FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 13:29
Vedi,nonostante io sia un ferreo sostenitore dell'altro modo di vedere il kenya in quanto io lo vedo per forza in lungo e in largo e di conseguenza mi "batto" perchè gli Italiani comincino ad interessarsi a queste ultime frontiere,mi permetto di porti un paio domanda:
A quanto ammonta il tuo budget quando affronti questi viaggi?
Quanto credi che si possa permettere di spendere il 90% dei vacanzieri?
Credi che se non ne avessoro la possibilità(possibilità data solo da una situazione economica agiata)non lo farebbero?
E' per questo che io in merito alla questione consiglio ma non giudico
Cool


Ciao
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 14:14
io ho dato dei suggerimenti e non ho giudicato nessuno e mi duole essere stato frainteso, ma come già qualcuno in questa sede ha detto:"neanche più sui forum ci si riesce a comprendere";
invito sempre gli amici del forum a percorrere altre rotte lungo tutto il paese utilizzando se possibile strutture diverse e alternative ai villaggi turistici che ribadisco, opinione personale, sono la negazione del viaggio stesso.
Si è vero costa un pò di più ma personalmente preferisco privarmi della possibilità di soggiorni più frequenti, risparmiare e nell'attesa costruirmi il nuovo itinerario e viaggiare a modo mio.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 14:34
Surprised


Ultima modifica di camibf il Gio 07 Ott 2010, 19:50 - modificato 1 volta.
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 15:55
personalmente preferisco tenermi lontano dai villaggi turistici dove purtroppo non di rado ho notato anche tanta maleducazione da parte di alcuni ospiti.
per il resto il mal d'africa è ormai inflazionato e mi annoia leggere ogni volta, dopo un soggiorno di una settimana in un qualsiasi villaggio lungo la costa, di colui che ritorna professandosi come un'esperto dicendo di essere affetto da questa malattia.
Rinnovo l'invito a tutti, agli assidui frequentatori come a chi per la prima volta decide di recarsi in questo fantastico paese di allargare i propri orizzonti e di alimentare sempre e comunque la propria curiosità. Il kenya è bello e selvaggio, scopritelo tutto in lungo e in largo.
saluti


Ultima modifica di leolaura il Gio 07 Ott 2010, 10:28 - modificato 2 volte.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 15:59
insomma di bifolchi se ne vedono e sentono tanti in giro

C'è modo eo modo di dire le cose!!!!
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 04 Ott 2010, 20:02
voglio anch'io portare un paio di riflessioni.
sinceramente sono rimasto pur'io un po' sorpreso da quante persone preferiscono affidarsi ai villaggi ed al tutto compreso piuttosto che fare scelte alternative. anche sul nostro forum mi sembra che circolino poche informazioni che non riguardino villaggi etc. se m'ha sorpreso incontrare pochissimi turisti "fai-da-te" nella mia vacanza, non credo nemmeno che l'asticella per misurare la vacanza giusta sia solo la porpria (se sei al di sotto, era meglio che stavi a casa).
cosa poi sia eco o socio compatibile credo rimandi a tanti e tali piani di ragionamento che, al termine, si concluda che è meglio starsene a casa propria. ragazzi, si parla dell'africa nera, non delle eolie.
credo inoltre che viaggiare autonomamente non può prescindere dal sapere bene almeno l'inglese, non avere problemi di alimentazione, una certa resistenza fisica, godere di ottima salute ed altre doti non sempre a disposizione di tutti.
detto questo anch'io invito a viaggi più completi possibile ma ritengo che (ed ora flosofeggio) è bello imparare dai viaggi sopratutto tolleranza ed umiltà.

xò esser d'accordo con un livornese non mi garba.....Smile
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 15 Nov 2010, 17:44
Come alcuni di voi sanno organizzo safari nella Rift Valley lungo itinerari di incomparabile bellezza, a stretto contatto con le popolazioni locali, su rotte turistiche lontane dagli affollamenti, in parchi naturali tra i più interessanti.
Masai Mara, Amboseli, Lago Nakuru, Lago Baringo, Lago Bogoria, Lago Naivasha, Lago Elementaita, Hell's Gate ed altri ancora. E' possibile visitare piantagioni di tè e caffè e vedere come procede la produzione, dormire in veri campi tendati condotti direttamente dai Masai, avere guide Masai che vi porteranno sulle tracce degli animali (non quelli pericolosi). Insomma vivere esperienze uniche
Contattatemi via email oppure privatamente.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi fiducia!
Il Black Mzungu


Ultima modifica di black_mzungu il Sab 19 Feb 2011, 14:30 - modificato 2 volte.
avatar
rafiky
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 61
Località : veneto
Data d'iscrizione : 18.02.11

