FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Empty kenya-monte kenya per chi ama fare trekking

Lun 01 Feb 2010, 21:41
il monte kenya,seconda vetta piu' alta,è considerato il regno di Ngai,dio della popolazione locale kikuyu..
tutte le abitazioni kukuyo sono state costruite rivolte verso la vetta sacra,chiamata"luogo di luce"..
la montagna è panorama solenne con cime frastagliate e nevi equatoriali...
circondata da una cintura di foreste verdeggianti,meta molto affascinante..
la cima "punta lenana"(4985m)puo' essere raggiunta facilmente da qualunque trekker in forma...
questa escursione richiede dai 3 ai 5 giorni ed avviene attraverso un affascinante mondo di foreste,natura selvaggia e vegetazione montana...infine lo spettacolo delle nevi equatoriali...
x chi non desidera scalare la montagna vale la pena visitare gli altopiani che la circondano...
nelle foreste si puo' osservare la fauna e ruscelli cristallini,perfetti per pescare trote...
il monte kenya si raggiunge via terra da Nanyuki o naro moru,dove si arriva facilmente da nairobi in autobus/matatu..
Nanyuki ha una pista di atterraggio dove sono disponibili voli charter e di linea..
molte agenzie trekking organizzano trasferimenti da nairobi al monte...
periodi consigliati da dicembre a marzo(stagione secca)...

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Icon_bounce buona camminata!!!" kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Icon_bounce
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Empty Re: kenya-monte kenya per chi ama fare trekking

Mer 03 Feb 2010, 19:28
kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Bild_113kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Bild_112kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Bild_215Monte Kenya: fotografato dalla Mountain Lodge 2195m
avatar
papillon
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 61
Località : torino
Occupazione/Hobby : ozio, pesca, vela, alpinismo, caccia,survival
Umore : vorrei tanto essere un angelo, ma spesso non vengo capito
Data d'iscrizione : 18.02.10

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Empty Re: kenya-monte kenya per chi ama fare trekking

Gio 18 Feb 2010, 15:40
Ciao,
stò per partire x vedere il Kenya x la prima volta....

Ho in programma di fermarmi un paio di mesi , aimè da meta marzo a metà maggio e, da appassionato alpinista, non credo proprio che riuscirò a rimanere sempre e solo sulla costa.
Mi sembra che i due torrioni rocciosi non siano banalissimi, qualcuno li ha fatti?, se c'è qualche afroalpinista: sono spittati ?

Due domande da persona che ancora non conosce quei posti: c'è modo ,senza lasciarci necessariamente la pelle , di viaggiare da soli in quella zona e trovare sistemazioni economiche?
Amo anche la pesca a mosca, meno i pescatori snob che si muovono in elicottero, c'è modo di sistemarsi in modo economico e non neocolonialista e pescare in quelle zone?

Grazie x l'aiuto

Papillon
C'è modo di
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Empty Re: kenya-monte kenya per chi ama fare trekking

Dom 28 Nov 2010, 23:15
papillon ha scritto:Ciao,
stò per partire x vedere il Kenya x la prima volta....

Ho in programma di fermarmi un paio di mesi , aimè da meta marzo a metà maggio e, da appassionato alpinista, non credo proprio che riuscirò a rimanere sempre e solo sulla costa.
Mi sembra che i due torrioni rocciosi non siano banalissimi, qualcuno li ha fatti?, se c'è qualche afroalpinista: sono spittati ?

Due domande da persona che ancora non conosce quei posti: c'è modo ,senza lasciarci necessariamente la pelle , di viaggiare da soli in quella zona e trovare sistemazioni economiche?
Amo anche la pesca a mosca, meno i pescatori snob che si muovono in elicottero, c'è modo di sistemarsi in modo economico e non neocolonialista e pescare in quelle zone?

Grazie x l'aiuto

Papillon
C'è modo di


ciao Papillon sei poi andato in Kenya , sul monte Kenia intendo ?

io sto organizzando un viaggio a febbraio 2011 e ho postato il programma a questo link :
https://forumkenya.forumattivo.com/kenya-gruppi-per-safari-ed-escursioni-f104/kenya-febbraio-2011-safari-monti-aberdare-n-p-t2772.htm

mi piacerebbe scambiare qualche impressione sul viaggio con te .

ciao Pier Giorgio .




Contenuto sponsorizzato

kenya-monte kenya per chi ama fare trekking Empty Re: kenya-monte kenya per chi ama fare trekking

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.