FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
doriana
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Barbarasco
Data d'iscrizione : 12.03.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Lun 12 Mar 2012, 15:50
Ciao a tutti,

sono nuova del blog.... sto organizzando il mio secondo viaggio in Kenya.

Nel 2007 sono stata a Malindi e ho fatto il safari nello Tsavo est e il safari blu...

Torno quest'anno perchè il mio ragazzo non c'è mai stato, e vuole vedere i big five....

Questa volta ho optato per Watamu... con easyafrica, mi hanno proposto l'Aqurius In a 1190 euro compreso di volo, e su internet ho trovato un sito (beachboys.com) che mi propone il safari nel Masai Mara (1 notte e 2 giorni) a 520 euro a testa...

dite che è buono come prezzo???

avete consigli da darmi???

Anche per gli hotel, io non ho esigenze particolari... l'importante che sia pulito e sia a Watamu sulla spiaggia in un bel punto mare (quando sono stata a Malindi la spiaggia dell'hotel era praticamente inagibile!!!!).....

In merito al safari, avete da consigliarmi qualche nome di beach boys contattabili dall'Italia a prezzi abbordabili???

Ho provato a sentire anche Thomas Mbey, ma mi ha proposto un safari di 2 notti a 850 euro, e sinceramente non vorrei spendere così tanto per il safari....

grazie mille!!!!!!!!!!!!

Dori
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Lun 12 Mar 2012, 16:49
Benvenuta Doriana.
Il prezzo che ti hanno offerto per l'Aquarius ad agosto è molto buono ed io non me lo lascerei scappare. Le stanze dell'hotel non affacciano direttamente sul mare ma questo è davvero molto vicino e la spiaggia è molto bella.
Per quanto riguarda il safari al Mara 520 € mi sembrano davvero striminziti specialmente se farai un volo interno da Malindi al Mara. Fare il tragitto in auto è molto ma molto faticoso perchè la distanza è tanta.
Prova a guardare nelle apposite sezionisia dei B che delle agenzie locali accreditate e certificate, fati fare qualche preventivo dettagliato e poi decidi.
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 01:34
Doriana, ma sei sicuro che è esatto il sito che riporti?? Io sono andata a vedere su beachboys.com, ma è il sito di un gruppo rock!! Shocked
avatar
doriana
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Barbarasco
Data d'iscrizione : 12.03.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 11:07
scusa, mi ero dimenticata di mettere Kenya....

cmq questo è il sito....

kenyabeachboys.com
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 12:47
ciao doriana, benvenuta,
si direi che il masai mara è un ottima scelta soprattutto perchè in agosto puoi vedere la grande migrazione di gnu e zebre , per questo ti consiglio di effettuare il pernottamento al fig tree camp poichè si affaccia proprio sul tratto del fiume in cui gli animali attraversano, per quel prezzo in agosto temo che rischi di trovarti fuori dal parco e comunque rischi di perderti l'attrazione principale che è appunto la grande migrazione.
avatar
doriana
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Barbarasco
Data d'iscrizione : 12.03.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 12:56
Ciao, grazie mille per i consigli....

cosa intendi con "rischi di trovarti fuori dal parco"?

Perchè io vorrei fare solo una notte di safari, e due mezze giornate di game drive, che mi sembrano sufficienti... in quanto stando in Kenya solo una settimana, vorrei godermi anche qualche gg di mare e magari inserire un'altra escursione di un giorno magari alla Cucine del Diavolo.

Hai da consigliarmi qualche agenzia locale che offra a buon prezzo il safari di solo 1 notte nel Masai Mara???

te ne sarei davvero grata!

Dori
avatar
GiuseppeL.
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:02
Anke io saro' per solo una settimana in kenya,ma visto ke in italia noi lo abbiamo in mare....preferisco farmi 3 giorni 2 notti di safari,io te lo consiglio,anke perche' poi potresti abbinare escursione + mare facendo sardegna2.I restanti giorni puoi goderteli al mare per poi il pomeriggio farti una mezza escursione.

Questo il mio consiglio,visto ke ci stai in kenya fai 2 notti di safari.
avatar
doriana
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Barbarasco
Data d'iscrizione : 12.03.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:04
Si, ma due notti di safari il prezzo lievita parecchio...

comunque grazie per il consiglio...
avatar
GiuseppeL.
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:09
io ad agosto faro' tsavo est + amboseli....costa di meno,ma almeno mi godo piu' giorni nella savana....

Solo 1 notte per dire di essere stati al masai potresti ritornare nn sazia,perche' leggendo chi e' gia stato una volta arrivati nn si vuole piu' lasciare quella terra....ecco perche' ....
avatar
doriana
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Barbarasco
Data d'iscrizione : 12.03.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:11
E si, forse hai ragione... Lo Tsavo Est l'ho già visto nel 2007, ecco perchè ero propensa a visitare un altro parco....

ci farò un pensierino...
avatar
GiuseppeL.
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:14
Ah ecco,sei gia' stata,allora un altro consiglio, resta sul masai....da adesso non uscire piu' il sabato sera cosi risparmi e quei soldi li invisti per farti un safari al masai con i fiocchi eheheeheh
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:17
Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! 180744 se puoi farcela opta per il masai mara non mi stanchero' mai di ripeterlo e' il safari ,per eccellenza il prezzo si va bene 550 euro,pero' fallo con agenzia e' sempre meglio ,trovi anche con l'agenzia a questo prezzo sunny
avatar
doriana
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Barbarasco
Data d'iscrizione : 12.03.12

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 13:19
grazie mille... Hai dei nomi di agenzie da consigliarmi???

Perchè vorrei prenotare con agenzie del posto, senza passare dai tour operator....
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 14:34
Ciao Doriana
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi agenzie locali, che operano con licenze e permessi regolari e certificati.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Mar 13 Mar 2012, 16:26
doriana
ci sono lodge e campi tendati dentro e fuori dalla riserva come anche allo tsavo est e come in ogni parco nazionale del kenya. ovviamente non sono tutti venduti allo stesso prezzo, soprattutto al masai mara, quindi molta attenzione coi prezzi bassi in alta stagione a controllare bene in che struttura pernotti, tutto qui.
il mio consiglio è se vai in agosto al masai mara e ti fermi solo una notte cerca di dormire in un lodge o campo che ti permetta di assistere alla migrazione: uno di questi è il fig tree che è dentro il masai mara e precisamente nella parte della riserva denominata narok. Questo in sintesi era il concetto che volevo esprimere.
Contenuto sponsorizzato

Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!! Empty Re: Kenya sono nuova in viaggio ad agosto!!!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.