FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Giuliana
Giuliana
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : Assistente commerciale, libri, viaggi, passeggiate nei boschi
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 12.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 13:40
Ciao a tutti!
Scusate se mi sono fatta attendere, ma i rientri sono sempre un po' traumatici, soprattutto questo!
Il mal d'Africa ha colto anche me, mia figlia e il mio compagno! Penso di aver solo "sfiorato" il Kenya, ma ci siamo già innamorati. Un'atmosfera che solo chi ci è stato può capire...
Siamo partiti il 25/1 con la Phone&Go formula Roulette, ci hanno mandati al "Lawford's" di Malindi e siamo stati benissimo, villaggio bellissimo, tranquillo (senza animazione, ke bello!), cibo delizioso, il mare non è bello ma in Kenya non si va per fare solo mare. Il clima era stupendo, caldo, non umido e non abbiamo visto zanzare! Abbiamo fatto 2gg di safari in campo tenda nel parco Tzavo Est e poi 1g di safari blu a vedere la spiaggia che chiamamo "sardegna 2". Per emtrambe le escursioni ci siamo affidati ai beach boys e ci siamo trovati benissimo. Uno di loro si chiama Salim, lo portiamo nel cuore insieme ai colori stupendi dell'Africa. Salim ci ha portati in giro per Malindi a visitare la fabbrica del legno, un orfanatrofio, l'ospedale, il villaggio dove vive e a bere un thè a casa sua....casa si fa per dire, una piccola stanza dove dormono in 4 (lui ha moglie e due bambini) e dove cucinano, il bagno ovviamente è fuori. L'ultima sera ci ha portati al Bob Marley (ristorante tipico) a gustare la carne di coccodrillo stufata e alla griglia. Prima di partire ci ha regalato un cesto pieno di frutti esotici, non sapeva come sdebitarsi! Io avevo un nodo in gola per la commozione....
Avremmo voluto fare più cose, vedere di più, ma una settimana vola....spero tanto di tornarci.
Come dicevo abbiamo solamente sfiorato l'anima del Kenya, ma è stato affascinante e toccante, un piccolo viaggio anche all'interno di noi stessi, alla scoperta di valori che quì sono sepolti sotto lo strato di smog....

Un caro saluto, Giuliana
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 13:51
A Malindi il mare non è bello, (anzi !)
devi andare a Watamu per le spiagge belle.
Altrimenti a Diani abbiamo delle spiagge spettacolari !!!
magari il prox. viaggio venite sulla costa sud.
I valori a Milano saranno anche sepolti dallo smog,
ma a Malindi sono sepolti dagli $CELLINI!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 13:52
Ciao Giuliana lo so che il rientro è traumatico!!
L'entusiasmo che leggo nelle tue parole so che ti porterà ancora in Kenya e magari non in un villaggio ma prendendo una casa in affitto.

Ora ti svelo un segreto in merito la fabbrica del legno di Malindi. Non voglio fare la tabaccona ma questa è una cosa che non tutti sanno forse.
Devi sapere che i proprietari della fabbrica pagano 100 scellini a mzungo (uomo bianco) che il BB di turno porta a visitare l'esposizione. Niente di male in fondo succede dapertutto anche in Olanda quando le guide ti portano a visitare la fabbrica dei diamanti. Allora ogni tanto io e mio marito ed i nostro amico kenyano andiamo alla fabbrica e facciamo finta di fare i mzungo interessati, il nostro amico riscuote e poi ci andiamo a prendere una birra conq uei soldi Smile ... lo so non si fa ... Shocked Laughing
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 14:01
Ligeia ha scritto:Ciao Giuliana lo so che il rientro è traumatico!!
L'entusiasmo che leggo nelle tue parole so che ti porterà ancora in Kenya e magari non in un villaggio ma prendendo una casa in affitto.

