FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mar 31 Mag 2011, 20:32
manu ha scritto:ho telefonato ad una agenzia x il volo:
GE- ROMA- NAIROBI-MALINDI con Kenya airways e
mi ha garantito il peso di 23kg+23kg anche x la
tratta GE/RM.
lo stesso volo in internet si puo' trovare a meno,
ma i kg del bagaglio, secondo voi,sono lo stesso,
visto che il primo volo lo farebbe alitalia?
Se fai un biglietto unico Manu si!
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mer 01 Giu 2011, 14:18
Con due biglietti Mi/Roma...Roma Malindi sono 20kg+5/8in cabina
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mer 01 Giu 2011, 18:52
cara zawadi mi permetto di confermare che jannis e' davvero una persona squisita!
mi rendo conto che un nuovo iscritto possa farsi un'idea un po' diversa dato il ruolo che jannis riveste ( e responsabilita') ed il maggior numero di cose da fare all'interno del portale.
tempo al tempo e lo scoprirai. Surprised
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 08 Lug 2011, 17:19
eccomi qua con l'ultima domanda,almeno spero...
ho 2 valigie una di 18 kg e l'altra di 14 kg e fino a qua sono a posto.
volevo sapere se nel bagaglio a mano posso portare uno zainetto con dentro obiettivi,macchina foto,cell,telecamera e un beauty a parte,perchè nello zaino grande ci sta solo quello piccolo con materiale fotografico,il mio beauty non entra,e allora avevo pensato di portare 2 pezzi,e lo zaino grande,lo piego e lo metto in valigia.
spero di essermi spiegata.
attendo risposte...
lunedì partiamo....non vedo l'ora
qualcuno sa anche dirmi quanto costa incelofanare i bagagli a fiumicino?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 10:25
bagaglio a mano kg.10 più una borsetta con libro ed effetti personali.... bagaglio imbarcato 2 valige di massimo kg.23 a testa
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 16:12
per sicurezza ho telefonato all'alitalia stamattina,non posso portare 2 pz a mano anche se non superano gli 8 kg,perciò ho fatto spazio nel borsone e ho messo il beauty dentro,così a mano ho solo lo zainetto con macchina foto & c. più la mia borsa.
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 17:20
qualcuno sa se è possibile portare in valigia anche un computer desktop solo "macchina" ???

grazie 1000
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 17:35
Claire passa a salutarci!!!!!

@simona, secondo me ti conviene imballarlo e farlo spedire coi bagagli fragili, l'importante è che rientri nel peso con tutto il resto....poi quando arrivi in aereoporto e fai il check in ti manderanno in uno sportello apposta per bagagli fragili....
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 20:15
kivuli ha scritto:Claire passa a salutarci!!!!!
è ovvio che passo a salutarvi,dopo tutti i consigli che mi avete dato,il minimo è fare la vostra conoscenza e ringraziarvi!!!
a presto
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 20:37
Peso: so per certo che per bagaglio a mano sono 8 kg, ma attrezzatura fotografica e pc sono a parte, ovvero oltre gli 8 kg. Più la borsa personale che ogni donna ha sempre con sè. Ti consiglio di tenere insieme l'attrezz fotogr e pc, in modo da estrarlo al momento della pesatura (ora la fanno sempre, anche per il bag a mano). Il beauty deve stare in valigia, da imbarcare, perchè se contiene profumi e creme, balsamo capelli ecc.... non si possono portare a mano, quindi te li sequestrano. Entrambe le cose a me sono accadute (sequestro balsamo capelli nel 2007 e sottrazione peso per attrezz fotogr e pc in aprile 2011).
Spero di esserti stata di aiuto. Anche io parto lunedì con KA :-)
mcleodclaire
mcleodclaire
Femmina
Numero di messaggi : 72
Età : 50
Località : Boves
Occupazione/Hobby : cucina,intendo sia mangiare che cucinare,cinema,astronomia e i viaggi
Umore : sempre allegra,tranne quando sono incazzata!!!
Data d'iscrizione : 21.02.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 21:09
LalaSalama ha scritto:Peso: so per certo che per bagaglio a mano sono 8 kg, ma attrezzatura fotografica e pc sono a parte, ovvero oltre gli 8 kg. Più la borsa personale che ogni donna ha sempre con sè. Ti consiglio di tenere insieme l'attrezz fotogr e pc, in modo da estrarlo al momento della pesatura (ora la fanno sempre, anche per il bag a mano). Il beauty deve stare in valigia, da imbarcare, perchè se contiene profumi e creme, balsamo capelli ecc.... non si possono portare a mano, quindi te li sequestrano. Entrambe le cose a me sono accadute (sequestro balsamo capelli nel 2007 e sottrazione peso per attrezz fotogr e pc in aprile 2011).
Spero di esserti stata di aiuto. Anche io parto lunedì con KA :-)

