FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Mohamed Somalo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 09 Dic 2010, 11:35
L'entusiasmo di chi torna per la prima volta dal Kenya è uguale per tutti. Mi riconosco nelle parole di karmal ... mi rivedo come ero 6 anni fa e mi piace molto questo entusiamso.
Un po' meno simpatici i commenti dei navigati del Kenya che smorzano subito il suo entusiasmo. Ma capisco anche loro.

karmal raccontaci quello che hai visto e non perdere mai il tuo entusiasmo Laughing

P.S. il sito del suo BB è fatto molto bene e spero per lui che sia all'altezza di tanta professinalità Laughing


mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Gio 09 Dic 2010, 13:43
giulia1 ha scritto:ultime frasi che ho udito ieri all'arrivo di nuovi mzungu, hai paura xckè sono nero, nn siamo cannibali.... Rolling Eyes

Ciao Angela
noto dai tuoi post che i BB sono sempre più invadenti !
possibile che non capiscano che facendo così ci allontanano sempre più !
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 08:21
Ligeia ha scritto:L'entusiasmo di chi torna per la prima volta dal Kenya è uguale per tutti. Mi riconosco nelle parole di karmal ... mi rivedo come ero 6 anni fa e mi piace molto questo entusiamso.
Un po' meno simpatici i commenti dei navigati del Kenya che smorzano subito il suo entusiasmo. Ma capisco anche loro.

karmal raccontaci quello che hai visto e non perdere mai il tuo entusiasmo Laughing

P.S. il sito del suo BB è fatto molto bene e spero per lui che sia all'altezza di tanta professinalità Laughing



premetto che io amo il Kenya e continuerò a venirci sin che Dio mi darà la forza.....Ele, nn è questione di smorzare, ma quando si vedono scene di intolleranza, bisogna dirlo e essere realistici...nn passa giorno che succede qualche cosa e pensa che io frequento sempre la solita spiaggia e tu sai quale, anche ieri, baruffa tra di poro...ci sono una ventina di elementi che bisognerebbe eliminare, la polizia sa ma nn interviene.....prestare attenzione ed essere cauti si evitano delle situazioni spiacevoli, rivolgetevi alle persone che vi segnalano come serie......Ele, potrei scrivere un diario nel mese e mezzo che sono quì......però venite in Kenya xchè tolti i soliti elementi, cè gente con voglia di lavorare e darsi da fare...il bello e il brutto cè in ogni parte del mondo, ma quì si parla di Kenya e cerchiamo di dare notizie + attendibili che si può... oggi solita spiaggia e solito meraviglioso mare con focaccina da Maurizio Laughing Laughing Laughing
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 10:03
Voglio segnalare a tutti che il sito in questione non è di proprietà di Mohamed detto il Somalo ma del signor karmal che ne fà la pubblicità su queste pagine. Dato che ultimamente è stata richiesta a tutti coloro che si occupano di safari di fornire permessi ed autorizzazioni ad operare, non vedo perchè sia concesso di fare questa pubblicità. Evidentemente il signor karmal, di cui potrete trovare il nome al link qui sotto, è rimasto talmente colpito da Mohamed da volerlo aiutare aprendogli a sue spese un sito internet, e nello stesso tempo i suoi scopi sono così filantropici che risponde direttamente alle email sul sito. A me qualche dubbio viene, non so a voi.

http://www.who.is/whois/somalotoursafari.com/
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 11:56
Cara Angela aspettami che fra un po' arrivo!!!
Io sono del parere che su certe cose ci si deve sbattere il muso. Certo avvisare è doveroso ma per esperienza so che questi avvertimenti hanno due effetti sui neofiti:
1) restano rintanati nel resort impauriti come conigli nella tana e si perdono il bello, ed anche il brutto, del meraviglioso Kenya.
2) si sentono invulnerabili e prendono gli avvertimenti sottogamba pronti per prendere "sole" da tutte le parti.

