FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Fortuna
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 54
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 07 Set 2009, 20:07
ciao, mi chiamo Fortuna,a Gennaio credo di andare in Kenia,che cosa mi consigliate di portare nella valigia,dato che tanti mi dicono che agli abitanti del kenia fa piacere ricevere dei regali.........?grazie a tutti aspetto una vs risposta
claudiana
claudiana
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : cantalice
Occupazione/Hobby : biologa
Umore : della filosofia hakuna matata
Data d'iscrizione : 16.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 03:04
Ciao fortuna....
a chi non piace ricevere regali!!! comunque potresti portare penne colori, quaderni...per i bambini( ma volendo li puoi comprare anche là) e poi non so...hai presente quei libretti con i disegni da colorare?....secondo me sono fantastici!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 08:24
Io suggerisco di non portare niente dall'italia. Quaderni, penne, e altro si trovano anche qui, Avrete il vantaggio di non dover discutere in dogana, (discussioni che aumentano il fenomeno della corruzzione) e il vantaggio di favorire il commercio locale. Quando sarai in kenya deciderai cosa fare.
Attenzione non distribuite caramelle e soldi quaderni o penne per strada solo per sentirvi grandi e ricchi. Non siamo allo zoo. Elargire regali fa si che i ragazzi anziche andare nelle numerose scuole del Kenya, se ne stanno per strada a chiedere soldi e farina e da grandi dal dentista.
E poi di sicuro la poverta vera, non quella esibita, in Kenya non è di sicuro nelle strade di Watamu o Malindi.
PS. Non lo sapete, ma spesso i vostri regali che distribuite per strada vengono rivenduti allo stesso negozio da cui li avete comperati, per pochi scellini.
avatar
anouk
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 52
Località : caslano
Data d'iscrizione : 07.06.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 09:37
E proprio vero....le cose stanno cosi¨!
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 10:20
Ciao Fortuna, se hai tempo leggi il post: turisti non fai da te, lo trovi nel sito.
Ti fa capire tante cose e anche come aiutare, veramente AIUTARE...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 11:17
parole sante, fidati di noi che sono anni che frequentiamo il Kenya, niente soldi caramelle e regali vari ai bambini, poi i genitori invece di mandarli a scuola, li mandano a carità ( xchè questo si tratta)
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 13:05
@ KeCaldo Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? 649923

ben detto,
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 25 Nov 2009, 14:16
...e' proprio vero che vivendoci qui si imparano tante cose e soprattutto si impara che il Kenya dei turisti non e' lo stesso dei kenyoti...
...oh come e' vero kecaldo...qui a Timboni c'e' un mercato dell'usato fantastico!! :-)
avatar
mea1983
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty KENYA 1 mese e arriviamo... (info su abbigliamento)

Mer 13 Gen 2010, 13:33
ciao a tutti sono emanuela,
il 20 di febbraio mi sposo e come viaggio di nozze abbiamo deciso il Kenya, il mio sogno sin da piccolina....
Visto che ci siamo quasi....volevo sapere che abbigliamento è meglio portare, noi facciamo una 1 set di safari (kilimangiaro) e 1 set di mare a malindi... data di partenza 26 febbraio; data di ritorno 13 marzo...che tempo ci sarà?

grazie mille a tutti

Emanuela
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 13 Gen 2010, 13:43
il tempo sarà bello ma x il safari portati la felpa, di notte c'è escursione termica, di giorno sole e caldo.......x il mare abitini leggeri costumi parei, crema ad alta protezione, fai presto a rovinarti la vacanza con le scottature
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 13 Gen 2010, 23:22
giusto giulia...protezione solare importantissima.....io mi sono trovata bene con protezione 50 x viso(da mettere sempre!!!...te lo dico da estetista),e per il corpo 40/30...poi l'abbassi quando 6 abbronzata..fidati che ti abbronzi lo stesso e meglio!!!...durante la mia vacanza tutti mi prendevano in giro e usavano la papaia per abbronzarsi:sono stata l'unica a non spellarmi!!!...e ero nera...
poi:
cappello
occhiali da sole(utili anche per il safari perchè la terra rossa è micidiale...ti va ovunque...)
burro cacao con protezione
scarpette da mare(senno' i coralli ti tagliano i piedi)
vestiti (che non ti dispiace poi regalare...apprezzano anche saponi e balsami x capelli)
doposole
....buon viaggio di nozze emanuela!!!!!!! Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_flower
avatar
mea1983
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.10.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Gio 14 Gen 2010, 16:19
GRAZIE MILLE PER LE UTILI INFORMAZIONI !
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty kenya-cosa mettere in valigia...

