FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 01 Lug 2010, 15:21
jambochiara ha scritto:francorosso....non c'ho capito niente!! kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 614939
(del tuo primo messaggio intendo!)

>jambochiara ha scritto:Ma secondo voi visto che faccio la dj qui in Italia, ci sarebbe modo di fare lo stesso mestiere "adattandomi" lì, o non c'è una grossa cultura musicale?<
Tema: non c'ho capito niente!!
Svolgimento

Fare la dj in Kenya sulla Costa zona turistica, potrebbe anche essere anche fattibile, a parte che la funzione del dj nei villaggi viene fatta da uno degli animatori, quindi la sua funzione rientra nell'attività di animatore anche con altre funzioni e remunerata dallo stipendio mensile di animatore.
I dj dei locali dove si balla e si ascolta musica sono per la gran parte tutti dj locali.
Ma secondo me il problema più grosso sono gli stipendi che circolano in Kenya, stipendi rapportati al loro costo della vita, ma che per noi sono stipendi da fame, tieni conto che un tuo eventuale trasferimento giù per viverci, considerato il nostro tenore di vita è impensabile attuarlo sulla base della paga che andresti a prendere.
Infine:
sempre per rispondere alle tue domande, l'Africa ha una grande cultura musicale, poi bisogna vedere cosa intendi tu per cultura musicale, se intendi la musica che viene propinata nelle iscoteche o radio occidentali non è quella che rientra nella cultura musicale africana.
Mentre invece se si intende tutta quella musica eseguita da chicchessia musicista, cantante o gruppo originale dell'Africa, quella è cultura musicale africana, quella musica che sta alla base di tutta la musica del mondo.
avatar
Ospite
Ospite

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 01 Lug 2010, 16:20
Grazie Francorosso.
Mi interessava + capire il discorso settoriale del Kenya dei locali ecc...
La storia della cultura musicale africana, per me che sono una musicista, è ben nota.

Però, se come dici tu, i dj sono prettamente d locali (e non parliamo della paga!), andare lì per togliere lavoro a loro è impensabile!

asante sana!
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 01 Lug 2010, 21:27
No non sono solo locali............ se vai alla rosada o all'oasi's ci sono anche dj femmine italiane iinsieme ai dj maschi italiani e locali. Certo nei loro locali tipici con musica afro e reggae trovi solo loro e chi meglio di loro può farla? ma tentar non nuoce prova e vedrai.
ROSA
ROSA
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 44
Località : MONZA
Occupazione/Hobby : disoccupata
Umore : felice..
Data d'iscrizione : 30.06.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 01 Lug 2010, 22:50
...tornando a Bob Marley... io credo ke l'adorino proprio per il significato delle canzoni.. canzoni ke perlano della madre terra africa e come non capirli.. per mio marito Bob è un profeta.. e io pur conoscendolo lievemente ora sono un esperta.. sò vita morte e miracoli... con tutti i cd e dvd che ho potrei fare io la dj di raggae.. kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 762108
avatar
GIORGIO
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 71
Località : caserta
Occupazione/Hobby : INFERMIERE VIAGGIARE
Umore : BUONO
Data d'iscrizione : 28.06.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Dom 11 Lug 2010, 20:13
aprite bene gli occhi il kenia e un paese solo per fare turismo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Dom 11 Lug 2010, 20:37
benvenuto sul forum giorgio.....
qui sul portale ci sono molti esempi di persone che hanno cambiato la loro vita andando a vivere in kenya....e sono ben contenti della loro scelta...anche a distanza di anni...
poi c'e' anche chi ci va solo x una vacanza...
te sei esperto sul kenya?
salutoni

debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Dom 11 Lug 2010, 20:40
poi che non sia un paese facile....vuoi anche per una mentalita' diversa e per i numerosi problemi che vi sono.....questo e' un altro paio di maniche!!! Laughing
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Dom 11 Lug 2010, 21:33
GIORGIO ha scritto:aprite bene gli occhi il kenia e un paese solo per fare turismo


????????? mi sono perso qualcosa?
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Dom 11 Lug 2010, 23:59
camibf ha scritto:
GIORGIO ha scritto:aprite bene gli occhi il kenia e un paese solo per fare turismo


????????? mi sono perso qualcosa?
secondo me è Giorgio che si è perso qualcosa kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Icon_lol
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Lun 12 Lug 2010, 11:26
ciao Giorgio, x fare quella affermazione, devi aver preso delle fregature, xchè non ci racconti qualcosa di te, da quanto frequenti il Kenya, di dove sei, kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Confused kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Confused kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Confused
avatar
andrea1966
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 57
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.08.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty per Francesco

Dom 08 Ago 2010, 11:50
Ciao Francesco, ho letto che ti sei occupato di volontariato nelle relazioni d'aiuto. Io sono uno psicologo e vorrei fare un'esperienza del genere, inoltre sarei interessato a trasferirmi in Kenya con mia moglie. Potresti fornirmi qualche contatto per il volontariato in kenya?.magari per l'orfanotrofio di cui ti occupi, ho parecchia esperienza con i minori...
Ti ringrazo anticipatamente

Andrea
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Dom 08 Ago 2010, 12:14
ciao andrea...benvenuto!!!...francesco si collega pochissimo qui...ma se hai facebook ti mando il suo nome...li' e' piu' presente...e da quello che scrive deve essere una persona con un cuore enorme!!!...penso sia contento di darti informazioni sul volontariato... Laughing
avatar
emamanu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : genova
Data d'iscrizione : 31.01.11

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Mar 01 Feb 2011, 14:20
debora anche io vorrei informazioni sul volontariato..please!
avatar
amedeo
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 62
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : meglio non pensarci!
Umore : solare e ottimista
Data d'iscrizione : 12.12.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 03 Feb 2011, 11:17
Ciao, li la musica se la fanno ed è prettamente tribale, ma non è detto che hanno delle preferenze, d'altra parte sono pochi quelli che possono permettersi di comprare un CD da ascoltare e, anche se lo comprassero dovrebbero comprarsi anche un lettore.... prefersicono soldi usare per altre necessita!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 03 Feb 2011, 13:13
Scusa Amedeo se ti contraddico, ma dovresti vederti un pò MTV channel Africa per capire che attualmente la scena musicale africana è considerata alla stregua di quella americana. Al proposito del Kenya, proprio nel 2010 Daddy Owen, rapper kenyano, ha vinto nella sua categoria. La musica l'ascoltano prevalentemente dalla radio. Ed un cd "non ufficiale" costa sui 50/100 ksh.
avatar
amedeo
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 62
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : meglio non pensarci!
Umore : solare e ottimista
Data d'iscrizione : 12.12.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 03 Feb 2011, 13:55
Ciao Black,
sicuramente è come dici tu, purtroppo quando vado in Kenia l'ultima cosa che faccio è proprio guardare la tv visto che le giornate sono talmente piene che non ho assolutamente bisogno di tv o radio, cmq quelle poche volte che sono stato nei PUB a bere una tusker mi è parso che la musica che ci facevano ascoltare era musica locale, ripeto potrei sbagliarmi!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Gio 03 Feb 2011, 14:19
E si !!
non sembrerebbe, ma TV e DVD sono 2 beni che difficilmante mancano nelle case dei Keniani (della middle low class).
Soprattutto i Luo sono fanatici dei Media, sono anche quelli che generalmente parlano meglio inglese.
Contenuto sponsorizzato

kenya-In cerca di cambiare la mia vita - Pagina 2 Empty Re: kenya-In cerca di cambiare la mia vita

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.