FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Lun 18 Ott 2010, 19:21
di rientro da 2 giorni dal kenya provo a raccontare la mia esperienza di viaggio...

il giorno della partenza ho provato un'emozione e una felicita' pari a quella di un bambino.
dopo 12 ore passate sull'aereo..x via dello scalo non previsto a milano (a causa del fallimento della livingston)...finalmente metto piede su terra keniota!!!
ci assale un caldo..direi...africano!!!!
nel tragitto da mombasa a watamu mi sono anche gustata la buonissima canna da zucchero e le arachidi tostate che vendono x strada..
a watamu ci e' venuto a prendere hadhir,il marito di ombretta,e ci ha portato a casa loro a timboni dove gentilmente ci hanno ospitato x una notte..
timboni e' un villaggio carino.."vivo" e sorridente..anche se la poverta' non manca..
e' stato un piacere conoscere la famosa kivuli-ombretta...e' una tipina simpatica e solare..
la giornata l'abbiamo passata con lei che ci ha portato a pranzo e cena in un locale a watamu dove si mangia bene e si spende poco..
finalmente la domenica siamo partiti x l'atteso safari di una settimana...
kivuli ci ha messo a disposizione una jeep 9 posti[eravamo in 6]..piu' autista/guida super!!
x fortuna con gli altri compagni di viaggio c'e' stato subito feeling...tutti utenti del forum...

premetto che il safari e' stato un'esperienza indimenticabile...cosi' appagante da sentirne nostalgia..
abbiamo percorso circa 2200km tutti in jeep,
e anche se ho mangiato kg di polvere e abbiamo fatto ore e ore di cammino...e' stato molto bello e interessante osservare i posti che attraversi,i vari paesaggi,le varie popolazioni e i vari villaggi...

il primo giorno siamo stati allo tsavo est e abbiamo alloggiato al tarhi camp,semplice e carino.
lo tsavo est e' sempre bello da vedere,vuoi x la sua vastita',vuoi x i suoi meravigliosi paesaggi dalla caratteristica terra rossa.
e poi se il buongiorno si vede dal mattino..devo dire che siamo stati fortunatissimi in fatto di avvistamento animali,infatti la mattina abbiamo beccato sul ciglio della strada, subito subito, 3 leonesse con cucciolo...kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dsc_0110
abbiamo assistito anche all'amoreggiamento di un leone nei confronti di una leonessa...
la giornata e' passata benissimo...di animali ne abbiamo visti veramente tanti...



il posto piu' bello dello tsavo ,a mio parere,l'ho visto la mattina dopo..
siamo scesi dalla jeep e ci siamo messi su una lastra di roccia da dove potevi ammirare il paesaggio e una pozza d'acqua con gli animali...
una pace indescrivibile!!!

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dscn0210

il secondo giorno ci siamo avventurati fino allo tsavo ovest..
qui abbiamo soggiornato all'Ngulia Bandas posizionato sulla fiancata di una montagna..
questo parco ha dei paesaggi molto belli..e' piu' montuoso..
di animali ne abbiamo visti ma e' piu' difficile avvistarli x i fitti arbusti secchi che ci sono..
il pomeriggio siamo stati ad una sorgente...
qui ci ha accompagnato a fare il giro a piedi una bella ranger che ci ha spiegato cio' che vedevamo...
c'e' una postazione x vedere i pesci da un vetro...
il fondale di questo fiume e' pieno zeppo di pesci...ce ne saranno a migliaia...e sono cibo x i coccodrilli...
kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dscn0310

qui allo tsavo ovest abbiamo avvistato anche molte specie di uccelli...

quando esci dallo tsavo trovi" la colata del diavolo"..
una distesa di lava di centinaia di km...dove morirono molti masai...fa impressione vedere che li' non cresce piu' niente,ma e' anche un paesaggio che non si dimentica...
kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dscn0410

nella strada dallo tsavo ovest ad amboseli siamo stati "scortati"[x modo di dire]..dalle guardie..
questo perche' e' una strada nella savana dove possono assalirti x derubarti..
e' stato un percorso lungo...
li' ho mangiato piu' polvere che in tutta la mia vita...da non respirare...
cmq nel tragitto si possono osservare gli abitanti locali nelle loro abitazioni..
con i loro abiti coloratissimi che spiccano sul paesaggio..