Sab 15 Mag 2010, 23:10
Pianificare e Fare le Valigie

Si dice spesso che il Kenya è un paese freddo dal sole rovente, dato che la combinazione fra grandi altitudini e sole tropicale rende il suo clima unico nel suo genere e molto variabile. Tutto questo è da tenere a mente quando si prepara la valigia per una visita.
Sia temperatura che clima variano drasticamente da regione a regione e persino nel corso della stessa giornata. In sostanza, il viaggiatore dovrebbe arrivare equipaggiato per condizioni di molto caldo, freddo, pioggia e tempo incerto. Per preparare i bagagli per un viaggio in Kenya ci vogliono attente riflessioni e considerazioni. In ultima analisi, ciò che mettete in valigia dovrebbe essere deciso in base alle attività che intendete intraprendere.
Se vi sposterete in lungo e largo per il paese, dovrete portarvi un bagaglio adeguato. Le valigie e le borse dovranno poter sopportare passaggi diversi e molta polvere. L’ideale sono le valigie rigide, che però prendono molto spazio.
Se in Kenya vi spostate con voli nazionali o charter, ricordate che ci sono delle limitazioni per i bagagli, soprattutto sui velivoli più piccoli. Verificate in anticipo con la vostra linea aerea Charter o con l’operatore turistico o del Safari. Per chi prevede molti spostamenti con mezzi pubblici o per i trekker, è consigliabile uno zaino.
Portate uno zaino resistente e ben costruito dotato di supporto ortopedico e con chiusure lampo e chiusure a fermaglio che si possano bloccare con un lucchetto. Uno zainetto più leggero è ideale per trasportare macchine fotografiche, documenti di viaggio e gli articoli essenziali per tutti i giorni. Dovrete considerare allo stesso modo che cosa porterete con voi.
Di solito la scelta migliore è un abbigliamento sportivo, leggero e comodo. Per i safari a piedi o per le escursioni a piedi per vedere gli animali dovrete usare colori neutri, evitando il bianco o i colori sgargianti o a motivi vivaci. Secondo alcuni studi, quasi tutti gli animali selvaggi africani possono vedere l’azzurro vivace su qualsiasi altro colore. Sono consigliabili calzature robuste se prevedete di camminare.
Per chi vuole fare delle scalate serie o grandi camminate, saranno necessari degli scarponi da trekking. Ricordate che il sole tropicale ed equatoriale è forte e provoca rapidamente delle bruciature. Per proteggersi dal sole sono preferibili cappelli con tesa larga ai berretti tipo baseball. Saranno necessari sia gli occhiali da sole che una buona protezine solare (almeno SPF15).
È inoltre consigliabile portare un buon repellente per insetti.
In alcune zone, soprattutto lungo la costa, le donne (ed in taluni casi gli uomini) non possono indossare pantaloncini corti o maniche corte: è sempre meglio informarsi sul luogo.
Per alcuni lodge di alto livello e per serate all’aperto a Nairobi è consigliabile un abbigliamento da sera più formale.
Dovrete portare con voi i prodotti per l’igiene personale e cosmetici, mentre è facile trovare dappertutto i prodotti per l’igiene più essenziali. Se necessario, portate con voi eventuali medicinali che vi sono stati prescritti. Inoltre, portate con voi i nomi generici di questi farmaci qualora debbano essere riacquistati sul luogo.
Portate anche un paio di occhiali da vista di ricambio. Chi prevede lunghe escursioni a piedi o spedizioni con accampamenti, è una buona idea munirsi di un kit medico di base. Buoni accessori da portare sono una piccola lampadina portatile o torcia ed un coltello svizzero.
Per il carica batterie della telecamera o altri apparecchi elettrici, munitevi di convertitore se necessario (il voltaggio è di 220V, 50Hz, con spina a tre buchi cone nel Regno Unit 13 amp.). Un buon binocolo è essenziale per poter osservare gli animali in maniera soddisfacente. Per gli alpinisti, è possibile affittare in Kenya l’equipaggiamento, le corde e le attrezzature da scalata, ma portate con voi il vostro kit ed equipaggiamento personale.
I sub potranno affittare in Kenya delle ottime attrezzature per le immersioni, ma è meglio che portino con sé i propri regolatori o computer da immersione. Chi usa maschere graduate dovrà naturalmente portarle con sé. Non dimenticate la licenza da sub ed il libretto.
Tutti i documenti di viaggio: biglietti, passaporti (con relativi visti), certificati di vaccinazione ed assicurazione di viaggio dovranno essere tenuti insieme in maniera sicura. Portate con voi, mettendole in un un altro bagaglio, delle fotocopie del passaporto, del biglietto di volo e dei numeri dei Traveller’s Cheque. Portatene diverse copie e lasciatene alcune a casa.
Portate le vostre carte di credito assieme ai Traveller’s Cheque e ad alcuni dollari USA in contanti.