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Ven 18 Feb 2011, 22:45
caro black_mzungu è un pò che leggo questo forum,non sono nuova anche se ho dovuto rifare la registrazione(il computer è andato in tilt),io probabilmente verrò in kenya per agosto.non è la prima volta e ogni volta mi allontano sempre più dalle strutture turistiche per assaporare il vivere kenyota ,per quanto possibile.vorrei organizzare il mio prossimo viaggio nella rift vally,non nascondo che ho qualche dubbio perchè viaggio sola.mi piacerebbe dalla costa partire verso l'interno in macchina,ma da sola...comunque avrei qualche perplessità.mi interessa in particore il lago nakuru.ho letto da qualche parte che per entrare ai parchi serve una card,dove è reperibile?tutte le info che hai sono ben accette,camp spostamenti guide,chi ne ha più ne metta..non dimenticarti i consigli sevono sempre grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 19 Feb 2011, 11:17
Ciao rafiky, io vivo stagionalmente a Nakuru, ti posso dire che é un ottimo posto da dove poi partire per safari giornalieri oppure oltre. Posti da visitare, e che valgono, sono parecchi, puoi dare un'occhiata alla mia "firma" (cioè quello che è scritto al termine di questo post) per avere un'idea. Facendo base a Nakuru e volendo spendere qualche giorno, ti consiglierei Lake Naivasha con Hells Gate, Lake Baringo e Lake Bogoria, Lake Nakuru. Per gli ingressi ai parchi puoi pagare direttamente cash all'entrata, la card che hai visto citata, è una carta prepagata usata dalle agenzie per pagare gli ingressi dei clienti, che ovviamente hanno comprato un pacchetto safari incluso dello stesso. Sinceramente sconsiglio vivamente di guidare in Kenya, le strade non sono quelle a cui siamo abituati, molte sono pessima, moltissime non hanno manutenzione dal tempo del colonialismo inglese, si guida a destra e specialmente sui round about (rotonde) si può sbagliare facilmente e causare qualche problema. Se non conosci l'inglese è molto difficile muoversi, qui nessuno parla italiano, e di conseguenza incontri molte difficoltà nel comunicare.
Se ti servono altre info, contattami pure.
Ciao!
avatar
rafiky
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 61
Località : veneto
Data d'iscrizione : 18.02.11

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Sab 19 Feb 2011, 18:03
quindi tu mi dici che è fattibile un giro come questo.dovrei trovare un autista tra le persone che conosco...senti secondo te quanti giorni mi consigli di spendere per questo giro?facendo le cose con calma senza dannarsi(sono ferie),e come alloggi puoi darmi qualche nome?secondo te posso tenere come base lago nakuru o è meglio qualche altro posto?quanto costano se puoi dirmelo le entrate ai parchi e le location,vorrei farmi un'idea di quanto mi verrebbe a costare.scusa un'ultima cosa secondo te posso partire senza prenotare e decidere strada facendo dove e quando fermarmi?grazie grazie e grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Mer 18 Mag 2011, 23:22
Ricordo che organizzo safari nella Rift Valley, le località le trovate nella mia firma alla fine del messaggio.
Alcune piccole condizioni:
1) Organizzo safari solo con partenza da Nairobi;
2) Non organizzo safari che comprendono trasferimenti in aereo, credo nel pieno rispetto della parola swahili che significa "viaggio". Ed in questo modo si viene a contatto con la popolazione locale, i loro usi ed abitudini;
3) Nella Rift Valley l'italiano viene considerata una lingua "esotica" quindi si richiede una, anche blanda, conoscenza della lingua inglese;
Grazie e Ciao!
Jack
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Gio 19 Mag 2011, 09:32
UP!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Gio 19 Mag 2011, 10:59
Hai fatto benissinmo a riproporre questo tread: non solo costa, non solo mare, non solo BB non solo ristoranti Laughing

Quando avrò più tempo pre escrusioni ti contatterò sicuramente Laughing
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Ven 20 Mag 2011, 20:18
1) Organizzo safari solo con partenza da Nairobi;
2) Non organizzo safari che comprendono trasferimenti in aereo, credo nel pieno rispetto della parola swahili che significa "viaggio". Ed in questo modo si viene a contatto con la popolazione locale, i loro usi ed abitudini;
3) Nella Rift Valley l'italiano viene considerata una lingua "esotica" quindi si richiede una, anche blanda, conoscenza della lingua inglese;
Grazie e Ciao!
Jack

P.S. Coloro che sono interessati sono pregati di contattarmi direttamente via email, grazie!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Lun 13 Giu 2011, 19:51
Per chiunque voglia contattarmi: the_driver7@yahoo.it. Grazie e Ciao!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya" - Pagina 2 Empty Re: Kenya Rift Valley-Come visitare "l'altro Kenya"

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.