FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
giovanni81
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Lun 24 Gen 2011, 14:31
ciao a tutti mi presento.mi chiamo giovanni e mi sono appena registrato.sabato finalmente parto con la mia metà per il kenya,è la prima volta e siamo davvero eccitati!!!avrei una domanda in merito ad un dubbio che mi perseguita: da poco ho comprato una reflex digitale e ho paura di portarla in kenya per qualche eventuale spiacevole rapina,voi che mi consigliate? poi volevo chiedere: abbiamo fittato una villa privata,è rischioso lasciare in casa oggetti di valore,o soldi o la stessa reflex di cui sopra? fatemi sapere voi che siete esperti e consigliatemi
avatar
MOMBASA 100
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 73
Località : ITALIA
Data d'iscrizione : 04.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty non fidarsi e meglio

Lun 24 Gen 2011, 15:22
Ciao g. e sempre un popolo che per vivere farebbe la qulsiasi cosa quanto meno telaspetti allora non far vedere nulla nascondi tutto è non ti succedera niente, ma diffita di tutti.
ti auguro una buona vacanza al tuo ritorno fammi sapere.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Lun 24 Gen 2011, 15:40
Non è consigliabile se non conosci perfettamente il personale di servizio, e anche conoscendolo puo capitare qualche spiacevole episodio !
Fai fare le pulizie della camera quando sei in casa e chiudi la camera a chiave quando esci.
CMQ la Reflex portatela sempre dietro quando meno te lo aspeeti ci puo essere l'occasione per fare foto uniche !!
A capodanno alle 2 di notte un mio amcio ha fatto delle foto INCREDIBILI SUI MATATU, di quelli tutti illuminati tipo disco-matatu con la musica a palla !
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Lun 24 Gen 2011, 16:02
MOMBASA 100 ha scritto:Ciao g. e sempre un popolo che per vivere farebbe la qulsiasi cosa quanto meno telaspetti allora non far vedere nulla nascondi tutto è non ti succedera niente, ma diffita di tutti.
ti auguro una buona vacanza al tuo ritorno fammi sapere.

O la madonaaa!!!
Al solo pensiero che quanto afferma il simpatico utente MOMBASA 100 abbia un che di certezza io sinceramente eviterei di andare in vacanza in Kenya.
Suvvia in tutti i paesi dove c'è tanto turismo, ma anche nelle città del nostro bel paese, bisogna avere un po di accortezza onde evitare spiacevoli inconvenienti, ma non mi sembra il caso di farla cosi tragica, Evitiamo quindi di andare in giro con il patema d'animo o stare blindati in casa.
A proposito dove vive l'utente MOMBASA 100? Messina leggo sul suo profilo.
L'ultima volta che ci sono stato un tizio dispensatore di buoni consigli mi ha detto:
"non far vedere nulla nascondi tutto è non ti succedera niente, ma diffita di tutti"......
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Lun 24 Gen 2011, 16:27
ciao giovanni benvenuto fai buon viaggio e vedrai che sara' bellissimo. tutti i turisti li'(come da qualunque altra parte) girano con fotocamera e videocamera, e' tutto e' da fotografare! io l'ho quasi sempre portata con me. ho alloggiato in una casa privata e le poche volte che l'ho lasciata in camera( senza neanche chiudere a chiave) l'ho sempre ritrovata.conosco delle persone che hanno ritrovato la cassaforte svuotata di tutto al ritorno nella loro camera d'albergo. tutto puo' succedere e sopratutto dappertutto. un po' di buon senso ed attenzione non guasta ma per il resto rilassati e divertiti! Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli 762108
avatar
Ospite
Ospite