all'entrata dell'amboseli siamo stati "assaliti"dai masai che dai finestrini ti vogliono vendere di tutto...e nella fretta fai anche buoni affari..volendo..

l'amboseli e' stupendo!!!!
la vetta del kilimangiaro si puo' ammirare la sera e la mattina all'alba...
qui ci sono distese immense..
con migliaia di gnu,zebre,elefanti...
una meraviglia x gli occhi!!!
impossibile descriverlo a parole!!!!
abbiamo anche visto una tana di iene..oltre che uccelli fantastici...e un tramonto da favola!!!
kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dsc_0710

dopo questo splendore il nostro viaggio e' proseguito verso lago nakuru..
viaggio di ore e ore...ma decisamente meglio perche' sulla strada asfaltata..
strada che collega mombasa a nairobi...costruita dai cinesi in cambio di petrolio[cosi' ci hanno detto]...
siamo passati nella periferia di nairobi..
qui siamo passati da zone di baracche e poverta'...al ricco quartiere Karen..
al posto dei nostri marciapiedi li' trovi mucche e asinelli che pascolano...vivai di piante...venditori di vasi..e di ogni genere..
ho visto le file dei famosi matatu...tutti sovraffollati e frettolosi..
a nairobi ho pensato al nostro camibf...amante della sua nairobi

poi via verso nakuru...
per la strada vedi venditori di pannocchie..e altro..

ci siamo fermati ad ammirare la meravigliosa rift valley dall'alto....
beh..qui ho pensato al nostro black!!!
ma che bellla!!!!
vedi una distesa infinita....
l'aria e' piu' fresca e si sta benissimo..kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dscn0815
qui ci sono negozietti di souvenir..e venditori di pelli di pecora..di tamburi e di oggetti cosi' particolari che ti compreresti di tutto..

siamo passati x nakuru e siamo andati al flamingo..

al pomeriggio ha piovuto ma x fortuna e' durata poco e siamo andati a vedere questo famoso lago...
MERAVIGLIOSO!!!!
in quei posti respiri proprio un senso di pace...
abbiamo visto i famosi fenicotteri e altri uccelli,distese di bufali,zebre di un colore diverso,i famosi e attesi rinoceronti,leoni,topi giganti......
kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Dsc_0910

dal nakuru ci siamo diretti al masai mara.....
strada lunghissima...ci siamo fermati un paio d'ore a narok[mi pare questo sia il nome,ma potrei sbagliarmi]..
anche su questo percorso,oltre alla polvere,abbiamo ammirato le popolazioni dei masai,la tribu' piu' grande del kenya,e mi e' piaciuto molto osservare le mandrie di mucche e pecore al pascolo con pastori ragazzini..
vedere le loro abitazioni tutte disposte a cerchio,con "recinti"di stecchi dove appendono i panni,e dove all'interno stanno le mucche e gli animali la notte,vederli in quelle vesti cosi' colorate,e' stato molto interessante..

il masai mara inutile dire che ti lascia senza fiato!!!!!

ora vi saluto...alla prossima il continuo.....su masai mara,passaggio x nairobi,watamu,snake farm,l'incontro con kecaldo...ecc...
penso di essere stata anche troppo lunga x il momento....
ciaoooo










marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Kenya-cio' che l'occhio ha visto il cuore non dimentica

Lun 18 Ott 2010, 19:37
Meraviglioso racconto,meravigliose foto.Grazie Debora .....continua presto!!!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Lun 18 Ott 2010, 19:44
Grande Debora :-)
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Lun 18 Ott 2010, 19:55
Grande Debora, e sono contento che tu abbia viaggiato, anche se sò scomodamente, via terra. Sicuramente assaporando insieme alla polvere ed alla terra rossa anche gli odori, i profumi, i paesaggi mozzafiato ( grazie per quella dedica alla foto sulla Rift Valley), le persone ed i villaggi dove sei passata. Questo è lo spirito del safari!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Lun 18 Ott 2010, 20:11
l'ho letto tutto d'un fiato!
Pareva di essere li con voi!
Bello bello bello!

