FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya... Consigli per un tour

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pino8579
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 24.06.10

Kenya... Consigli per un tour Empty Kenya... Consigli per un tour

Mer 16 Feb 2011, 17:54
Salve a tutti

dopo che l'anno scorso ho dovuto annullare la nostra vacanza in Kenia all'ultimo minuto (causa malattia di mio figlio), con relativo bagno di sangue per le penali

del tour operator, quest'anno vorremmo (io, mia moglie e due figli di 11 e 13 anni) riprovarci cambiando però approccio ed evitando di prenotare per due settimane in villaggio e di fare un safari di soli per 1-2 giorni.
L'intenzione sarebbe di prenotare il volo (con rientro dopo due settimane) e di fare una settimana di soggiorno al mare, in particolare al Garoda Resort a Watamu, + una settimana in giro tra safari e visita

ad un'altra località. Il periodo prescelto sarebbe la seconda metà di Luglio (so che non è il periodo migliore ma le mie ferie sono obbligate purtroppo). Mi farebbe quindi piacere avere dei consigli al riguardo:

- Safari: avendo una settimana a disposizione, avevo pensato ad un safari di 3 giorni pieni, di cui 2 allo Tsavo ed uno all'amboseli (eviterei il Masai Mara perchè non credo che il mio budget me lo permetta): tre giorni sono sufficienti per un itinerario del genere, giusto?

- come località dove soggiornare la restante parte della settimana avevo pensato a Diani: é una meta consigliata per starci qualche giorno? Cosa c'e' da vedere in zona? Quanto dista da Mombasa (in termini di tempo). E' possibile trovare in loco hotel e/o resort che accettino prenotazioni (effettuate dall'Italia) per pochi giorni (meno di una settimana)?

- in alternativa a Diani, c'e' qualche altra località dove potrebbe valer la pena soggiornare?

- dovendo viaggiare tra Diani - Watamu - Mombasa, qual'e' il mezzo di trasporto più sicuro e veloce? Conviene affidarsi ad un'agenzia in loco da contattare dall'Italia? Secondo voi è possibile e sicuro affittare un'auto in Kenia?

- avendo una settimana a disposizione, voi come la organizzereste? Accetto consigli alternativi alla mia idea di Safari+Diani (sempre considerando che il Safari è un must)

Grazie in anticipo a tutti quelli che voranno rispondere
avatar
Io
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : sassello
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Mer 16 Feb 2011, 20:45
Ciao Pino8579,
io ti consiglierei di contattare (spero x questo di non essere bannata) di contattare una agenzia locale che possono cucirti addosso il viaggio ideale se navighi un pochino (xè credo non mi sia permesso frare nomi) troverai recensioni di chi ha fatto un viaggio organizzato come vorresti tu...
Per il tuo soggiorno puoi valutare anche appartamenti e case in affitto..anche li curiosando su internet troverai un po di info..
Per i safari un mio consiglio e farti fare un po di preventivi gia adesso siab da siti di beach boy sia da altre agenzie sono tutti molto cordiali e disponibili
So che Diani è una bella zona ed anche Watamu ma i residenti del loco arriveranno presto a darti consigli utilissimi.... Cool
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Mer 16 Feb 2011, 21:04
ciao pino8579,
porti la prima volta la tua famiglia in Kenya?
Se e' cosi farei sole le vacanze a Watamu, con tutte le gite che offrano li, e un safari di 3 giorni ( 2 notti) a Tsavo. Prenoti una lodge o un campo tendato( preferisco quello) che abbia un pozzo e una piscina. I raggazzi ti ringrazieranno di fare qualche tuffo da un gamdrivers all' altro.
Con questo itinerario ti riposi tu e la famiglia, seno' hai sempre le valigie in mano per i trasferimenti. E sai per il safari non si po' avere valigie rigide e un peso se mi ricordo di 10- 15kg.
Mombasa- Diani Beach si deve prendere il ferryboot, e puo' succedere che ci vuole da ore 2 a 2/5 . Mio consiglio, e sono sicura che tornate in Kenya, allora vai a Diani Beach.
Questo mio consiglio personale.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Mer 16 Feb 2011, 23:19
Io ha scritto:Ciao Pino8579,
io ti consiglierei di contattare (spero x questo di non essere bannata) di contattare una agenzia locale che possono cucirti addosso il viaggio ideale se navighi un pochino (xè credo non mi sia permesso frare nomi) troverai recensioni di chi ha fatto un viaggio organizzato come vorresti tu...
Ciao Io, il tuo primo virgolettato spero sia solo una battuta, per il secondo, si possono non solo fare nomi ma anche cognomi, se sono informazioni utili alla comunità!
avatar
pino8579
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 24.06.10

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Ven 18 Feb 2011, 13:46
Non sapevo che per Diani beach ci volesse il ferryboat, credevo che fosse più vicina (qualche decina di Km) e facile da raggiungere da Mombasa.
So che stare in un'unica localià è meglio perchè si evitano spostamenti continui, ma quello che mi scoccia, dovendo fare un safari di 3-4 giorni, è che se prenoto due settimane di soggiorno (ad esempio al Garoda), poi per quei giorni pago le camere ed i pasti senza usufruirne. Da qui l'idea di prenotare una settimana in resort, safari per 3-4 giorni e qualche altro giorno in un'altra struttura o località. Il problema è che al momento non sò se è possibile prenotare camere in Hotel/Resort (o anche ville) per soli 2-3 giorni e se è facile spostarsi da un posto all'altro. Avevo anche pensato di acquistare i voli a parte e poi prenotare il resort direttamente, ma mi sà che i costi lievitano (al momento i voli per 4 persone vanno dai 3200 euro in su). Qualcuno hai idea se i vari resort a Watamu (ad esempio il Garoda) o Diani possono essere prenotati anche al di fuori del circuito dei Tour operator? se si, quali?
Sicuramente contatterò qualche agenzia locale (Ombretta?) per avere informazioni al riguardo, ma mi faceva anche piacere avere le opinioni (località strutture, etc.) dei forumisti. Spero che i consigli arrivino numerosi
Grazie in anticipo Kenya... Consigli per un tour 649923
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Ven 18 Feb 2011, 13:54
Ti consiglierei, per il tuo soggiorno a Diani, di contattare anche Cristiano di Diani Travel Center, lo trovi su questo forum come agenzia autorizzata. Lui risiede a Diani e ti può aiutare in qualsiasi sistemazione tu possa aver bisogno.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Ven 18 Feb 2011, 14:27
Volendo Pino, si può prenotare dall'Italia il pacchetto con volo per due settimane + una settimana in resort, e "gestirti" a piacimento la seconda settimana x safari, escursioni e quant'altro.
Contenuto sponsorizzato

Kenya... Consigli per un tour Empty Re: Kenya... Consigli per un tour

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.