FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:12
La partenza è fissata alle 01:00 A.M. da Bologna.

Saliamo sull’aeromobile in perfetto orario sotto una nevicata da tregenda e dopo 10 ore, comprensive di scalo a Zanzibar, atterriamo a Mombasa.


Il tempo di compilare il modulo e di pagare la tassa d’ingresso che le valigie son già sul nastro trasportatore: tempo totale 15 minuti e siamo fuori dall’aeroporto.

Sarà stato un caso, mi dico.


2 ore con un piccolo van messoci a disposizione dal TO e siamo in albergo per le 15.30, il Blue Bay.

(Tralascio descrizione su Mombasa. Diciamo solo che non c’è più il traghetto che c'era 30 anni fa ma un ponte. E lì finiscono le cose positive).


L’impatto è buono; la struttura è immersa nel verde con le costruzioni molto ben inserite e mai invadenti: qui è la natura che vince.


Ci portano in stanza: l’ubicazione mi strappa un applauso, la vista è sublime.

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 001dur



Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 002hyb



(continua)
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:15
Dentro pulizia da ottimo albergo europeo.

Tempo di infilarci il costume e siamo in reception dove ci viene fornito un breve briefing con i dettagli sulla struttura da un efficiente capo escursioni.

Da lì corsa in mare e bagno, con annesso primo contatto con i BB che viste le mozzarelle appropinquarsi al mare si precipitano a frotte.
Quel giorno poi al BlueBay arriviamo solo noi tre… potete immaginare.

Ci spostiamo in zona piscina e approfittiamo della frutta messa a disposizione sulle terrazze e del conseguente tea-time con pasticcini e crepes.

La giornata si chiude con cena a base pesce sulla spiaggia: è una delle 3 cene “speciali” che si svolgono ogni settimana. Le altre due sono l’africana, sempre in spiaggia, e una serata “white”, tutti in bianco.

Serata con un po’ di animazione e po in camera a recuperare sonno.

Ci svegliamo l’indomani e via a far colazione: ottima con buffet vario che va dalle classiche brioscine di tutte le forgie alle uova, pancetta e colesterolo. Perfetto.


Primo contatto telefonico con l’agenzia che mi sta organizzando il safari, Kivuli, per fissare l’incontro in serata.

Giornata di relax passata a trascinarsi (!!!) dalla piscina al mare e a conoscere tutti i beach boys della costa. Ma tutti, eh!
TUTTI!


Comprensibile il fastidio che prova qualcuno, io mi ci sono solo divertito. Intendo proprio che senza BB non mi sarei divertito altrettanto.
Alla fine ho comprato qualche collanina e qualche braccialetto.

L’ultimo giorno ho preso in disparte quello che mi pareva più affidabile e l’ho mandato a comprarmi il kit antimalaria da portare a casa che non si sa mai: servizio svolto in maniera impeccabile.


Alle 17.00 mi trovo con Ombretta in agenzia per saldare il dovuto e stabilire i tempi, la partenza per il Masai Mara è fissata per la mattina seguente.


Solita serata in hotel con animazione discreta (nel senso di poco invadente) e nanna.


La mattina sveglia all’alba e trasferimento con mezzo della Kivuli all’aereoporto di malindi che io continuavo a chiamare airstrip dal momento che 30 anni fa, quando ci son stato io, quello era.

Macchè, c’han la pista in asfalto e il metal detector (cosa che mi ha strappato una grossa risata… maddai lol ).
E poi c’è proprio l’aeroporto! Uau!

Partenza in orario con precisione svizzera e conseguente atterraggio puntuale in savana.

Noi siamo alloggiati all’Olumara camp che risulterà essere un'ottima struttura con il vantaggio rispetto ad altre che smontati dal Cessna si inizia il safari, senza strambi trasferimenti fuori riserva, come ci dicono di aver fatto altri che erano con noi ma alloggiavano altrove.
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:19
Il primo animale che vediamo è un leone maschio sui 3/4 anni sdraiato in fianco ad un ippopotamo adulto abbattuto da qualche ora.

