FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Saruk
Saruk
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 06.08.10

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 12:11
Ciao a tutti, sto cercando di organizzare con un'amica un viaggio in Kenya. Fino ad ora abbiamo organizzato i nostri viaggi in autonomia, niente agenzie italiane nè grossi tour operator, ma fai da te o tramite un appoggio locale.
Ho già dato un'occhiata alla valanga di informazioni che ci sono qua sul forum, ma è un po' difficile metterle tutte insieme Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Icon_surprised
Quindi posto qua un po' di domande che mi sono venute in mente!
L'idea è quella di partire il 16 ottobre e rientrare il 31 ottobre, già qualcuno mi ha detto che è un buon periodo, con al massimo qualche piovasco.
Ora ho chiesto un paio di preventivi a qualche agenzia locale, ma mi hanno chiesto 1000€ per 5 giorni/4notti di safari al Masai Mara, è un buon prezzo? A me sembra un po' tantino...
Purtroppo uno dei problemi pricipali sono i soldi... quello che volevo capire è se facendo un viaggio di 15 giorni con safari al Masai Mara e al Lago Nakuru, allo Tsavo Est e poi qualche giorno di mare su che cifra si arriva, perchè il nostro budget è limitato.
Conviene appoggiarsi ad un'agenzia italiana? O partire e organizzare safari ed escursioni direttamente là?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 13:23
non hai detto in che zona del Kenya vuoi andare e nn hai detto il bagget totale a tua disposizione.....il tuo giro è ambizioso Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Icon_rolleyes .......x il primo anno e x i soldi limitati, ti consiglio 3 notti al Mara e il resto dei giorni al mare, poi se vuoi ci sono le escursioni in torno a Watamu o Malindi......poi la prossima volta e ti assicuro che ci sarà una prossima volta, farai alrti parchi.....chiedi se hai bisogno Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Icon_sunny
Saruk
Saruk
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 06.08.10

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 14:54
L'idea di fare più parchi è dettata dal fatto che abbiamo pensato al Kenya perchè ci piace l'avvistamento degli animali, in quanto al mare ci bastano pochi giorni giusto per un po' di relax.
L'arrivo in teoria sarebbe su Nairobi, per questo pensavamo di fare subito il safari al Masai Mara e pois spostarci verso la costa, passando per lo Tsavo Est e facendo gli ultimi giorni sul mare.
In quanto al budget (sui 2000€ a testa), da alcuni preventivi che ho ricevuto mi pare di capire che è decisamente insufficiente... quindi temo che per quest'anno dovremo cambiare meta. Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! 15932
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 15:06
ciao...io x una vacanza come la vuoi impostare te..sono rientrata nei 2000 euro...
quindi chiedi tanti preventivi...e trova altri utenti x il safari...cosi' il prezzo si abbassa...vedrai che troverai una soluzione adatta a te...
Cool
Saruk
Saruk
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 06.08.10

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 15:23
debora ha scritto:ciao...io x una vacanza come la vuoi impostare te..sono rientrata nei 2000 euro...
quindi chiedi tanti preventivi...e trova altri utenti x il safari...cosi' il prezzo si abbassa...vedrai che troverai una soluzione adatta a te...
Cool

Dici??? Proverò a chiedere altri preventivi! Grazie
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 15:30
ti mando un mp....
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 15:30
ciao Saruk, tu scivi di 4 notti a Masai Mara 1000€, potrebbero essere di mio parere pochi o tanti soldi. Tu devi sapere se voi il lusso o una cosa semplice, i campi fuori o dentro i parchi, sei voi fuoristrada, che nel Mara e' consigliato, o pullmino sei volete altra persone insieme o da soli, tutto questo fa la cifra.
Io ho fatto mai di piu' che 3 notti, perche' a me piace il mare. Pero' tornavo altre volte nel Masai Mara in un' altro angolo eho visto sempre i big5.
Saruk
Saruk
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 06.08.10

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 15:44
annemie ha scritto:ciao Saruk, tu scivi di 4 notti a Masai Mara 1000€, potrebbero essere di mio parere pochi o tanti soldi. Tu devi sapere se voi il lusso o una cosa semplice, i campi fuori o dentro i parchi, sei voi fuoristrada, che nel Mara e' consigliato, o pullmino sei volete altra persone insieme o da soli, tutto questo fa la cifra.
Io ho fatto mai di piu' che 3 notti, perche' a me piace il mare. Pero' tornavo altre volte nel Masai Mara in un' altro angolo eho visto sempre i big5.

So che il costo dipende molto dagli alloggi e da tutto il resto, non siamo persone che cercano il lusso, anzi ci sappiamo adattare senza problemi.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 15:59
questo ho capito dal tuo posting, pero' non su quale camp o lodge avete il preventivo. Sapendo questo si puo parlare dei prezzi se e' tanto o poco.
Saruk
Saruk
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 06.08.10

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 16:03
annemie ha scritto:questo ho capito dal tuo posting, pero' non su quale camp o lodge avete il preventivo. Sapendo questo si puo parlare dei prezzi se e' tanto o poco.

scusa... dunque è prevista una notte qua
http://www.lakenakurulodge.com/
due qua
http://www.davidlivingstone.co.ke/
e una qua
http://www.kibosafaricamp.com/


Avrei anche un'altra domanda, per spostarsi da Nairobi a Watamu cosa consigliate?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 21:49
da nairobi a mombasa puoi prendere il treno...dicono sia un'esperienza proprio da fare....
oppure l'aereo interno....
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 22:28
il treno è un sogno che dovrò sicuramente provare dicono che sia una cosa meravigliosa di altri tempi.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 22:32
anch'io l'avrei voluto tanto fare... Sad ...ero gia' euforica all'idea...ma non viaggia il giorno che serve a me.... Crying or Very sad ...sara' x la prox....
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Mar 10 Ago 2010, 22:37
... tempo al tempo... sarà per la prossima
Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Gio 09 Set 2010, 17:44
kenya; ma tutto questo che voi respermiare si puo ma dipendere nel qualle strttura voi dormire
se tenda o lodge
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Gio 09 Set 2010, 19:49
lo sappiamo Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli! Empty Re: Kenya.....Primo viaggio in Kenya, cerco consigli!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.