FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Mer 27 Mag 2009, 14:01
Sììììììì:
Kasena (si fa chiamare Giuseppe) e Jovedì di Watamu (inserirò la loro immagine in Galleria) mi hanno accompagnato a vedere le scimmiette tra le palme di Turtle Bay, muniti di 1000 banane, per consentirmi di fare un vero e proprio servizio fotografico. Mi hanno accompagnato all'isola dell'amore attraversando la barriera corallina, e descrivendomi ogni forma di vita, e reggendomi ogni qualvolta rischiavo di scivolare. Mi hanno procurato un tuc-tuc in ottimo stato per la gita a Gede. Mi hanno accompagnato tra tutte le vie del villaggio di Watamu e Timboni (orfanotrofio compreso) raccontandomi com'è la vita laggiù..
Sono stati puntualissimi negli orari accordati, sia di partenza che di ritorno, disponibilissimi, gentili, educati, e molto efficienti a mio avviso nel rendere l'idea in poche ore di cosa significa vivere in africa..
Zucchero Watamu: personalmente non ho fatto nessuna escursione con lui, ma ho sentito diverse persone parlarne benissimo!
Calamaro Watamu: personalmente non ho fatto nessuna escursione con lui, ma ho sentito diverse persone parlarne benissimo! Quando l'ho conosciuto, e mi ha detto di chiamarsi Calamaro, gli ho detto che era famosissimo su Internet, dove ho letto commenti positivi sulla sua attività! Era così felice che il giorno dopo mi ha cercato al Resort per regalarmi una collanina.. Non sapevo come sdebitarmi e gli ho lasciato un cappellino.. Che bel ricordo..
Francis Thoya Kenga: è un taxista di Watamu, abita proprio di fronte al Sun Palm. Guadagna solo il 20% delle somme che riceve (mance a parte) poichè la macchina non è di sua proprietà. E' una persona dolcissima e stra-efficiente nell'offrire il suo servizio.. Mi ha portato a visitare Marafa, Malindi, e Mayungu, fornendo tante informazioni, e fermandosi anche lungo la strada, per consentirci di fare foto, e di vivere la gita con tranquillità..!! Ha poco più di 30 anni, ha una moglie splendida, una bimba meravigliosa di 20 mesi, un'altra di 6 anni e due gemelle di 10 anni.. Ci siamo incontrate all'ingresso della scuola per conoscerle, e ci ha invitato anche a casa sua per un thè prima della nostra partenza.. Una persona davvero meravigliosa.. Allego la foto in Galleria..

Se volete indirizzi e-mail o numeri di telefono, per contattarli, basta chiedere!!!

NOOOOOO:
Mimmo (Mimmo Cento Leoni, ha anche un sito, Watamu). Voleva portarmi a Marafa, guidando lui stesso, senza patente e senza i documenti in regola! Inoltre, a due ragazze vicine di tavolo, in Resort, ha proposto un'escursione per il giorno dopo, chiedendo 15 euro a testa di caparra, e il giorno dopo al momento della partenza non si è presentato! Sicuramente loro si sono fidate, ma lui non è stato affatto onesto!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Mer 27 Mag 2009, 15:07
L'unico che conosco è ZUCCHERO...ed è fortissimo.....
Giada
Giada
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 50
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 07.07.09

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Kenya - Consigli di bb a watamu

Mar 14 Lug 2009, 17:41
....MHmH...

C'è qualcuno che mi consiglia qlc bravo bb per organizzare con lui 2 week, onesto e sicuro???

Sono all'Aquarius...quindi se è li in zona.....

