FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya curiosità varie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Kenya curiosità varie

Mer 21 Lug 2010, 23:06
Buonasera a tutti, visto che qui si soffoca di caldo, si dorme poco, e soprattutto il viaggio in kenya è ormai vicino e tutto organizzato , non mi resta che ammorbarvi con alcune domndine che mi frullano intesta da qualche mese e che riguardano un eventuale trasferimento...

Innanzitutto partiamo con il mio bimbetto di tre anni...

Esistono gli asili nella zona della costa o si va di baby sitter ?
Possibilità di fargli fare un minimo di vita sociale?
Scuole? Come siamo messi? Si riesce a preparare un bimbo per un'eventuale università europea? Qual'è , se qualcuno lo sa, il costo di una scuola privata di buon livello?

Qual'è il costo della sanità? Immagino ci voglia una buona assicurazione sanitaria...

Cinema, teatro etc.... Esistono o tutti in spiaggia a guardar le stelle?

Sicurezza. Come si vive? Bardati in casa o come in Italia senza eccessivi rischi se non un bel furto in casa e qualche scippo qua e là?

Strade. Asfaltate o no? Si riesce a girare abbstanza liberamente o bisogna aver la patente da rally?

Alimentari. Si trovano carne e latticini mangiabili senza incorrere nella vendetta di montezuma?? E ad esempio pasta e parmigiano... Ci si fanno arrivare le forme
dall'Italia? Pesce e frutta mi par di capire si trovino in abbondanza...e il latte fresco?

Costo della vita. Quanto può costare al mese vivere giu in tre in un appartamento di 100 mq in un residence carino e pulito,o prendere una villettina in affitto, avere una macchina per girare ed una baby sitter ogni tanto? E far la soesa tutti i giorni?

La benzina quanto costa?

Ultima domanda idiota .... Ma le influenze e le bronchiyi esistono? Mio figlio se ne è fatta una decina ques'anno ... Se mi dite di no straccio io biglietto di ritorno e resto giu già ad agosto...

Grazie ai coraggiosi che avranno la voglia di rispondere!


Kenya curiosità varie  649923 Kenya curiosità varie  649923 Kenya curiosità varie  762108
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Mer 21 Lug 2010, 23:30
Un viaggettino a Las Vegas .. un sarebbe meglio ? Kenya curiosità varie  Lol

SCHERZO...ti risponderanno quelli molto piu' esperti di me .. ciao e buone vacanze!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Mer 21 Lug 2010, 23:41
viki ha scritto:Buonasera a tutti, visto che qui si soffoca di caldo, si dorme poco, e soprattutto il viaggio in kenya è ormai vicino e tutto organizzato , non mi resta che ammorbarvi con alcune domndine che mi frullano intesta da qualche mese e che riguardano un eventuale trasferimento...

Innanzitutto partiamo con il mio bimbetto di tre anni...

Esistono gli asili nella zona della costa o si va di baby sitter ?
baby sitter

Possibilità di fargli fare un minimo di vita sociale?

vai sulla costa come ho capito: gli piace il casinò? Kenya curiosità varie  Icon_lol

Scuole? Come siamo messi? Si riesce a preparare un bimbo per un'eventuale università europea? Qual'è , se qualcuno lo sa, il costo di una scuola privata di buon livello?

circa 250 euro al mese

Qual'è il costo della sanità? Immagino ci voglia una buona assicurazione sanitaria...

Non alto come in Italia (visita con esami del sangue alla AAR 2000 Ksh)

Cinema, teatro etc.... Esistono o tutti in spiaggia a guardar le stelle?

Cinema si,spiaggia pure,stelle tante

Sicurezza. Come si vive? Bardati in casa o come in Italia senza eccessivi rischi se non un bel furto in casa e qualche scippo qua e là?

Semplicemente come uno si sente di vivere,ne più ne meno come altrove

Strade. Asfaltate o no?

C'è l'imbarazzo della scelta


Si riesce a girare abbstanza liberamente o bisogna aver la patente da rally?

propio da rally non direi però......



Alimentari. Si trovano carne e latticini mangiabili senza incorrere nella vendetta di montezuma?? E ad esempio pasta e parmigiano...