Questo secondo tipo di turista tornerà in Kenya più guardingo e seguirà in seguito i consigli dei "veterani"


Per francorosso:

Molti di questi ragazzi non sanno scrivere in swahili e tanto meno in Italiano e molti italiani si prendono la birga di creare, tenere e gestire il sito internet con relativa corrispondeza elettronica comunicando poi per via telefono eventuali richiesta di informazioni.
Ne conosco tanti che fanno così e non ci trovo niente di male anche perchè, per quelli che conosco io, non c'è alcun tornaconto.

Comunque nel sito del somalo mi pare di aver visto postata la copia di una sorta di autlrizzazione.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 12:15
Ciao Ligeia, credo che la seconda parte della tua risposta sia da indirizzare a me, lasciamo francorosso tranquillo a godersi il suo meritato riposo.
La sorta di autorizzazione che tu citi, davvero così minuscola da non poter essere letta tanto che ho dovuto usare photoshop, è solo un certificato di autorizzazione per un'agenzia con sede a Nairobi che si chiama Big Five Venture Safaris.
Ma vorrei puntare la tua attenzione su questa situazione in particolare:
il signor Stefano si reca ben 15 anni fà in Kenya e conosce il somalo, dopodichè parte e si mantiene in contatto con lui. Adesso lui dichiara di conoscerlo benissimo e di poter fare il Muzio Scevola per assicurare tutti noi riguardo questa persona. Ma mi sorge spontanea una domanda: come fà il signor Stefano a conoscere così bene il somalo? dalla corrispondenza avuta con lui durante questi anni? dopo che ha trascorso un paio di quindicine con lui? Non ti pare che siano giustificata una certa diffidenza? E tu come fai a giurare che non ci sia tornaconto per tutti questi italiani che si prodigano per procurare clienti a questi BB?
Qualche giorno fà ho chattato su FB con una BB che proprio adesso è in Italia che si dichiara espertissimo del Kenya e capace di organizzare safari dappertutto, gli ho fatto un paio di domandine riguardo certi posticini nella Rift valley con risposte alquanto generiche e fugaci. L'unica cosa che conosceva era Tsavo, al massimo Amboseli. Bene, se volete affidarvi a queste persone per organizzare i vostri safari sono affari vostri ma i dubbi permangono sulla loro presunta esperienza e capacità. Io svolgo in Italia un lavoro simile e vorrei sempre affidarmi ad un professionista che mi dia alta professionalità. Se poi dobbiamo fare la carità, preferisco farla a chi davvero ha bisogno e certamente non ad un singolo.
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 12:30
marina napoleone ha scritto:ciao karmal non ho nessun dubbio sulla tua buonafede nello sponsorizzare mohamed somalo e nessun dubbio sulla sua onesta',peraltro ha un sito molto bello e completo e sicuramente sembra proprio una brava persona ,seria ed affidabile e in piu' veterinario e per me un amico degli animali ha una marcia in piu',ma forse quello che volevano evidenziare e che quando tu dici "di aver visto in 1 ora molti piu'animali per rimarcare la sua bravura"e' una cosa che scrivono un po' tutti e che a volte fa sorridere perche' nei parchi non sei in uno zoo dove gli animali sono in gabbia sei, in un territorio immenso dove se hai fortuna potrai vedere di tutto ,anche la famosa gheparda con i 6 cuccioli di cui si parla tanto,altrimenti ti dovrai accontentare di qualche giraffa o gnu a prescindere dalla abilita' della guida.Io penso che chi fa quel lavoro bb o agenzie, sappiano muoversi nella savana,magari la differenza ,affidandosi a persone serie,la fa la scelta del campo che puo' essere all'interno o all'esterno del parco l'organizzazione complessiva,non il numero di animali....per quello credo che la fortuna giochi un ruolo importante!!E vero inoltre che ne' i bb ne' le agenzie sono tutte uguali,esistono bb serissimi e agenzie altrettanto serie come esistono i disonesti in ambedue i campi,ma tutti hanno bisogno di lavorare non solo i bb.sicuramente se tu avessi un negozio con tutto in regola e tante spese da affrontare non saresti certo contento di farti fregare i clienti dall "abusivo"situato a 100 metri da te.Altrimenti perche'spendere tanto mettendosi in regola quando si puo' sempre fregare lo stato acchiapando turisti in spiaggia?io ti assicuro non sono pro bb o pro agenzia sono a favore di chi lavora onestamente e si fa un mazzo tanto per mettersi in regola sia in africa che in italia!!A prescindere da tutto cio' mi sembra che mohamed non sia un bb ma abbia aperto una agenzia ed essendo persona seria e capace avra' fortuna a prescindere dalle nostre chiacchere
Io Parlo per esperienza personale che hò o avuto con lui durante il mio Safari con lui e di animali ne ho visti veramente tanti (hò circa 3000 foto che testimoniano questo purtroppo non posso mostrarle tutte ).
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 12:38
Ops black ti avevo risposto ma devo aver postato in contemoranea con kamal e non vedo il mio post!! Shocked
Speri che riappari!!! Surprised