"magical kenya"
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Sab 15 Mag 2010, 23:54
portare anche scarpette da mare x non farsi i piedi a brandelli sui coralli....
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 16 Mag 2010, 10:27
Ma, lungo la costa tipo Watamu, noi donne non possiamo indossare pantaloncini corti e maniche corte? tanto per sapere!..... Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? 105210
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 16 Mag 2010, 11:05
certo che puoi mettrti pantaloncini e magliette anche sbracciate...io uso molto i parei allacciati sopra il seno e di conseguenza le spalle sono tutte scoperte......
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 16 Mag 2010, 15:08
sono ben accetti anche gli Euro senza problemi !

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? 762108
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 16 Mag 2010, 21:07
che vò dì Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_question Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_question
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Dom 16 Mag 2010, 23:50
Ritela&Caio ha scritto:Ma, lungo la costa tipo Watamu, noi donne non possiamo indossare pantaloncini corti e maniche corte? tanto per sapere!..... Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? 105210


Quello che hanno scritto su Magical Kenya non è esatto !
Puoi girare tranquillamente in pantaloncini e magliette .....ci mancherebbe
assolutamente, come dice Debora, scarpette in gomma
creme solari ad altissima protezione
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Lun 17 Mag 2010, 11:37
giulia1 ha scritto:che vò dì Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_question Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_question


Perchè Magical Kenya dice di portare Travel Cheches

Certo che Magical kenya non è aggiornata e non spiega bene !

Saluti
mariellag
mariellag
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 17.03.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Kenya - Abbigliamento Kenya

Mer 30 Giu 2010, 15:33
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio su cosa mettere in valigia...che tipo di abbigliamento consigliate?Ho letto che per la sera meglio indossare maniche lunghe (per le zanzare e la temperatura che scende di qualche grado) mentre durante il giorno fa abbastanza caldo quindi maniche corte...e soprattuto niente tacchi giusto??grazie
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 15:55
Non so ma io non ho mai avuto bisogno di roba pesante, è sufficiente un golfino di cotone.
La prima volta che sono stata in Kenya 5 anni fa sono andata in un hotel ed ho riempito la valigia di tanti abiti ... utilizzanso poi solo pochissime cose. Da allora nella mia valigia trovano posto solo calzoni corti, bernuda e delle magliette. Dei vestiti, anche eleganti, te li puoi far cucire in loco dai sarti locali che se opportunamente indirizzati tirano fuori dei bei capi. Per quanto riguarda le scarpe i tacchi sono del tutto inutili a meno che non debba andare in una seratina che so al casinò. Importanti sono delle buone scarpe per camminare sul reef e sulle strade dissestate di Watamu. Io trovo molto comode le finte crocs (per intenderci quelle che compri dai cinesi) che vanno bene per mare e per terra e che poi lascio a qualche amico. Scarpe particolari te le puoi far fare, anche queste, dalle numerose botteghe artigiane che hanno un vasto assortimento e se hai qualche esigenza pariticolare te le fanno anche su misura ed a tuo gusto.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 16:02
Chi fa safari e sopratutto Mara, qualcosa anche di più pesante.
mariellag
mariellag
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 17.03.10

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 16:29
grazie amici per i consigli terrò in considerazione tutto quanto visto che è la prima volta che vado in Kenya...grazie mille!!! Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_lol
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Mer 30 Giu 2010, 19:05
x il Mara alla mattina presto e alla sara, una felpa.........x il mare, di giorno costume, crema protettiva (mi raccomando), e scarpette da scoglio x le passeggiate quando c'è la bassa marea, alla sera un golfino di cotone......le scarpe con i tacchi, lasciale a casa Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Icon_rolleyes
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Abbigliamento cosa metto in valigia? Empty Re: Kenya Abbigliamento cosa metto in valigia?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.