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 019axi



Quelli che sembrano i suoi 3 fratelli (del leone) sono sdraiati a qualche decina di metri, sotto un albero, a godersi la digestione.

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 021bbo



Lui invece è rimasto vicino alla preda, quasi a farne la guardia. A 40 metri un cucciolo di leone di qualche mese, morto Crying or Very sad , probabilmente durante la caccia o durante il conseguente banchetto: non saprei come spiegarmi altrimenti la curiosa coincidenza.


A 200 metri un paio di iene, infossate tra un piccolo bush e quel che resta di un ruscello, ormai in secca, credo attendano che i felini ne abbiano abbastanza; d'altronde l’ippopotamo è enorme ed è stato appena intaccato. Insomma, ce n’è per tutti.


Direi che come inizio non c’è male. LOL
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:23
Già nella prima giornata vediamo 3 dei big five: ci rimangono rino e leopardo.

Sul primo ci conto, sul secondo non ripongo molte speranze conoscendone l’elusività (nella decina di safari fatti fin’ora non l’ho mai visto).


Andiamo al campo che risiede 2 km fuori dal Mara: bello, pulito, spazioso e si mangia bene. La nostra tenda è semplicemente enorme con tre letti king size e tanto, tanto spazio libero.

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 033myn

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 038oz




Non possiamo chiedere di più.

La notte la temperatura scende, ma non poi così tanto come in altri periodi, e il sonno arriva veloce, sotto un piumino soffice e caldo.


uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:29
Sveglia all’alba e si parte.

Solito spettacolo del Mara con le colline arse dalla siccità ma tutto sommato ancora verdi.

Arriviamo davanti ad un piccolo bush che scorre in fianco ad uno dei tanti fiumiciattoli della riserva, con il fondo ormai visibile e composto da quelli che sembrano lastroni di pietre basaltiche.

Qui c’è ancora acqua tanto che in pochi metri quadri vi pascolano decine di erbivori in bucolica tranquillità.

Ma in africa dura poco e così è un lampo giallo quello che ci passa a 30 metri dal cofano della jeep, seguito da un secondo e da un terzo.

Dei proietti felini che entrano nel boschetto come sparati da un invisibile cannone: tre ghepardi, sicuramente fratelli, in piena azione di caccia.

Che roba, che spettacolo.
Lo avete mai visto un ghepardo lanciato? Incredibile.

Il bush esplode e da ogni dove saltan fuori erbivori terrorizzati dall’arrivo dei tre predatori che si infilano tra alberi e arbusti come lampi di morte: zebre, thompson, grant e bushbuck schizzano fuori dal nulla come un fuoco d’artificio esploso a terra.

Passano solo pochi secondi e, questa volta al passo, i tre fratelli fanno la rassegna davanti alla nostra jeep, il primo con una Grant tra le fauci. Gli altri due accodati.


La nostra guida, dopo ve ne parlo, li segue con non so quale senso dato che io, in piedi, non sono più in grado si vederli e si porta a 3 metri da dove si fermano e, in totale armonia, si spartiscono il piccolo erbivoro.



Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Eeeefp

uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:31
E mi mancan sempre rino e leopardo.

Il primo non riusciremo a vederlo il secondo, incredibilmente, si.

Arriviamo con la macchina a circa 10 metri, lui è infrattato nell’erba alta mezzo metro: sta evidentemente tenendo d’occhio un piccolo gruppo di topi distanti 150 metri.
Dopo qualche minuto si sposta guadagnando una piccola altura a 30 metri da dove siamo noi.

Lo vediamo scomparire tra la vegetazione, schiacciato a terra, ma sappiamo che è lì.

I tre topi intanto iniziano ad avanzare verso la jeep e dopo 2 minuti il primo passa esattamente nel punto in cui il leopardo era fermo solo qualche minuto prima.

