FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Ven 19 Mar 2010, 23:30
Come alcuni di voi sanno organizzo safari nella Rift Valley lungo itinerari di incomparabile bellezza, a stretto contatto con le popolazioni locali, su rotte turistiche lontane dagli affollamenti, in parchi naturali tra i più interessanti.
Masai Mara, Amboseli, Lago Nakuru, Lago Baringo, Lago Bogoria, Lago Naivasha, Lago Elementaita, Hell's Gate ed altri ancora. E' possibile visitare piantagioni di tè e caffè e vedere come procede la produzione, dormire in veri campi tendati condotti direttamente dai Masai, avere guide Masai che vi porteranno sulle tracce degli animali (non quelli pericolosi). Insomma vivere esperienze uniche
Contattatemi via email oppure privatamente.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi fiducia!
Il Black Mzungu


Ultima modifica di black_mzungu il Sab 19 Feb 2011, 14:27 - modificato 3 volte.
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 00:43
black_mzungu ha scritto:Come alcuni di voi sanno organizzo safari nella Rift Valley lungo itinerari di incomparabile bellezza, a stretto contatto con le popolazioni locali, su rotte turistiche lontane dagli affollamenti, in parchi naturali tra i più interessanti.
Masai Mara, Amboseli, Lago Nakuru, Lago Baringo, Lago Bogoria, Lago Naivasha, Lago Elementaita, Hell's Gate ed altri ancora. E' possibile visitare piantagioni di tè e caffè e vedere come procede la produzione, dormire in veri campi tendati condotti direttamente dai Masai, avere guide Masai che vi porteranno sulle tracce degli animali (non quelli pericolosi). Insomma vivere esperienze uniche
Contattatemi via email oppure privatamente.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi fiducia!
Il Black Mzungu

Ciao Mzungu, in 4/5gg cosa si può visitare ?
non per questo anno ma per il prossimo vorrei approffittare della tua esperienza
io rimango, di solito, per circa un mese, dalla meta di genaio a meta febraio
Grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 01:20
Ti ho appena inviato un messaggio privato..............ooopps! ancora i puntini!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 01:21
black lo sai che mi chiedevo??? Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Icon_scratch
ma il lago VITTORIA è troppo lontano?ho letto qualcosa su queso immenso lago e mi sembra interessante come visita...ci sei mai stato? Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Icon_geek

..........................................................................................................................................
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 01:25
debora non ci crederai, ma il lago Vittoria ed il Turkana sono quelli che mancano al mio palmares, ma il prossimo anno almeno uno, se non ambedue, entrerà nella mia bisaccia da viaggiatore. Io mi sposto e faccio safari solo in matatu, non uso aerei, e il viaggio è abbastanza lungo da nairobi a Kisumu, ma mi hanno detto che valga assolutamente la pena.......................
Oh Mio Dio, ma questi puntini mi perseguitano, sarò mica sarcastico?
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 01:29
black_mzungu ha scritto:Ti ho appena inviato un messaggio privato..............ooopps! ancora i puntini!

Grazie per la tua cortesia, il programma mi sembra molto interessante, grazie
Ci sentiamo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 01:31
Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" 315179 ...rido da sola!!!.........

ora faccio una ricerca e quando ho voglia scrivero' qualcosa sul lago vittoria...cosi' quando andrai sei preparato... Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" 475771
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 09:13
Naturalmente per visitare "l'altro Kenya" come anche "l'altro resto del mondo" basta stare lontani dai villaggi turistici All Inclusive. A volte non serve nemmeno andare chissa dove, ma stare lontano dalle agenzie viaggio, e più collegati a Internet.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 09:57
KeCaldo ha scritto:Naturalmente per visitare "l'altro Kenya" come anche "l'altro resto del mondo" basta stare lontani dai villaggi turistici All Inclusive. A volte non serve nemmeno andare chissa dove, ma stare lontano dalle agenzie viaggio, e più collegati a Internet.

Mi sembra appunto quello che si fà qui.........
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 11:36
Appunto :-)
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 20 Mar 2010, 14:31
Itinerari personalizzati sono disponibili su richiesta, chiedete e vi sarà dato.........mi sembra di averla già sentita questa, ma dove?
kyrm
kyrm
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : lucca
Occupazione/Hobby : viaggi informatica lettura
Umore : Stanco di avere problemi quotidiani
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Gio 30 Set 2010, 13:52
KeCaldo ha scritto:Naturalmente per visitare "l'altro Kenya" come anche "l'altro resto del mondo" basta stare lontani dai villaggi turistici All Inclusive. A volte non serve nemmeno andare chissa dove, ma stare lontano dalle agenzie viaggio, e più collegati a Internet.

e' quello che stoì cercando di fare Laughing
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Gio 30 Set 2010, 14:02
black_mzungu ha scritto:Mi sembra appunto quello che si fà qui.........

