FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 18:25
Prendendo spunto dalle bellissime foto di annemie,che non sono solo belle foto ma foto che a me creano una vasta gamma di emozioni, mi è venuta un idea che vorrei proporvi nella speranza che possa trovare moltissimi proseliti. Si potrebbe stampare un libro fotografico che racchiuda le foto di annemie e di tanti di noi del portale che hanno tra i loro ricordi delle belle foto è una volta identificato un progetto di aiuto per il kenya devolvere il ricavato delle vendite alla realizzazione di questo!Ora ovviamente questa è solo l'idea e da qui utili tutti i consigli per renderla reale ma non credo che sia particolarmente difficile da realizzare.Una volta scelto il progetto(anche piccole cose purche' si faccia qualcosa!!) a cui destinare i fondi,senza intermediari cosi' che non vada perso neanche un cent,basta identificare una persona a cui inviare le foto e che possa scegliere le migliori.Ora persone che abbiano i requisiti per scegliere ce ne sono tante per esempio spericolato,ma è solo un esempio perche'ce ne sono tante altre, che ha grande esperienza nel campo della fotografie.Una volta scelte le foto, la stampa si puo' fare anche via internet e dovendone stampare una bella quantita'anche il costo scende.Il libro potrebbe essere venduto tramite il portale e il pagamento fatto tramite bollettino postale o bonifico bancario da versare in un conto adibito a questo e il ricavato devoluto tutto al progetto.ora mi scuso perche' l'idea l'ho esposta in maniera confusa ma credo che sia un modo per poter fare qualcosa tutti noi anche con una piccola spesa di un libro.Senza voler fare i conti in tasca a nessuno io penso che tutti noi che siamo andati o dobbiamo andare in kenya possiamo permetterci di devolvere pochi euro all'acquisto di un libro meraviglioso ,e dato che siamo 1800 e che ,come dice yuri,presto saremo 2000 .....i conti sono presto fatti e sono sicura che molti di noi approfitterebbero di questa occasione per fare tanti regali....capita sempre un compleanno,e anche se di libri fotografici ce ne sono tanti....non sono mai troppi la foto è come una persona non ce ne mai 2 uguali nel bene e nel male
Ps scusa annemie se tu sei all'oscuro di questa mia proposta e ti ho tirato in ballosenza avvertirti ma se non vuoi che fondi un fans club annemie sardegna,che ti farebbe lavorare molto di piu' ti consiglio di appoggiare il libro.Scrivete tutto cio' che vi viene in testa,la mia è solo un idea, cosi' che si arrivi a fare realmente qualcosa di concreto.
Pss :e' vero che ci sono gia' tante associazioni ma una non esclude un altra e pensavo fosse carino e incentivante per tutti fare qualcosa creata e costruita da noi
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 20:46
Bellissima l'idea Marina e non mi sembra neanche tanto difficile da praticare.
Sono molto curioso a sapere come la pensano i nostri utenti!

marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 20:55
e 1!!! grazie jannis per l'appoggio! ora aspetto il parere di tutti gli altri,tabacconi compresi momentaneamente distratti dallo sci Smile e sopratutto di annemie
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 20:59
Solo se almeno il 50% dell fotografie rappresenta un BB o per me no se ne fa nulla
Sia chiaro!!!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 21:04
Bene hai fatto camibf, da supervisore dei BB, hai agito saggiamente, speriamo che non arrivi subito la paladina!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 21:13
Applaudo sinceramente all'idea di marina ma nello stesso tempo, da fondatore del club dei tabacconi, è strettamente richiesto che almeno il 50%delle foto ritragga BB! (anche perchè questo può funzionare da schedatura, ma non ditelo a manane!)
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 21:14
cami non volevo distrarti dal brodo e dallo sci ma ti comunico che la tua richiesta è stata approvata!!!altre richieste???
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 21:21
manane non abboccareeeee!!!schierati con me per il libro!!poi li faremo schiattare i tabacconi quando metteremo delle bellissime foto di tanti ragazzi e ragazze bb compresi con dei visi dolci ed espressivi che solo a guardarli ti viene il buonumore!!!e ditemi se è poco!
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 03 Feb 2011, 21:31
Ragazzi!!! E' un'idea fantastica, sono convinta che avrà un successone!! I love you
Speriamo di riuscire a fare questo libro fotografico, portare un aiuto in più a qualcuno va sempre bene...
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 04 Feb 2011, 01:08
una bella idea marina, ma per realizarla penso che non sia facile.

