FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 14 Apr 2011, 19:00
Ciao ragazzi!!! Io domani ho un incontro con un tipografo, vediamo cosa mi sa dire!
ELIMAURO
ELIMAURO
Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 43
Località : CARPI, MODENA
Data d'iscrizione : 20.03.11

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 12:46
buon giorno a tutti sono mauro . ho interpellato il tipografo ma come immaginavo per avere una indicazione di preventivo dobbiamo sapere cosa fare
1) le dimensioni altezz. larghez.
2) quante foto quindi pagine tutte a colori ?
3) grafica : gli diamo un dischetto gia impaginato con parole . frasi ecc. o deve farlo lui ?
4) la quantita logicamente piu ne facciamo meno spendiamo comunque serve un numero orientativanente
5) lui puo fare un libbro tipo rivista settimanale es. "oggi" " chi" "gente" comunque per capirci non rilegato ma con ganci o molla tipo brogliaccio
6) per la rilegatura tipo volume non c e problema ma si deve rivolgere a terzi e comunque il costo sale vertiginosamente mi ha parlato di 25/35 euro per libbro dipende sempre dalla quantita
7) mi ha dato un indicazione di massima su 300/400 copie di 100 pagine a colori con gafica e dischetto gia impaginato da noi,eventuali piccole modifiche tecniche le farebbe lui. euro 2.500/2,800 ma ripeto e un preventivo fatto mentre ci fumavamo una sigaretta quindi peer avere una certezza ho bisogno di dati certi
Cool se ritenete opportuno avere i dati della tipografia sono a vs dispozione ........ciao
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 13:21
Grazie Eli, informazioni utilissime, così almeno abbiamo una vaga idea di costi.
Quindi si spende, per la stampa tipo periodico da 100 pagine con grafica già impaginata, da 6 a 9 euro, secondo quantità.
I costi Eli della rilegatura a libro, 25/35 euro indicati, sono da aggiungere al costo precedente?????? bounce
ELIMAURO
ELIMAURO
Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 43
Località : CARPI, MODENA
Data d'iscrizione : 20.03.11

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 13:33
ciao jannis si la rilegatura e a parte perdonami se mi ripeto ma mi ha fatto un preventivo molto approssimato colgo l occasione per ristorante bologna preferite in centro comodo stazione o fuori ciao
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 18:55
Quindi per un libro fotografico spendiamo da 30 a 45 euro ca.
Aspettiamo anche Michela, che dovrebbe darci anche lei qualche notizia.
Per il ristorante Eli spostati cortesemente [url=https://forumkenya.forumattivo.com/t4628p100-kenya-2-raduno-rafiki-ya-kenya#43253]qui[/url], grazie!
ELIMAURO
ELIMAURO
Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 43
Località : CARPI, MODENA
Data d'iscrizione : 20.03.11

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 19:13
piccola riflessione .... questa idea e nata da marina napoleone il tutto per poi devolvere in beneficenza ,,, quindi non si potrebbe stampare questo libbro in kenya sicuramente a costi molto piu bassi e cosi otteniamo 2 scopi diamo da lavorare e abbiamo piu margine per beneficenza ? CIAO A TUTTI
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 19:59
Nelle intenzioni Eli la tua idea è lodevole, ma stiamo lavorando sul progetto e facciamo fatica ad andare avanti.
Se penso poi che tutto dovrebbe svolgersi in Kenya, personalmente mi viene l'affanno.
Comunque è una riflessione personale, magari salta fuori qualche portalino del Kenya e………
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Ven 15 Apr 2011, 22:30
se cio' fosse possibile sarebbe bellissimo,e qui ci potrebbero aiutare e consigliare il peloso cami e black!!ma se anche cio' non fosse perseguibile continuiamo a provarci in italia ....almeno il ricavato andra' in beneficenzama perche' non proviamo anche su internet tanti siti stamano foto e libri a prezzi molto bassi ....un tentativo si puo' fare.....!!!
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Lun 18 Apr 2011, 13:04
Non avete pensato ad una presentazione delle foto/filmati con musica e commento su CD/DVD con custodia dove si illustra il progetto di beneficenza? Sicuramente costerebbe meno e si potrebbe anche far scaricare dal portale dopo versamento del contributo.
ELIMAURO
ELIMAURO
Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 43
Località : CARPI, MODENA
Data d'iscrizione : 20.03.11