Si blocca, le froge aspiranti l’odore della fiera, un fremito nervoso e scatta, seguito dagli altri due.

Han annusato il pericolo, appena in tempo.


Il leopardo riemerge dall’erba alta, evidentemente seccato dall'occasione fallita, e pensa bene di puntare la nostra jeep.

Ci passa in fianco e neanche 1 metro.

Se allungo il braccio lo posso accarezzare. Invece preferisco chiudere il finestrino.
Laughing



Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 090xx



uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:33
Il safari si chiude con soli 4 big five ma ci accontentiamo. Laughing


Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 074ha
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:35
Partenza dall’airstrip con la solita puntualità elvetica, tipica evidentemente dell’africa orientale (LOL) e atterraggio conseguente in orario.

Rientriamo in hotel stanchi ma felici.

Meglio, io e mio figlio siamo felici, mia moglie è in estasi.


Due parole sulla nostra guida: Julius.

Masai vero, licenza ufficiale di scout presa alla scuola inglese e due mesi di corso di guida a Nairobi.
Ha venduto le vacche e le capre della famiglia per comprarsi la jeep con la quale, da professionista, accompagna i clienti. Una persona eccezionale.

Inglese discreto, professionalità oltre l’immaginabile, cortesia, attenzione e sorriso sempre pronto. Un ricordo indelebile.

Se a qualcuno interessa ho tutto, dal numero di telefono alla email, al Box postale.

Abbiamo parlato di eventuali safari futuri, magari in periodo di migrazione “Ho ancora qualche giorno a settembre 2012. Per il resto sono completamente prenotato!”.

La gente in gamba si distingue e ha successo ovunque, grande Julius, rimarrai per sempre nel mio cuore.


Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 117rd

uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:39
Gli ultimi giorni di vacanza li trascorriamo in relax ma il safari blu, tanto promozionato, non posso farmelo mancare.

BB o Resort? è la domanda che ci poniamo.

La risposta ci arriva quando il capo escursione del Blue Bay ci spiega che loro lo fanno con la Ines.

No, beh, la Ines la devo conoscere e così scegliamo quello.

Alle 9 siamo davanti al temple bay e a poppa della barca che ci attende, la signora Ines ci accoglie con quel sorriso che poi imparerò a conoscere.

Un po’ di snorkeling in barriera, un po’ nell’insenatura dove ha comprato la recente casa che ha preso il posto del ristorante che gestiva a Malindi, e poi via a fare un giro tra le mangrovie.

In realtà dovrei anche raccontarvi di come io e mio figlio siamo stati salvati da un pescatore kenyano su una piroga… ma questa cosa da sola merita un racconto a parte. LOOOOL

La gita termina nella sua proprietà a mangiar cernie, aragoste ed ombrine.

Che bella giornata e che splendida padrona di casa: attenta, discreta, cortese e affabile.
Rientriamo in albergo arsi dal sole e sfranti di fatica ma con un altro bel ricordo da infilare nel cassetto (che ormai sta diventando una libreria).


Dico due cose anche sulla struttura, il Blue Bay senza voler dar giudizi assoluti anche perché ognuno valuta le cose con l’esperienza che ha.

Il posto è pulito. Pulito sul serio: lenzuola candide, asciugami cambiati di continuo, pavimenti, muri perfettamente lindi inseriti in un contesto lussureggiante davvero ben mantenuto.

Si mangia italiano e non si fa certo la fame. Bene? Male? Diciamo che ho sempre trovato cose di mio gradimento e non ho avuto alcun problema fisico conseguente.

L’alta cucina è un’altra cosa ma personalmente non è quello che cercavo in Kenya.

La spiaggia? Spettacolare. Bianca come la neve di una sabbia finissima. E poi la cosa che più mi ha entusiasmato: questa costa frastagliata, rotta da un susseguirsi di baie, insenature e grandi spazi in cui l’occhio vaga senza trovare noia.

