FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Nairobi National Park

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Nairobi National Park Empty Kenya Nairobi National Park

Lun 13 Set 2010, 19:10
Per arrivare al Nairobi National Park, in Kenya, come spesso accade in questa terra ancora tanto selvaggia quanto affascinante, bisogna attraversare delle strade sterrate che non faranno altro che far aumentare l’emozione di vedere da vicino gli animali della savana e non in uno dei tanti zoo o circhi giunti in città e renderanno la vacanza più avventurosa. In ogni caso, non mancano le aree pic nic e gli specchi d’acqua, in modo tale che anche i turisti con il proprio mezzo di trasporto, potranno vivere il parco in tranquillità e sapere che in poco più di mezza giornata, saranno in grado di attraversarlo per intero. Ovviamente, per ovvie ragioni di sicurezza, il percorso a piedi è vietato e permesso solo nell’area che conduce all’Hippo Pool. Se non avete prenotato dall’Italia un safari di questo tipo, dati i prezzi a volte esorbitanti, potete tranquillamente rivolgervi ad una delle tante agenzie di viaggi di Nairobi che organizzano anche escursioni brevi, facendo chiaramente attenzione che siano legalmente qualificate. Ricordatevi, poi, che il Safari Walk e l’Animal Orphanage, all’ingresso del parco, si possono visitare a parte, ma non è possibile comunque soggiornarvi.
Il Nairobi National Park, è stato istituito nel 1946 e dalla periferia della capitale keniota, è possibile a volte avvistare qualche animale che si muove nella prateria sullo sfondo della moderna città. E’ molto importante, in quanto è stato il primo parco nazionale del Paese e ospita al suo interno, almeno ottanta specie di mammiferi. Piuttosto rari, in questo senso, sono ad esempio, il bufalo, il gatto selvatico e l’antilope. Non mancano oltre 400 specie di uccelli.
Kenya  Nairobi National Park Nairob10
Nel confine meridionale si trova, poi, il fiume Athi, che vanta la possibilità di osservare ippopotami e coccodrilli. Tuttavia, quello che rende famoso tale parco, è la presenza di una notevole colonia di rinoceronti neri, portati qui dai vari angoli del Paese per proteggerli dal bracconaggio. Non si trovano, invece, elefanti, perchè la loro mole non permette una vita serena in tale piccolo spazio.

fonte"GOOLLIVER" e GOOGLE

Kenya  Nairobi National Park 114300


Ultima modifica di mammussi il Mar 05 Lug 2011, 18:16 - modificato 2 volte. (Motivazione : inserito mappa del parco)
IUSTON
IUSTON
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : VENETO
Umore : HAKUNA MATATA
Data d'iscrizione : 20.11.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Sab 27 Nov 2010, 18:05
ciao, puoi darmi qualche informazione in piu sul parco nazionale di nairobi?non ho capito in quali parti si può scendere a piedi e poi mi potresti spiegare che differenza c'è tra l’Orfanotrofio degli animali e il Daphne Sheldrick Elephant Orphanage?sono entrambi dentro il nairobi national park?e in quale di questi 2 ci sono le tre femmine di ghepardo che si possono toccare?e se mi puoi indicare un recapito o un link , ti ringrazio tantissimo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Dom 28 Nov 2010, 04:06
ciao!!!
io non conosco questo parco...ho solo riportato qualcosina trovato su "goolliver"..
ma qualcun altro sapra' rispondere alle tue domande...
salutoni lol!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Dom 28 Nov 2010, 16:37
Ciao Iuston
Le due cose sono diverse.
L'orphanage si trova appena dopo il gate del NNP e vi si entra a piedi senza bisogno di pagare l'entrata al parco.
Si paga invece l'ingresso all'orphanage(1230 Ksh)
L'Elephant orphanage si trovo invece dalla parte opposto e fuori dal parco,precisamente a Mbagathi.
Nel primo trovi le sorelle di ghepardo che puoi accarezzare.
Non vi sono solo quelle,ma anche due fratelli e altri ghepardi ormai non più reinseribili.
Visto che era qualche mese che non ci andavo e spinto dalla noia domenicale e dalla tua richiesta,oggi ci sono andato(sono appena tornato)per vedere se vi è stato qualche nuovo inserimento.
Effettivamente vi sono tre cuccioli di leone messi tra l'altro insieme ad un cucciolo di leopardo,giocano che è un piacere tra loro"per adesso".
I leoncini sono stati ritrovati a Samburu orfani di madre cosi come il leopardo.
In più vi sono tre giovanissimi nuovi ghepardi ritrovati pure loro orfani ma non so dove.
Ho fatto un paio di foto ma purtroppo con il telefono e non sono il massimo comunque le allego.
P.S. Mi devi 300 Ksh di biglietto Laughing
Ciao
Kenya  Nairobi National Park Foto0111

Kenya  Nairobi National Park Foto0112

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Dom 28 Nov 2010, 17:10
Bravo al nostro corrispondente di Nairobi! Cool
Il Nairobi National Park Elephant and Rhino Nursery del Daphne Sheldrick, (accanto alla Mbagathi Gate), si trova all'interno del parco.
Link per approfondire sulle due strutture KWS e Sheldrick Wildlife Trust.
Nel Nairobi National Park, si può anche fare il Nairobi Safari Walk, che offre l’opportunità di capire cosa aspettare di vedere, nelle varie ambientazioni dei parchi e riserve, con una ricca raccolta di animali come il raro bongo, il rinoceronte bianco, la zebra albina e una ingente quantità di felini, antipoli e primati.


