FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Regali bambini

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya Regali bambini Empty Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 13:07
Jambo a tutti!!!!vorrei avere un parere da tutti voi del forum riguardo una cosa che volevo fare.Avrei piacere di spedire dei giocattoli e vestitini ai bambini del kenya avendo come tramite la guida turistica che mi ha seguito lungo la mia permanenza lì.Avendo un negozio e' stato facile per me pubblicizzare questa cosa e ho già raccolto qualcosina.Ma mi chiedo stò facendo una cosa giusta?Aspetto vostri pareri e consigli.grazie
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 14:17
Solitamente è meglio acquistare giù materiale da regalare ai bambini, consegnandoli poi di persona agli interessati o a un ente preposto che potrebbe essere la parrocchia,ti costa meno che spedirli.
Eviteresti inoltre il rischio di trovare poi i tuoi regali per i bambini in vendita sulle bancarelle dei mercatini.
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 15:09
grazie mille del consiglio ne terrò conto.Oramai le cose che ho raccolto le spedirò poi farò in altro modo. Laughing
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 15:10
francorosso ha scritto:Solitamente è meglio acquistare giù materiale da regalare ai bambini, consegnandoli poi di persona agli interessati o a un ente preposto che potrebbe essere la parrocchia,ti costa meno che spedirli.
Eviteresti inoltre il rischio di trovare poi i tuoi regali per i bambini in vendita sulle bancarelle dei mercatini.
Kenya Regali bambini SiSiconcordo pienamente per esperienza diretta. Ottimo consiglioKenya Regali bambini Applausi
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 15:44
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
la guida turistica potrebbe rivenderseli
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 15:46
spericolato ha scritto:fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
la guida turistica potrebbe rivenderseli
Smile Smile e mica è fantascienza !!! Smile Smile
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 16:39
@ Aram
Sei sicura di volerli SPEDIRE????? Ti costa caro e non è detto che qualcuno prima che arrivi a destinazione il pacco non si sia già servito.. Non è una balla!!! E' quello che spesso succede in Kenya. Quindi se hai giocattoli o vestitini portali giù tu la prossima volta o affidali a qualcuno che li porti.

Consiglio gratuito!!!! Esperienza diretta!!!!!
R.
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 17:06
che brutta sensazione che ho leggendo i vari argomenti in questo sito....... c'è una sfiducia incredibile che sembra arrivare dall'italia. Gli italiani sono un popolo di mal fidati e questo, per ovvi motivi, lo sappiamo, ma possibile che sti kenyoti sono tutti ladri, farabutti, bugiardi, affamati e perciò opportunisti.... allora perchè tanti esprimendo il desiderio di trasferirsi in kenya parlano di gente perbene, simpatica, buona, sorridente, ecc. ecc... c'è qualcuno che condivide con me che in tutto ciò c'è qualche incogruenza e comunque qualcosa che non torna?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 18:00
Massimo Sforna ha scritto:che brutta sensazione che ho leggendo i vari argomenti in questo sito....... c'è una sfiducia incredibile che sembra arrivare dall'italia. Gli italiani sono un popolo di mal fidati e questo, per ovvi motivi, lo sappiamo, ma possibile che sti kenyoti sono tutti ladri, farabutti, bugiardi, affamati e perciò opportunisti.... allora perchè tanti esprimendo il desiderio di trasferirsi in kenya parlano di gente perbene, simpatica, buona, sorridente, ecc. ecc... c'è qualcuno che condivide con me che in tutto ciò c'è qualche incogruenza e comunque qualcosa che non torna?

Non volevo intervenire ma mio malgrado ora lo faccio.
Io non ti parlo dall'Italia e ti parlo da Italiano che qui c'è nato ci vive e sopratutto ci lavora.
La questione non è di sfiducia o fiducia ma su quello che è questo popolo che ti descriverò in poche parole:culturalmente profondamente diverso da noi Europei.
ATTENZIONE: prima di creare incomprensioni rimarco il "profondamente diversi" che non vuol dire ne peggiori ne migliori.
Se tu mi conoscessi e conoscessi i miei scritti sapresti che ho sempre sostenuto che i sorrisi sono per i turisti.
L'incongruenza di cui tu parli sta nel fatto che il turista vede l'aspetto superficiale delle persone e le giudica in un contesto vacanziero dove tutto è bello e leggero.
Loro sono felici anche se non hanno nulla,sorridono sempre ecc. ecc. ecc.
Nulla di più falso.