Come ex venditrice di crauti e patate, devo dire che sono gelosa delle mie foto amartoriali. Senza chiederemi ho visto delle foto su una hompeage che vendono viaggi online in Germania, ed ancora sui hompeage dei privati. Le foto avevo postato come qui, in un forum,( non esiste piu'). Potevo fare causa, ma buona come sono non lo ho fatto, li ho fatto togliere subito. Non si puo' rubare a nessuno delle foto per pubblicare, senza chiedere .
Forse questo non sanno tutti. Vi raccomando di mai pubblicare delle foto, ma con copyright, come si deve sempre inserire la fonte dove si ha letto gli'articoli.

Non so se si capisce mio scritto, ma qui nel forum saranno di sicuro delle persone, che sanno meglio di me spiegare le regole.
Concludo, che posto volentieri le foto qui nel forum, perche' le foto esprimono a mio viso il meglio, che mio scritto con tanti errori.
Vediamo come possiamo procedere. Oltre il libro cosa dite di fare un calendario?
Lala salama a tutti


marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 04 Feb 2011, 02:54
ah annemie allora non sono l'unica innamorata delle tue foto.!!!te le rubano anche in germania!!e' verissimo non si possono pubblicare foto di altri spacciandole per proprie e infatti la mia proposta era vincolata alla tua disponibilita' nel mettere a disposizione le tue foto nella speranza che questo libro possa fare anche solo un po' di bene!!Io ci sto anche per il calendario,peccato sarebbero solo 12 foto Sad io vorrei fare un libro grandissimo per gustarmi una foto al giorno ma se proprio devo scendo al compromesso di una al mese sempre con il tuo consenso.
Non parlare di crauti e patate ...li adoro quanti ne mangio a bolzano!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 04 Feb 2011, 03:05
Ottima l'idea e complimenti a Marina, si tratterà ora di ponderare il tutto e fare un programma di massima per mettere in pratica tutta l'operazione.
E chissà che veramente non ne venga fuori qualcosa di bello e utile per gli scopi auspicati.

@Per i miei amici tabacconi:
mi sembra che inserire il 50% delle foto che ritraggono i bb sia un'esagerazione, saremmo costretti a ristampe in numero immane per accontentare tutte le richieste delle donzelle interessate all'articolo!!!
Smile
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 04 Feb 2011, 03:16
annemie ha scritto:
(omissis)
Forse questo non sanno tutti. Vi raccomando di mai pubblicare delle foto, ma con copyright, come si deve sempre inserire la fonte dove si ha letto gli'articoli.
(omissis)

A sostegno di quanto afferma Annemie mi piace ricordare a tutti quanto affermano i testi sacri:

Stralcio della legge intesa a tutelare il copyright sulle fotografie.
Protezione dell’immagine:

L’immagine fotografica è tutelata da una legge di fondo e dai suoi successivi aggiornamenti: il fatto che la fotografia sia realizzata, diffusa e duplicata con strumenti digitali non sposta di una virgola la sostanza del diritto dell’autore, e dell’illecito di chi ne fa un uso non autorizzato. Semplicemente, il mezzo digitale ha reso più facile e più “produttivo” il furto di immagini, che resta comunque tale.

La legge che prevede che chi ha eseguito delle fotografie ne sia, fino a prova contraria, titolare dello sfruttamento, è la legge 633/41, aggiornata dal dpr 19/79 e, recentemente, dal Dlgs 154/97. Le implicazioni di questa legislazione sono estese, negli elementi basilari, a tutto il mondo, grazie alla Convenzione Internazionale di Berna del 1971. Che si tratti di immagini digitali od analogiche, sono protette, recita la legge, “le opere fotografiche e quelle espresse con procedimento analogo alla fotografia”.

Immagini "prelevate" per realizzare un CD-Rom od un sito internet.

Riprodurre un immagine su un CD-Rom o su un sito internet che sia destinato alla diffusione è l'esatto equivalente del riprodurlo a stampa.Mentre è molto controverso il
confine fra lecito ed illecito nel caso della riproduzione per "archiviazione" (su CD,ma
anche su disco fisso) che va acquistato, o comunque autorizzato.
Nessuno ha dunque diritto di riprodurre immagini per realizzare i propri scopi, senza pagare dei diritti agli autori delle foto.
Fonte:Gazzetta Ufficiale
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 04 Feb 2011, 08:12
aaaaaaaah,ma allora quì mi si provoca,mi si... =)
ok.....io sono d'accordo,ma le foto dei bb ce le metto io...altrimenti pur di farli sembrare degli orchi,i tabacconi sarebbero capaci di fotomontaggi con photoshop ritraendoli mentre attuano i più sordidi e loschi affari!!!!!
Smile
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 02:17
Ok! Per le foto dei BB, penso che siamo abbastanza coperti, abbiamo il supervisore e la controllante che le curano.
Chi mette a disposizione altro materiale?
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 11:05
eiiiiii donne del portale,notoriamente piu' sensibili degli uomini,mi rivolgo a voi.....giulia,antera,mammussi,rinuzza ligeia manane ombretta. annemie.......e tutte le altre,non sparite!!! fatemi sapere cosa ne pensate,se secondo voi è fattibile....benvengano tutti i consigli possibili o anche altre idee!!!Ovviamente anche gli uomini......sono chiamati in causa!!!Cerchiamo di far partire un bel progetto!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 11:44
Da brava contabile del club dei tabacconi io penso al lato economico: un libro di fotografie costa na cifra!!! Sia che siano foto a colori che in b/n.
penso che ci si debba prima focalizzare su questo punto poi i permessi di copyright sono robetta Laughing
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 12:58
Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya P1010710