Ora ti svelo un segreto in merito la fabbrica del legno di Malindi. Non voglio fare la tabaccona ma questa è una cosa che non tutti sanno forse.
Devi sapere che i proprietari della fabbrica pagano 100 scellini a mzungo (uomo bianco) che il BB di turno porta a visitare l'esposizione. Niente di male in fondo succede dapertutto anche in Olanda quando le guide ti portano a visitare la fabbrica dei diamanti. Allora ogni tanto io e mio marito ed i nostro amico kenyano andiamo alla fabbrica e facciamo finta di fare i mzungo interessati, il nostro amico riscuote e poi ci andiamo a prendere una birra conq uei soldi Smile ... lo so non si fa ... Shocked Laughing

Tabaccona ad honorem Smile
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 14:05
Sembrate me il sabato sera quando vado al Forty Thieves,
vado con i miei amici Black e per non pagare i 200 scellini per entrare (un vero furto) passiamo tutti dalla spiaggia, tipo banda basotti !!
Poi uno alla volta ci sediamo al tavolino, e ordianiamo la birretta.
La maggior parte degli Africani non si possono permettere di pagare 200 scellini solo per entrare in un locale !!magari hanno 200 scellini per tutta la serata !!
E il locale (padroni inglesi) non prevede sconti per nessuno !! ASSURDO!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 14:16
Trucchetti che si imparano col tempo ... ma qualche volta mi vergogno ... insomma truffare un locale ... dai non si fa!! Shocked Smile

Grazie per nomina di tabaccone ad honorem Laughing
Giuliana
Giuliana
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : Assistente commerciale, libri, viaggi, passeggiate nei boschi
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 12.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty KENIA. SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 15:17
...non credo vi sia arrivata la mia risposta a Ligeia...
Dicevo che ci sta questo comportamento, del resto sono contenta di sapere che il mio Salim ha guadagnato 100 sterline!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 16:14
Giuliana ha scritto:...non credo vi sia arrivata la mia risposta a Ligeia...
Dicevo che ci sta questo comportamento, del resto sono contenta di sapere che il mio Salim ha guadagnato 100 sterline!

Lo ho detto per prima io che questo comportamento è lecito ... succede anche nella civilissima Olanda, sempre come ho detto, quando le guide ti portano a visitare la fabbrica dei diamanti.
Comunque sono 100 scellini non cento sterlina ... 100 sterlina sarebbe una cifra davvero troppo grossa Laughing
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 16:33
Dalle mie parti, tutte le guide turistiche ed autisti prendono percentuali quando portano clienti nei negozi. Su questo non ci trovo nulla di male, il negoziante invece di investire in pubblicità o su attività promozionali sceglie questa strada. Questo avviene in Svizzera quando si portano le comitive nelle gioiellerie e dovunque nel mondo.
Giuliana
Giuliana
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : Assistente commerciale, libri, viaggi, passeggiate nei boschi
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 12.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty KENIA. SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 16:35
ops...scellini certo!...sono ancora intorpidita dal caldo africano :-))
roby71
roby71
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegato/sport
Umore : ottimo!!
Data d'iscrizione : 10.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 17:29
come ti capisco....ottimo!!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 18:34
Roby.....ci ritornerai,di questo puoi star certa!! =)
@ligeia,sei un mito!!! ihihihihih!!!
roby71
roby71
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegato/sport
Umore : ottimo!!
Data d'iscrizione : 10.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Lun 07 Feb 2011, 18:40
sicuro che ci ritornerò
Giuliana
Giuliana
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : Assistente commerciale, libri, viaggi, passeggiate nei boschi
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 12.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty KENIA. SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mar 08 Feb 2011, 11:51
Buongiorno a tutti,
ciao Roby71, tu dove sei stato? Raccontami un po' del tuo viaggio....
avatar
piero
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 74
Località : san marino
Occupazione/Hobby : moto e viaggi
Umore : allegro( mediamente)
Data d'iscrizione : 30.08.10

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty sono rientrato anche io purtroppo

Mar 08 Feb 2011, 20:03
Come ti capisco!!!!!!! sono rientrato sabato 05/02/ dopo tre settimane e veramente difficile ricominciare. devo ringraziare questo bellissimo sito per tutte le info che ho trovato, non cè guida migliore. Ho avuto il piacere di conoscere giulia e anche suo marito, che saluto cordialmente. Cosi come saluto ombretta e la sua bellissima famiglia, mi sono affidato per le escursioni e il safari alla sua agenzia , ed e andato tutto benissimo.Grazie grazie di cuore.