Per me è la più bella spiaggia che abbia mai visitato (thailandia, bali, messico, jamaica e qualche altra che ora non mi viene incluse) proprio per questa conformazione particolare che la rende interessante e diversa in ogni suo punto.

E poi le maree che, ho letto in giro, a qualcuno infastidiscono e per me sono una figata (si può dire?) assurda.

L’animazione? Boh? Io non son mai stato in un villaggio prima in vita mia e non sono abituato a animatori e capi sport… l’animazione del Blue Bay per me è semplicemente perfetta: cioè poca!

Ma fatta da gente simpatica che si ricorda il tuo nome e ti saluta sempre con un sorriso.
Non chiedo onestamente di più.


Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 123svi

Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:39
Poi...???? study sono curiosa...aspetto seguito! Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 180744
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:40
L’ultimo giorno ad oziare e poi arriva quello della partenza.
Tempo per il passaggio tra check in e zona passaporti?
Credo 7 minuti.

Aereo con la solita puntualità del canton Grigione e atterraggio a bologna con 10 minuti di anticipo.

Mah! L’africa un tempo era diversa… LOOOOOOL


Di cose da dire ne avrei ancora una tonnellata ma non voglio tediarvi oltre quello che ho già fatto (almeno quelli che han avuto il coraggio di arrivare fin qua).

Fatemi solo spendere due parole sulla gente.

In kenya ci son stato due volte, 30 anni fa.
E’ cambiato tutto e assolutamente non in meglio (parere personale); l’unica cosa che è rimasta uguale è proprio la gente. Semplice, schietta, diretta, sincera e soprattutto felice.

Loro sono tutto quello che noi occidentali non siamo più. E per questo provo un forte senso di invidia.


Jambo



Ps Per mia moglie: aggiungi quello che ho sicuramente dimenticato
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:43
belle foto...grazie del racconto!!!
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:58
Si ma il taglio delle foto mica era quello che si vede qua!
Boh? Mancan pezzi!

Vabbè...

marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 16:59
uait meraviglioso racconto con annesse foto bellissime,mi hai fatto venire una gran voglia di mara Sad ma per ora di nuovo tsavo....ma sono tanto felice lo stesso Cool
Pat
Pat
Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 61
Località : Roma
Occupazione/Hobby : insegnante/sport,musica,viaggi,foto
Umore : think positive!
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 17:01
Grazieee!!! Ho letto tutto,anche le virgole,perchè spero proprio di fare il Mara prossima volta!!! sunny
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 17:25
Bellissimo racconto.....
Grazieeeeeeeeee
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 17:26
Grazie ragazzi.


Una cosa sul Mara.
Durante il ritorno, sul cessna, scambio due chiacchiere con gli altri passeggeri (siamo in 11) che non sono venuti nel nostro campo.
Scambiandoci le fotografie e vedendo le nostre, gli altri sbottano: "Ma come avete fatto ad avvicinarvi così agli animali? La nostra guida non è mai uscita dai sentieri!"

Son rimasto perplesso, io credo di aver fatto 200 metri sui sentieri e poi sempre fuoripista.


Non credo di aver capito... Può davvero dipendere dalla guida? Può succedere che ti capita quello che corre solo lungo le stradine? Al Mara?
Assurdo....



Piccola nota a margine per due momenti davvero fantastici.

Il primo quando siamo scesi dalla jeep per avvicinarci a piedi ad un corso d'acqua infestato (si dice?) di ippopotami e circondati dai babbuini.
Emozionante.

Il secondo quando, all'ora di pranzo, siamo scesi dalla macchina in un boschetto di acacie col fiume davanti e un gruppo di waterbuck a 150 metri.
Mangiar uova sode in quel posto è stata un'esperienza indescrivibile.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 17:31
Queste esperienze riempano il cuore di gioia e di tranquillità,solamente a leggerle..L'africa è un continente incredibile carico di emozioni di ogni tipo...
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 17:42
Amministratore ha scritto:Queste esperienze riempano il cuore di gioia e di tranquillità,solamente a leggerle..L'africa è un continente incredibile carico di emozioni di ogni tipo...