Grazie!!
avatar
Morr83
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.10.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Lun 18 Ott 2010, 20:41
Splendido racconto!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 00:43
racconto favoloso. Grazie.
Belle le foto panoramici. Le iene tu non ci crederei, mi piacciono tantissimo, il patto sociale, i versi che si sente la notte, e' come il verso del sorriso, il camminare guffo e poi sono i pulitori della savanna.
Posso chiederti quale macchina fotografica usi?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 00:52
Hip hip hurra! Debora
Sopratutto:Cio' che l'occhio ha visto ...il cuore non dimentica!!!
Non dimentica, non dimentica.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 00:53
ciao annemie!!!
ho molte foto bellissime..anche dei tuoi amati elefanti..
ho usato una nikon D3000 con zoom 55-200 ,solo x gli animali,ma sono una principiante e l'ho usata in automatico..
piu' un 'altra digitale normale x il resto...


grazie a tutti!!!!
Gaetano
Gaetano
Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : bari
Occupazione/Hobby : assicuratore
Umore : buono
Data d'iscrizione : 09.06.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 10:56
Brava Deborah bel racconto e.......che invidia !!!!
Precisazione: Deborah ho notato che nelle ore serali sei di poche parole mentre nelle ore pomeridiane hai molto da dire.........ricorda che sei la nottambula del forum quindi riprendi,per favore, le tue abitudini !!!!!
Smile Smile Smile

debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 11:07
Smile ...hai ragione!!!...ma approfitto di questa settimana che sono ancora in ferie...
poi torno a coprire il turno di notte... drunken
geek
avatar
alex1480
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.02.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 11:55
ciao annemie!!!
ho molte foto bellissime..anche dei tuoi amati elefanti..
ho usato una nikon D3000 con zoom 55-200 ,solo x gli animali,ma sono una principiante e l'ho usata in automatico..
piu' un 'altra digitale normale x il resto...
Si è vero ha proprio ragione,ne ha tante di foto,pensate per ogni animale ne faceva un centinaio,e siccome ne abbiamo visti tanti..........la sera quando rientravamo dal safari e andavamo a dormire,sentivo ancora il ticchettio dello scatto della macchinetta. Impressionante!!!! Smile
avatar
betty.arosio
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 43
Località : lecco
Data d'iscrizione : 31.08.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 12:01
Bellissimo racconto e foto...complimenti!!!!!! ora non vedo l'ora di partire per la nostra avventura!!!!! grazie debora...
avatar
alex1480
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.02.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 12:02
Cmq è stata veramente un'esperienza indimenticabile.
Grazie ai nostri compagni di viaggio,grazie alla nostra guida e grazie a Kivuli kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 649923 kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 649923 kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 649923
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 12:10
ciao alex!!!!!
kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 762108
ci mancate!!!!...
avatar
alex1480
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.02.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 12:20
Anche voi ci mancate!!!! Sad
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mar 19 Ott 2010, 13:57
che emozione il tuo racconto e..quanta nostalgia Crying or Very sad
in quanti giorni avete fatto il safari?
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Mer 20 Ott 2010, 22:33


si veramente un bel giretto

bravi....... da fare Rolling Eyes
prima o poi

Ciao
Max
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty continuo del racconto di viaggio...

