FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 10:45
Da Rigoletto - scena e aria di Rigoletto: Cortigiani, vil razza dannata. ... Cortigiani (beach boys), vil razza dannata, per qual prezzo vendeste il mio bene?

Mi sono permesso di tirare in ballo Giuseppe Verdi e il suo Rigoletto parafrasando l'aria famosa riportata sopra in quanto è di oggi la notizia apparsa sul giornale The Standard, che si occupa per l'ennesima volta del "problema" beach boys.

Il Ministro del turismo del Kenya l'Onorevole Najib Balala ha tenuto lunedi (ieri per chi legge)una conferenza stampa dove ha fatto il bilancio sul turismo per l'anno 2010.
Bilancio in attivo in vari settori, il Ministro ha comunque sottolineato che il turismo balneare sulla Costa potrebbe essere migliore, egli ha affermato:
"Il turismo balneare è sceso del 16 per cento", Balala ha attribuito il calo alle vessazioni nei confronti dei turisti da parte dei Beach Boys, "fenomeno che ha raggiunto i limiti nella regione costiera".

Commento personale:
il fenomeno beach boys se fino a qualche hanno fa si poteva considerare folclore, giustificato anche dal fatto che i beach boys sono kenyoti,sulla loro terra, a casa loro e quindi potevano avere anche attenuanti per il loro comportamento, in questi ultimi anni si riscontra che il fenomeno è molto, troppo, aumentato e dietro ad alcuni, pochi, beach boys onesti e laboriosi si celano un mare di perditempo nullafacenti che con il loro comportamento hanno messo in cattiva luce tutto il "settore"(pessatemi il termine) "settore" comunque senza arte ne parte, esentasse, senza la giusta documentazione e licenze a garanzia dell'incolumita del turista, operando in un settore che è fonte tra le principali del bilancio dello stato.
Penso che per le autorità kenyote sia giunto il momento, più volte annunciato, di porre un freno al fenomeno "beach boys vil razza dannata"
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 10:56
No ma dai ma perche` ti inventi queste tarantelle Fio ????
Sono tanto bravi educati e professionali ???
Lasciateli tranquilli e` gente bisognosa ~~~ vorrei vedere te al loro posto etc !!!
Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 315179 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 315179 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 315179 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 315179
SONO UNA PIAGA SOCIALE CHE ROVINANO IL KENYA E TUTTI GLI SFORZI CHE I SUOI ONESTI ABITANTI COMPRESI NOI RESIDENTI FACCIAMO INVESTENDO NEL TURISMO.
Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 475771 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 475771 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 15932 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 15932 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 475771 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 475771 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 475771

GRAZIE A FRANCOROSSO PER QUESTO REALITY CHECK
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 14:02
pochi, beach boys onesti e laboriosi vedi diani lo dice anche l'autorevole francorosso....pochi ma qualcuno c'è!Bravo francorosso!!che siano tantissimi,a volte maleducati o peggio ancora violenti è sicuramente vero ed è un fenomeno che va sicuramente regolamentato e ridimensionato,magari con qualche polizziotto non corrotto in piu' nelle spiagge ma....quei pochi ci sono e se qualcuno ha avuto la fortuna di conoscerli che possa dirlo senza temere attacchi....oltre a quelli dei bb
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 14:20
Pochi beach boy laboriosi,
dai Marina non puoi non essere daccordo sul fatto che e` pieno il forum di gente che consiglia il bb di turno , e chiamamli pochi !!!!!!!
Come sarai daccordo con me che mai o quasi mai nessuno ha scritto di esperienze negative con i bb, sono tutti santi ????? o c`e` forse qualche anomalia !!!!
su 100 recensioni di bb, non ne trovi neanche una negativa , ma come e` possibile???
E` molto semplice chi viene raggirato tace o per vergogna o per mancanza di elementi da poter denunciare pubblicamente.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 14:27
Disney,precursore dei tempi aveva già capito di che pasta erano fatti i BB

