FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-campeggio

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
fraroma
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.02.10

kenya-campeggio Empty kenya-campeggio

Gio 18 Feb 2010, 20:28
Ciao, sono nuovo del forum. Spero che mi possiate aiutare. Vi premetto che non sono mai stato in Africa, e sono molto inesperto. Allora, con un mio amico stavamo pensando di passare tre mesi in Africa e abbiamo pensato al Kenya. Il nostro problema maggiore diciamo che sono i soldi, perche abbiamo circa 4mila euro in due. Il nostro viaggio infatti sarebbe molto arrangiato e alla buona e meglio. non vogliamo (e soprattutto non possiamo) andare in Kenya nei grandi hotel a fare la bella vita..ma vorremo riuscire comunque a vedere questo paese e riuscire a campare per tre mesi. La nostra idea era di visitare qualche parco nazionale e ho letto in qualche sito che ci sarebbero dei camping. Ora, sapete voi se ci sono dei parchi che si potrebbero visitare a piedi senza jeep o guida? nelle riserve ci sono posti dove dormire o mangiare (come potrebbero essere i rifugi in montagna). Sinceramente non conosco nessno che c'è stato e quindi ne so veramente poco. Voi cosa ne pensate? sarebbe minimamente fattibile fare una cosa del genere? O comunque cosa mi consigliereste di fare, calcolando anche il budget ridotto?
grazie ciao
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Gio 18 Feb 2010, 21:48
Nella Rift Valley ci sono diversi parchi che offrono il camping: Lake Nakuru, Lake Bogoria, Hell's Gate. C'è da dire che in questi parchi, ad eccezione di Lake Nakuru, non vi è presenza di grossi carnivori. Per quanto riguarda i grandi parchi tipo Tsavo, Maasai Mara e Amboseli, mi sembra che non sia possibile il campeggio all'interno del parco.
Lake Bogoria e Hell's Gate sono da visitare anche a piedi, anzi è consigliato.
Per quanto riguarda dormire e mangiare, ci sono tanti cosidetti "hotel", paragonabili ai nostri ostelli, con grado variabile di pulizia e che offrono cibo e letto a prezzi irrisori.
Per gli spostamenti tra un posto e l'altro potete usare i matatu, che sono molto economici ma promiscui, nel senso che non trasportano solo persone!!
Vi consiglio vivamente di prendere in considerazione, oltre la costa, un giro nella Rift Valley, in questo sito ci sono dei thread a questo proposito.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Ven 19 Feb 2010, 00:01
Campeggio Lak Baringo Robert'Camp http://www.robertscamp.com/


Lak Bogoria
Acacia Campsite
Riverside Campsite
Fig Tree
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Ven 19 Feb 2010, 00:17
Massai Mara

Massai Mara, Oloololo Gate

Campingsite Iseyla vicino Headquarter del Mara Conservancy per andare verso Serena Lodge


Massai Mara, Talek Gate Aruba East Camping Site

avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Ven 19 Feb 2010, 09:24
xfraroma, per un viaggio naturalistico di tre mesi tra parchi e riserve il budget non è adeguato; riducete il periodo e concentrate gli sforzi e le risorse economiche su un solo obiettivo cercando di sfruttarne e goderne in pieno ogni aspetto; il resto dipende molto dal livello del vostro spirito di adattamento.

vero quanto dice black mzungu; il rift con i suoi laghi offre emozioni e scenari selvaggi,spettacolari e indimenticabili.
avatar
fraroma
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.02.10

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Ven 19 Feb 2010, 21:42
grazie a tutti per le risposte...pero c'è un grandissimo problema di cui sono venuto a sapere solo ora..io devo partire per forza da aprile a fine giugno (per motivi che ora non mi metto a scrivere)...la stagione delle grandi piogge! credo che sia impossibile fare una cosa del genere in questa stagione..qualcuno c'è mai stato in questo periodo? comunque stiamo pensando di cambiare meta (purtroppo)... mi potreste consigliare qualche paese africano in cui siete stati sapendo gia quali sono i nostri prerequisiti?
grazie ciao
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Ven 19 Feb 2010, 22:00
le stagioni non si manifestano in modo così definito nei mesi in cui tradizionalmente vengono suddivise e questo accade un pò in tutto il mondo ormai da tempo; tuttavia a ridosso delle stagioni generalmente più piovose, o proprio a giugno per esempio, la savana è stupenda, ma ripeto, bisogna essere ben attrezzati.
avatar
fraroma
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.02.10

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Sab 20 Feb 2010, 01:08
ok...ora valuteremo bene cosa fare..più che altro per non ritrovarsi in situazioni difficili..grazie dei consigli Wink
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Sab 20 Feb 2010, 02:25
avete provato a navigare nel sito di kuki gallmann? la scrittrice veneziana che ha scritto diversi libri sulla sua esperienza in kenya e che ora ha presiede una importante fondazione? c'è uno spazio "education" dove potreste trovare possibilità di fare esperienze molto interessanti..e molto inseriti nella splendida natura del kenya. Ve lo dico xchè se avessi la vostra età farei qualsiasi cosa per poter vivere quell'esperienza ( e mi spiace che mia figlia della vostra stessa età non abbia il vostro spirito di avventura..) in bocca al..leone..
rina
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Sab 20 Feb 2010, 09:56
x rina, se non ricordo male è una opportunità che viene data però a ricercatori, biologi, medici, a volontari qualificati e non a chiunque; oppure all'interno della proprietà c'è un campo tendato fisso elegante e raffinato per gli ospiti che intendono trascorrere un periodo nella zona di Laikipia, ma "costicchia" un pochino.
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Dom 21 Feb 2010, 02:54
non sono sicurissima leolaura, ma mi sembra si possa fare anche del volontariato.. sicuramente bisogna sapere l'inglese ed essere studenti..poi se sei iscritto a scuole o università che abbiano convenzioni sarà sicuramente più facile, ma non mi risulta che sia aperta solamente per "esperti"ricercatori, per quanto riguarda i servizi a pagamento i siti dove puoi essere alloggiato sono talmente esclusivi che solo i paperoni se li possono permettere..se fossi ricca lo farei sicuramente, i luoghi e le location sono da....favola...
Contenuto sponsorizzato

kenya-campeggio Empty Re: kenya-campeggio

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.