Grazie, ciao

Gee
avatar
Ospite
Ospite

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Mar 14 Lug 2009, 18:57
Di Beach boy direi THOMAS MBOYA ! Se scrivi su google Thomas Mboya Watamu trovi il suo blog e tutte le sue info per contattarlo e i resoconti di tutti i suoi clienti !
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Mar 14 Lug 2009, 23:02
Beh...non so se puo' servirti..ma abbiamo anche una guida masai...quindi...un keniota vero.......conoscitore della savana e del suo paese....
Dona
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Mer 15 Lug 2009, 14:18
jambo Giada,
acquarius ottima scelta, molrto centrale a watamu e a piedi ti potrai spostare tranquillamente da una spiaggia all'altra attraversando anche il vero paesino africano di watamu.

I Beach Boys sono i ragazzi di watamu e Malindi che per mantenere le loro famiglie lavorano dignitosamente per le numerose agenzie di safari locali.
per cui non solo vacanza ma anche solidarieta'.

sono ragazzi del Kenya che umilmente ti faranno vedere la loro realta', dove vivono, le loro famiglie, le loro problematiche e con i loro Hakuna matata ti faranno ammalare d'africa, come lo siamo noi da tanti anni che ci andiamo e torniamo con bimbo piccolo al seguito.
con Il passaparola non si sbaglia mai e Thomas Mboya noi lo conosciamo piu' che bene....siamo in contatto con lui tutti i giorni, perche' ora finalmente dopo il lunghissimo periodo di chiusura per pioggie ha iniziato a lavorare e ne siamo tutti felici cme per tutti gli altri ragazzi che lavorano con lui.!
W il Kenya!
jambo Cinzia
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Mer 15 Lug 2009, 22:13
Thomas a Watamu...e John masai a MAlindi..
FAcciamo cosi ?? Ah ah ah
E dai..anche John e' keniota come gli altri......anche a lui .....il lavoro dignitoso..........
A ognuno il suo..certamente..
E poi......buona vacanza a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
COn chiunque il Kenya sara' sempre speciale.......
DOna
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Gio 16 Lug 2009, 00:51
Il lavoro per tutti questi ragazzi BB che non hanno la fortuna di avere aiuti Europei e molto vario e tante volte di sopravvivenza...

Thomas viene anche a Malindi quando lo chiamano...
non puo' permettersi di perdere un turista, ha una realta' molto diversa e pesante da sostenere da solo e la puo' gestire, come gli altri suoi coetanei, solo lavorando con il passaparola....

la solidarieta' per noi turisti che partiamo dall'Italia alla volta del Kenya per l'ennesima volta, sta anche nel riempire le nostre valigie in modo da poter portare qualcosa a queste famiglie bisognose e cercare insieme a loro di fare qualcosa di costruttivo per il sociale ,

le loro numerose famiglie ci hanno trasmesso in questi anni, un senso nuovo e costruttivo di vita che ci aiuta qui in Italia a superare il nostro stress quotidiano e per questo ne siamo grati e contineruemo a parlare di Kenya e della sua gente e a tornare in questo meraviglioso Paese..

Buon Kenya a tutti!
jabo Cinzia
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Gio 16 Lug 2009, 01:07
Giada ha scritto:....MHmH...

C'è qualcuno che mi consiglia qlc bravo bb per organizzare con lui 2 week, onesto e sicuro???

Sono all'Aquarius...quindi se è li in zona.....

Grazie, ciao

Gee

Ciao Giada
oltre a John Masai e Thomas

Ti posso consigliare Jimmy- che ormai conosco da anni - e che consiglio a tutti gli amici - unico responsabile dell'associazione Karibuni

http://www.karibuni.org/

Con lui oltre a conoscere le bellezzze del Kenya ti accompegnrà, se lo vorrai, a conoscere tutte le opere realizzate da Karibuni

JIMMY
Telefono dall'Italia 0025 728497211
Telefono dal Kenya 0728497211

Buon Kenya
Jambo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Gio 16 Lug 2009, 10:05
Mi fa piacere segnalare: Edward Chanzera, per tutti Eddy, affidabile, serio e onesto con i prezzi. Lavora su Malindi e Watamu.