Assolutamente si

Ci si fanno arrivare le forme
dall'Italia? Pesce e frutta mi par di capire si trovino in abbondanza...e il latte fresco?

Fresco e buonissimo

Costo della vita. Quanto può costare al mese vivere giu in tre in un appartamento di 100 mq in un residence carino e pulito,o prendere una villettina in affitto, avere unha macchina per girare ed una baby sitter ogni tanto? E far la soesa tutti i giorni?

Posso parlare per Nairobi: 2000/2500euro costa chiedi altrove(ma se ti rispondono 1000 euro diffida Kenya curiosità varie  475771 )

La benzina quanto costa?

Nairobi diesel 83 ksh Mombasa 76
Nairobi benzina 92 Mombasa non ricordo

Ultima domanda idiota .... Ma le influenze e le bronchiyi esistono? Mio figlio se ne è fatta una decina ques'anno ... Se mi dite di no straccio io biglietto di ritorno e resto giu già ad agosto...

Mia figlia la bronchite se la sta trascinando da un mese Kenya curiosità varie  5550

Grazie ai coraggiosi che avranno la voglia di rispondere!


Kenya curiosità varie  649923 Kenya curiosità varie  649923 Kenya curiosità varie  762108
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Mer 21 Lug 2010, 23:55
Grazie Camibf ... Peccato per la bronchite! Ci speravo proprio! Quanto ha tua figlia?



camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 00:02
12 anni
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 00:11
Almeno io ho la scusa che è il primo anno di asilo..... Mi sa che per voi non vale Rolling Eyes
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 00:14
Ciao Viki, leggendo si evince che è la tua prima volta in kenya.
Intanto ti prendi un assaggio ed una piccola infarinatura......... Viverci è tutta un'altra cosa!
Buon viaggio!
P.S. Raccontaci dopo........
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 00:24
Concordo con Jannis....e poi il kenya visto da turista e' un conto...viverci....e' un' altro.
Buon Viaggioooo!!! Kenya curiosità varie  Icon_surprised
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 08:20
si verissimo e non bisogna sottovalutarlo! Non concordo con chi sceglie di vivere in Kenya da occidentale pretendendo tutte le comodità! Io sono 4 anni che non vado al cinema o a teatro e non mi manca assolutamente. Per il bimbo puoi già mandarlo a scuola a quell'età ci sono gli asili ma non pensare che siano come in italia! Qui si vive sempre all'aria aperta! E poi ti sei chiesta se per il tuo bimbo é la soluzione giusta? Qui parlano solo swahili. Dovresti mandarlo in quelle private italiane ma non so quale siano i costi!
Il costo della vita dipende molto da voi e da come scegliete di vivere. Già se volete la villetta o l'appartamento in residence il costo sale parecchio non meno di 1000e al mese a meno che non trovate una proprietà africana allora forse riuscite a risparmiare! Anche fare la spesa dipende molto da voi! Se volete pasta barilla e marche italiane allora spendereste più che in italia! Non voglio spaventarti o toglierti la speranza però secondo me come ti é già stato consigliato vieni prima in vacanza e fatti una idea di tutto! Verifica la vostra disponibilità a fare certe rinuncie e che stile di vita qui riuscite a condurre.
Anche per la sanità non ci sono problemi di nessun tipo se non che é a pagamento tutto ma con costi molto più bassi di quelli italiani.
Anche mio figlio di 20 mesi sta dietro ad un pò di bronchite da qualche giorno! Sono malanni stagionali visto che siamo in inverno!
Goditi la tua vacanza! Ma aspetterei a strappare il biglietto!
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 09:21
Capisco benissimo che devo vedere per rendermi conto, e certo non mi aspetto di mantenere lo stesso tipo di vita che ho qua, anzi l'idea è proprio quella di cambiare tipo di vita, per noi e per mio figlio (non sai quanto mi piacerebbe pensarlo a giocare all'aria aperta con tanti bimbetti parlando swahili, invece che perennemente imbottigliato in città tra quattro mura e il traffico).E soprattutto abbiamo una gran voglia di crearci una nostra attività, cosa che in italia sarebbe molto più difficile.
Non so se sara il kenya il posto giusto, o se dovremmo continuare a cercare ... Vedremo, magari avremo modo di fare due chiacchiere di persona quando siamo a watamu .... Mi farebbe piacere! Le date le conosci meglio di me, visto che mi hai organizzato quasi tutta la vacanza!