Non sono affatto felici,il fatto di non avere nulla li fa fortemente in.....re, sorridono al turista perchè è quello che devono fare.
Ora quello che voglio dire è che la realtà sociale è ben diversa dal teatrino che tutti i giorni si consuma nelle zone prettamente turistiche e molta della gente che lo considera un paradiso se dovesse veramente trasferirsi qui a lavorare e vivere cambierebbe idea in poco tempo,e credimi che ne ho visti tanti ma tanti farlo.
Per quanto riguarda l'argomento che ha aperto questo treath ti posso solo raccontare una cosa.
Ogni giorno per Nairobi(ma mi capita anche per Mombasa)gruppi di SB più o meno piccoli mi si fanno intorno per tentare di raccatare qualche scellino.
Non dò solitamente soldi ma preferisco portarli a mangiare qualcosa.
Devo ogni volta andare con loro,pagare il cibo e attendere chegli venga consegnato,in caso contrario se dovessi pagare e andarmene l'unica cosa che riceverebbero sarebbe qualche pedata nel di dietro.
E questo è matematico,prova se vuoi.
Quindi se Francorosso scrive diplomaticamente "rischi che il personaggio se li venda" io meno diplomaticamente dico hai il 99% di possibilità che se li venda.
So che non sarai daccordo con ciò che ho scritto,ma non l'ho fatto per raccogliere consensi,ma solo per dare una visione delle cose da chi le vede da un altra prospettiva.
Ciao
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 18:02
Massimo Sforna ha scritto:.. c'è una sfiducia incredibile che sembra arrivare dall'italia. ...(omissis) possibile che sti kenyoti sono tutti ladri, farabutti, bugiardi, affamati e perciò opportunisti.... allora perchè tanti esprimendo il desiderio di trasferirsi in kenya parlano di gente perbene, simpatica, buona, sorridente, ecc. ecc... c'è qualcuno che condivide con me che in tutto ciò c'è qualche incogruenza e comunque qualcosa che non torna?
Quoto in toto Camibf che per esperienza ha tutti i numeri per dire la sua senza veli da Odalisca.
torna tutto invece Massimo. Un popolo gentile, allegro malgrado la povertà, fiducioso e amabile almeno apparentemente come scrive Camibf, ma... non ci si può esimere dal vedere l'altra parte che generalmente gestisce un qualsivoglia potere, che è corrotta, falsa e profittatrice. Ciò nulla toglie a un Paese meraviglioso sotto diversi aspetti, ma stare in guardia è meglio. D'altronde la convenienza nel frequentare Forum come questo sta proprio qui: scambiarsi pareri, esperienze, per conoscere usi e costumi, anche quelli meno piacevoli.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 18:25
[quote="Massimo Sforna"]
(omissis)
ma possibile che sti kenyoti sono tutti ladri, farabutti, bugiardi, affamati e perciò opportunisti.... allora perchè tanti esprimendo il desiderio di trasferirsi in kenya parlano di gente perbene, simpatica, buona, sorridente, ecc. ecc...
(omissis)
[quote]
Assolutamente, l'argomento che ricorre spesso nel forum riguarda la situazione che si è creata sulla Costa, purtroppo la gran parte di tutta quella manica di sfaccendati che gravita attorno al turismo ha adottato il sistema di vivere senza far niente, bighellonando sulle spiagge e attorno hai turisti, da qui è nata la loro scaltrezza di inventarsi qualsiasi cosa pur di raccattare soldi e quello di vendere qualsiasi cosa a loro regalata per uno scopo assistenziale è diventato un busines, questa è una tra le tante altre cose partorite dalla loro mente, tutto a discapito del turista che non conoscendo l'ambiente ci casca come un allocco.
Poi di gente onesta il Kenya è pieno basta spostarsi un po dalla Costa.
Sul fatto poi che tanti esprimano il desiderio di trasferirsi in Kenya è tutta un'altra cosa e a tal proposito nel forum se ne gia dibattuto a iosa.
C'è il fattore emotivo che dura giusto un mesetto dopo i quindici giorni di vacanza, c'è il fattore sentimentale da parte di donne e uomini infatuati dal colore della pelle e altre cose...., c'è il fattore imprenditoriale, c'è la voglia di cambiare vita, c'è il mal d'Africa che ora è diventato una moda bastano pochi giorni di Africa per diventare cronici,queste assieme ad altre possono essere le motivazioni per aspirare a un trasferimento, tutto
facile a dirsi un po più complicato attuarlo, per le difficoltà che comunque implicano tali scelte.
