FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya... i migliori beach boy????

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
arale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 39
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 15.09.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Kenya... i migliori beach boy????

Ven 17 Set 2010, 00:20
ciao a tutti!!!
mi consigliate qualche beach boy bravo e conveniente???
magari mi mandate anche la mail in privato se l'avete!!!
ho sentito parlare molto bene di zucchero...
grazie per la disponibilita'
Arale Surprised
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Ven 17 Set 2010, 09:39
beh!!!!! i prezzi che fanno, sono pressapoco uguali, meno paghi, meno servizi, attenta alle bufale
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Ven 17 Set 2010, 09:52
Ciao Arale, conosci già il kenya ?



avatar
arale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 39
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 15.09.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Ven 17 Set 2010, 20:22
ciao è la mia prima volta in kenya!!!
non conosco molto...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Ven 17 Set 2010, 21:00
Mi hanno parlato bene di:
Napolitano e Picasso, hanno la maglietta con il nome e si trovano davanti allo Jacaranda
Luigi Kassim
Ligabue
Tony Manero
Zucchero
Thomas Mboya (secondo alcuni)
Per correttezza è giusto che ti dica di informarti bene su tutto per capire a fondo (b.b., t.o. ...) e di evitare, per qunto possibile, nomi mai sentiti perchè le bufale esistono per cui è meglio evitarle.
Per le prenotazioni, come consiglio, ti direi fai tutto in loco.
Jambo
avatar
lorena81
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Ven 17 Set 2010, 23:22
Ciao federica, io ho prenotato un pacchetto di escursioni, compreso il safari, con thomas mboya, ma l'ho visto solo per prendersi i soldi dell'acconto e del saldo! Sul posto ho incontrato Katan Zaro un b.b. davvero in gamba e affidabile. Abbiamo anche visitato posti non turistici. Con lui sono andata nell'entroterra per portare riso, farina, sapone, olio e biscotti in un villaggio. Il giorno più bello della vacanza. L'esperienza più bella della mia vita.
avatar
arale
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 39
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 15.09.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 01:26
grazie federica!! quanti nomi Wink ...
noi abbiamo sentito zucchero via mail..ci ha risp subito..ed il prezzo è interessante..ora provo a vedere se trovo le mail dei ragazzi che mi hai consigliato!!
1000 grazie...
manca poco alla partenza...ne ho proprio bisogno di staccare!!
ciaoooo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 12:31
Un consiglio, prenotate in loco.
Io ero dell'idea di prenotare prima di partire perchè temevo il pieno delle strutture ma prenotando in loco si parla e si riesce a trattare e poi se la persona è seria il posto si trova, naturalmente tal persona la potete contattare prima di partire e potete fissare un app. al vostro arrivo.
Inoltre diffidate da chi si fa dare i soldi senza rilasciare ricevute nè garanzie.
I bb non sono dipendenti da agenzie, lavorano "in proprio" ma si appoggiano ad alcune agenzie che glielo permettono per prenotare.
Da racconti, alcuni si fanno dare l'acconto e poi scappano, dopo una quindicina di gg tornano all'attacco, attenzione pertanto a nomi mai sentiti.
Di Zucchero ciò che non mi è piaciuto è che ha fatto un preventivo diverso, anche se di poco, a me e a un altro ragazzo, abbiamo contattato più bb e t.o. locali via internet e abbiamo chiesto le stesse escursioni per vedere se i prezzi coincidessero, sono stati tutti gentili e quasi tutti ci hanno fatto lo stesso prezzo (idem i t.o. locali), Zucchero no.
Ad ogni modo non me la sento di giudicare perchè è nella loro indole trattare e c'è chi ne parla bene!
Se desiderate avere un po' di tranquillità in spiaggia per forza di cose con qualcuno dovete fare amicizia, per tutto il resto se potete approfondite per bene chiedendo tutte le info sia a bb che a t.o. locali prima di partire.
Jambo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 12:46
Dimenticavo, condivido con Giulia, è possibile che meno paghi meno servizi hai.
Ad esempio in un safari un pulimino costa meno di una jeep, un lodge solitamente costa meno di un campo tendato, alcune strutture hanno differenti tipologie di camere, dipende da quella che ti offrono e da ciò che cerchi e poi c'è il tema assicurazioni.
L'importante è approfondire e fare la scelta che si ritiene più giusta secondo il tipo di vacanza e servizi che si vogliono avere e secondo il budget che si ha a disposizione.
Jambo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 12:53
complimenti federica, sei una vera esperta!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 13:00
Insomma...
io ritengo che tale scritta a fianco al mio nome non sia propriamente indicata, ho tanto da imparare!
Buona giornata!
Jambo
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 18:37
Però Federica, dop 2 settimane di vacanza sei già una super esperta !!
Li hai conosciuti tutti e puoi garantire per loro ?
Scusa ma così non aiuti, i vari nomi si leggono dappertutto nei forum,
per consigliare, diri di basarci su cose, persone, luoghi frequentati e conosciuti
avatar
Ospite
Ospite