Un bacetto al tuo bimbo .... Certo sta bronchite è un piccolo flagello!

francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya curiosità varie  Empty Euforia di andare a vivere in Kenya

Gio 22 Lug 2010, 09:51
kivuli ha scritto:Goditi la tua vacanza! Ma aspetterei a strappare il biglietto!

Ombretta, ho ridotto all'osso il tuo scritto e rimando gli utenti a leggere sopra.
Il tuo concetto non fa una grinza, quindi il condividerlo in toto è sacrosanto.

Mi permetto comunque di porre un quesito che sarebbe auspicabile diventasse motivo per un dibattito sull'argomento.
Perchè c'è tutta questa euforia di andare a vivere in Kenya, ops sulla Costa, perchè il Kenya è tutta un'altra cosa.
Cosa spinge tanta gente, la gran parte con scarsa conoscenza, della realtà kenyana a ipotizzare tale decisione.
Tantissimi, anche dopo un paio di soggiorni brevi, trascorsi coccolati nei villaggi turistici, si vogliono gettare nella mischia, senza conoscere minimamente cosa voglia dire il vivere per mesi e mesi le contraddizioni e il sistema di vita del paese.

Io sono oltremodo convinto che buona metà della gente, messa in condizione di saggiare veramente quello che comporta il vivere giù, senza le comodità, con pochi diversivi, al ritmo del pole pole, affrontando tutti i giorni il controsenso imperante rispetto al nostro vivere da occidentali.
Ebbene questa gente avrebbe una pronta guarigione dal tanto, pronunciato a sproposito "mal d'Africa" adottando come terapia la fuga dal paese, per non tornarci più.

Kenya curiosità varie  475771
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 09:59
tanto per aggiungere un piccolo commento...a me , per esempio, sta succedendo che più vado in kenya (e sono tantissime volte a distanza ravvicinata) e più..mi innamoro dell'Italia! Che fenomenologia strana! :-) Per essere più precisa mi sono venuti due mali: il mal d'Africa e il mal d'Italia! Devo sempre esagerare!:-))
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 10:38
francorosso ha scritto: Io sono oltremodo convinto che buona metà della gente, messa in condizione di saggiare veramente quello che comport il vivere giù, senza le comodità, con pochi diversivi, al ritmo del pole pole, affrontando tutti i giorni il controsenso imperante rispetto al nostro vivere da occidentali.
Ebbene questa gente avrebbe una pronta guarigione dal tanto, pronunciato a sproposito "mal d'Africa" adottando come terapia la fuga dal paese, per non tornarci più.

Kenya curiosità varie  475771
meta? Otimista Kenya curiosità varie  475771
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 11:05
Sicuramente avete tutti ragione, anche se mi piacerebbe capire perchè voi che siete cosi sarcastici in fondo in kenya ci siete andati a vivere, facendo quel tipo di scelta che tanto sconsigliate agli altri....ne devo dedurre che siete tutti pentiti?

Comunque al momento non ho fatto nessuna scelta definitiva se non organizzare un bel viaggetto da turista poco fai da te.

I motivi per i quali pensiamo ad un trasferimento, che sia il kenya o un altro paese, nulla hanno a che fare col mal d'africa .... Se avessi le possibilità il kenya non sarebbe la mia prima scelta, ma devo fare due conti con le mie esigenze e quello che ho in tasca e trovare un compromesso accettabile.

In ogni caso faccio tesoro di ogni vostro consiglio e apprezzo la sincerità anche se so che sulla decisione definitiva peseranno molto anche i miei sogni e un pò di incoscenza.
Ma d'altra parte la nonna mi ha sempre detto che chi non risica non rosica...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 11:06
Non so sarò scettica ma penso che chi fa tutte queste domande senza essere stato neanche una volta in Kenya vedrà il suo entusiasmo sgonfiarsi come un palloncino.
Per Vicky vedrei meglio la costa brasiliana ... lì ci sono divertimenti, cinema, teatri e sale da ballo.

