FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ATTILA
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 25 Mag 2010, 22:10
CIAO A TUTTI . ANDRO' IN KENYA AD AGOSTO PARTENZA IL 6 PER WATAMU VOLEVO SAPERE ALCUNE INFORMAZIONI COME SE E' OBBLIGATORIA LA VACCINAZIONE( IO SONO CONTRARIO DI QUALCOSA SI DEVE PUR MORIRE), SU COME CHIAMARE L'ITALIA SE ESISTE UNA SIM DI LORO, E SE LA ZONA CHE HO SCELTA VA BENE OPPURE NO. GRAZIE
ATTILA
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 25 Mag 2010, 22:17
ehila' ATTILA!!!!!!
x le vaccinazioni troverai ampi dibattiti....e cmq nessuno ti dira' se farle o meno...te leggi e trai le tue conclusioni...
x chiamare in italia hanno una sim molto piu' economica....la compri la' a du' "lire"...
x la scelta su watamu....e' ottima!!!!!
benvenuto....
avatar
ATTILA
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty VIAGGIO AGOSTO

Mar 25 Mag 2010, 22:22
GRAZIE DEBORA E' LA PRIMA VOLTA CHE VADO IN KENYA SPERIAMO BENE . SU WATAMU HO VISTO LE FOTO SPERO CHE SONO REALI. SPERIAMO DI NON TROVARE GENTE IGNORANTE E RAZZISTA CHE CREDE DI COMPRARE TUTTO.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 25 Mag 2010, 22:36
guarda watamu nella realta' ti lascera' a bocca aperta!!!!
e non credo che incontrerai gente razzista....etc....
anzi avrai un assaggio di quello che e' il kenya.....posto meraviglioso!!!!
e t'innamorerai [come tutti noi]dei suoi paesaggi e della sua gente sorridente.... lol!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 25 Mag 2010, 22:38
ciao Attila....vedrai che tornerai con una brutta malattia, LA NOSTALGIA.......a proposito, ti consiglio di scrivere in minuscolo, la maiuscola serve quando si alza la voce
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 25 Mag 2010, 22:51
ATTILA ha scritto:CIAO A TUTTI . ANDRO' IN KENYA AD AGOSTO PARTENZA IL 6 PER WATAMU VOLEVO SAPERE ALCUNE INFORMAZIONI COME SE E' OBBLIGATORIA LA VACCINAZIONE( IO SONO CONTRARIO DI QUALCOSA SI DEVE PUR MORIRE), SU COME CHIAMARE L'ITALIA SE ESISTE UNA SIM DI LORO, E SE LA ZONA CHE HO SCELTA VA BENE OPPURE NO. GRAZIE
ATTILA
Ciao Attila e benvenuto nel forum.
Nessuna vaccinazione è obbligatoria per il Kenya, si consiglia, dietro parere medico, una profilassi preventiva antimalarica
Al fine di evitare infezioni gastro-intestinali, se sei un soggetto sensibile, si consiglia di:
- non mangiare cibi crudi, anche negli alberghi e nei ristoranti;
- bere solo bibite in bottiglia o acqua filtrata, senza aggiungere ghiaccio;
- evitare di acquistare cibi da bancarelle per strada.
Per quanto riguarda la sim dovrai acquistare una a Watamu, safaricom dovrebbe tuttora essere quella più conveniente ed avrai dei costi bassissimi. Lo stesso, se ti serve, poi comprare una chiave usb per il collegamento internet.
Avrai un ottima copertura di rete, non solo a Watamu, ma anche in tutta Kenya.
Buon Viaggio!!!!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mer 26 Mag 2010, 01:34
Attila, ti consiglio anche l'antitifica, spesso le mani non sono pulite e si rischia di contaminare il cibo e/o l'acqua. Chiedi al tuo medico!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mer 26 Mag 2010, 10:04
Dora per la pulizia delle mani io uso sempre Amuchina e non ho mai avuto problemi
serve anche quando sei in jeep per i safari e non hai a disposizione sempre l'acqua

Jambo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mer 26 Mag 2010, 15:28
Si, grazie, la conosco e la uso anche in Italia, in certe situazioni...