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Lun 18 Apr 2011, 18:38
salve a tutti ho incontrato un mio amico che lavora nella grafica gli ho parlato dell argomento in questione e mi prepara alcuni libbri dimostrativi piu un listino dove dalle forme dal numero alla qualita della carta mi dice che riusciamo ad avere un preventivo . dice che questa azienda di merano con la quale lavora e affidabile ,,,,,, portero se siete d accordo questo materiale al pranzo del 15 maggio poi deciderete ciao a tutti
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Lun 18 Apr 2011, 19:19
@ Eli, brava, cosi possiamo discuterne tranquillamente.
@ Leo, non è mica una brutta idea anche la tua, vediamo cosa ne pensano gli altri!
Personalmente preferisco sfogliare un bel libro che mi rimane a vita, piuttosto che un bel DVD, messo insieme a tutti gli altri, seduto sempre davanti ad un monitor o una bella tv.
Non dirmi che sono di una generazione vecchia, potrei anche bannarti! Smile
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Lun 18 Apr 2011, 19:37
Anch'io sono affezionato alla carta, addirittura la vinile per la musica, ma devo riconoscere che sono ormai cose per ricchi ! Un bel libro fotografico sarà costoso da realizzare e richiederà ai donatori un discreto sforzo per far arrivare ai beneficiari una piccola cifra. Su un supporto digitale si può dare più spazio a tutti coloro che desiderano inserire le loro immagini, si può far avvicinare più persone all'acquisto/donazione e volendo si può distribuire il file facendolo scaricare dal portale, che mi parrebbe una cosa di prestigio per tutti gli utenti; poi per i donatori più ricchi e "vecchi" (me compreso) si può stampare un pò di copie con immagini selezionate. Mi sembra comunque una bella idea promuovere una raccolta fondi, l'anno scorso ne ho fatta una senza gadget per la costruzione della nuova struttura del Brydges Centre di Isynia che ospita 80 bambini e siamo riusciti a finanziare anche la costruzione di una piccola scuola. Mi auguro che il progetto vda avanti. Ciao.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Lun 18 Apr 2011, 19:46
elimauro siete mitici!!!anche l'idea di SeUnSiVaUnSiVede non è mica male a me personalmente piace!!!sentiamo jannis e gli altri cosa ne pensano!!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mar 19 Apr 2011, 15:46
io voto per fare dei calendari sia grande sia piccolo da tavolo costano poco e possono essere venduti bene
ne ho fatti tanti e sono utili e piacciono a tutti
questa è la mia idea poi sono aperto anche ad altre idee
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mar 19 Apr 2011, 20:38
ragazzi siete veramente fucine di brillanti idee!!io che in questo campo non ho esperienza devo dire che mi piacciono tutte le soluzioni,anche se credo che bisognera'sceglere quello piu' ecconomico....purtroppo ma l'importante è fare!!chi si assume l'onere della decisione sul da farsi???Il nostro caro jannis ovviamente,dai capo oneri e onori ahahaha
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 21 Apr 2011, 19:04
Ciao ragazzi, purtroppo io non ho ancora notizie...però ho visto che si sta avviando qualcosa! Perfetto...!! Bella l'idea di far stampare il libro in kenya, però come dice jannis già ora siamo un pò sottosopra!
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 21 Apr 2011, 19:08
Smile Anche a me ,come a Marina, le idee piacciono tutte! L'importante è dare il via al pogetto in modo da poter aiutare chi ne ha bisogno!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mer 18 Mag 2011, 19:36
In occasione del raduno, abbiamo fatto due chiacchiere con ELIMAURO, sul progetto del libro fotografico.
Hanno portato, gentilmente, preventivi e libri di pubblicazioni, per rendere conto della qualità della carta, legatura, formati ecc.
Penso che gran parte del costo possiamo coprirlo da eventuali sponsorizzazioni di TO nazionali e Agenzie per Safari.

Il primo passo è individuare un sito di hosting d’immagini che ci permette di caricarle individualmente e condividerle, così da poter selezionare in un secondo momento quelle migliori.

Qualcuno ha esperienze in merito o ci può segnalare un sito?? bounce
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mer 18 Mag 2011, 22:33
grazie elimauro e grazie jannis di tutto quello che fate perche' questa piccola idea possa andare avanti contro ogni pronostico e che sia la classica goccia nel mare che unita a tante altre possa fare non dico un oceano ma mi accontenterei di un laghetto!!grazie di cuore a tutti!!!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mer 18 Mag 2011, 23:06
In occasione del raduno, abbiamo fatto due chiacchiere con ELIMAURO, sul progetto del libro fotografico.
Hanno portato, gentilmente, preventivi e libri di pubblicazioni, per rendere conto della qualità della carta, legatura, formati ecc.
Penso che gran parte del costo possiamo coprirlo da eventuali sponsorizzazioni di TO nazionali e Agenzie per Safari.

Il primo passo è individuare un sito di hosting d’immagini che ci permette di caricarle individualmente e condividerle, così da poter selezionare in un secondo momento quelle migliori.

Qualcuno ha esperienze in merito o ci può segnalare un sito??

Jannis Potremo usare il sito Marketinginkenya, se decidiamo che va bene creerò una pagina apposita dove i nostri utenti inseriranno le fot e verranno votate per poterle inserire nel libro...che ne dite?
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mer 18 Mag 2011, 23:44
grazie anche a te yuri perche' ciascuno di voi sta dedicando un po' del suo tempo per fare qualcosa di concreto come portale kenya che vuol dire coinvolgere qualcosa come 2000 persone che possono contribuire a ridare un briciolo di serenita a che ne ha bisogno!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 19 Mag 2011, 01:42
Grazie Yuri, se è uno spazio dove chiunque può accedere per scaricare foto e condividerle, ben volentieri!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Mer 25 Gen 2012, 18:21
Marina......... hai abbandonato tutto??????
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 26 Gen 2012, 00:21
jannis noooooooooo non l'ho abbandonato!! a costo di farlo da sola con le mie foto,piuttosto bruttine, ma prima o poi lo faro'!! mi sembrava che ci fossero tantissimi ostacoli non facilmente superabili...insomma la mia idea mi sembrava forse piu' utopistica che realizzabile,ma se pensi che ci possano esserci i presupposti per realizzarlo tutti insieme .......sarebbe bellissimo anche perche'sicuramente io non avrei la possibilita' di vendelo a 3000 persone ma solo agli amici con un introito molto ridimensionato,mentre venduto dal portale si avrebbe un grosso introito senza impoverire nessuno degli acquirenti!Se tra i 3000 portalini ci fosse un tipografo che possa farci un buon prezzo per realizzare il libro fotografico il cui ricavato andrebbe in beneficienza sarebbe gia' un passo avanti!!! per le foto...tra te e annemie,ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.....daiiiiii ragazzi riproviamoci!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Gio 26 Gen 2012, 12:25
io le mie foto le metto a disposizione sempre che possano valere qualcosa.....non sono una grande fotografa!!!

e devo ancora capire come si postanoKenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 315179
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Libro fotografico e progetto portale kenya - Pagina 3 Empty Re: Kenya Libro fotografico e progetto portale kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.