Considera che sono atterrato ieri sera alle 20.00 e sono arrivato a casa alle 23.00

Questo per dirti quanto ci tenevo a comunicarle, queste emozioni.


Ciao e grazie di nuovo
avatar
Cristina68
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : Azzano decimo
Data d'iscrizione : 26.02.11

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 17:53
Ciao a tutti!
non posso aggiungere altro a quello che ha detto mio marito.
sono stata letteralmente folgorata dal Mara,avevo le lacrime agli occhi quando ho realizzato dove mi trovavo!!che emozione...indescrivibile


avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 18:23
Complimenti per le foto e per il racconto, avevo già intenzione di visitare il Mara ad agosto, ma ora non vedo l'ora di esserci! Mi manca il Kenya..
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 18:33
@ uait
Bellissimo il tuo racconto, meglio che: Alle falde del Kilimangiaro...complimenti.
Hai visto che bel pontone hanno fatto i giapponesi in sostituzione del traghetto da perdigiorno....

Cristina68 ha scritto:Ciao a tutti!
non posso aggiungere altro a quello che ha detto mio marito.
sono stata letteralmente folgorata dal Mara,avevo le lacrime agli occhi quando ho realizzato dove mi trovavo!!che emozione...indescrivibile

@Cristina
Dopo il tuo scritto sopra, proprio nient'altro da aggiungere.
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 18:42
Paolett@ ha scritto:Complimenti per le foto e per il racconto, avevo già intenzione di visitare il Mara ad agosto, ma ora non vedo l'ora di esserci! Mi manca il Kenya..

Il Mara in agosto?
Credo sia una cosa fuori dal mondo, ti invidio di bestia.



Grazie Francorosso, è stato un piacere. Wink

Il traghetto...
Ricordo di averci passato mezza giornata ad aspettarlo, ma "c'è tanta gente" si giustificavano.
Il giorno dopo eravamo in 3 e ci mettemmo sempre mezza giornata.
UN INCUBO!
Laughing

pole pole
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 18:47


Il Mara in agosto?
Credo sia una cosa fuori dal mondo, ti invidio di bestia.


:-) poi saprò raccontarvi :-)
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Gio 10 Mar 2011, 21:01
x Uait: ciao sei stato super veloce a postare le tue emozioni e le tue belle foto. Invidia incredibile per il leopardo.... così vicin non l'ho mai visto.
Il Mara non è un parco nazionale ma una riserva gestita dalla popolazione Masai. Nei parchi NON si può uscire dai sentieri (vedi Amboseli e Tsavo) nelle riserve come il Mara questa limitazione non c'è. E' x questo che la tua guida ha potuto uscire dal seminato. Per noi può essere bello ed emozionante ma se devo dirla tutta non credo sia lo stesso per gli animali ai quali ci avviciniamo con i nostri odori e rumori molesti di voci ed auto.
Loro - gli animali- sono molto più educati di noi quando ci incontrano, noi -gli umani- qualche volta ci comportiamo molto maleducatamente nei loro confronti. Spesso sulle jepp e sui pulmini non c'è verso di far star zitte le persone, che sgomitano ed incitano il driver a fare anche quello che non potrebbe. Tante volte ho trovato
pulmini di maleducati che dopo aver preso foto e video per mezz'ora abbondante, non facevano nemmeno una piega per lasciare un po' di spazio anche a coloro che arrivavano dopo.

Comunque la parte + bella dell'Africa per me sono proprio i suoi parchi.

Mi ha fatto piacere leggere del Blue Bay xchè ci vado a fine marzo.
ciao R.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011 Empty Re: Kenya Blue Bay / Mara: Marzo 2011

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.