FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya regali ai bambini

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Kenya regali ai bambini

Lun 16 Mag 2011, 12:04
Ciao
ho letto ovunque di portare qualcosa dall'Italia, e sicuramente lo farò: vestiti, scarpe ecc.
Comprerò qualcosa lì tipo generi alimentari, materiale scolastico (perchè ho letto che è diverso da quello europeo)...ma......ai bambini ??
a loro giustamente non penso che interessi molto il vestiario....vorrei portare qualcosa di "superfluo" ....perchè non credo che ne abbiano....e qualcos SOLO per loro....
Giocattoli...ma cosa ? in valigia occupano molto spazio...qualcosa di piccolo.... e credo senza batterie perchè poi non avranno i soldi per comprarle....
Mi date delle idee ? piccoli peluche ? matite o penne un pò strane...tipo quelle che quando schiacci per scrivere si illuminano ? macchinine ? bamboline ?cos'altro ??
grazie !
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Lun 16 Mag 2011, 12:20
jambo sfichera, io i generi alimentari li ho comprati direttamente li evitando di portarli dall'italia. per il resto da qui' mi sono portata dietro abbgliamento, calzature,penne,risme di carta. per quanto riguarda i giochi ho portato animaletti di plastica,che son piaciuti molto, bamboline, palloni da calcio sgonfi che poi ho fatto gonfiare dai benzinai.comunque tante cose le trovi direttamente li' e comprandole in loco dai una mano all'economia. Surprised
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Lun 16 Mag 2011, 12:31
Si sicuramente molte cose le comprerò anche lì....
ma avendo 2 bimbi "grandini" ho un sacco di cose a casa...mi chiedevo cosa potesse piacere a loro
elsimi
elsimi
Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : mama in kenya; nyanya (nonna ) in italia
Umore : in viaggio sempre ottimo
Data d'iscrizione : 01.11.10

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Lun 16 Mag 2011, 15:56
ciao sfichera,
noi abbiamo portato peluches, bamboline, automobiline senza
batterie, penne, matite e gomme.
un giorno camminavamo in prossimita' di un villaggio e come al
solito appena avvistati siamo stati circondati da bambini che ci
chiedevano caramelle ed altro.
finita la distribuzione c'era da accontentare il più piccolino
che era rimasto in disparte. Avevamo ancora un piccolo zainetto
e come capi' che eravamo disposti a darglielo gli si illuminarono
gli occhi per la gioia e la sorpresa. Il tempo di farglielo
indossare e l'abbiamo visto scappare verso la sua
capanna; era così piccolo che noi vedevamo lo zaino
con due gambette scure e magrissime sotto che sembravano
mulinelli. Una scena che non potremo più dimenticare!
Non porti tanti problemi, preoccupati solo di non superare il peso
consentito dal vettore aereo.
Quando finisci di distribuire i regali, c'è sempre uno che ti chiede
la busta di plastica con cui li hai portati.



jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Lun 16 Mag 2011, 16:17
se e' per questo anche bottigliette d'acqua vuote, ogni cosa che per noi e' diventata scontata e di uso comune per loro assume un'importanza per noi inimmaginabile.
qualsiasi cosa e' importante e qualsiasi cosa e' insufficiente.
ma e' bello poter nel nostro piccolo fare qualcosa donando oggetti e qualsiasi cosa la nostra buona volonta' e le nostre possibilita' ci permettono.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mar 17 Mag 2011, 11:21
se decidi di distribuire in costa, ai bimbi porta dei cuscinetti gonfiabili, salvagenti, piccoli zainetti, palle, diventano matti, i giochi (te lo dico x esperienza) li distruggono in 5 minuti....se poi vai all'interno, porta vestiario
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 52
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mar 17 Mag 2011, 14:14
Come tutti i bimbi anche in Kenya diventano matti alla vista di un giocattolo.
Però non vi dico cosa è successo quando alle bambine dall'età scolare (5/6 anni) in su abbiamo dato saponette: a primo impatto ci hanno guardato "strano" ma non appena visto meglio e capito cosa erano, sui loro volti si è stampato un sorriso pazzesco e gli occhi brillavano. Continuavano ad annusarle. Tante ci hanno abbracciato e ringraziato.
Scambiando due parole, due, con tre di loro ci hanno fatto capire quanto fossero importanti e preziose.
Anche più di un giocatollo.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mar 17 Mag 2011, 15:14
Saponette ?? wow bell'idea.....
non pensavo potessero apprezzare più di tanto...!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mar 17 Mag 2011, 15:55
si le saponette sono sempre gradite e non solo ai bambini. noi le compriamo direttamente li' nei minimarket.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 18 Mag 2011, 12:51
Ma secondo voi le cose che porterò dall'Italia conviene che me le porti dietro nel bagaglio del safari o no ?
cioè avrò più occasione di incontrare bimbi bisognosi durante il safari o nei villaggi vicino a Watamu ?
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 52
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 18 Mag 2011, 15:06
Io ho diviso le cose; un po' le ho portate in safari ed una parte le ho tenute in resort e date quando uscivamo a fare passeggiate (non dateci dei matti ma con mio marito abbiamo passeggiato a piedi lungo la strada che dal Garoda portava a Watamu Surprised )e quando siamo andati all'orfanotrofio.

@ Schifera: io ho pensato anche alle ragazzine ed alle mamme dei bimbi; sai qual'è un'altra cosa che sanno esiste ma per loro non è "scontato" avere, tutt'altro? Gli assorbenti igienici! Sembrerà impossibile ma è così.