Riscrivo.

Mi scuso per la confusione del nick Shocked Embarassed Laughing

Black hai perfettamente ragione, anche io se dovessi fare un safari diverso dal Tsavo ed Amboseli mi rivolgerei ad un'agenzia qualificata e competente. Ora ti aspetti un però eh?? Laughing

Ecco il mio però.
I BB che si fanno pubblicità con questi siti secondo me hanno abbasanza esperienza appunto per quei due safari. Tanto gli autisti sono sempre gli stessi, i lodge ed i campi tendati sempr gli stessi (tranne alcune eccezioni come gisutamente mi ha fatto notare kivuli).
Chi visita e si rivolge al BB pubblicizzato su un sito simile, sempre secondo me, è il turista di una/due settimane che mai si spingerà oltre Tsavo ed Amboseki.

Vorrei far notare a kamal che il vedere molti animali non è dovuto solamente alla bravura dellautista e della guida ... ma un valido supporto è il baracchino CB che li avvisa dove sono i branchi di animali che si sa sono abbastanza stanziali e poi questa stanzialità spesso viene aiutata dai ranger che mettono delle carcasse di bufalo per far vedere i leoni ai turisti.

Per quanto riguarda la beneficenza penso sia una cosa molto personale.
Come spesso ho detto io pago la sucola a tre bambini, una buona scuola che da una buona formazione, e che permetterà loro di non dover fare i BB ma ad aspirare ad un altro tipo di lavoro.

karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 12:54
black_mzungu ha scritto:Ciao Ligeia, credo che la seconda parte della tua risposta sia da indirizzare a me, lasciamo francorosso tranquillo a godersi il suo meritato riposo.
La sorta di autorizzazione che tu citi, davvero così minuscola da non poter essere letta tanto che ho dovuto usare photoshop, è solo un certificato di autorizzazione per un'agenzia con sede a Nairobi che si chiama Big Five Venture Safaris.
Ma vorrei puntare la tua attenzione su questa situazione in particolare:
il signor Stefano si reca ben 15 anni fà in Kenya e conosce il somalo, dopodichè parte e si mantiene in contatto con lui. Adesso lui dichiara di conoscerlo benissimo e di poter fare il Muzio Scevola per assicurare tutti noi riguardo questa persona. Ma mi sorge spontanea una domanda: come fà il signor Stefano a conoscere così bene il somalo? dalla corrispondenza avuta con lui durante questi anni? dopo che ha trascorso un paio di quindicine con lui? Non ti pare che siano giustificata una certa diffidenza? E tu come fai a giurare che non ci sia tornaconto per tutti questi italiani che si prodigano per procurare clienti a questi BB?
Qualche giorno fà ho chattato su FB con una BB che proprio adesso è in Italia che si dichiara espertissimo del Kenya e capace di organizzare safari dappertutto, gli ho fatto un paio di domandine riguardo certi posticini nella Rift valley con risposte alquanto generiche e fugaci. L'unica cosa che conosceva era Tsavo, al massimo Amboseli. Bene, se volete affidarvi a queste persone per organizzare i vostri safari sono affari vostri ma i dubbi permangono sulla loro presunta esperienza e capacità. Io svolgo in Italia un lavoro simile e vorrei sempre affidarmi ad un professionista che mi dia alta professionalità. Se poi dobbiamo fare la carità, preferisco farla a chi davvero ha bisogno e certamente non ad un singolo.
Mettiamo le cose in chiaro con lui ho fatto un safari ,anzi due meravigliosi e vi assicuro che animali ne hò visti lo testimoniano le mie oltre 3000 foto che purtroppo non posso esibire .Conosco questa persona e la sua famiglia con quattro bambini meravigliosi meglio di chiunque altro(ho anche foto di loro ) sono stato a casa sua e ho pranzato con loro conosco le sue abitudini e i sacrifici che fa per mandare i suoi figli a scuola , lui vive di questo lavoro , poi per carità ognuno è libero di affidarsi a chi vuole ,questo voleva essere un mio aiuto a chi si vuole recare in Kenya per fare un safari più che dignitoso ...(a me non ne viene in tasca nulla)e sopratttutto volevo esternare il mio bene che voglio a questa persona e alla sua famiglia.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 12:55
Risposta per Ligeia:
Adesso immagino la delusione dei tanti che credono che i BB abbiano magiche facoltà per far apparire animali al loro cospetto. Ligeia, ma ti rendi conto di quello che combinato? Praticamente è come dire ad un bambino che Babbo Natale non esiste. Sei stata cattiva, molto cattiva!