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Bassot10
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 14:43
OFF TOPIC
(scusate)
Camibf devo andare a tagliarmi i capelli e sono in paranoia totale, speriamo che a sto giro vada un po meglio, l`ultimo che ho provato gli tremavano le mani da paura , ho smaltito una cifra !!
dopo un po l`ho fermato per evitare di dovermi rasare a zero !!
beh in confronto a come ti hanno combinato a te , a me e` andata di lusso !!
Questo dove vado ora dicono che sia abituato ai capelli dei mzungu, stiamo a vedere !!!! Il tuo mi sa che e` specializzato in Afroacconciature !!
Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 315179
Domani se non sono messo troppo male metto la foto !!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 16:35
Intervengo poco nelle discussioni dei BB ma ora vorrei dire il mio modesto parere.
Vero ultimamente i BB hanno raggiunto livelli veramente fastidiosi e sono diventati anche un po' aggressivi ... come i rumeni che trovi nei parcheggi la sera quando non si paga il parcometro e loro voglio dei soldi e se non glieli dai minacciano di danneggiarti l'auto.
Il BB non è più folkloristico: è diventato un lavoro che alcuni svolgono in maniera disinvolta altri in maniera seria. Vero che chi viene raggirato non denuncia per vergogna oppure per non dare ragione ai tabacconi Laughing ed invece si decanta il BB che si è comportato bene ... ma secondo me è giusto così, insomma io loderei un politico onesto in Italia e non starei ad elencare tutti i corrotti e disonesti che popolano il governo ed il parlamento!! Shocked Smile

Segnalando quello onesto si fa una scrematura no??????
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 19:50
ciao cami sono parzialmente d'accordo con te ma...se la sezione bb esiste trovo assurdo che ogni volta che si tocca l'argomento si rincominci con le solite frasi"voi non conoscete voi non sapete,con i vostri 10 giorni che giudizi potete dare!"verissimo infatti non conosciamo a fondo la persona con cui si fa un'escursion....e non mi sognerei di mettere la mano sul fuoco per lui ... mica ci dobbiamo sposare con i bb!Appurato cio'da vacanzieri quali siamo possiamo solo raccontare come si è comportato con noi e se poi finito il safari,il bb picchia moglie figlia e nonna,si ubriaca e fuma marunghi...be questo certo non posso saperlo come non lo saprei del titolare o dipendente di una agenzia a cui mi sono affidata e quello che posso communicare a voi è solo quello che ho vissuto io!!sul fatto che le recensioni negative sono assai pochine....be credo che lo siano,a occhio e croce,sia per i bb che per le agenzie,non vedo numeri statisticamente significativi a sfavore di una o altra categoria,ma credo che questo non sia dovuto a nessun tipo di vergogna bensi' al fatto che il tasso di brutte esperienze è basso fortunatamente visto che come dite voi sono mooolto furbi e sanno bene che il passaparola su internet e' la loro miglior pubblicita'!pochi giorni fa scrissi poche righe riferendo la mia piu' che positiva esperienza con .....(evito nome..ho gia'dato!),ribadisco che non dissi che era la persona piu' sensibile,onesta,affidabile,ne che con lui avevo visto anche la tigre asiatica ad amboseli,perche' lui puo' tutto,semplicamente dissi che IO MI ERO TROVATA BENE con la mia poca scarsa insufficiente esperienza ,apriti cielo!!!...A volte mi capita di leggere di bellissimi safari con agenzie......silenzio!!forse lo stesso silenzio che avrebbe meritato anche il mio post seppure di una vacanziera senza nessuna esperienza.Io non sono una paladina dei bb(qui ci vuole manane e mi guardo bene dal rubarle il posto)come non lo sono di nessuna categoria a priori ma in questo caso difendo il diritto di esprimere il proprio parere finche' il portale non ci confinera' in una nuova sezione "novice of kenya" Smile