@marina per il il grande pensiero!

Senti il profumo della primavera, che sta arrivando fra poco?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 13:12
no, no non sono sparita,
ho notato anche io, che i moderatori , come anche gli utenti non hanno ancora accolto l'idea. Ligea potrebbe avere raggione, per il costo. Ma questo libro non deve avere dei fogli lucidi, ma carta riclicata.
Me viene in mente, che si potrebbe vendere poi nei mercatini natalizi, pasquali, cose pensate voi?
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 17:08
Annemie,per me va benissimo...ditemi cosa dobbiamo fare e mi metto in moto!! Wink
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Sab 05 Feb 2011, 17:36
grazie annemie oggi in sardegna è veramente primavera il cielo e' di un azzurro intenso e l'aria è calda,questa notte ci sara' un cielo stellato similsavana...un aperitivo sulla spiaggia non me lo leva nessuno!!siete tutti invitati,fotografi e non, non serve prenotazione!!!Annemie e tutte le altre donne aiutatemi perche' il progetto non rimanga solo un grande pensiero.Oggi vedro ' un amico fotografo e provero' a capire quanto ci vorrebbe per stampare il libro, informatevi tutti.appena so vi informo!!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Dom 06 Feb 2011, 03:40
ciao a tutti!!!
carina questa idea del libro o calendario!!!
anch'io ci sto...e "dono" volentieri le mie foto.. geek
in carta riciclata sarebbe l'ideale...
a presto!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Dom 06 Feb 2011, 17:06
il mio amico fotografo mi ha detto che il momento è giusto perche' in questo periodo di crisi si riesce a spuntare un prezzo molto piu' basso del solito!!e soprattutto se il numero di copie è cospicuo il prezzo scende ulteriormente.Per venderlo per uno scopo benefico credo bisogni creare una onlus con un garante ,che sia responsabile del fatto che i soldi vadano veramente in beneficenza e non ci sia un altro caso "edoardo costa"dove i soldi delle persone piu' che in beneficenza in africa sono andati nelle sue tasche.Ma fondare un onlus non costa assolutamente molto e sicuramente un avvocato del portale o se qualcuno ha un parente avvocato potrebbe chiarirci meglio le idee e aiutarci a trovare il modo giusto per procedere magari se ha voglia aiutarci nell'iter burocratico!!Grazie debora,le tue foto sono bellissime e il tuo è stato un grande gesto,speriamo di poterle vedere un giorno pubblicate!! se qualcuno ha qualche tipografia di fiducia potrebbe magari farsi fare un preventivo di massima che so per un libro di 100 foto quindi 50 pagine oppure per un calendario di 12 foto con diversi target di tiratura per es fino a 1000 copie si paga tot da 1000 a 2000 tot ecc Grazie a tutti quelli che porteranno informazioni
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Dom 06 Feb 2011, 17:11
Tipografi, grafici e addetti al settore, aspettiamo le vostre!
Per il calendario, potrebbe essere un'idea per quello dell'anno prossimo ormai. Opterei per il libro.
Ci sono comunque debora, annemie e jannis che mettono a disposizione le loro foto, comincia a preparare una lista Marina.
Chi è disposto a cedere le sue foto per il progetto (ancora da definire)?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Dom 06 Feb 2011, 17:17
jannis ha scritto:Tipografi, grafici e addetti al settore, aspettiamo le vostre!
Per il calendario, potrebbe essere un'idea per quello dell'anno prossimo ormai. Opterei per il libro.
Ci sono comunque debora, annemie e jannis che mettono a disposizione le loro foto, comincia a preparare una lista Marina.
Chi è disposto a cedere le sue foto per il progetto (ancora da definire)?

Bisogna essere assolutamente vestiti nelle foto?
Se non vi è questo obbligo vi potrei cedere una ventina di album
Se invece dovesse essere un problema dovrei avere un paio di foto da qualche parte che potri mandare jocolor

Nel frattempo ne posto una che mi è stata scattata poco tempo fa e che dice molto di me:


Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Images10


Contenuto sponsorizzato

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.