Penso che comunque sia bene fare almeno l'antitifica, ma occorre sempre consultarsi col proprio medico di fiducia.

DA http://sosonline.aduc.it/scheda/avvertenze+prima+partire_7607.php

Vaccinazione antitifo

Cosiddetta Salmonellosi, e' una grave infezione che si contrae con acqua e cibi contaminati dalla Salmonella tiphy. La vaccinazione antitifica e specialmente indicata per i viaggiatori che si recano nelle zone dove l'infezione e diffusamente endemica (Africa, America Latina, Asia) specialmente per chi prevede di soggiornare in situazioni igieniche non del tutto apprezzabili. In Italia e' disponibile un vaccino a somministrazione orale (3 somministrazioni a giorni alterni che fornisce protezione per circa 2 anni a partire dal settimo giorno dopo la vaccinazione), ed uno a mono somministrazione intramuscolare (protezione di circa 3 anni).

ATTENZIONE!
La vaccinazione anti-tifica non deve essere assunta da donne in gravidanza o da soggetti con deficit immunitario. Di norma tale vaccinazione deve terminare almeno una settimana prima dell'inizio della chemioprofilassi anti malarica perche' potrebbe ridurre la efficacia. L'efficacia di entrambi i vaccini (orale e intramuscolare} nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni non e' stata ancora dimostrata (Organizzazione Mondiale della Sanita' 2003). In Italia il vaccino antitifico orale e' registrato a partire dai 3 mesi di vita.
avatar
ATTILA
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mer 26 Mag 2010, 21:18
leggendo i vostri commenti credo che andro' dal medico a sentire mi sa tanto che mi tocca fare il vaccino. Kenya - VIAGGIO AGOSTO Icon_cry
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mer 26 Mag 2010, 21:22
ATTILA ha scritto:GRAZIE DEBORA E' LA PRIMA VOLTA CHE VADO IN KENYA SPERIAMO BENE . SU WATAMU HO VISTO LE FOTO SPERO CHE SONO REALI. SPERIAMO DI NON TROVARE GENTE IGNORANTE E RAZZISTA CHE CREDE DI COMPRARE TUTTO.


Tranquillo per quello devi fare ancora una trentina di km verso nord Kenya - VIAGGIO AGOSTO 475771

Mi sa che adesso mi tiro addosso qualcuno
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Gio 27 Mag 2010, 09:49
lol....malindi non la digerisci molto....ehehh....cmq un po ti capisco..
avatar
ATTILA
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Ven 28 Mag 2010, 22:11
leggendo alcune recensioni sul villaggio veratour sono rimasto un po' deluso. molti dicono che non hanno passato una buona vacanza.visto che ho prenotato per due settimane mi scoccerebbe fare una brutta vacanza visto che e' la prima volta he vado in kenya
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Ven 28 Mag 2010, 22:27
CIao Attila,
mi sembrano strane le recensioni negative sul Villaggio Veratour Crystal Bay....
E' un bellissimo albergo situato in una delle baie più belle di Watamu con di fronte il paesaggio dell'isola dell'amore.....
Il servizio è buono ed il personale anche....le camere sono molto belle e spaziose....in un giardino tropicale molto bello....
Il problema possono essere le alghe venendoci ad agosto, ma basta superarle per arrivare all'isola dell'amore con la bassa marea e ti dimentichi subito di loro!!!!!
Noooo vedrai che sarà tutto perfetto....l'importante è che ricordi di essere in Africa....quello non cambierà la tua vacanza!!!!....anzi....la renderà il massimo....ricorda che il Kenya, l'Africa sono fuori dai resort.....quindi gira e divertiti...non ti far spaventare dal terrorismo che faranno al vostro arrivo in hotel....credi solo in parte a ciò che ti diranno!!!!!