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 77
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 20:33
Purtoppo non li trovi solo sulle spiaggie kenyote, ma anche nei parcheggi davanti ai supermercati in Italia dove ti offrono servizi dei quali non hai affatto bisogno. A me danno sinceramente fastidio, come mi danno fastidio tutti coloro che mi fermano per strada per parlarmi di fantasiose raccolte di fondi per fantomatici casi disperati.
D'altra parte, se avessi fame, forse anch'io inizierei a bloccare i turisti sulla spiaggia. Quindi non è facile risolvere il problema.
A volte, sono anche pittoreschi.
C'è un distinto signore a Nairobi, ben vestito, che tutte le volte che mi incontra, mi saluta, mi chiede come vanno le cose, mi racconta come vanno le sue ed alla fine mi informa che quel giorno non ha i soldi per mangiare. Essendo lui niente affatto denutrito gli ho sempre risposto che non gli davo soldi per non farlo ingrassare. E lui mi ha sempre ringraziato dicendomi Akuna matata!
Bene! Avanzo una proposta. Che sia abolita per Legge la categoria dei "Beach Boys" e che venga sostituita, sempre per Legge, almeno sulle spiaggie, dalla categoria delle "Beach Girls".
Sono sicuro che il Ministro Balala farebbe salti di gioia vedendo le prossime statistiche!!! Smile Cool
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 20:50
marina napoleone ha scritto:ciao cami sono parzialmente d'accordo con te ma...se la sezione bb esiste trovo assurdo che ogni volta che si tocca l'argomento si rincominci con le solite frasi"voi non conoscete voi non sapete,con i vostri 10 giorni che giudizi potete dare!"verissimo infatti non conosciamo a fondo la persona con cui si fa un'escursion....e non mi sognerei di mettere la mano sul fuoco per lui ... mica ci dobbiamo sposare con i bb!Appurato cio'da vacanzieri quali siamo possiamo solo raccontare come si è comportato con noi e se poi finito il safari,il bb picchia moglie figlia e nonna,si ubriaca e fuma marunghi...be questo certo non posso saperlo come non lo saprei del titolare o dipendente di una agenzia a cui mi sono affidata e quello che posso communicare a voi è solo quello che ho vissuto io!!sul fatto che le recensioni negative sono assai pochine....be credo che lo siano,a occhio e croce,sia per i bb che per le agenzie,non vedo numeri statisticamente significativi a sfavore di una o altra categoria,ma credo che questo non sia dovuto a nessun tipo di vergogna bensi' al fatto che il tasso di brutte esperienze è basso fortunatamente visto che come dite voi sono mooolto furbi e sanno bene che il passaparola su internet e' la loro miglior pubblicita'!pochi giorni fa scrissi poche righe riferendo la mia piu' che positiva esperienza con .....(evito nome..ho gia'dato!),ribadisco che non dissi che era la persona piu' sensibile,onesta,affidabile,ne che con lui avevo visto anche la tigre asiatica ad amboseli,perche' lui puo' tutto,semplicamente dissi che IO MI ERO TROVATA BENE con la mia poca scarsa insufficiente esperienza ,apriti cielo!!!...A volte mi capita di leggere di bellissimi safari con agenzie......silenzio!!forse lo stesso silenzio che avrebbe meritato anche il mio post seppure di una vacanziera senza nessuna esperienza.Io non sono una paladina dei bb(qui ci vuole manane e mi guardo bene dal rubarle il posto)come non lo sono di nessuna categoria a priori ma in questo caso difendo il diritto di esprimere il proprio parere finche' il portale non ci confinera' in una nuova sezione "novice of kenya" Smile