Gio 21 Ott 2010, 13:45
continuo brevemente il mio racconto di viaggio....

ero rimasta la masai mara...
questo parco da' senso di liberta',viaggi in mezzo a branchi di gnu,bufali,zebre....e non credi ai tuoi occhi x quanti animali ti circondano....
direi proprio un'emozione x l'anima..
qui abbiamo visto numerose leonesse,ghepardi[stupendi],un leopardo ,coccodrilli,facoceri...ecc..ecc...
spettacolari sono gli ippopotami...ce ne sono moltissimi..e ti stupisci x la loro grandezza...osservare con i propri occhi uno degli animali piu' forti e' instancabile...ci staresti ore aspettando che mettano la testa fuori dall'acqua..
e che figata attraversare guadi e fiumiciattoli con la jeep!!!!dava proprio il senso dell'avventura,anche se a volte ho temuto che si rimanesse a mollo da qualche parte...

bellissimo e' stato fare il pic-nic sotto un'acacia....una pace indescrivibile!..


dopo il masai mara abbiamo ripreso la via verso nairobi...
abbiamo attraversato la citta' x arrivare all'aereoporto..
fa strano vedere tutti quei palazzi altissimi...
ci siamo immessi nel famoso traffico di nairobi,e x fortuna era sabato e ce n'era meno del solito!
rischiavamo di perdere l'aereo e cosi' la nostra guida con la sua jeep...ha tagliato strade,percorso tutti i marciapiedi in bilico insieme ai matatu....mi sono proprio divertita....e abbiamo preso pelo pelo l'aereo x malindi...

questo aerino di una trentina di posti,con delle rotine piccine e due eliche...appena partito e decollato dava un senso di instabilita' da paura....gli altri che erano con me erano nel panico...
oltretutto ha fatto anche scalo a lamu....
che bellezza vedere i paesaggi dall'alto...e lamu in particolar modo...

arrivati a malindi ,l'ombretta tours e safaris ha completato l'opera venendoci a prendere e portandoci ognuno al suo villaggio...

ho alloggiato al sun palm...carino...piu' che altro x la posizione..
e che caldo pazzesco che faceva...ho rimpianto subito la savana...ne ho sentito nostalgia acuta!!!!


la settimana al mare si rilassante ma niente di che....
molto bella la spiaggia di ocean breez..ce la fatta scoprire ombretta e li' ci ha offerto un pranzetto da leccarsi i baffi...

e stupendo il lonno lodge!!!...siamo stati a trovare aldo e silvia...una giornata piacevolissima..
il suo lonno e' studiato fin nei minimi particolari,poche camere,tutte diverse e con vista favolosa sull'oceano..
devo dire che e' proprio una chicca..
si trova nel posto piu' alto di watamu,ha una piccola spiaggetta dove puoi ammirare la barchetta di aldo..
e cosa importantissima....non ci sono bb!!!!!
e poi mi sono innamorata dei suoi famosi cani...

le altre giornate sono passate a un ritmo africano...meno fai...e meno faresti..

devo dire che quest'anno ho visto il kenya[a parte la settimana di safari]..con occhi diversi...
sara' anche stato il forum che mi ha aperto gli occhi in questo anno...
ma ho riscontrato che quello che dicono gli "espertoni" si e' rivelato giusto!!!!...purtroppo...

dopo il primo viaggio torni a casa e pensi che vorresti trasferirti in kenya....
"innamorata"delle persone che hai conosciuto...

quest'anno dico che ho pensato che non mi ci trasferirei proprio x niente...
ci farei volentieri vacanze lunghe,ma niente di piu'..

e mentre l'anno scorso ho subito il "fascino"dei bb...quest'anno sono stata immune alle loro chiacchiere...sembravano il replay di un disco...sempre le stesse storie!!!!...che noia!!!!
anche i bambini piccoli attaccavano il disco con le loro storie strappalacrime e chiedevano soldi...
che tristezza!
e che stress!!!!!...neanche puoi girare in spiaggia da solo o x watamu che ti trovi accerchiata con l'intento di spillarti soldi....
tanti lasciano il lavoro se ce l'hanno x andare sulle spiagge a rompere ai turisti...e ci credo!!!!
il guadagno e' sicuramente piu' alto piuttosto che stare a faticare....
cmq tutti i turisti si lamentavano della loro insistenza,sono pressanti!!!!

poi se osservi gli uomini che sono li' ,seduti tutto il giorno a girarsi i pollici...e ti guardi intorno...pensi.."ma che diamine,non fate un cacchio tutto il giorno,mentre potreste sistemare ,ad esempio,quella specie di barche con cui portate a spasso i turisti...sono decrepite....e una e' anche affondata!!!!