Il Kenya è più intimista e meditativo.

Anche io sogno di andare a vivere a Watamu ma ho più o meno presente la situazione che mi aspetterà dopo 6 anni di frequentazione con soggironi anche lunghi.

Quando sono a Watamu non sento la necessità di cinema e teatri, anche perchè esiste un grande scambio di DVD, e guardare le stelle è sempre uno spettacolo magnifico.

Aspetto con curiosità il racconto di Vicky di ritorno dal suo viaggio.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 11:18
Shocked
roberto messina
roberto messina
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : firenze
Occupazione/Hobby : viaggi,musica,
Umore : medio
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya curiosità varie  Empty kenya- beata incoscienza

Gio 22 Lug 2010, 12:59
viki ha scritto:Sicuramente avete tutti ragione, anche se mi piacerebbe capire perchè voi che siete cosi sarcastici in fondo in kenya ci siete andati a vivere, facendo quel tipo di scelta che tanto sconsigliate agli altri....ne devo dedurre che siete tutti pentiti?
Ma d'altra parte la nonna mi ha sempre detto che chi non risica non rosica..
Vai Viki tieni duro, anche io sto' cercando di tornarci e per quel poco che ci ho vissuto, e guardando i miei che lo hanno fatto per anni, non è nè il cine o il teatro o la pasta, si vive benissimo, magari un cartone ai bimbi facciamoglielo vedere settimanalmente, ma secondo me alla lunga le considerazioni sono altre, tipo le difficoltà di relazionarsi con le persone del luogo, io mi sforzavo di stabilire un contatto definibile in amicizia, ma è davvero dura e l'effetto "bancomat2 te lo senti addosso. E poi il "ghettizzarsi" in un giro di persone residenti che son sempre quelle, i soliti discorsi, si quello si.
Quindi dopo qualche anno, quando ti accorgi di pensare swahili (scellini) allora puo davvero venire un certo mal...d'italia.Il tutto detto da quello che vuole tornare in kenia.Un abbraccio
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 13:35
Grazie roberto....una parolina di incoraggiamento ogni tanto fa un gran piacere... Con gli altri mi scuso se sono sembrata acida, non era nelle mie intenzioni, davvero. Stamattina è stata una pessima mattinata, sono di umor nero e poter pensare di fuggire via è una splendida via di scampo!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 13:42
viki ha scritto:Sicuramente avete tutti ragione, anche se mi piacerebbe capire perchè voi che siete cosi sarcastici in fondo in kenya ci siete andati a vivere, facendo quel tipo di scelta che tanto sconsigliate agli altri....ne devo dedurre che siete tutti pentiti?
(OMISSIS)
Carissima Viki, concedimi la licenza per il carissima.
Per quanto mi riguarda, lungi da me anche il minimo accenno di pentimento, io in kenya mi sono sempre trovato benissimo, sopratutto anche dovuto ad un buon rapporto stabilito con i kenyani, non mi sono mai "ghettizzato" con il giro di persone residenti, come ha scritto Roberto Messina, anzi tutt'altro, ho sempre cercato contatti con i locali stabilendo con loro un reciproco rapporto di fiducia e amicizia, non è stato certamente facile all'inizio ma poi via via che il tempo passava il comportamento da me tenuto mi ha dato ragione sia nel campo del lavoro, sia nel campo dei rapporti personali.,
Le mie perplessità esposte nel pezzo di inizio sono dovute all'impressione di facilonaria che sto riscontrando in questi ultimi tempi, leggendo di troppa gente che vuole trasferirsi in Kenya.
Giusto anche ciò che ti dice tua nonna, mio nonno invece mi ha sempre detto:"vai avanti con i piedi di piombo".
Mò stabilire quale dei due nonni la raccontava giusta diventa un compito difficile.