Jambo rafiki
Sono un ragazzo di Malindi e lavoro per un’agenzia turistica locale che organizza safari ed escursioni in Kenya. Ho lavorato anche in alcuni villaggi come Il Barracuda Inn di Watamu.
Organizzo Safari di un giorno e più:
- Tsavo East/Ovest,
- Amboseli,
- Masai Mara.
E escursioni tipo:
- Safari Blue,
- Mida Creek,
- Sardegna 2,
- Marafra
- Gede,
- Spiaggia dorata di Che Shale,
- visita a Malindi e tante altre escursioni personalizzate.

I costi dei Safari possono variare a seconda del numero dei partecipanti, durata del safari e scelta del lodge o campo tendato nel quale si pernotta.

- Inoltre se siete interessati a organizzare la vostra vacanza a Watamu senza rivolgervi ad un tour operator o agenzia mi occupo anche di prenotazioni di Guest House di Watamu.

Potete contattarmi sia che siate a Watamu che a Malindi, per qualsiasi informazione scrivetemi a questo indirizzo mail: edwardchanzera@yahoo.com; oppure al cellulare: +254724079855.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Gio 16 Lug 2009, 14:39
il mio boy di fiducia si chiama manuel, lavora in collaborazione di 1 agenzia di watamu, io tutti i safari li ho fatti con lui e mi sono sempre trovata bene, lo conosco da molti anni.... il n. del cell. dall'italia, +254735838269...... dal kenya +735838269... dite che vi manda sandro, farà l'impossibile x accontentarvi afro
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Gio 16 Lug 2009, 21:59
Beh....aiutiamo i BB ..sicuramente..ma allora non aiutiamo chi ha il compagno o la compagna europea .....e quindi condanniamolo a restare senza lavoro per questo ??
Dai....anche a noi e' consentito vivere....visto che se non si lavora ...non si capa di aria.....anche per noi europei.
E i sodli non si fabbricano la notte.....nella casetta in Kenya anche se non e' una capannina........
CHe ne pensi LA Cinzia ??
DOnamasai

Ps...anche noi andiamo a WAtamu quando ci contattano......e spesso.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Gio 16 Lug 2009, 23:10
Giustissimo, Donatella, tutti nel limite del possibile debbono lavorare, per quanto mi riguarda ho segnalato Eddy il quale ha giustappunto una casetta
tipica africana, oltretutto è un dipendente d'agenzia; niente a che fare con
doti imprenditoriali.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Ven 17 Lug 2009, 00:15
quì tutti hanno la possibilità di consigliare la sua persona di fiducia, anche i bb hanno la famiglia da mantenere, poi ognuno sceglie come meglio crede....libera scelta
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Ven 17 Lug 2009, 00:38
Penso che ci ha la fortuna di avere una propia agenzia di safari registrata ecc, abbia la possibilita' di farsi pubblicita' a pagamento in qualsiasi modo su qualsiasi sito web con tanto di indirizzo nome di agenzia ecc.
Non tutti questi ragazzi hanno avuto questa fortuna e per loro il passaparola e' vitale in tutti i sensi...ma questo dovresti capirlo da sola ...
noi amiamo troppo il Kenya solidale verso queste famiglie che non hanno niente...solo questo lavoro stagionale..
e continuare a tornare in kenya con loro non e' solo per safari ma e' anche un progetto costruttivo per aiutarli in qualche modo a cambiare la loro situazione attuale sempre precaria...

e ricordiamoci che la capanna non ha ne acqua ne' gas ne luce....
ma questa e' un'altra storia..
Buon Kenya a tutti

La Cinzia
http://watamubeach.blogspot.com


Ultima modifica di la cinzia il Ven 17 Lug 2009, 00:54 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Ven 17 Lug 2009, 00:43
hai pienamente ragione afro
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Ven 17 Lug 2009, 10:00
Scusa Donatella ma mi sembra che è stato fatto un sondaggio in merito.
Io credo che tu abbia più possibilità di lavoro con chi è scettico nei confronti dei bb (e sono in molti) o che va per la prima volta in Kenya.
Non credo che questo forum sia una vetrina per la tua agenzia ma il suo intento è quello di dare più informazioni possbili sul Kenya ed il Kenya è anche bb.

