FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Tempo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Liquirizia77
Liquirizia77
Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 04.11.08

Tempo Empty Tempo

Ven 23 Gen 2009, 23:23
Com'è il tempo a marzo in Kenya, sulla costa?
Mi piacerebbe.........dico piacerebbe, venire in Kenya una settimana a marzo, dipende poi dal lavoro, visto che poi nel periodo dopo ho un bel pò di spese che mi aspettano, quindi se ho la possibilità, e se mia mamma mi accompagna, verrei entro i primi 15/20 gg di marzo. (così poi da riuscire a mettere da parte i soldi per le future spese Sad )
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Tempo Empty Re: Tempo

Sab 24 Gen 2009, 14:52
ciao,
vai tranquilla, fino alla prima settimana di aprile non hai problemi, non che li avresti anche dopo però rischieresti di incontrare qualche ora di pioggia.
Jambo Paolo.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Dom 25 Gen 2009, 10:59
MArzo ?? MA mia cara..e' ancora estate......
Vieni pure...noi qui andiamo al mare tutto lì'anno...... quando ci sono le piogge...non e' che poi non ci sia ugualmente il sole..ah ah ahn
Dona
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 26 Gen 2009, 19:59
appunto, vai senza timore... poi anche se dovesse piovere,
che problemi ti fai... non è che sei a 5° sei sempre a 30°...
Jambo Paolo.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Gio 05 Feb 2009, 10:28
Temperatura al momento ??
Beh..durante il giorno ..solo...30 gradi o poco piu'.
La sera ?? Beh..siamo sui 27...
POchini ?? ah ah ah
Dona
Partite senza timori..fa veramente caldo..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Tempo Empty Re: Tempo

Gio 05 Feb 2009, 12:24
ma diciamola tutta.....si può andare tranquillamente x tutto aprile..... ma l'unico inconveniente ad aprile incominciano le alghe (non sono come le nostre che è mucillaggine) afro
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Tempo Empty Re: Tempo

Ven 06 Feb 2009, 13:06
anche questo è vero...
comunque in qualsiasi periodo vai, vai sempre bene.
Jambo Paolo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Ven 06 Feb 2009, 18:30
Perfetto......altrimenti il mio cosiglio sembrava quasi interessato..ah ah ah .:Mi stanno scrivendo in tanti turisti...che ariveranno a MAlindi...e nessuno si crea problema per il tempo o per le alghe
E' il vero Kenya che vogliono vedere..
VAiiiiiiiiiiiii
DOna
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Tempo Empty Re: Tempo

Ven 06 Feb 2009, 18:50
questo è assolutamente vero, perchè il Kenya non è solo mare e spiaggie, ma molto molto di più...
Jambo Paolo.
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Dom 08 Nov 2009, 19:51
salve a tutti sn nuovo del forum e del kenya che dovrei andarlo a vedere il 19 marzo. da quello che ho letto il tempo per quel periodo dovrebbe essere buono no??oppure mi consigliate di anticipare per la prima metà di marzo??sapendo che oltre si al mare mi piacerbbe fare un po di safari e da quello che so con il tempo brutto nn te li fanno fare, mi sbaglio??
poi un altra domando ricuardanti i safari. sicuramente ci andro con i beach boys, ma loro ti portano solo a dormire nei posti con le tende o anche nei lodge??perche ne ho visto uno molto bello dal nome: voi wildlifie lodge, che sta davanti un laghetto dove gli animali ci vanno a bere. lo conoscete??ce ne sn altri che mi potete consigliare??anche cmq nelle sistemazioni in tende se ne vale la pena mi va bene lo stesse.
grazie in anticipo per gli aiuti.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Dom 08 Nov 2009, 20:18
Ciao Tony benvenuto nel forum! Marzo e' un buon periodo quindi vieni tranquillo!
Il safari se lo fai coi beach boys non hai molta scelta e sei fortunato perche' portano proprio al Voi Wildlife a dormire, lodge o tenda, peccato solo che e' fuori dal parco, dalla savana, e gli animali li vedi solo se vengono a bere alla pozza! Se invece ti affidi a chi e' regolare puoi scegliere dove dormire e ti assicuro che i campi tendati e i lodge all' interno del parco sono veramente spettacolari, per la loro posizione, completamente in mezzo alla savana con la possibilita' di vedere gli animali tra le tende!
Insomma non ti soffermare solo sui beach boys...hai altre scelte ben piu' sicure e certe, le agenzie locali!
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Dom 08 Nov 2009, 21:03
grazie kivuli per la risposta...i mi sarei affidato dei beach boys per il semplice motivo che ne parlano tutti molto bene e poi ti fanno risparmiare...cmq te che proponi??hai qualche sito internet per farmi un idea??
grazie ancora
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Dom 08 Nov 2009, 21:54
Certo infatti sei liberissimo di scegliere, l'importante e' di stare sempre con gli occhi aperti, non dare sempre tutto per scontato! Assicurati di tutto, che tutto sia in regola, che esista l'agenzia e ... be' insomma non credo sia difficile da capire visto che ci si mette comunque in mani completamente estranee e anche di cultura diversa, dove il 'denaro' spesso viene in primo piano! Ne sento tante io da qui e ne vedo tante....comunque in sintesi se ti affidi ai beach boys,ce ne sono anche di bravi, occhi aperti mi raccomando!
Il nostro sito comunque e' www.kivulitoursafari.com...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Tempo Empty Re: Tempo