Sono d'accordo con te che la beneficenza sia una questione molto personale e plaudo alla tua scelta di aiutare bambini a studiare per dargli un futuro migliore.
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 13:02
Ligeia ha scritto:Ops black ti avevo risposto ma devo aver postato in contemoranea con kamal e non vedo il mio post!! Shocked
Speri che riappari!!! Surprised

Riscrivo.

Mi scuso per la confusione del nick Shocked Embarassed Laughing

Black hai perfettamente ragione, anche io se dovessi fare un safari diverso dal Tsavo ed Amboseli mi rivolgerei ad un'agenzia qualificata e competente. Ora ti aspetti un però eh?? Laughing

Ecco il mio però.
I BB che si fanno pubblicità con questi siti secondo me hanno abbasanza esperienza appunto per quei due safari. Tanto gli autisti sono sempre gli stessi, i lodge ed i campi tendati sempr gli stessi (tranne alcune eccezioni come gisutamente mi ha fatto notare kivuli).
Chi visita e si rivolge al BB pubblicizzato su un sito simile, sempre secondo me, è il turista di una/due settimane che mai si spingerà oltre Tsavo ed Amboseki.
Non lo metto in dubbio ....gli animali non sono mica in gabbia si spostano continuamente se non ci fossero i cb se ne vedrebbero ben pochi ...

Vorrei far notare a kamal che il vedere molti animali non è dovuto solamente alla bravura dellautista e della guida ... ma un valido supporto è il baracchino CB che li avvisa dove sono i branchi di animali che si sa sono abbastanza stanziali e poi questa stanzialità spesso viene aiutata dai ranger che mettono delle carcasse di bufalo per far vedere i leoni ai turisti.

Per quanto riguarda la beneficenza penso sia una cosa molto personale.
Come spesso ho detto io pago la sucola a tre bambini, una buona scuola che da una buona formazione, e che permetterà loro di non dover fare i BB ma ad aspirare ad un altro tipo di lavoro.

karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 13:07
marina napoleone ha scritto:ciao karmal non ho nessun dubbio sulla tua buonafede nello sponsorizzare mohamed somalo e nessun dubbio sulla sua onesta',peraltro ha un sito molto bello e completo e sicuramente sembra proprio una brava persona ,seria ed affidabile e in piu' veterinario e per me un amico degli animali ha una marcia in piu',ma forse quello che volevano evidenziare e che quando tu dici "di aver visto in 1 ora molti piu'animali per rimarcare la sua bravura"e' una cosa che scrivono un po' tutti e che a volte fa sorridere perche' nei parchi non sei in uno zoo dove gli animali sono in gabbia sei, in un territorio immenso dove se hai fortuna potrai vedere di tutto ,anche la famosa gheparda con i 6 cuccioli di cui si parla tanto,altrimenti ti dovrai accontentare di qualche giraffa o gnu a prescindere dalla abilita' della guida.Io penso che chi fa quel lavoro bb o agenzie, sappiano muoversi nella savana,magari la differenza ,affidandosi a persone serie,la fa la scelta del campo che puo' essere all'interno o all'esterno del parco l'organizzazione complessiva,non il numero di animali....per quello credo che la fortuna giochi un ruolo importante!!E vero inoltre che ne' i bb ne' le agenzie sono tutte uguali,esistono bb serissimi e agenzie altrettanto serie come esistono i disonesti in ambedue i campi,ma tutti hanno bisogno di lavorare non solo i bb.sicuramente se tu avessi un negozio con tutto in regola e tante spese da affrontare non saresti certo contento di farti fregare i clienti dall "abusivo"situato a 100 metri da te.Altrimenti perche'spendere tanto mettendosi in regola quando si puo' sempre fregare lo stato acchiapando turisti in spiaggia?io ti assicuro non sono pro bb o pro agenzia sono a favore di chi lavora onestamente e si fa un mazzo tanto per mettersi in regola sia in africa che in italia!!A prescindere da tutto cio' mi sembra che mohamed non sia un bb ma abbia aperto una agenzia ed essendo persona seria e capace avra' fortuna a prescindere dalle nostre chiacchere
Rispondo allo stesso modo
Mettiamo le cose in chiaro con lui ho fatto un safari ,anzi due meravigliosi e vi assicuro che animali ne hò visti lo testimoniano le mie oltre 3000 foto che purtroppo non posso esibire .Conosco questa persona e la sua famiglia con quattro bambini meravigliosi meglio di chiunque altro(ho anche foto di loro ) sono stato a casa sua e ho pranzato con loro conosco le sue abitudini e i sacrifici che fa per mandare i suoi figli a scuola , lui vive di questo lavoro , poi per carità ognuno è libero di affidarsi a chi vuole ,questo voleva essere un mio aiuto a chi si vuole recare in Kenya per fare un safari più che dignitoso ...(a me non ne viene in tasca nulla)e sopratttutto volevo esternare il mio bene che voglio a questa persona e alla sua famiglia.
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 13:27
black_mzungu ha scritto:Voglio segnalare a tutti che il sito in questione non è di proprietà di Mohamed detto il Somalo ma del signor karmal che ne fà la pubblicità su queste pagine. Dato che ultimamente è stata richiesta a tutti coloro che si occupano di safari di fornire permessi ed autorizzazioni ad operare, non vedo perchè sia concesso di fare questa pubblicità. Evidentemente il signor karmal, di cui potrete trovare il nome al link qui sotto, è rimasto talmente colpito da Mohamed da volerlo aiutare aprendogli a sue spese un sito internet, e nello stesso tempo i suoi scopi sono così filantropici che risponde direttamente alle email sul sito. A me qualche dubbio viene, non so a voi.

http://www.who.is/whois/somalotoursafari.com/
Non capisco simili insinuazioni.....E certo che il sito l'ho fatto io, lo rifarei 1000 volte per fare i suoi interessi e per farlo lavorare ...non vedo cosa ci sia di male l'hò pagato io, è il minimo che posso fare per questa persona e ne sono orgoglioso, quello che mi ha dato lui è impagabile ........ Per i permessi ...stanno arrivando
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 15:26
Ligeia ha scritto:Cara Angela aspettami che fra un po' arrivo!!!
Io sono del parere che su certe cose ci si deve sbattere il muso. Certo avvisare è doveroso ma per esperienza so che questi avvertimenti hanno due effetti sui neofiti:
1) restano rintanati nel resort impauriti come conigli nella tana e si perdono il bello, ed anche il brutto, del meraviglioso Kenya.
2) si sentono invulnerabili e prendono gli avvertimenti sottogamba pronti per prendere "sole" da tutte le parti.

Questo secondo tipo di turista tornerà in Kenya più guardingo e seguirà in seguito i consigli dei "veterani"


Per francorosso:

Molti di questi ragazzi non sanno scrivere in swahili e tanto meno in Italiano e molti italiani si prendono la birga di creare, tenere e gestire il sito internet con relativa corrispondeza elettronica comunicando poi per via telefono eventuali richiesta di informazioni.
Ne conosco tanti che fanno così e non ci trovo niente di male anche perchè, per quelli che conosco io, non c'è alcun tornaconto.