Ombretta
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Ven 28 Mag 2010, 23:58
anch'io sono dell'idea che il villaggio serva solo x dormire,mangiare...ed e' un appoggio....
chi se ne importa se e' bello o brutto...se le camere non sono un granche'...etc....
anche perche' se uno arriva fino in kenya e' un delitto starsene nel villaggio a perdere tempo....
ci sono cosi' tante cose da fare e vedere che e' impossibile pensare che la vacanza possa essere deludente in base alla qualita' dell'alloggio...
gia' che si trovi su una bella spiaggia e' + che sufficiente....
Kenya - VIAGGIO AGOSTO 762108
avatar
ATTILA
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Dom 30 Mag 2010, 17:47
BOH LEGGENDO NEL FORUM CI HO CAPITO VERAMENTEPOCO. A QUESTO PUNTO NIENTE VACCINO SOLO AUTAN BLU PER IL RESTO SI VEDRA' QUANDO SARO' LI
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Dom 30 Mag 2010, 17:57
Ricordati che le zanzare che portano la malaria sono attive solo dopo il tramonto!
Che non ti riempi di Autan appena sveglio!!!!!!! Kenya - VIAGGIO AGOSTO 315179
avatar
MARIA CONFORTI
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : NAPOLI ITALIA
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Dom 30 Mag 2010, 21:36
..............infatti...Attila....vivi al meglio la tua vacanza in Kenya...gira..fai le escursioni...usa l'Autan la sera ...e poi niente... qualche piccola accortenza ....io è un pò che vado liggiù e non ho mai fatto vaccini e robe simili...jambo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Dom 30 Mag 2010, 23:37
ATTILA ha scritto:leggendo alcune recensioni sul villaggio veratour sono rimasto un po' deluso. molti dicono che non hanno passato una buona vacanza.visto che ho prenotato per due settimane mi scoccerebbe fare una brutta vacanza visto che e' la prima volta he vado in kenya

Ci sono stata a novembre 2009
Cosa che ti sconsiglio è di prendere la camera De Luxe (sono piccole) meglio le standard
Spiaggia bella
Buffet non molto vario...
Staff non molto simpatico...ma questo a me non ha interessato visto che usavo il villaggio solo per dormire e mangiare

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Img_2011

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Img_2110


giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Lun 31 Mag 2010, 21:59
io stavo sdraiata vicino al Cristal Bay proprio a gennaio febbraio scorso e ho parlato con gente che stavano in questo villaggio e si sono trovati tutti bene, poi la spiaggia è bellissima......attenzione a 1 cosa, all'arrivo, ti faranno un lavaggio di testa x le escursioni, csonsigliandoti e terrorizzandoti di non fidarti dei BB...... affidati a Kivuli, ha l'agenzia vicino allo Spuntino sulla strada principale, in villaggio le pagheresti di più
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 01 Giu 2010, 09:42
giulia1 ha scritto: Kenya - VIAGGIO AGOSTO Icon_exclaim affidati a Kivuli, ha l'agenzia vicino allo Spuntino sulla strada principale, in villaggio le pagheresti di più Kenya - VIAGGIO AGOSTO Icon_exclaim

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Icon_flower Kivuli, con tutte le provvigioni che devi riconoscere a Giulia, la prossima stagione sarai costretta a ritoccare in aumento i prezzi dei tuoi servizi, se non vuoi finire in rosso con il bilancio.

Kenya - VIAGGIO AGOSTO 315179
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 01 Giu 2010, 09:46
Kenya - VIAGGIO AGOSTO 315179 Kenya - VIAGGIO AGOSTO 315179 ........se lo merita, è onesta, fidabile ......meno male che c'è lei Kenya - VIAGGIO AGOSTO Icon_flower
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Mar 01 Giu 2010, 10:43
giàààààà.....mi toccherà assumerla!!!!! Cool
Contenuto sponsorizzato

Kenya - VIAGGIO AGOSTO Empty Re: Kenya - VIAGGIO AGOSTO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.