Ciao Marina.
Come avrai notato non replico più sull'argomento visto che come è giusto che sia ognuno lo affronta a modo suo.
Questa volta ho solo postato una vignetta per puro spirito goliardico e nulla più.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che secondo me l'errore di base sta nel confrontarsi con i locali con mentalità europea pensando che loro abbino i nostri stessi valori e modi di pensare ed affronatare la vita.
Con questo non disquisisco su chi è meglio o peggio,anche perchè credo che non esista un meglio o peggio ma solo una profonda differenza culturale.
Ed è normale che il turista non possa coglierla ma non se ne può certo fare una colpa.
Quello che fa il locale di turno (o BB nella fattispecie)è adeguarsi alle esigenze del turista per logica convenienza economica,ma altro non fà che indossare una maschera,ma di certo la sua vera natura è un altra ( e con questo non voglio dire che sia una natura "negativa")
Per concludere riporto una frase che ho sempre trovato calzante in questa terra:

regala un pesce a un uomo e lo sfamerai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo sazierai per tutta la vita

Senza presunzione: E' molto tempo che sto cercando di insegnare a pescare,vedere di continuo gente che il pesce lo regala mi turba parecchio.
E qui chiudo
Ciao
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mar 08 Mar 2011, 21:16
la vignetta era simpaticissima e hai assolutamente ragione sulla diversa mentalita'come hai ragione a dire che il turista non puo' coglierla...ecco io volevo dire proprio questo...che sinceramente se lui si adegua a me e mi fa passare una bella vacanza io scrivo che mi sono trovata bene poi.....non dovendomelo sposare francamente non vado a sondare oltre anche perche'il poco tempo della vacanza ti impedisce di arrivare a conclusioni psicologiche che riescono difficili a volte anche con il compagno di tutti i giorni!
ah ah ah enrico bella trovata,l'importante che balala le tenga sulle spiagge del kenya e non vengano a far concorrenza in sardegna alla prima vera beach girl senior sarda!!
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mer 09 Mar 2011, 00:11
bella discussione sui bb...ma allora perchè non parliamo anke di chi a casa nostra ci rompe le scatole quando siamo al semaforo? oppure quando parcheggiamo?oppure quando vuole il carrello della spesa?oppure ...e si potrebbe andare avanti per ore. è logico che si tratta sempre di poveracci che cercano solo di sbarcare il lunario...non è logico e mi fa molto incazz. il fatto che al momento della prenotazione del viaggio o quando sei all'aereoporto e stai partendo,non ti venga dato dal tuo tour operator un opuscoletto con su scritte alcune raccomandazioni semplici semplici,tipo occhio che i bb possono fregarti,che i safari fatti con i bb spesso non sono coperti da alcuna assicurazione,che anche i taxi possono essere non assicurati per trasporto turisti,che al rientro dall'aereoporto di mombasa se non allunghi qualche euro rischi di dover star li ad aprire tutte le valigie e via così...poi magari dovrebbero pure scrivere che qualsiasi souvenir comprato in albergo costa il doppio che in città,che il cambio migliore è al casinò,che il primo che cercherà di rifilarti qualcosa(guardacaso un safari con un amico)è proprio il ...responsabile del tour operator che è venuto a prenderti all'aereoporto...ma sarebbe troppo bello-vedete,paese che vai,usanza che trovi( e se la conosci,magari la eviti...)
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 77
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mer 09 Mar 2011, 14:36
Non ti preoccupare Marina, lo farò presente a Balala, se lo inconterò di nuovo. Laughing
Adiberto, credo che non predispongano l'opuscoletto che auspichi perchè se vi riportassero tutte le fregature che si possono prendere vivendo, il suo peso supererebbe quello del bagaglio a mano consentito.
Io ritengo che dappertutto, e quindi non solo in Kenya, l'atteggiamento migliore sia essere rilassati, altrimenti non ci si diverte, ma sempre vigili ed attenti.
E se malgrado ciò, si becca una fregatura, farne tesoro per non beccarne un'altra. Cool
Io, ad esempio, per evitare il rischio di prendere un taxi non assicurato, giro sempre utilizzando Tuk-tuk, pik-pik, matatu e qualche volta un Cessna 172 Smile
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mer 09 Mar 2011, 15:22
abiberto ha scritto:non è logico e mi fa molto incazz.

Tranquillo,fatti una ventina d'anni a lavorare qui che poi ti passa.
Anche se dopo sei mesi saranno altre le cose che ti faranno incazzare Cool
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Mer 09 Mar 2011, 22:16
sono d'accordo con voi che l'esperienza è maestra di vita...però il turista che viene in kenya e del bb non sa nulla,magari fa la cavolata di fidarsi di chi gli promette il safari o l'escursione a buon prezzo e una volta fregato,col cavolo che torna...e di quel viaggio certamente non ne parlerà bene in patria.mi viene in mente quella tedesca che a jesolo (mi sembra)si è beccata 1000 euro di multa per aver comprato una borsetta da un vu cumprà...o a chi si siede per un caffè in piazza san marco e gli arriva un conto come se avesse pranzato...non penso che queste persone abbiano un bel ricordo dell'italia.i bb sono un problema per i turisti?secondo me no,basta sapere cosa si rischia a fidarsi di loro...però se ci fossero anche le beach girls,mi sa che qualche rischio me lo piglio !!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 10 Mar 2011, 10:07
abiberto ha scritto:sono d'accordo con voi che l'esperienza è maestra di vita...però il turista che viene in kenya e del bb non sa nulla,magari fa la cavolata di fidarsi di chi gli promette il safari o l'escursione a buon prezzo e una volta fregato,col cavolo che torna...e di quel viaggio certamente non ne parlerà bene in patria.mi viene in mente quella tedesca che a jesolo (mi sembra)si è beccata 1000 euro di multa per aver comprato una borsetta da un vu cumprà...o a chi si siede per un caffè in piazza san marco e gli arriva un conto come se avesse pranzato...non penso che queste persone abbiano un bel ricordo dell'italia.i bb sono un problema per i turisti?secondo me no,basta sapere cosa si rischia a fidarsi di loro...però se ci fossero anche le beach girls,mi sa che qualche rischio me lo piglio !!!