Grazie Dora,il beauty l'ho messo in valigia,e a mano ho solo l'attrezzatura fotografica + la mia borsa.
ci vediamo lunedì a Fiumicino
ciao Ale
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Sab 09 Lug 2011, 21:15
;-)
kenyapolice
kenyapolice
Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 51
Località : riservato
Occupazione/Hobby : occupazione?....xkè bisogna per forza essere occupati
Umore : IERI E' STORIA, DOMANI E' UN MISTERO, MA OGGI E' UN DONO PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE
Data d'iscrizione : 02.07.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Dom 10 Lug 2011, 02:25
ciao x il bagaglio da stiva delle compagnie aeree fate molta attenzione sui voli charter il peso del bagaglio lo decide il tour operator che si è preso in affitto il volo...(quindi non guardate sui siti delle compagnie)sono 20 kg + 5 di stiva e certi aereoporti sono fiscali...da 11 a 18 euro a kg x eccedenza.
voli di linea ogni compagnia applica regole sue tutte diverse fra loro, ma fate attenzione ci sono regole fondamentali la prima che bagagli troppo pesanti, esempio 1 valigia da kg 32 sono in regola x certe compagnie, ma per la sicurezza sul lavoro italiana una norma sui pesi da alzare il lavoratore non può alzare pesi superiori a 30 kg e vi fanno dividere i pesi in altra borsa, quindi quello che si trova scritto sui siti internet è tutto da accertare inoltre ci sono compagnie di linea che consentono 20 x 2 oppure 23 x 2 oppure 26 x 2 a persona + bagaglio a mano .....il volo di kenyaways italia/malindi non crea problemi, recuperate direttamente i bagagli a destinazione.....se vi prendete il volo fly 540 questa compagnia non accetta extra peso gratis "si fà pagare" anche se il volo internazionale vi consente 1000 kg, quello è invece un nazionale con i limiti di peso della tratta corta nazionale.
kenyapolice
kenyapolice
Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 51
Località : riservato
Occupazione/Hobby : occupazione?....xkè bisogna per forza essere occupati
Umore : IERI E' STORIA, DOMANI E' UN MISTERO, MA OGGI E' UN DONO PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE
Data d'iscrizione : 02.07.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Dom 10 Lug 2011, 02:36
esperienza:
98 kg di eccedenza da malpensa su charter zero euro,
25 kg di eccedenza da malpensa con qatar zero euro
64 kg di eccedenza da verona su charter 640 euro
90 euro 2° bagaglio egyptair,
6000 scellini su fly540 nairobi/malindi...
il top in partenza da verona mi chiedono se voglio tenere il passeggino x la bimba fino al momento di salire a bordo gli rispondo "no guardi lo stivo" e loro cosa fanno lo pesano e 9 kg di eccedenza da pagare grazie....
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Dom 10 Lug 2011, 18:47
mah... io non capisco perchè tutti dicono che il bagaglio a mano con la Kenya Airways sia 8 kg quando sul sito indicano 10 kg. Ovviamente il mio è di 9 kg (compreso di fotocamera e teleobiettivo). Se domani fanno storie in aeroporto, tolgo fuori l'attrezzatura fotografica e 1 kg dovrei guadagnarlo Smile
E da domani sera, watamu Smile))
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Dom 10 Lug 2011, 22:05
ciao Stefano!
Buon viaggio!!
Ci si vede a Watamu, passa a salutarci mi raccomando!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Dom 31 Lug 2011, 14:50
l'altro giorno ho fatto la tratta Venezia-Roma-Nairobi-Malindi con Kenya Airways (Venezia-Roma golden share con Alitalia), confermo i due bagali da 23kg ciascuno e i 10kg del bagaglio a mano, anche se non l'hanno pesato.
Nonostante avessimo un ritardo di un ora e mezza atterrando a Nairobi, il personale della kenya Airways si è prodigato per i bagagli di tutti i passeggeri del volo per Malindi che comunque è partito in orario.
Ottimo lo spazio delle poltrone e un buon sevizio di bordo.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Lun 01 Ago 2011, 10:26
ciao Jannis, quindi confermi che non hai avuto difficolta' con gli orari della coincidenza per Malindi? io pensavo che ci stesse un pochino corti con i tempi con il rischio di rimanere a terra.
pero' cosi' si visiterebbe Nairobi!! Cool
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Lun 01 Ago 2011, 14:09
Confermo l'ottima qualità di Kenya Airways( giugno... Milano Roma Nairobi Malindi,Mi/Ro con Alitalia)un piccolo suplemento su Mi/Ro per compensare il peso dei bagagli.
Pat
Pat
Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 61
Località : Roma
Occupazione/Hobby : insegnante/sport,musica,viaggi,foto
Umore : think positive!
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Lun 01 Ago 2011, 16:05
Volo ROMA-NAIROBI-MALINDI Kenya Airways delle ore 11.10 di oggi,partenza posticipata alle ore 4.45...(io me ne sono tornata a casa,gli altri viaggiatori sono assistiti in hotel )arrivo previsto ore 21.40 a MALINDI...arriveremo, se lassù qualcuno ci ama,alle 17.30 di domani 2 agosto, a MOMBASA..

Cool
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mar 02 Ago 2011, 09:07
safari njema Pat!!! Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 762108
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mar 02 Ago 2011, 10:53
io con il mio gruppetto abbiamo avuto tanti disagi con la kenya airways annullamenti del volo si all'andata che al ritorno
CONSIGLIO SAGGIAMENTE A TUTTI DI OPTARE PER UN ALTRA COMPAGNIA AEREA
IL RITORNO CHE DOVEVA ESSERE DIRETTO E STATA un avventura nairobi londra con attesa di 8 ore hanno smarrito i bagagli sia all andata che al ritorno


Ultima modifica di spericolato il Mar 02 Ago 2011, 13:16 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mar 02 Ago 2011, 11:50
bentornato Spericolato, a parte il viaggio catastrofico Crying or Very sad . raccontaci del vostro safari, vogliamo bounce le foto
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mar 02 Ago 2011, 13:50
i miei compagni di viaggio hanno fatto un conteggio di animali visti presto lo posteranno
ma 9 rinoceronti di cui 1 nero al mara e 8 a nakuru
100 leoni e leonesse
3 leopardi 20 ghepardi etc....
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mar 02 Ago 2011, 20:27
pensa che in tanti safari che ho fatto, i rino li ho visti 1 volta solo, e voi 18 in uno solo, c..o grande come una capanna Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 3 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.