FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Ven 14 Gen 2011, 22:06
Ciao a tutti,
finalmente ho prenotato il 7 febbraio si parte!!
Alloggio con il mio fidanzato a Watamu, ma in pratica il villagio mi servirà
solo come DORMITOIO...in qnt sn interessata a fare il SAFARI di 3 gg nel
TSavo e tutte le escursioni possibili...
2 domande:
1* conoscete qlc Orfanotrofio dove poter andare xsonalmente a fare delle donazioni? tipo cibo vestiti ecc...?
2* cosa devo mettere in valigia?
Grazie sempre...siete indenspensabili!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Sab 15 Gen 2011, 08:48
Watamu dove????
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Sab 15 Gen 2011, 12:24
Visto che vuoi fare delle escursioni, vai anche in un villaggio dell'entroterra, troverai bambini e persone che hanno bisogno soprattutto di cibo!! Dall'Italia, se proprio vuoi puoi portare delle magliette estive, ma l'importante è che acquisti farina, mais, zucchero, biscotti per i bambini e li consegni personalmente nell'entroterra.
Non ti dirò mai che negli orfanatrofi non ne hanno bisogno, ma è pur vero che hanno molte donazioni mentre nell'entroterra ci sono villaggi dimenticati da Dio e dagli uomini!!!
Poi cosa mettere in valigia??? Considera che sei al mare e ci sono mediamente 28 gradi!!
Ricorda solo un giubbino e un paio di pantaloni lunghi leggeri per il safari. Al mattino e alla sera potrebbe fare un po' freschino!! Non dimenticare l' Autan (anche se io preferisco i prodotti locali!!)
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty re re organizzazione

Sab 15 Gen 2011, 12:47
Per l'abbigliamento ,poche cose, le solite ,che porteresti al mare in italia,qui fa caldo,qualcosa ,di piu' pesante si ,per il safari assolutamente indispensabile, il repellente per le zanzare ,io mi trovo bene con off spray e mi raccomndo sempre ,la zanzariera ,la malaria c'e',e qui regna sovrana ,se vuoi portare qualcosa ,a malindi c'e' un orfanotrofio si chiama rambow gli fa comodo tutto hanno diversi bambini, dai piccoli di circa un anno, ai piu' grandicelli ,ti auguro un felice viaggio,lucy
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Sab 15 Gen 2011, 16:23
giulia1 ha scritto:Watamu dove????

al temple point...era l'offerta più conveniente...ho pensato che dato che starò 3 gg fuori per il safari
non era il caso di spendere un patrimonio per il villaggio?!
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Sab 15 Gen 2011, 16:56
Grazie a tutti , per i consigli...
se ho ben capito abiti prettamente estivi e Autan ad oltranza...
non ho fatto nessun vaccino per la malaria, in agenzia mi hanno detto he
ormai è troppo tardi e mi hanno detto di comprare un KIT malaria in farmacia
direttamente lì??!!é vero?
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Sab 15 Gen 2011, 20:31
Quella della malaria è una faccenda controversa!! Nessuno ti dirà mai di non prendere medicinali, nel contempo tutti i bianchi che vivono in Kenya (e non solo) non fanno alcuna profilassi in merito!! Sulla costa è difficile contrarre la malattia (ma qualcuno c'è riuscito) in quanto di giorno l' anofele non vola, in considerazione anche della costante ventilazione. Il problema comincia al calare del sole e allora occorre coprirsi con abiti lunghi e leggeri e cospargersi di Autan. Così fanno i musungu residenti!!!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Sab 15 Gen 2011, 23:21
Eb ha scritto:Grazie a tutti , per i consigli...
se ho ben capito abiti prettamente estivi e Autan ad oltranza...
non ho fatto nessun vaccino per la malaria, in agenzia mi hanno detto he
ormai è troppo tardi e mi hanno detto di comprare un KIT malaria in farmacia
direttamente lì??!!é vero?

Si ti conviene acquistare lì il Kit in farmacia comunque se dovesse succedere di prendere la malaria conviene sempre andare in ospedale portanto con te il tutto
Contenuto sponsorizzato

Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya...org umanitarie e cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.