Comunque nel sito del somalo mi pare di aver visto postata la copia di una sorta di autlrizzazione.
Il tuo discorso non fà una piega , per quanto riguarda l'autorizazzione l'ho voluta mettere io (per quanto leggibile ..cosi me l'ha inviata), e non capisco perchè mi è anche stata chiesta dal moderatore del forum , non vi è nessun obbligo ad esporla sul proprio sito (forse negli altri siti viene esposta?)questo mi è stato riferito dall'agenzia Keniota che vieta la divulgazione per non essere contraffatta cambiando il nome ed esposta da altri .
Ti ringrazio per la comprensione.
Saluti
Stefano
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 16:36
Mi ero ripromesso di abbandonare questa polemica ma mi sento tirato dentro.
Evidentemente il signor Stefano non sà che qualsiasi attività svolta a mezzo internet in Italia è soggetta ad alcune regole che si possono trovare qui: http://www.interlex.it/testi/dlg0370.htm.
Dato che il sito è registrato a persona italiana e pubblicato tramite un server italiano, esso deve rispettare i requisiti di legge tra i quali: nome del titolare, partita IVA, indirizzo e recapiti. Non mi sembra che il sito in questione rispetti queste regole, che poi si abbia o meno autorizzazioni kenyane, a queasto punto, diventa di secondo piano.
Adesso che il signor Stefano, non essendo in possesso, dei requisiti di legge, stia anche a sindacare su una regola interna al sito e messa ben in evidenza da amministratore e moderatori, mi sembra abbastanza impudente.
Da qui in poi io taccio poichè non ho nulla verso il signor Stefano ma solo verso questo modo di fare business online.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 17:36
PER KARMAL

Le regole del sito vanno rispettate ed è anche un riguardo verso le altre agenzie

Per una maggior tutela di tutti gli utenti e frequentatori del portale, si è deciso d'inviare a tutte le Agenzie di Safari o presunte tali, registrate sul portale, il seguente testo:

"Per una maggiore tutela della nostra utenza ed evitare la pubblicazione di agenzie senza i requisiti minimi della legga Keniota, le chiedo gentilmente di inviarmi a joannis@gmail.com la copia della licenza o permit dell’agenzia.
La mancanza di tale requisito verrà posto in evidenza al portalekenya.net.
Grazie".


jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Ven 10 Dic 2010, 18:12
L'utente mi ha già contattato, chiedendomi qualche giorno di attesa per l'invio della licenza.
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 02:31
black_mzungu ha scritto:Mi ero ripromesso di abbandonare questa polemica ma mi sento tirato dentro.
Evidentemente il signor Stefano non sà che qualsiasi attività svolta a mezzo internet in Italia è soggetta ad alcune regole che si possono trovare qui: http://www.interlex.it/testi/dlg0370.htm.
Dato che il sito è registrato a persona italiana e pubblicato tramite un server italiano, esso deve rispettare i requisiti di legge tra i quali: nome del titolare, partita IVA, indirizzo e recapiti. Non mi sembra che il sito in questione rispetti queste regole, che poi si abbia o meno autorizzazioni kenyane, a queasto punto, diventa di secondo piano.
Adesso che il signor Stefano, non essendo in possesso, dei requisiti di legge, stia anche a sindacare su una regola interna al sito e messa ben in evidenza da amministratore e moderatori, mi sembra abbastanza impudente.
Da qui in poi io taccio poichè non ho nulla verso il signor Stefano ma solo verso questo modo di fare business online.
Non capisco perchè uno dovrebbe avere partita iva quando il sito è registrato ad un privato altrimenti me la avrebbero chiesta al momento della registrazione non crede?Altrimenti il sito non viene pubblicato cosi facilmente... .I recapiti ci sono come il nome del titolare ed email di riferimento .Poi esiste la partita iva in Kenya? Oltretutto non vendo nulla ed non vende nulla pure il diretto interessato qui e tanto meno nel sito, non prende soldi se non prima di fare il safari in loco , ho solo messo riferimenti indicativi di prezzi e non si paga nulla nessun collegamento a carte di credito o quant'altro, forse questo sito fatto su sitonline come ho fatto io http://www.kivulitoursafari.com/ che è inserito su questo forum nella sezione agenzie safari ha partita iva forse? Prima di fare certe insinuazioni si informi meglio e attenda le licenze .Qui non si fa Business ma si pubblicizza come scritto in prima pagina di questa sezione. Saluti
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 03:52
Ricevuto oggi la licenza di Mohamed Abdi Kala, che conferma requisiti e regolarità, rilasciata dal Tourism Office, per le operazioni di citizen tour guide, in attesa del rinnovo della licenza della Big Five Venture Safaris di Malindi, in scadenza, che opera come tour operator and travel bureau.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 05:23
karmal ha scritto:[http://www.kivulitoursafari.com/ che è inserito su questo forum nella sezione agenzie safari ha partita iva forse? . Saluti