Pubblicizzo anche io il mio bb che si chiama Fahami detto Banana il suo numero di cell è 0716221519.

Proprio da mercoledì sei miei amici sono al Jacaranda e sabato faranno il safari con lui.
Qualunque mio amico o conoscente che si reca in Kenya io consiglio lui che è persona molto affidabile.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Ven 17 Lug 2009, 10:14
[quote="Ligeia"]Scusa Donatella ma mi sembra che è stato fatto un sondaggio in merito.
Io credo che tu abbia più possibilità di lavoro con chi è scettico nei confronti dei bb (e sono in molti) o che va per la prima volta in Kenya.


brava ele sunny
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Sab 18 Lug 2009, 22:31
Beh...nessuno dice di non far pubblicita'-...ma mi pare che farla anche a me o a mio marito (anche lui keniota come un BB) non mi pare sia vietato.
Quindi. ...segnalare e' lecito...poi ognuno fa la propria scelta.
Dona
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Dom 19 Lug 2009, 11:17
donatella ha scritto:Beh...nessuno dice di non far pubblicita'-...ma mi pare che farla anche a me o a mio marito (anche lui keniota come un BB) non mi pare sia vietato.
Quindi. ...segnalare e' lecito...poi ognuno fa la propria scelta.
Dona

Donatella sucsa se torno sull'argomento ma credo che tu abbia molta visibilità qui in quanto scrivi spesso, scrivi in italiano e dai ottime informazioni, tutte cose che i bb non possono o non sano fare perchè loro non sano scrivere in swahili e tanto meno in italiano e perchè non sanno usare un computer ... per loro vige solo il passaparola. Quindi non fare la "vittima" ogni volta che consigliamo un bb. Kenya Alcuni beach boys a Watamu 762108 Kenya Alcuni beach boys a Watamu 762108

jambo Eleonora
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Dom 19 Lug 2009, 18:07
Intervengo come moderatore per chiederVi, gentilmente, di chiudere questa discussione.
Queste diatribe, fra utenti che amano il Kenya, non fanno altro che nuocere al portale e alle persone a noi care che vuivono in Kenya.
Ormai ogni utente ha segnalato il suo BB o la sua agenzia di fiducia .....ora lasciamo che ognuno scelga come meglio crede.
Donatella, Ligeia, Cinzia siete persone che possono dare molto qui sul portale, specialmente ai nuovi utenti, parlando del Kenya.
Raccontanto le bellezze straordinarie di questa terra, delle persone, dei bimbi ecc.....
Con questo chiudo l'argomento
Asante sana a tutti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Lun 20 Lug 2009, 12:17
scusa mammussi... ma penso che ligeira abbia ragione, Cool
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Lun 20 Lug 2009, 12:20
Giulia non ho detto che Ligeia e Cinzia hanno torto...
Leggi bene cosa ho scritto

Ma ora chiudiamo questa discussione..

Saluti
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Lun 20 Lug 2009, 13:46
Non capisco come mia ogni volata che parliamo di BB dobbiamo sempre andare a discutere....sono costretto a chiudere il post!!!!

Scusate e cercate di essere più cordiali tra di voi!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Lun 20 Lug 2009, 14:32
AdminYURI ha scritto:Non capisco come mia ogni volata che parliamo di BB dobbiamo sempre andare a discutere....sono costretto a chiudere il post!!!!

Scusate e cercate di essere più cordiali tra di voi!

YURI
ok per la chiusura di questo argomento.....comunque resta sempre aperto il POST riservato ai BB e agenzie dove ogni utente ha potuto inserire i dati delle persone che consiglia

Saluti
Contenuto sponsorizzato

Kenya Alcuni beach boys a Watamu Empty Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.