Intendevi dire quello che si tenta di fare qui?!!...........................(i puntini li ho messi per solidarietà)

Cool
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 02 Ott 2010, 15:59
con scarsi risultati però a giudicare dal numero di post e richieste di info su questo o quel villaggio turistico lungo la costa, se il mare è vicino o lontano, se c'è il sole o piove, se è vicino a Watamu o distante, se la strada per arrivarci è buona oppure in pessime condizioni, se l'affaccio della stanza è sulla spiaggia o all'interno del villaggio, se è all inclusive o con abbeveraggio escluso, se si mangia italiano oppure no e chi ne ha più ne metta; mi associo all'appello di Jack e al consiglio di kekaldo.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 02 Ott 2010, 16:09
ma ci sono molte persone che non sanno andare in internet o non hanno neanche il PC. che hanno 1 set. di vacanza e dopo un anno di lavoro vogliono (se possibile) il meglio e riposarsi......che facciamo? gli spariamo? Neutral
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 02 Ott 2010, 16:21
il meglio in kenya non è trascorrere una settimana rinchiusi dentro un villaggio turistico ma il peggio; ovviamente è una opinione personale; per quanto concerne internet, peggio per loro, chi non sta al passo con i tempi e non si aggiorna per pigrizia o scelta intellettuale rimane indietro ed in questo caso continuerà ad arricchire T.O., agenzie di viaggio garantendo la sopravvivenza e il proliferare di strutture orribili e non ecocompatibili.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 02 Ott 2010, 16:33
mah!! quello che è meglio x te non lo sarà x qualche altro, il mondo è bello xchè è vario, pensa se tutti la pensassero uguale, sai che noia? Rolling Eyes
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 02 Ott 2010, 17:05
conta solo ciò che è oggettivamente giusto o sbagliato non cosa è meglio per me, per te o chiunque altro. cerco solo di sensibilizzare gli amici appassionati del forum a visitare il kenya in un altro modo, lungo altre rotte, utilizzando ove possibile strutture alternative ai villaggi turistici o dei lodges e dei campi tendati permanenti che secondo me in taluni casi edulcorano la selvaggia realtà dei luoghi ed in altri risultare poco attenti alla salvaguardia dell'ambiente ove non fossero provvisti di adeguate tecnologie.


Ultima modifica di leolaura il Mer 06 Ott 2010, 18:01 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 02 Ott 2010, 22:50
leolaura ha scritto:il meglio in kenya non è trascorrere una settimana rinchiusi dentro un villaggio turistico ma il peggio; ovviamente è una opinione personale; per quanto concerne internet, peggio per loro, chi non sta al passo con i tempi e non si aggiorna per pigrizia o scelta intellettuale rimane indietro ed in questo caso continuerà ad arricchire T.O., agenzie di viaggio garantendo la sopravvivenza e il proliferare di strutture orribili e non ecocompatibili.

Se partiamo dal presupposto che circa l'80% dei turisti in Italia si rivolge per l'organizzazione delle proprie vacanze alle agenzie "arricchendo" i T.O.,per andare in strutture "orribili e non ecocompatibili" gentilissima Leolaura, tutti i tuoi bei discorsi potremmo chiuderli qui.
Io non conosco il modo con cui tu frequenti e fai le vacanze in Kenya e le tue esperienze in merito, conosco però molto bene la realtà generale della gran parte dei turisti che arrivano nel paese e ti posso dire che il tipo di vacanza da te auspicato, rimane una metafora per tantissimi di loro.
Non è da tutti oggi fare quello che un bel po di anni fa si era costretti a fare per forza: mezzi di trasporto scarsi e improvvisati, strutture spartane, scarse o inesistenti le comodità che si hanno ai giorni nostri, di conseguenza ci si ritrovava a fare le vacanze del tipo, che anch'io auspico, venissero fatte da più persone.
Premesso che le vacanze libere da ogni vincolo organizzativo spesso sono le migliori,ma con questo non si può mettere al muro chi non ama questo tipo di vacanza e preferisce il tutto organizzato e coccolato tra le quattro mura di un villaggio e nemmeno ritengo che chi non usa internet debba essere bollato di scarso interesse del variare dei tempi o peggio non aggiornandosi lo si accusi di rimanere indietro, conosco tantissima gente che usa internet è aggiornata non è rimasta indietro nonostante questo continua a fare la spesa per le proprie vacanze presso le agenzie turistiche arricchendo i T.O. e andando poi a chiudersi in strutture orrende e non ecocompatibili.
Cool