Si si chiama VAT,come c'è l'ho io nella mia attività e chiunque abbia un attività.
A qualcuno suonerà strano ma anche qui si pagano le tasse.
La mia è solo una precisazione,non entro nel merito della discussione.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 07:24
karmal ha scritto:
/www.kivulitoursafari.com/ che è inserito su questo forum nella sezione agenzie safari ha partita iva forse? Prima di fare certe insinuazioni si informi meglio e attenda le licenze .Qui non si fa Business ma si pubblicizza come scritto in prima pagina di questa sezione. Saluti [/quote].........






se Kivuli è inserita in questo forum, vuol dire che è in regola, è stata una delle prime a mandare le sue referenze
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 09:49
karmal ha scritto:
black_mzungu ha scritto:Mi ero ripromesso di abbandonare questa polemica ma mi sento tirato dentro.
Evidentemente il signor Stefano non sà che qualsiasi attività svolta a mezzo internet in Italia è soggetta ad alcune regole che si possono trovare qui: http://www.interlex.it/testi/dlg0370.htm.
Dato che il sito è registrato a persona italiana e pubblicato tramite un server italiano, esso deve rispettare i requisiti di legge tra i quali: nome del titolare, partita IVA, indirizzo e recapiti. Non mi sembra che il sito in questione rispetti queste regole, che poi si abbia o meno autorizzazioni kenyane, a queasto punto, diventa di secondo piano.
Adesso che il signor Stefano, non essendo in possesso, dei requisiti di legge, stia anche a sindacare su una regola interna al sito e messa ben in evidenza da amministratore e moderatori, mi sembra abbastanza impudente.
Da qui in poi io taccio poichè non ho nulla verso il signor Stefano ma solo verso questo modo di fare business online.
Non capisco perchè uno dovrebbe avere partita iva quando il sito è registrato ad un privato altrimenti me la avrebbero chiesta al momento della registrazione non crede?Altrimenti il sito non viene pubblicato cosi facilmente... .I recapiti ci sono come il nome del titolare ed email di riferimento .Poi esiste la partita iva in Kenya? Oltretutto non vendo nulla ed non vende nulla pure il diretto interessato qui e tanto meno nel sito, non prende soldi se non prima di fare il safari in loco , ho solo messo riferimenti indicativi di prezzi e non si paga nulla nessun collegamento a carte di credito o quant'altro, forse questo sito fatto su sitonline come ho fatto io http://www.kivulitoursafari.com/ che è inserito su questo forum nella sezione agenzie safari ha partita iva forse? Prima di fare certe insinuazioni si informi meglio e attenda le licenze .Qui non si fa Business ma si pubblicizza come scritto in prima pagina di questa sezione. Saluti

Evidentemente signor Stefano non si è letto il link che avevo incluso nel post. Faccia come vuole, ma le assicuro che quando l'attività pubblicizzata sul sito web prevede la vendita di servizi o beni materiali, ci siano o meno i prezzi, è soggetta a queste regole. Parlo per esperienza diretta e nel malaugurato caso che la polizia postale faccia un controllo lei non è in regola, si informi.

karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 11:13
black_mzungu ha scritto:
karmal ha scritto:
black_mzungu ha scritto:Mi ero ripromesso di abbandonare questa polemica ma mi sento tirato dentro.
Evidentemente il signor Stefano non sà che qualsiasi attività svolta a mezzo internet in Italia è soggetta ad alcune regole che si possono trovare qui: http://www.interlex.it/testi/dlg0370.htm.
Dato che il sito è registrato a persona italiana e pubblicato tramite un server italiano, esso deve rispettare i requisiti di legge tra i quali: nome del titolare, partita IVA, indirizzo e recapiti. Non mi sembra che il sito in questione rispetti queste regole, che poi si abbia o meno autorizzazioni kenyane, a queasto punto, diventa di secondo piano.
Adesso che il signor Stefano, non essendo in possesso, dei requisiti di legge, stia anche a sindacare su una regola interna al sito e messa ben in evidenza da amministratore e moderatori, mi sembra abbastanza impudente.
Da qui in poi io taccio poichè non ho nulla verso il signor Stefano ma solo verso questo modo di fare business online.
Non capisco perchè uno dovrebbe avere partita iva quando il sito è registrato ad un privato altrimenti me la avrebbero chiesta al momento della registrazione non crede?Altrimenti il sito non viene pubblicato cosi facilmente... .I recapiti ci sono come il nome del titolare ed email di riferimento .Poi esiste la partita iva in Kenya? Oltretutto non vendo nulla ed non vende nulla pure il diretto interessato qui e tanto meno nel sito, non prende soldi se non prima di fare il safari in loco , ho solo messo riferimenti indicativi di prezzi e non si paga nulla nessun collegamento a carte di credito o quant'altro, forse questo sito fatto su sitonline come ho fatto io http://www.kivulitoursafari.com/ che è inserito su questo forum nella sezione agenzie safari ha partita iva forse? Prima di fare certe insinuazioni si informi meglio e attenda le licenze .Qui non si fa Business ma si pubblicizza come scritto in prima pagina di questa sezione. Saluti

Evidentemente signor Stefano non si è letto il link che avevo incluso nel post. Faccia come vuole, ma le assicuro che quando l'attività pubblicizzata sul sito web prevede la vendita di servizi o beni materiali, ci siano o meno i prezzi, è soggetta a queste regole. Parlo per esperienza diretta e nel malaugurato caso che la polizia postale faccia un controllo lei non è in regola, si informi.

Il link non l'ho letto perche non porta a nulla di specifico su questa legge che dice lei , inserisca un link valido .
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 11:27
Veramente il link porta al Decreto Legge che regola questo campo, non sò fare di meglio, credo che in questo caso debba agire da solo.
Io sono proprietario di un sito web in Italia presente online dal 2005 e che segue alla lettera queste diposizioni, quindi parlo per esperienza. Ripeto, faccia come vuole, ma il mio intervento era appunto rivolto a tutti questi italiani, come detto in altro post da altra utente, che credendo di aiutare qualcuno oggi, può essere che si trovino nei guai domani. Ma non si preoccupi, alla fin fine non è un reato penale, è prevista una sanzione e l'oscuramento temporaneo del sito fin quando non si provvede a regolarizzarlo.
karmal
karmal
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Numero di messaggi : 20
Età : 56
Data d'iscrizione : 11.08.10

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Sab 11 Dic 2010, 12:03
black_mzungu ha scritto:Veramente il link porta al Decreto Legge che regola questo campo, non sò fare di meglio, credo che in questo caso debba agire da solo.
Io sono proprietario di un sito web in Italia presente online dal 2005 e che segue alla lettera queste diposizioni, quindi parlo per esperienza. Ripeto, faccia come vuole, ma il mio intervento era appunto rivolto a tutti questi italiani, come detto in altro post da altra utente, che credendo di aiutare qualcuno oggi, può essere che si trovino nei guai domani. Ma non si preoccupi, alla fin fine non è un reato penale, è prevista una sanzione e l'oscuramento temporaneo del sito fin quando non si provvede a regolarizzarlo.
E secondo lei per regolarizzarlo cosa dovrei fare , sono curioso , mi servira anche per l'altro sito su qui ho inserito il mio portfoglio di foto essendo un fotografo non professionista, anche qui ho un dominio registrato e pubblicizzo le mie foto ma non vendo nulla .
Contenuto sponsorizzato

Kenya -  Mohamed Somalo   - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Mohamed Somalo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.