ah,bello e' andare in spiaggia la sera...con l'oceano,le stelle e la luna...molto romantico..

questo e' tutto...al prossimo viaggio....




mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Gio 21 Ott 2010, 13:47
bellissimo racconto e safari !!!
bentornata ! sunny
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Gio 21 Ott 2010, 16:30
ehi ma la scorpacciata di pesce non la racconti?!?!?! Laughing

debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Gio 21 Ott 2010, 19:25
ciao ombre!!!
la scorpacciata di pesce che ci avete gentilmente offerto e' stata una goduria!!!
mmmmm... geek
qui ce le sognamo quelle aragoste!!!
grazie!!!
kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 649923 di tutto e della piacevole compagnia!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Gio 21 Ott 2010, 19:31
Mi è dispiaciuto tanto non esserci!!!! Mannaggia!!!!

Un bacione!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Ven 22 Ott 2010, 09:40
debora ha scritto:continuo brevemente il mio racconto di viaggio....
(omissis)
devo dire che quest'anno ho visto il kenya[a parte la settimana di safari]..con occhi diversi...
sara' anche stato il forum che mi ha aperto gli occhi in questo anno...
ma ho riscontrato che quello che dicono gli "espertoni" si e' rivelato giusto!!!!...purtroppo...
dopo il primo viaggio torni a casa e pensi che vorresti trasferirti in kenya....
"innamorata"delle persone che hai conosciuto...
quest'anno dico che ho pensato che non mi ci trasferirei proprio x niente...
ci farei volentieri vacanze lunghe,ma niente di piu'..
e mentre l'anno scorso ho subito il "fascino"dei bb...quest'anno sono stata immune alle loro chiacchiere...sembravano il replay di un disco...sempre le stesse storie!!!!...che noia!!!!
anche i bambini piccoli attaccavano il disco con le loro storie strappalacrime e chiedevano soldi...
che tristezza!
e che stress!!!!!...neanche puoi girare in spiaggia da solo o x watamu che ti trovi accerchiata con l'intento di spillarti soldi....
tanti lasciano il lavoro se ce l'hanno x andare sulle spiagge a rompere ai turisti...e ci credo!!!!
il guadagno e' sicuramente piu' alto piuttosto che stare a faticare....
cmq tutti i turisti si lamentavano della loro insistenza,sono pressanti!!!!
poi se osservi gli uomini che sono li' ,seduti tutto il giorno a girarsi i pollici...e ti guardi intorno...pensi.."ma che diamine,non fate un cacchio tutto il giorno,mentre potreste sistemare ,ad esempio,quella specie di barche con cui portate a spasso i turisti...sono decrepite....e una e' anche affondata!!!!

ah,bello e' andare in spiaggia la sera...con l'oceano,le stelle e la luna...molto romantico..

questo e' tutto...al prossimo viaggio....

Carissima Debora, mi prendo la licenza di farti i complimenti, primo per la descrizione del tuo viaggio, secondo ma che reputo molto importante per le tue considerazioni finali.
Hai "fotografato" perfettamente quello che si presenta con il suo incedere ripetitivo e noioso a tutti i turisti che si recano in vacanza nei paesi della Costa.

Ha scritto inoltre Debora:
"ah,bello e' andare in spiaggia la sera...con l'oceano,le stelle e la luna...molto romantico.."
Bè questa è tutta unaltra storia.....
Cool
avatar
alex1480
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 10.02.10

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Ven 22 Ott 2010, 16:00
Anche io e mia moglie dobbiamo ringraziare Ombretta per il meraviglioso pranzo di pesce gentilmente offerto da lei. C'era veramente di tutto,da aragoste ad altri tipi di pesce,ed era tutto abbondante,stavamo crepando!!!! kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 649923 kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! 649923
Anche a noi è dispiaciuto che tu non 6 potuta essere presente quel giorno.
Contenuto sponsorizzato

kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!! Empty Re: kenya-cio' che l'occhio ha visto,il cuore non dimentica!!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.