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Sab 18 Set 2010, 22:32
Hai ragione spiego meglio.
Premetto che non sono un'esperta e ho già scritto che questa terminologia a fianco al mio nome non è propriamente appropriata, mi sono solo informata tanto leggendo sui vari forum, contattando persone, essendo contattata e chiedendo (se fossero poco seri e tirassero bufale di sicuro non se ne parlerebbe bene).
Ho pensato nello scrivere i nomi di aiutare chi è quasi in partenza facendogli evitare il tempo che ho impiegato io per avere notizie, niente più.
I bb sono tantissimi e ce ne saranno sicuramente anche altri seri, seri per il lavoro che fanno che ormai si sa è un lavoro free lancer per cui con possibili non garanzie.
Io come ho scritto più volte nel forum ho deciso di affidarmi a un t.o. locale Kivuli e mi sono trovata molto bene ma con questo non voglio dare in assoluto contro ai bb, ognuno è libero di fare le proprie scelte, l’importante è informarsi come ho fatto a.i. e poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Ho parlato con quasi tutti i bb che ho elencato.
Picasso e Napolitano mi sono sembrati seri, ho avuto veramente tanti pareri positivi prima di partire, si appoggiano a un’agenzia che mi è stato detto è seria e un amico che è stato nel mio medesimo resort, nello stesso periodo e con cui mi ero confrontata prima di partire era molto contento delle varie organizzazioni con loro, le sue due settimane sono filate liscie e sono state perfette.
Luigi Kassim è stato l'organizzatore di 4 miei amici del resort, ho avuto modo di conoscerlo di persona e parlarci.
Si è dimostrato premuroso verso i miei amici che ha chiamato in più occasioni durante le escursioni ( io e i miei amici ci siamo trovati in escursione insieme pur prenotando con persone diverse) e molto disponibile nell'organizzargli di tutto e di più, su loro richiesta li ha portati anche in posti inusuali...cosa dire, i miei amici erano entusiasti, due settimane filate liscie e con grande gioia.
Tony Manero mi è stato consigliato con grande entusiasmo su questo forum e mi è stato detto che si appoggia a un’agenzia seria, avendo riposto la mi fiducia nel portale non posso che consigliarlo, ho contattato anche lui prima della partenza e dalle mail si è dimostrato serio, fai conto che io rompo con mille domande.
Zucchero ho avuto modo di sentirlo, vederlo a Watamu e sentire il parere di amici che si sono affidati a lui nel resort. Gli ha regolarmente lasciato ricevuta sul pagamento dell’acconto e in tanti ne parlano bene, io non ho molto apprezzato il fatto che ha fatto preventivi diversi, via web, a me e a un altro ragazzo, questo ha fatto si che personalmente titubassi un po’ su di lui ma non me la sento di giudicare, ci sono tanti pareri positivi.
Su Thomas Mboya ho sentito pareri contrastanti infatti ho scritto tra parentesi per alcuni, sarebbe da approfondire, io l’ho trovato serio nelle proposte, un po’ altino rispetto ad altri su alcune escursioni mentre più concorrenziale su altre, per correttezza dovrei dire che bisognerebbe comprendere meglio la serietà della sua agenzia.
Ligabue mi è stato consigliato da un amico che ha fatto una lunga ricerca, come me, una ricerca durata mesi, è un amico di cui mi fido, è nel portale per cui come per Tony Manero mi sento di consigliarlo, contattato anche lui prima della partenza.
Jambo!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Lun 20 Set 2010, 17:07
non voglio assolutamente screditare ciò che scrive Federica (ospite) però non è davvero facile la scelta! Chiunque si sia trovato bene con bb ed agenzie crede che colui a cui si è rivolto sia se non il migliore quasi.
Sono in pochissimi quelli che pur trovandosi male spesso non lasciano nessuna indicazione in forum e siti di viaggio in quanto magari è la prima e ultima volta che si recano in Kenya!!
Dietro tanti che rientrano dal Kenya si cela invece la figura di procacciatori di clienti per il prediletto! Ecco che qui scatta la lotta al primo bb o alla prima agenzia! Si scrive su tutti i forum possibili immaginabili, si studiano siti e blog che possano fungere da enormi 'diari viaggio' dei fortunati turisti che si sono appoggiati a questo o a quello, qui non troverai mai pareri negativi perché possono essere cancellati o non pubblicati proprio dai benefattori.
Ho sentito una storia incredibile riguardo ciò! Ma non sto qui a scriverlo!
Quindi si è verissimo che ci sono bb che sono seri e fanno di tutto per far andare le cose per il meglio perché ne va del loro nome e della loro fama!! Ma il problema nasce quando succede che qualcosa non fila ed ecco che esce il loro vero aspetto!!
Questa figura non è riconosciuta legalmente dallo stato del Kenya!! Quindi?!
Ogni anno il Ministro del Turismo decide di dare un 'posto' a questi ragazzi, ma niente diventa mai legge!
Per cui si andrà avanti così, loro aumentano ogni stagione che quasi si direbbe che ce n'è uno per ogni turista! Difficile liberarsène, difficile non farlo diventare parte integrante della propria vacanza!!
Sarà sempre così finchè il turista lo renderà possibile!
Quindi per chi deve scegliere l'unico consiglio è quello di essere consapevoli dei rischi che eventualmente si corrono e sperare che tutto vada sempre bene!! Questo fa si che anche loro proseguino per la loro strada grazie ai numerosi pareri positivi!!
Alla fine diventano loro gli angeli custodi della propria vacanza!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Lun 20 Set 2010, 17:15
@Kivuli, hai fatto una disamina perfetta dellla questione BB, e certamente non di parte. Devo dire che solo quando qualcuno ha lamentele sul tuo servizio viene qui a scrivere, ma mai sentito, oppure molto raramente di lamentele riguardo BB, e non credo proprio che non sbaglino mai. Il BB attrae perchè dà quel certo fascino di esotico e imprevisto alla vacanza, si imprevisto. Io sono convinto che sotto sotto parecchi sono attratti proprio dalla percentuale di rischio che se accadesse, renderebbe la loro vacanza clamorosamente indimenticabile, qualcosa di cui parlare anni dopo, accanto al camino con i nipoti che stanno a sentire.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Lun 20 Set 2010, 17:55
Diciamo che a liberarsene non interessa a nessuno !!
rischio, c'è in ogni cosa, nessuno può dare garanzia che tutto sarà perfetto!!
anche perchè, magari, perfetto per uno può essere un disastro per un altro
anche se hanno fatto la stessa cosa nello stesso momento con le stesse
persone.
A onor del vero, bisogna anche dire, che molte agenzie, dicono di non
fidarsi dei bb e poi li chiamano per accompagnare i loro turisti.
E non parlo di quelli che lavorano già per le agenzie, ma di quanti lavorano
sulle spiagge
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Lun 20 Set 2010, 17:58
E' vero che la maggior parte delle agenzie lavorano solo "grazie" ai BB nonostante dicono di non fidarsi.....
avatar
massi
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : arona
Data d'iscrizione : 27.09.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Lun 27 Set 2010, 23:36
ciao.io sono tornato dal kenya qualcke sett fà..e mi sono affidato a daniel.lui stà a watamu...se vai su you tube e digiti daniel escursioni kenya ci sono un pò di foto della vacanza.ci ha fatto visitare dei posti incantevoli.vai a vedere..ciao ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Mar 28 Set 2010, 09:17
ciao Massi, ho cancellaro l'altro post, "Daniel guida strepitosa", xchè era il doppione di questo.....xchè non ci racconti le tue avventure??????
avatar
elfasara
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.09.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty help

