FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Mare+safari

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Elena Pestoni
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 50
Località : Voghera
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya - Mare+safari Empty Kenya - Mare+safari

Gio 30 Dic 2010, 17:34
Buongiorno a tutti,
il mio ragazzo ed io vorremmo andare in kenya per unire ad una settimana di completo relax, 2/3 gg di Safari. Per noi è la prima volta in Kenya... I tour operator propongono i soliti 9gg e 7notti comprensivi eventualmente di Safari, ma a noi piacerebbe allungare la vacanza a 12gg e 10 notti (circa).
Avremmo trovato un volo vantaggioso su Mombasa, il contatto per il Safari l'avremmo già trovato, non ci resta che trovare un tour operator che ci "venda" i 12 gg (quindi una settimana spezzata).
L'alternativa sarebbe trovare solo soggiorno (all inclusive sarebbe l'ideale) per la seconda settimana ed i primi giorni in un hotel qualsiasi (anche B&B) che useremmo come base d'appoggio per il safari per poi trasferirci per la settimana di relax nella struttura scelta.
Il problema rimane sempre il budget... Rolling Eyes
Qualcuno ha qualche dritta in più da darci? Avete qualche consiglio? Qualche struttura da consigliarci?
Nella "peggiore" (per così dire!) delle ipotesi ci "accontenterem,o" della classica settimana di 9gg 7notti...
Grazie in anticipo a chi ci vorrà aiutare... Kenya - Mare+safari 649923
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Gio 30 Dic 2010, 20:37
In quale località vorresti soggiornare Elena?
avatar
Elena Pestoni
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 50
Località : Voghera
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Gio 30 Dic 2010, 22:56
Ho letto che la zona mare più bella è quella di Watamu, quindi saremmo indirizzati lì.
Oggi in agenzia ci hanno proposto il Jacaranda Beach Resort, che acconsente a venderci il solo soggiorno per l'intero periodo.
Lo conosci? Puoi dirci qualcosa in merito?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 02:00
Un suggerimento, se mi permetti Elena, in alto sulla destra, trovi il comando cerca, sfruttalo, poi trovare tutto quello che cerchi, ovviamente presente nel forum.
Per Jacaranda, vai a leggere qui e qui.
Ci sono comunque TO/Agenzie che vendono solo il soggiorno, fai una piccola ricerca su internet.
avatar
Elena Pestoni
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 50
Località : Voghera
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 11:03
Grazie Jannis!
Scusa ma non sono molto brava coi forum... Embarassed
La seconda discussione l'avevo vista ma onestamente mi aveva chiarito poco le idee... L'altra già di più...
Affinerò la mia ricerca...
Grazie!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 13:23
Nella sostanza Elena, Jacaranda è una bella struttura, bellissima la spiaggia, handicap la mobilità, il posto è più tosto isolato, dipsendioso muoversi per Malindi o Watamu sia in denaro che per tempo.
avatar
Elena Pestoni
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 50
Località : Voghera
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 13:35
Grazie Jannis! Sei stato chiarissimo! Il muoversi non è un problema perché la seconda settimana contavamo di rimanere in villaggio (e la prima abbiamo chi ci viene a prendere).
Mi preoccupavano le recensioni che ho letto in altri forum e che lo definiscono vecchio, non pulitissimo, poco cortese la gestione e qualcuno si lamentava della spiaggia (parlavano di sassi sul bagnasciuga e la necessità di entrare in mare con le scarpette...).
Non mi interessa che sia lussuoso, ma almeno pulito e bella la spiaggia.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 14:38
La spiaggia è bellissima, non esistono sassi, mai usato scarpette. Sono stato al 2006 è non era affatto vecchio e oltre l'annoso problema degli spostamenti, mi sono trovato benissimo. Fatti dare una camera nel piano superiore della prima palazzina, quella dietro al ristorante.
Ma non sarai mica chiusa nel resort per una settimana spero!!!!!
Kenya - Mare+safari Kenya_32
avatar
Elena Pestoni
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 50
Località : Voghera
Data d'iscrizione : 28.12.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 15:24
Speriamo che in 4 anni (2006-2010) non sia peggiorato drasticamente! (le recensioni che ho visto risalivano a dicembre 2010... Neutral ).
L'idea sarebbe di fare 3 gg di safari (magari 4 se facciamo anche Amboseli) nella prima settimana e la seconda di completo relax... La vita "mondana" ce la riserviamo per l'Italia (eventualmente). Abbiamo davvero tanta voglia e bisogno di rilassarci senza fare assolutamente niente! Wink Ma visto che non si può andare in Kenya e fare solo mare, abbiamo pensato di allungare la vacanza per passare 4/5 gg a contatto con la natura, riservandoci però una settimana di totale ozio!!! Ecco perché mi piacerebbe che il villaggio fosse carino e pulito...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 16:45
informati x il BARRACUDA INN e x il SUN PALM, sono resort puliti in riva al mare, vicinissimi al villaggio, con un mare bellissimo.......il mare del Jacaranda è bellissimo, ma in riva, ha ragione Elena, ci sono delle lastre sassose e x trovare la sabbia bisogna fare diversi metri
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 19:53
Scrive Jannis: La spiaggia è bellissima, non esistono sassi, mai usato scarpette.

Scrive Giulia1:ci sono delle lastre sassose e x trovare la sabbia bisogna fare diversi metri.

Senza nulla togliere a quanto effermato, ma per l'utente Elena un bel dilemma.... sassi si o sassi no.....

Non è che avete cominciato i festeggiamenti di capodanno brindando in anticipo e siete già in stato confusionale......
Smile AUGURI!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Ven 31 Dic 2010, 21:27
Mmmm.... è un po troppo presto per i festegiamenti, anche se qualche bicchiere di prosecco, giusto per preparare la serata, lo si è bevuto. drunken
Io ci sono stato per 2 settimane, ma sinceramente ho solo dei ricordi delle lunghissime passeggiate, senza scarpette. Qualche lastra mi sarebbe forse sfuggita?????? Shocked
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Sab 01 Gen 2011, 02:20
io dico, andate e tastate personalmente, tutte le spiagge del Kenya sono da esplorare e godere delle differenze, tra l'una e l'altra Laughing
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Mare+safari Empty Re: Kenya - Mare+safari

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.