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) 649923
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mar 08 Feb 2011, 20:13
Io con il cuore e con la mente non me ne vado mai ... Laughing
avatar
fabiotrevisan
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 55
Località : olbia
Data d'iscrizione : 08.02.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mar 08 Feb 2011, 20:55
scusate tutti buona sera.sono un nuovo arrivato.anche se nn sono mai stato in kenia mi ci volgio trasferire con tutta la famiglia (molgie e 2 filgi),ne ho le palle piene dell'italia.mi date qualche dritta sulle scuole per i miei figli
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mar 08 Feb 2011, 22:51
fabiotrevisan ha scritto:scusate tutti buona sera.sono un nuovo arrivato.anche se nn sono mai stato in kenia mi ci volgio trasferire con tutta la famiglia (molgie e 2 filgi),ne ho le palle piene dell'italia.mi date qualche dritta sulle scuole per i miei figli



sei un pò OT, comunque vai sul menù e guarda VIVERE IN KENYA
roby71
roby71
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegato/sport
Umore : ottimo!!
Data d'iscrizione : 10.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mer 09 Feb 2011, 10:56
Giuliana ha scritto:Buongiorno a tutti,
ciao Roby71, tu dove sei stato? Raccontami un po' del tuo viaggio....

Ciao sono stato con la mia compagna a Watamu al jacaranda village,purtroppo solo una settimana che è volata tra safari,safari blu,giro di Malindi,cucina del diavolo ed orfanotrofi vari,tutto bellissimo direi il piu bel viaggio della mia vita,il safari è stata una bellissima esperienza vedere leone e ghepardo-oltre ai tanti altri animali- a circa 2 mt di distanza ci ha davvero emozionato,poi anche il calore della guida e del driver che per due giorni sono stati con noi spiegandoci ben bene tutto ed il dormire nella savana ha un fascino tutto particolare,ci ha fatto molto piacere (ma allo stesso tempo ci siamo sentiti un po in imbarazzo) aiutare chi non ha niente o pochissimo,tant'è che abbiam portato una valigia intera di vestitini scarpette,quaderni e pennarelli.....bellissima la cucina del diavolo con il suo tramonto davvero insuperabile....per il safari blu noi siamo andati all'isola di
Sudi a pranzare oltre poi i delfini,le mangrovie e tanto snorkeling e su di un'altra isoletta a vedere una danza africana dato che il ns. villaggio era praticamente davanti a sardegna 2...che dire affascinante e toccante allo stesso tempo,si ritorna qui con un'altra concezione della vita da europei anzi "italiani"....mal dafrica a go go!!
avatar
fabiotrevisan
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 55
Località : olbia
Data d'iscrizione : 08.02.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mer 09 Feb 2011, 11:47
grazie giulia devo iniziare a capire come va quì.buona giornata
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Mer 09 Feb 2011, 17:02
non vedo l'ora di partire, ma sento gia la tristezza di quando tornero a casa !!!!!!!!!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Gio 10 Feb 2011, 13:20
@alekenya : daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non puoi prima ancora di partire, goderti la vacanza già pensare al ritorno !!
su, positiva, ora pensa all'andata bounce
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Gio 10 Feb 2011, 16:31
@mariveri grazie ! si , spero di godermela, anche perchè dopo tanti anni ci torniamo con i figli...!!!
avatar
MOMBASA 100
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 73
Località : ITALIA
Data d'iscrizione : 04.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Ven 11 Feb 2011, 11:33
Quando si dice chè il mal d'africa esiste veramene.
Giuliana
Giuliana
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : Assistente commerciale, libri, viaggi, passeggiate nei boschi
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 12.01.11

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Ven 11 Feb 2011, 16:54
come hai ragione Roby71!
Io sto cercando di fare il possibile per non dimenticare le sensazioni provate in Kenya, soprattutto mentre visitavo i villaggi, cerco ogni giorno di essere grata e felice per quello che ho, e vorrei tanto fare qualcosa anche da quì...
Mi manca tanto il lato umano dei kenioti che noi italiani del nord abbiamo quasi perso :-((
Un caro saluto a tutti gli amici del forum!

Ciao

Giuliana
Contenuto sponsorizzato

KENYA  SONO TORNATA...PURTROPPO! :-)) Empty Re: KENYA SONO TORNATA...PURTROPPO! :-))

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.