Mar 28 Set 2010, 20:04
Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara, lunedì prossimo (4ott)partirò per un viaggio in Kenya a Watamu , mi piacerebbe fare il safari di 1 giorno solo perchè avendo solo 1 settimana, e volendo riposare un pò (visto che non ho ancora fatto le ferie!!!)ma ho visto che lo fanno in pochi, voi sapete consigliarmi?
Mi piacerebbe anche andare in visita in qualche villaggio per portare qualche aiuto tipo abiti, matite, quaderni e quanto è possibile caricare in valigia, come posso fare?
Grazie a tutti per le risposte.
P.s spero che la mia presentazione sia sufficiente...
Sara Kenya... i migliori beach boy???? 762108
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Mer 29 Set 2010, 14:39
Ciao sara, in quale villaggio andrai?
se posso darti un consiglio fa il safari di almeno 2 giorni, se non addirittura 3,anche se fai solo 1 settimana, ma ne vale veramente la pena, e poi ti riposi gli altri giorni....
avatar
elfasara
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.09.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Mer 29 Set 2010, 17:59
ciao, lo so che ne vale la pena, ma, detto papale papale, non possiamo permetterci di spendere altri 400 euro in due di safari, ma non vorremmo rinunciare cmq all'esperienza anche se breve.
grazie lo stesso del consiglio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Mer 29 Set 2010, 20:01
vai anche x un giorno, sarà massacrante, ma ne vale le pena comunque Kenya... i migliori beach boy???? 924445
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Gio 30 Set 2010, 09:37
Allora è un'altra storia... concordo con Giulia, sarà massacrante ma bellissimo, non mi hai detto in quale villaggio stai,io sono stata al Sun Palm e qualche beach boys te lo posso consigliare...
Contenuto sponsorizzato

Kenya... i migliori beach boy???? Empty Re: Kenya... i migliori beach boy????

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.