E' verissimo quello che dici, le fregature si prendono praticamente ovunque. Ma la differenza sostanziale è che i beach boys ti molestano, e non ti mollano finchè non cedi, (e non te li vai a cercare) e possono renderti la vacanza un inferno. Pensa che non hai nemmeno la possibilità di farti il bagno al mare....... non te lo permettono. Ma se ti rechi in piazza S. Marco, ci vai perchè lo hai deciso tu
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 53
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 10 Mar 2011, 14:02
Chiedo venia, nonostante la mia neoficità in questo forum e non essendo ancora stata in Kenya, volevo però permettemi di fare un piccolo intervento.
Partirò solo tra 9 gg ma sono 13 mesi che cerco di documentarmi come faccio sempre prima di ogni viaggio e sono anche 27 anni (dei miei quasi 40 di vita) che "scorrazzo" in giro per il Mondo.
Una cosa ve la dico con certezza e ragion di causa ogni Paese ha i "suoi BB".
Non voglio schierarmi ne pro ne contro nessuno e nessun parere però penso che gli stessi facciano parte del "folcrore" del luogo.
Onestamente ho sempre vissuto ogni viaggio come un'avventura (certo non sono a caccia di rischi gratuiti)e credo che in Kenya i BB facciano parte "dell'avventura".
Ritengo che se quando ci si reca in un qualsiasi Paese si cercasse di prendere tutto con serenità e ragionevolezza, usando le dovute accortezze che si adoperano anche a casa propria, ogni viaggio sarebbe vissuto meglio.
Di quanto sopra ne ho fatto ragion di vita, ve lo dico sinceramente con il cuore, e ho potuto così assopare a pieno ogni luogo visato.
Il primo anno è sempre un'avan scoperta ma dal secondo ....... URRAH' si può vivere tutto.
Ripeto, in Kenya ci sarò solo tra pochi gg e per la prima volta, ma sono quasi certa che i BB faranno parte delle mie esperienze di questa vacanza.
Ne ho parlato a lungo anche con Stefano (mio marito) e sapete cosa mi ha detto: esistono anche loro, è la loro terra, noi saremo soli degli ospiti passeggeri e da un lato, magari, "anche polli da spennare" (prendete la definizione in senso lato e non offensivo) ma è giusto così. Sarà sufficente, come sempre, lasciarci avvicinare e rapportarsi con loro con "ferma" gentilezza, di sicuro potremmo tranne "vantaggi" reciproci.
Voglio lasciarvi solo un ultimo pensiero: non consideriamoci (quali turisti) come "polli da spennare" ma ogni viaggio affrontiamolo pensando al popolo che andremo a visitare quale possibilità di "arricchirci" dentro sapendo di aver contribuito a dar loro una mano e quindi non allontiamo da noi nessun autoctono ma lasciamaci avvicinare senza paure.

Ok, ok! Chiudo quì e vi chiedo scusa per quanto sopra ma è tanto che ci tenevo a far sapere la mia opinione.