Dom 08 Nov 2009, 22:12
Tony ciao, non hai detto dove vai in Kenya, ti consiglio watamu, è una chicca, il mare stupendo e x il safari ti consiglio Kivuli (Ombretta), è una persona fidabile e seria, il n. del suo cell. è in prima pagina su "dove sono i nostri utenti".....
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 03:34
si dovei andare proprio a watamu all eden village beach resort, conoscete?ma cmq il mio vero problema rimane il tempo, voi mi confermate che il tempo è buono per partire il 19 marzo o dovrei anticipare per sicurezza??per evitare il periodo delle piogge.
grazie
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 08:05
L'EDEN village si trova a Mayungu a circa 6km di strada pessima da Watamu su una spiaggia stupenda e dove con il fenomeno delle maree si formano degli atolli di sabbia che non hanno nulla da invidiare alle Maldive!! L'hotel e' carino anche se ultimamente ho sentito pareri discordanti sul servizio, ma sai questo e' molto soggettivo...
Il periodo delle grandi piogge va da fine aprile a meta' luglio per cui a marzo non ci sono. E' vero che anche qui il tempo sta cambiando pero' diciamo che dovrebbe essere cosi!
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 14:33
senti kivuli invece per i safari mi puoi dare qualche altra informazione oltre a quella che gia mi hai detto?? sempre per safari da piu di un giorno. grazie
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 15:02
Ciao Toymitox, finchè aspetti che Kivuli ti risponda ti confermo che lei e il marito sono veramente bravi nel loro lavoro. Io ho fatto con loro l'Amboseli e lo Tsavo ed è stata un'esperienza bellissima. Siamo state al Kibo Camp all'Amboseli e al Ndololo Camp allo Tsavo. Due campi tendati belli e soprattutto sei nel bel mezzo della savana, aprivamo la tenda la mattina e c'erano le gazzelle a due passi! Senza contare l'elefante che mangiava dall'albero di fianco alla nostra tenda la notte!
Vai a colpo sicuro con Kivuli!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 15:45
PATTY... non ce la faccio + con questo tempo, mi sembra di annegare con questa umidità....AIUTO!!!!!! Tempo Icon_pale
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 15:47
Daiii con tutti sti complimenti mi fai arrossire, cara Patty!
Il safari Tony lo puoi fare o di 2g allo Tsavo East o di 3g tra Tsavo East ed Amboseli dormendo o nei lodge o nei campi tendati all'interno dei parchi, jeep o pulmino, sono entrambi molto comodi e spaziosi. I game drive se l'autista e' bravo vengono fatti sempre in zone diverse proprio per consentire l'avvistamento di tutti gli animali!
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 19:09
grazie per le informazioni, ma posso avere qualche foto dei posti dove si trovano le tende e i lodge?? tanto per capire di cosa si tratta. e invece i prezzi come sn per due persone per una o due notti??
grazie ancora
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 20:00
Li trovi su internet,digita il nome sul motore di ricerca. Altrimenti mandami la mail cosi ti invio le foto. I prezzi variano a seconda di quanti si e' , se jeep o pulmino, se tenda o lodge...
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 20:32
ti lascio la mia e-mail cosi nn impazzisco su internet, tonymitox@hotmail.it quindi se mi mandi delle foto te ne sarei molto grato. per i prezzi noi saremmo in due e mi piacerebbe stare in jeep e dormire in un lodge. ma ci sn differenze di lodge, per esempio il panorama???
grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Tempo Empty Re: Tempo

Lun 09 Nov 2009, 21:09
ma guarda che quando si parla di tenda, non è la classica tenda da campeggio, sono tende molto grosse, col bagno in muratura, arredate come una camera, letto armadio comodini luce e acqua corrente, non ci sono insetti o animaletti, sono pulitissimi.....e il comprensorio è recintato con tanto di guardie, la maggior parte dei lodge o campi tendati sono meglio degli alberghi a 4 stelle..... mmmmm che nostalgia Tempo Icon_sunny
avatar
tonymitox
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.11.09

Tempo Empty Re: Tempo

Mar 10 Nov 2009, 00:03
si si questo l'avevo capito infatti sn indeciso tra tenda e lodge anche se preferirei il secondo, te giulia hai da consigliarmi qualcosa per un safari di 2/3 giorni??grazie
Contenuto sponsorizzato

Tempo Empty Re: Tempo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.