P.S. sò che forse sono OT, visto che si chiede per i bimbi. Scusatemi ma bene o male a loro quasi tutti pensano ma quasi mai nessuno pensa a chi è un po' più grandicello.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 18 Mag 2011, 15:24
Hai fatto bene ! agli assorbenti non avrei mai pensato
grazie !
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 18 Mag 2011, 15:44
davvero questo non mi e' venuto in mente!
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Gio 19 Mag 2011, 14:11
io penso che qualsiasi cosa per loro sia fondamentale e importante, nell'ultimo viaggio ero a tiwi, lì vicino non c'è niente e i vestitini che avevo lì ho portati con me in safari nella speranza di poterli dare in qualche villaggio che avrei trovato lungo la strada, ho chiesto più volte alla guida dove avrei potuto fermarmi per lasciare i vestiti, ogni villaggio che passavo poteva essere buono ma lui diceva che le avrei dato al ritorno dove diceva lui, quando siamo ritornati a tiwi mi ha detto che mi portava in una specie di oratorio x mussulmani dove avrei potuto distribuire i vestitini direttamente ai bambini ma per timidezza non me la sono sentita perchè in realtà visto che erano solo vestitini avrei voluto darli ad una persona adulta che si occupava di questo, beh alla fine non avendo altro tempo a disposizione e non sapendo dove andare li ho lasciati a loro nella viva speranza che non se li siano venduti. Siccome tornerò a tiwi qualcuno sa darmi qualche posto dove andare per lasciare le cose che poterò? grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Gio 19 Mag 2011, 18:05
Alina, puoi stare certa che i vestiti saranno andati in qualche bancarella
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Gio 19 Mag 2011, 19:17
Kenya regali ai bambini Diani_11alina
ti consiglio se ritorni a Tiwi Beach, porta le cose da regalare alla parocchia st,Josef a Ukunda. Loro sanno chi ha veramente bisogno. Alla Domenica vengono tanti christiani da lontano per assistere la messa, e propie queste persone non sono mai in contatto con noi turisti. Ti consiglio anche i assistere alla s. messa. Orario 10, 30. finisce ca. alle 12. Se vai con il taxi, ti viene anche a prendere, basta che dici, l'ora.
Lia
Lia
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 70
Località : Thiene (VI)
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa
Umore : solare
Data d'iscrizione : 07.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Gio 19 Mag 2011, 22:51
Noi abbiamo portato dell'abbigliamento alla Born Again Children Home di Ukunda.
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Ven 20 Mag 2011, 12:17
io ho fatto un po' di spazio nei miei cassetti,e ho un cassetto con sole t-shirt da portare in Kenya,le metterò in un sacchetto sotto vuoto,così in valigia terranno meno spazio.
poi porterò dei palloni gonfiabili,e delle biro.
avete detto che la carta si può comprare lì? io soggiornerò a Watamu al tata haus x 11 giorni.
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Ven 20 Mag 2011, 13:57
@giulia 1: lo so che è andata a finire così ed è veramente triste che un ragazzo che lavora lucri sopra la sua stessa gente ma ogni mondo è paese e di sicuro la prossima volta seguirò le indicazioni di annemie o di Lia che ringrazio di cuore per i suggerrimenti che mi hanno dato, spero presto di tornare a tiwi, quella era la prima volta e rispetto a malindi o watamu avevo trovato meno informazioni per queste cose
Lia
Lia
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 70
Località : Thiene (VI)
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa
Umore : solare
Data d'iscrizione : 07.05.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Ven 20 Mag 2011, 18:15
Anche per me era la prima volta, però essendo allo She She che è una piccola struttura, si fa amicizia subito con tutti, così ci siamo attivati in compagnia e Mario ci ha portato direttamente nel posto che ho indicato. E' stato anche un viaggio divertente, abbiamo preso il pulmino locale ed abbiamo speso 1 Euro (andato e ritorno) nonostante il prezzo effettivo fosse più basso, ma naturalmente lasciamo un pò di guadagno anche ai bb.
avatar
Maria Elena
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 18.10.11

Kenya regali ai bambini Empty regali sì, regali no

Mer 16 Nov 2011, 01:03
Ciao a tutti!
Partirò venerdì 18 novembre per il Kenya, farò un safari e una breve estensione mare a Watamu. Mi sto informando su cosa eventualmente portare ai bambini, ma sto riscontrando contraddizioni: chi dice che sarebbe opportuno non portare niente ai bambini/alle persone della costa, poiché essi non si trovano in condizioni pessime come la gente dell'interno, e di conseguenza si abituano ad esser "coccolati" dai turisti invece di andare a scuola o a cercarsi un lavoro; d'altra parte, mi dispiacerebbe arrivare a mani vuote. Non ho idea se durante il safari incontreremo gente particolarmente bisognosa, in ogni vi chiedo (soprattutto ai più esperti, chi magari già vive in Kenya e conosce bene la situazione) se e cosa mi converrebbe portare.

Grazie in anticipo!!! Mary
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 16 Nov 2011, 01:39
materiale scolastico (quaderni, biro, colori) da lasciare direttamente alle scuole all'interno del parco (se vai al Mara)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 16 Nov 2011, 08:31
ha ragione Lala, se vai al Mara, lascia tutto all'interno e se puoi anche magliette, lore si che nn hanno nulla, in costa nn hanno bisogno di niente, ANZI!!!!!!!
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 16 Nov 2011, 10:32
Fai quello che ti dice il cuore,se decidi per il materiale scolastico ti consiglio di acquistarlo in loco ,lo paghi di meno e ti eviti peso inutile in valigia.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Mer 16 Nov 2011, 13:18
se hai vestiario invernale,va anche bene per l'entroterra, perche' nella stagione delle pioggie, loro sentono freddo. Guanti e beretti per i driver nel Masai Mara lo accettano piu' che volentieri.
Contenuto sponsorizzato

Kenya regali ai bambini Empty Re: Kenya regali ai bambini

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.