:48
Concordo con Almanda. Ha solo rappresentato la sua esperienza.D'altra parte, cara Giulia, qui sul forum si è parlato male di tante altre persone e per di più non presenti sul forum. Perché non hai preso le difese anche degli altri?Perciò teniamoci quanto lei ha voluto dire...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 19:03
Sono semplicemente disgustata. Il sig. Almanda sta letteralmente SPUTTANANDO la sottoscritta e tutta l'agenzia per una esperienza sul quale ci sarebbe tanto da dire. Perche ovvio che lui racconta la sua di versione! E il fatto che si sta iscrivendo solo ora dopo 10 anni di Kenya a tutti i forum presenti su internet che parlano di viaggi ed ai quali sono iscritta anche io, fa proprio credere che tu lo faccia solo ed esclusivamente per SPUTTANARCI! Complimenti per la serieta' e per la persona che sei, esattamente quello che hai dimostrato quel giorno in agenzia, un gran maleducato!! Ora scrivero' la mia di versione, perche e' giusto che si vedano le 2 facce della medaglia.
C'era anche sig. Lalipunda all'isola!! E quei tipi di jeep sono cosi, vecchie anni '30 per tutti!!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Ora Basta

Gio 28 Gen 2010, 19:17
Va bene tutto.
Puo' essersi trovato male ma, a questo punto, il suo non è desiderio di informare gli altri, ma puro desiderio di vendetta.
Chi si accanisce solo per fare del danno alle persone per pura soddisfazione personale non è sicuramente una persona che merita attenzioni, e rispetto.

Per conoscenza degli altri utenti del forum, il Sig. Almanda si è iscritto ad un altro forum che frequento (tripadvisor) al solo scopo di raccontare le sue disavventure con Ombretta. Ho letto tutti i suoi post, ho cercato di smorzare i toni, ma ogni argomento nuovo era un'occasione per accanirsi su Ombretta Tour, persino quando si parlava di malaria scriveva due righe e poi diceva "non andate da Ombretta", si parlava di Safari, idem.
Ora te la dico io una cosa sig. Almanda: non sono l'avvocato difensore di Ombretta Tour, è grande abbastanza ma, di solito, la ragione sta a metà e non è mai da una parte sola.

Su questo portale caro sig. Almanda ha già detto la Sua, prendiamo nota. Se ha qualche problema con Ombretta usi altri sistemi: perseverare nello sputtanare è noiso e le guerre non sono affare nostro. Comincio quindi a capire che tipo di cliente Ombretta aveva per le mani.

Fine del discorso.
avatar
almanda
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 19:22
se per questo questa mia disavventura è stata pubblicata su molti altri siti e non solo sul tripadvisor.
Nessuna voglia di vendetta....solo voglia di informare....e nessuna voglia di "sputtanare" nessuno.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 19:27
La tua informazione è stata data.
Ho letto il messaggio di benvenuto.
Dieci anni che vieni in kenya, il desiderio di informare gli altri, l'unica cosa che hai fatto è diffamare.

Siccome sono anche un moderatore su questo forum, mi prendo la responsabilità di agire di conseguenza-

Chiuso
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Gio 28 Gen 2010, 22:29
Intanto benvenuto sul forum Almanda..Bhè come presentazione non è stato male...ehehheh...
Comunque dico la mia essendo l'amministratore si questo sito, e visto che la situazione sta degenerando.

Il sig Alemanda giustamente ha esposto la sua esperienza con ombretta ( stupenda persona, lei, suo marito, e la sua agenzia ), e da quanto letto sembra nopn sia stata buona, ma ombretta ha diritto di dire la sua, però senza tirare alle lunghe...

Ombretta deve prendere complimenti ma anche critiche..Non tutti si possono trovare bene con le agenzie....

Con questo chiudo l'argomento e chiedo ai diretti interessati di continuare la discussione in privato.

Alemanda: Hai inserito la tua recensione.

Ombretta: à Ombretta, ma ti stai a preoccupare di un commento negativo su di te, quanto ne hai altri 100 ottimissimi???Ma dai...
1 su 100 non è male no? è l'1% delle persone che hanno fatto un'escurzione con te, il restante 99% si è trovato strabene con te..quindi e molla un po Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Lol ..
Un grosso bacione a te,tuo marito e al tuo bellissimo figlio.

Ps:Il 23 di febbraio arriva mamma e sorella, sai che l'escursioni le faranno con te...Avrei bisogno anche del transfert...

L'AMMINISTRAORE

Grazie aldo per avermi fatto notare questa discussione...bel lavoro...
Che moderatori che abbiamo SPECIALI Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! 649923
Contenuto sponsorizzato

Kenya  - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'! Empty Re: Kenya - OMBRETTA TOUR - PER CARITA'!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.