Kenya curiosità varie  475771
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 14:00
Smile

Mi sa che la cosa migliore è fare un mix!
roberto messina
roberto messina
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : firenze
Occupazione/Hobby : viaggi,musica,
Umore : medio
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 16:27
ho sempre cercato contatti con i locali stabilendo con loro un reciproco rapporto di fiducia e amicizia, non è stato certamente facile all'inizio ma poi via via che il tempo passava il comportamento da me tenuto mi ha dato ragione sia nel campo del lavoro, sia nel campo dei rapporti personali.,
Le mie perplessità esposte nel pezzo di inizio sono dovute all'impressione di facilonaria che sto riscontrando in questi ultimi tempi, leggendo di troppa gente che vuole trasferirsi in Kenya.


Cio'che dice francorosso dà forti speranze anche a me, e probabilmente è frutto di opera davvero lunga e meritoria, e ribadendone la difficoltà per mille motivi, resta il fatto che se non ci riesci, ecco che si fa avanti il famoso ghetto, e li grande vita sociale non è che poi ce nesia tanta.
Grazie a tutti, salutone
avatar
ballao nadia
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 50
Località : treviso
Umore : sorriso
Data d'iscrizione : 03.07.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Gio 22 Lug 2010, 19:45
Kenya curiosità varie  180744 mi piace....!!!!!
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Ven 23 Lug 2010, 17:22
viki ha scritto:

Innanzitutto partiamo con il mio bimbetto di tre anni... il mio due e mezzo!

Esistono gli asili nella zona della costa o si va di baby sitter ?
esistono gli asili!!
Possibilità di fargli fare un minimo di vita sociale?
puoi avere vita sociale
Scuole? Come siamo messi? Si riesce a preparare un bimbo per un'eventuale università europea?
le migliori università non sono tutte in europa.
fino ai 12 anni potrà andare benissimo a scuola qui (malindi)
poi ci sono i migliori,quali?
Agakan School collage a mombasa..stampo inglese
Qual'è , se qualcuno lo sa, il costo di una scuola privata di buon livello?
il prezzo fino ai 12 anni poco, Mombasa abbastanza
Qual'è il costo della sanità? Immagino ci voglia una buona assicurazione sanitaria...
non costa quanto immagini,molto meno

Cinema, teatro etc.... Esistono o tutti in spiaggia a guardar le stelle? e dici poco?

Sicurezza. Come si vive? Bardati in casa o come in Italia senza eccessivi rischi se non un bel furto in casa e qualche scippo qua e là?
si vive bene

Strade. Asfaltate o no? Si riesce a girare abbstanza liberamente o bisogna aver la patente da rally?
qualcheduna asfaltata qualcheduna no. jeep

Alimentari. Si trovano carne e latticini mangiabili senza incorrere nella vendetta di montezuma?? E ad esempio pasta e parmigiano... Ci si fanno arrivare le forme
dall'Italia? Pesce e frutta mi par di capire si trovino in abbondanza...e il latte fresco?
c'è tutto

Costo della vita. Quanto può costare al mese vivere giu in tre in un appartamento di 100 mq in un residence carino e pulito,o prendere una villettina in affitto, avere una macchina per girare ed una baby sitter ogni tanto? E far la soesa tutti i giorni?
600 /700 euro vivi bene

La benzina quanto costa?

Ultima domanda idiota .... Ma le influenze e le bronchiyi esistono?
Mio figlio se ne è fatta una decina ques'anno ... Se mi dite di no straccio io biglietto di ritorno e resto giu già ad agosto...
i bimbi africani soffrono tutti di bronchiti, purtroppo vivono in ambienti malsani,il mio non si ammala dal mese di ottobre,solo un raffreddore. e prima,in italia, è stata molto dura anche per noi.

visto che sarai qui presto, vieni a malindi a trovarmi, filippo avrà un nuovo amichetto!
non siamo l'unica famiglia trasferita,
vi aspettiamo!
jambo





Kenya curiosità varie  649923 Kenya curiosità varie  649923 Kenya curiosità varie  762108
ciao Viki!!
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Ven 23 Lug 2010, 19:32
Grazie cara! Ti ho mandato un mp.... Mi piacerebbe davvero molto conoscerti!
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Ven 23 Lug 2010, 21:25
anche io mp!
ci si vede a malindi!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya curiosità varie  Empty Re: Kenya curiosità varie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.