Ultima modifica di jannis il Mar 05 Lug 2011, 19:31 - modificato 1 volta.
IUSTON
IUSTON
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : VENETO
Umore : HAKUNA MATATA
Data d'iscrizione : 20.11.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Dom 28 Nov 2010, 21:47
[quote="camibf"]Ciao Iuston
Le due cose sono diverse.
L'orphanage si trova appena dopo il gate del NNP e vi si entra a piedi senza bisogno di pagare l'entrata al parco.
Si paga invece l'ingresso all'orphanage(1230 Ksh)
L'Elephant orphanage si trovo invece dalla parte opposto e fuori dal parco,precisamente a Mbagathi.
Nel primo trovi le sorelle di ghepardo che puoi accarezzare.
Non vi sono solo quelle,ma anche due fratelli e altri ghepardi ormai non più reinseribili.
Visto che era qualche mese che non ci andavo e spinto dalla noia domenicale e dalla tua richiesta,oggi ci sono andato(sono appena tornato)per vedere se vi è stato qualche nuovo inserimento.
Effettivamente vi sono tre cuccioli di leone messi tra l'altro insieme ad un cucciolo di leopardo,giocano che è un piacere tra loro"per adesso".
I leoncini sono stati ritrovati a Samburu orfani di madre cosi come il leopardo.
In più vi sono tre giovanissimi nuovi ghepardi ritrovati pure loro orfani ma non so dove.
Ho fatto un paio di foto ma purtroppo con il telefono e non sono il massimo comunque le allego.
P.S. Mi devi 300 Ksh di biglietto Laughing
Ciao


ciao,
ti ringrazio moltissimo, sei stato eccezionale!
Quindi il posto che interessa a me in cui sei stato oggi coi felini è L'orphanage che si trova appena dopo il gate del NNP e vi si entra a piedi senza bisogno di pagare l'entrata al parco, se non ho capito male, giusto?
posso chiederti se hai altre foto?al max puoi mandarmele via mail?
Quindi se vengo giù a metà gennaio dovrei riuscire a vedere i felini che hai visto tu oggi?
tu li hai toccati?che emozione si prova?quindi posso entrare nella gabbia per toccarli?si entra a turno o a gruppi?
e poi posso chiederti maggiori info sul nairobi national park e sul safari a piedi che si può fare al nairobi national park, in cosa consiste?
posso chiederti anche info sul parco di aberdare?ci sei stato?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Dom 28 Nov 2010, 21:56
Si si tutto quello che vuoi.....
Ma che mi dici dei miei 300 Ksh???? Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Lun 29 Nov 2010, 09:16
ma ti vendi x così poco?,,,,, e se io ti preparo le tagliatelle col granchio? Wink
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Lun 29 Nov 2010, 10:35
...e questi cucciolotti ci saranno pure a febbraio vero? Cool
IUSTON
IUSTON
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : VENETO
Umore : HAKUNA MATATA
Data d'iscrizione : 20.11.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Mer 01 Dic 2010, 23:32
camibf ha scritto:Si si tutto quello che vuoi.....
Ma che mi dici dei miei 300 Ksh???? Smile

si certo, ma se posso ne spendo 300 per pagarti un nuovo biglietto d entrata x gennaio quando ci sarò anche io Kenya  Nairobi National Park 762108 Kenya  Nairobi National Park 649923
IUSTON
IUSTON
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : VENETO
Umore : HAKUNA MATATA
Data d'iscrizione : 20.11.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Mar 05 Lug 2011, 17:56
jannis ha scritto:Bravo al nostro corrispondente di Nairobi! Cool
Il Nairobi National Park Elephant and Rhino Nursery del Daphne Sheldrick, (accanto alla Mbagathi Gate), si trova all'interno del parco.
Link per approfondire sulle due strutture KWS e Sheldrick Wildlife Trust.
Nel Nairobi National Park, si può anche fare il Nairobi Safari Walk, che offre l’opportunità di capire cosa aspettare di vedere, nelle varie ambientazioni dei parchi e riserve, con una ricca raccolta di animali come il raro bongo, il rinoceronte bianco, la zebra albina e una ingente quantità di felini, antipoli e primati.

ciao jannis mi puoi parlare un po meglio del nairobi safari walk?in cosa consiste?cioè è un percorso a piedi e gli animali sono liberi o recintati?e dove si trova di preciso?
ti ringrazio molto
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Gio 07 Lug 2011, 02:30
Ciao IUSTON
Per il Nairobi Safari Walk vai qui.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Nairobi National Park Empty Re: Kenya Nairobi National Park

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.