P.S. tra 20 gg, al mio ritorno vi farò sapere come è andata con i BB e prometto che lo farò con onestà, speriamo di non dovermi smentire ma sono molto ottimista. Laughing
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 77
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 10 Mar 2011, 15:11
Nikla e Stefano,
credo proprio che il vostro sia l'atteggiamento giusto.
Sicuramente tornerete "arricchiti" dopo questa nuova esperienza.
Godetevela e buon viaggio cheers
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 53
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 10 Mar 2011, 16:33
Grazie di cuore dell'augurio Enrico.
Ne siamo certi che sarà, come sempre, una splendida avventura.
Chissà poi, come abbiamo fatto con l'Egitto, che non torneremo in questa terra ancora per tanti anni a venire.
Quello che spero è di trovare persone "giuste" con le quali nei prossimi anni assaporare al pieno il "loro" Kenya.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 10 Mar 2011, 17:04
grande nikla mi piace molto il tuo pensiero e il tuo approccio positivo verso le nuove avventure.con questa mentalita' coglierai il meglio!!! buon viaggio
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 10 Mar 2011, 22:58
x nikla,buon viaggio, buon divertimento e scorrazza più che puoi perchè poi dovrai raccontarci tutto...anche il momento esatto in cui ti ammalerai di mal d'africa e diventerai kenyadipendente come molti di noi.a proposito di bb,visto che ospite non trova un punto dove fare il bagno in tranquillità,vorrei segnalargli la spiaggia a watamu davanti all'ocean sport e l'hemingway,zona british con 0 bb...chissà poi perchè i bb sono sempre numerosi davanti agli hotel italiani,mentre dove ci sono gli inglesi latitano...mah ????
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 53
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Ven 11 Mar 2011, 00:00
@ adilberto
Ringrazio per l'augurio.
Scorrazzare più che potremo? ......... mannaggia ....... ci occorreranno atre due settimane al rientro per riprenderci fisicamente.
Se quanto organizzato non subirà intoppi di 7 gg solo 2 saranno in resort. Vedi un pò te come siamo messi!
Di fatto mi sto ancora chiedendo perchè ho prenotato il resort, sarebbe andato bene anche il nostro igloo 3 posti. Smile

Mal d'Africa? Tranquillo, malattia allo stadio conclamato senza reversibilità ormai da 5 anni. Laughing

Kenya dipendente? Mio marito lo è già da più di un decennio (virtualmente), questo viaggio è il mio regalo dei 40 anni con il quale ho realizzato il suo sogno di una vita.

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 114300 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 668602 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 924445 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 149812 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 180744

Grazie anche per la segnalazione della spiaggia che ho appena annotato in diario. Così abbiamo fumato ancora un altro giorno di riposo Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 762108


eh, eh un motivo per cui i BB cerchino i turisti italiani credo sia per l'uguale motivazione in ogni Paese che vai dove i "BB" delle varie località cercano gli italiani! Laughing
Proviamo ad essere onesti con noi stessi ed a questo aggiungiamo la nostra Storia.
Però argomento troppo lungo e non adatto a questo 3d, magari ne apriranno una ad oc e così potremo disguisirne a dovere. Wink


@ Marina
Sono felice di essere riuscita, anche se ad una sola persona, a rendere a parole quanto io "vivo" senza aver creato freintendimenti Laughing
E grazie dell'augurio!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 17 Mar 2011, 18:40
basta dire "no",e farlo sempre con un sorriso..a volte se ne parla come se fossero degli orchi!
avatar
LENNY
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : IMPERIA
Occupazione/Hobby : autista/soccorritore
Umore : in kenya ottimo ... in italia ... un po meno
Data d'iscrizione : 17.03.11

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 17 Mar 2011, 19:30
IO SONO STATA A WATAMU CON MIO MARITO A GENNAIO E ABBIAMO CONOSCIUTO BAOBAB UNA PERSONA STRAORDINARIA E ANCHE MOLTO RISERVATA E RISPETTOSA. CI HA PORTATO A VEDERE LE MERAVIGLIE DEL POSTO A COSTI SICURAMENTE PIU BASSI DI UN AGENZIA E PIU BELLI PERCHè PIU REALI.. LO CONSIGLIO A TUTTI NOI ABBIAMO MANTENUTO I CONTATTI CON LUI E QUANDO POSSIAMO DALL'ITALIA GLI MANDIAMO QUALCOSA PER IL SUO VILLAGGIO!! Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 149812 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 149812 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 114300 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 668602 Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" 924445
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Gio 17 Mar 2011, 19:37
benvenuta lenny..
ti devo dire che qua sul forum non si puo' scrivere in lettera maiuscola un intero messaggio...
e sarebbe gradita una piccola presentazione in "sono nuovo mi presento"..
cmq sei la benvenuta e siamo lieti se condividerai con il forum la tua esperienza...
jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya Beach Boys "Vil razza dannata" Empty Re: Kenya Beach Boys "Vil razza dannata"

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.