Ovviamente gli interventi di Camibf e Antera mi trovano perfettamente in sintonia.
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 18:41
Avra' capito???? mhaaaa ho i miei dubbi....provare x credere!!!
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 19:09
Avra' capito???? mhaaaa ho i miei dubbi....provare x credere!!!
io ho capito benissimo e ne farò tesoro però voglio comunque rimarcare l'ipocrisia in questo caso di Moma72... Umore: lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
jambo a tutti e grazie per avermi messo in allerta.
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 19:36
e ti rimarco un' altra cosa che forse ti e' sfuggita....sposata con keniota...!!!e nn sono un' ipocrita...ma anzi...e poi scusa ma prima di offendere ci conosciamo??? mi sembra di no..o sbaglio??? forse se ascolti i tanti consigli delle persone che forse conoscono molto di piu' la gente del posto e ti stanno lanciando tanti messaggi x farti aprire un' attimo gli occhi x dirti di stare un' attimo in guardia nn lo fanno x qualche interesse ma per dirti Attenzione...fidarsi e' bene e nn fidarsi e' meglio...ma vedo che tu gli vai sempre contro...!!! ecco perche' ho scritto cosi'.. ti auguro buona fortuna. Simona
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 20:26
Gentile Simona, io sono un pacifista e non ho alcuna intenzione di non accrescere il panorama di amicizie che ho sempre auspicato per la mia vita. Forse è giusto che ti chieda scusa se ho usato un temine che ha evidentemente stimolato la tua suscettibilità. Ritengo che il termine giusto per quello che leggo, visto che non ti conosco, possa essere incongruente e questo senza voler offendere chi che sia. Mi sono infatti chiesto perchè tutte le persone che in qualche modo non sono contenti della popolazione, vivono tutti qui. Boooohh, comunque nell'aspicio che con questa mia possa rasserenare i rapporti, colgo l'occasione per iviarti i miei più cordiali saluti. jambo eeeeeeee hacuna matata
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 20:47
Massimo nessun problema Surprised ...figurati...!!! e' solo un modo di dirti...apri gli occhi...!!! cmq di brave e oneste e dignitose persone in kenya ci sono...ma...purtroppo nn si espongono!!!Jambo e safari njema (buon viaggio) visto che parti...e nn sparire eh...ma tienici aggiornati!!!! Maisha marefu Massimo!!!
Simona
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 20:58
domani sera arriverò a watamu e mi fermerò fino al 22 aprile, chissà!! magari potreste offrirmi la possibilità di conoscere la tua bella famiglia. ciao
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 21:13
Se stavo giu'...molto volentieri...ma noi abitiamo a Roma...e magari abitiamo pure vicini....!!!! Razz
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 21:24
e allora vabbè sarà per quando tornerò.... io con la mia famiglia viviamo davanti l'aeroporto di Fiumicino. ciao ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 21:56
Massimo, se hai voglia, chiama, ci si può vedere anche con Marina
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Ven 11 Mar 2011, 23:22
devi dire che appena iscritta nel forum anche io ho notato piu' volte questa incongruenza tra le tantissime persone che vantano il mite cordiale sorridente adorabile carattere dei kenyoti che pur vivendo con poco sono felici e miti e poco dopo gli stessi angeli diventano ladri disonesti in preda a marunghi e alcool!!Insomma per un bel po' di tempo non ho capito bene quale delle due facce prevalesse!!quindi ti do ragione massimo è difficilissimo destreggiarsi tra pareri cosi' opposti,anche perche'da grande ingenua pensavo che se tanta gente vuole trasferirsi o si è gia' trasferita li' vuol dire che sono veramente adorabili,perche' io non penserei mai di trasferirmi da un paese seppur afflitto da tanti malanni per catapultarmi in un altro affetto da altri malanni non meno gravi.E qui entrano camibif,francorosso,black che lavorandoci conoscono meglio di noi un altra realta' sicuramente piu' vera e con meno sorrisi ma piu' realta'!!dico grazie a loro che anche se mi hanno incasinato le poche idee confuse che avevo, mi hanno datto una chiave di lettura un po' piu' articolata e profonda per capire.........che il paradiso non esiste almeno in questo mondo ma che ogni realta ha mille sfaccettature .......e qui mi fermo per vostra fortuna, la fine alla prossima puntata al mio ritorno dal kenya!!Giulia e massimo a rapporto cena con tutte le vostre famiglie in quel di malindi ....tranquillo massimo non vi lasceremo soli!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Regali bambini Empty Re: Kenya Regali bambini

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.