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty non fidarsi

Mar 25 Gen 2011, 12:40
ciao sono keniota e vivo in italia eco qualche consigli.... assolutamente non è rischioso affittare una villa in kenya perchè, non sarai da solo nella villa. ci sono il portiere e il guardiani della villa, e meglio lasciare tutto in casa e porta le chiave di casa con te,basta che porti quello che ti serve per andare in giro. Se porti qualche regalo da dare ai bambini poveri, non darli agli animatori-guide ma direttamente ai bambini poveri. ciao ti auguro buon viaggio.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mar 25 Gen 2011, 17:15
karibu john, da quanto tempo vivi in italia? leggo che vivi a bologna,citta' splendida! ti auguro di incontrare li' persone gentili come io le ho incontrate in kenya.
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mer 26 Gen 2011, 16:06
john burgman otieno ha scritto:ciao sono keniota e vivo in italia eco qualche consigli.... assolutamente non è rischioso affittare una villa in kenya perchè, non sarai da solo nella villa. ci sono il portiere e il guardiani della villa, e meglio lasciare tutto in casa e porta le chiave di casa con te,basta che porti quello che ti serve per andare in giro. Se porti qualche regalo da dare ai bambini poveri, non darli agli animatori-guide ma direttamente ai bambini poveri. ciao ti auguro buon viaggio.


Volevo chiedere a tutti voi:
Nei villaggi che tipo di sicuurezza c'è?
insomma si possono lasciare in stanza carte di c o oggetti tipo macchine fotografiche?



'
^
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mer 26 Gen 2011, 16:46
un consiglio? si danno male ,tutti i luoghi non sono uguali,dove e' la villa?ad esempio qui a malindi ci sono zone si e zone no,comunque ,non lasciare niente in casa ,non per niente ,ma se succedesse qualcosa la tua vacanza e' gia' rovinata ,e non vivresrti piu' il kenya come va vissuto,lucy
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mer 26 Gen 2011, 16:50
luciana luciani ha scritto:un consiglio? si danno male ,tutti i luoghi non sono uguali,dove e' la villa?ad esempio qui a malindi ci sono zone si e zone no,comunque ,non lasciare niente in casa ,non per niente ,ma se succedesse qualcosa la tua vacanza e' gia' rovinata ,e non vivresrti piu' il kenya come va vissuto,lucy

Dai luciana,cosi scoraggi i turisti.
Guardiamo la realtà e i dati reali,quante sono le possibilità che succeda qualcosa di grave?
Maggiori o peggiori di Rimini? Cool
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mer 26 Gen 2011, 16:58
no perche? si sta parlando di furti ,non di altro mi sembra ,sono coerente qui ci sono zone tranquille e meno, da sempre ,chi conosce malindi lo sa bene, sempre del'opinione ,meglio prevenire ,che curare
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mer 26 Gen 2011, 17:19
Era per sdrammatizzare Laughing
Sul resto daccordo
giovanni chinaglia
giovanni chinaglia
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 74
Località : mottalciata biella
Occupazione/Hobby : giardinaggio
Data d'iscrizione : 13.04.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Mer 26 Gen 2011, 18:55
vai con cuor leggero sicuramente ti troverai molto bene per il resto nei resort la sicurezza è affidabile noi siamo arrivati da poco e avevamo computer macchine fotografiche cineprese credimi ci sono servite le abbiamo anche lasciate in camera ove nessuno si è permesso di toccarle,poi la prudenza non è mai troppa beato tè auguroni ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Gio 27 Gen 2011, 09:37
ciao Ed...le tue cose, lasciale in valigia e chiudila con il licchetto o con la combinazione...certo che se lasci tutto alla luce del sole, invogli il gatto a rubare la carne
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Gio 27 Gen 2011, 09:46
Per chi sta nei Resort non ci sono problemi,
è difficle che succedano furti.
Nelle case o ville private, ci sono una serie di variabili da considerare.
Ma in linea di massima si è abbastanza tranquilli,
chiudere a chiave la camera.
That's it !
roby71
roby71
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegato/sport
Umore : ottimo!!
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Gio 27 Gen 2011, 10:22
valigie sempre chiuse con lucchetto sia nel resort o altro,cmq al jacaranda non ci ha toccato niente nessuno
avatar
amedeo
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 62
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : meglio non pensarci!
Umore : solare e ottimista
Data d'iscrizione : 12.12.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Gio 27 Gen 2011, 11:10
Buongiorno, vado in Kenya da 4 anni dove ho anche una villetta in un resort, si parla del Kenya come se fosse una nazione selvaggia, devo dire che di selvaggio ha solo la natura, mentre la popolazione non è ne più ne meno di quella che troviamo in Italia, d'altra parte anche negli hotel italiani se lasci in vista valori si rischia, la reflex è fatta per catturare momenti magici pertanto consiglio di portarla dietro, il denaro è dentro i tuoi pantaloni e nessuno li tocca, perciò cerca di goderti la vacanza, usa le stesse precauzioni che useresti in Italia e......... al ritorno ci racconterai.

avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Sab 29 Gen 2011, 15:24
CIAO A TUTTI, SONO RENZA.
MI SONO ISCRITTA AL FORUM PER INFORMARVI CHE HO CASA A DIANI, SE QUALCUNO è INTERESSATO MI CONTATTI.
A PRESTO
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Sab 29 Gen 2011, 15:36
KENYA, TERRA DI MAGIA.
DIANI LUOGO INCANTATO.
EBBENE SI AMO IL KENYA
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Sab 29 Gen 2011, 17:21
Karibu Renza!
Visto anche l'altro tuo post t'inviterei cortesemente a scrivere in minuscolo, come talaltro è specificato da regolamento.
Per la casa, se ne hai una per affitto o vendita ti rimando al regolamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da quanti anni Renza frequenti la costa del sud?
avatar
MODA2
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 47
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 26.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty SAFARI IN KENYA MEGLO JEEP O PULMINO?!

Dom 30 Gen 2011, 12:49
Ciao, siamo una coppia che ad agosto si recherà in kenya per safari + mare. Cosa ci consigliate come mezzo di trasporto la jeep o il pulmino per un safari di 8 giorni tra masai mara, nakuru, amboseli, tsavo?
Se avete altri consigli da darci o foto da inviarci sono ben accette. Per il mare stiamo pensando al Garoda cosa ne pensate? o meglio altro? Grazie Ciao
giovanni chinaglia
giovanni chinaglia
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 74
Località : mottalciata biella
Occupazione/Hobby : giardinaggio
Data d'iscrizione : 13.04.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Dom 30 Gen 2011, 12:59
ciao noi siamo arrivati da poco ed abbiamo fatto tre safari cioè TAZAWO EAST-AMOSELI-e MASAI MARA certamente meglio sarebbe con jeep MASAI MARA con aereo eccezionale poi se vuoi delle foto basta che vai su facebook sul mio profilo e vedi le foto che ho inserito ciao
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 65
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Dom 30 Gen 2011, 20:16
come ho gia detto sono stata in kenya molti anni fa per diverse volte...mai avuto problemi, avevamo una bella macchina fotografica e naturalmente ce la portavamo dietro sempre di giorno, la sera in camera e nessuna l'ha mai toccata. sono d'accordo con amedeo, nel comportarsi come in italia...se lasci in giro cose di valore...
(in italia lavoro in un campeggio-residence...tutti bravi, ma se c'è l'occasione, qualcosa sparisce...tutto il mondo è paese, si dice da queste parti !!!)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Gio 03 Feb 2011, 11:34
amedeo ha scritto:Buongiorno, vado in Kenya da 4 anni dove ho anche una villetta in un resort, si parla del Kenya come se fosse una nazione selvaggia, devo dire che di selvaggio ha solo la natura, mentre la popolazione non è ne più ne meno di quella che troviamo in Italia, d'altra parte anche negli hotel italiani se lasci in vista valori si rischia, la reflex è fatta per catturare momenti magici pertanto consiglio di portarla dietro, il denaro è dentro i tuoi pantaloni e nessuno li tocca, perciò cerca di goderti la vacanza, usa le stesse precauzioni che useresti in Italia e......... al ritorno ci racconterai.




dove hai casa?
avatar
amedeo
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 62
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : meglio non pensarci!
Umore : solare e ottimista
Data d'iscrizione : 12.12.10

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Gio 03 Feb 2011, 11:55
nella zona del resort Kivulini
Contenuto sponsorizzato

Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli Empty Re: Kenya prima volta in kenya!!!datemi dei consigli

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.