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Dom 03 Ott 2010, 01:51
poi non è detto che stiano chiusi nei villaggi, anche xchè con una settimana a disposizione, poco possono fare Rolling Eyes
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Dom 03 Ott 2010, 11:38
Noi facendo due/tre settimane anche due tre volte l'anno usiamo il villaggio molto poco....per mangiare, e non sempre, e per dormire
Poi siamo costantemente in giro.....tra safari, visita a villaggi, asili, scuole ecc....
Poi, naturalmente, ognuno si gestisce le proprie vacanze come meglio crede
e calcolando sempre il tempo che hanno a loro disposizione
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Dom 03 Ott 2010, 12:45
Gentilissimo Francorosso, io invece sono più ottimista di te e auspico per il futuro che una parte di quell'80% di cui parli, apra gli occhi e scelga strutture diverse dai villaggioni. non possiamo continuare a parlare di inquinamento, ambiente, denunciare la continua cementificazioni di luoghi incontaminati, lamentarsi se non ci sono più pesci nell'oceano o se nello tsavo girano due leoni rincoglioniti e barcollanti, ma demandare sempre agli altri le responsabilità e l'impegno per la sostenibilità e la preservazione dell'ambiente.
Ognuno nel suo piccolo può e deve contribuire.
Non sono un habituè perchè ho scelto la qualità (secondo questi criteri) alla quantità nei miei viaggi in Africa che poi non sono così tanti; prediligo soluzioni alternative e originali, non è detto che siano necessariamente spartane o scomode o non organizzate e pianificate ; cerco di tenermi lontano dal rimbambimento generale, dallla finzione e dagli stereotipi offerti e indotti anche nella scelta di un viaggio, ma non metto al muro nessuno se esprimo e ribadisco una mia opinione pertanto finchè mi andrà e ne avrò voglia continuerò su questo forum a suggerire agli appassionati di girare tutto il paese, veramente tutto, di scegliere lungo la costa strutture solo ecologicamente responsabili evitando tutto il resto e nei parchi e nelle riserve, campi tendati gestiti diligentamente dalle comunità locali o per chi se la sente l'emozione e l'avventura offerta dai mobile campsites.
Quanto dici su internet è vero, certo che c'è chi lo usa e poi si compra il pacchetto di due settimane in agenzia ma non trovo altra giustificazione, se non quella da me già offerta, su coloro che per pigrizia o scelta intellettuale in generale e a prescindere dai viaggi e dal kenya oggi non utilizzano direttamente o indirettamente il web.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Dom 03 Ott 2010, 13:41
e' giusto di visitare l'altro Kenya e ringrazio black mzungi, che si mette a disposizone per noi. Grazie!
Kenya non e' solo mare, come nostra bell' Italia, ma ha ben altro da mostrare.
Ma se io decido di fare le mie vacanze sull' oceano, o per esempio sul mare adriatico, non vado nel entroterra nei paesi prima citati, ma mi godo la spiaggia, il sole ecc. Allora quelli che decidono questo tipo di vacanza come la mettiamo.

Vorrei mettere la mano nel fuoco, che qualche utente del forum, non conosce il nostro bel paese, forse non hanno ancora visto Venezia, Firenze, Roma e le dolomiti ( patrimonio dell' unesco) dove abito io.
Voglio dire questo, lasciamo tempo alle persone per visitare l'altro Kenya e Italia.
Vorrei scrivere ancora tanto sull'argomento inquinamento, scelte dove allogiare ecc---,ma faccio fatica a scrivere e esprimermi in italiano.
Buona domenica a tutti


Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" 180744 annemie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Dom 03 Ott 2010, 22:02
Leo, xchè non ci racconti le tue avventure in Kenya?
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 10:27
Ciao Giulia, gli ultimi due viaggi "avventurosi" risalgono il primo a giugno del 2006 e il secondo che purtroppo è anche l'ultimo a febbraio del 2007; nel primo durato circa un mese io e mia moglie abbiamo attraversato fra parchi e riserve tutto il rwanda la tanzania e il kenya; in rwanda abbiamo utilizzato missioni e case coloniche; mentre in kenya e tanzania prenotando special campsites facevamo i campi tendati; nel febbraio del 2007 invece eravamo in 4 oltre a me e mia moglie ci seguirono mia sorella con il marito, per circa due settimane,poco più, partendo da nairobi direzione samburu, ci siamo inoltrati lungo tutto il Rift fino a nord direzione Turkana attraversando il deserto del chalbi e kaisut; anche in questo caso utilizzando le tende. chiaramente eravamo ben equipaggiati, dotati di due ottimi fuoristrada e guide molto professionali sia nel primo che nel secondo caso;

ora ci piacerebbe tornare a watamu e goderci un pò il mare anche perchè con un bimbo di tre anni per il momento quel genere di viaggi non possiamo farli; ci sono stato un paio di volte nel 98', proprio durante gli attentati e nel 2000, vorrei capire e vedere di persona come e quante cose sono cambiate e spero di non rimanere deluso anche se da quello che apprendo da amici sul posto o dal forum stesso non mi entusiasma; stiamo valutando una serie di cose, di impegni etc etc; vediamo...

saluti

un saluto.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.