FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Mer 03 Ago 2011, 01:54
Concordo pienamente con Spericolato relativamente al commento sulla KA, visto che sono uno degli sventurati che ha viaggiato con lui. é davvero incredibile la disorganizzazione della Kenya Airways. Voli annullati all'andata, a me hanno perso il bagaglio nel volo interno Nairobi-Malindi e me l'hanno portato solo dopo 5 giorni, voli annullati al ritorno (solo oggi ho scoperto che poche ore prima del volo mi avevano mandato una mail per avvertire della cancellazione del volo, peccato che noi eravamo già in viaggio dal masai mara a nairobi), assistenza inesistente.
Avendo annullato il volo diretto nairobi-roma (pagato profumatamente), ci hanno fatto volare su londra e siamo arrivati alle 7,45 (ovviamente in ritardo), abbiamo perso la coincidenza con roma che partiva alle 7,30 e fino alle 15 non c'è stato alcun addetto della KA al desk per darci assistenza. Abbandonati a noi stessi come cani!!
Non ho mai volato in queste condizioni.
MAI PIU' KENYA AIRWYAS.
Per il resto, forse 100 leoni sono troppi, ma 50 li abbiamo visti davvero. Un safari grandioso al masai mara grazie all'organizzazione di spericolato e del suo amico masai. Vedrete le foto!
PS. Spericolato, ma ti sei accorto che hai lasciato la tua videocamera nel mio zaino? me ne sono accorto solo a Londra mentre aspettavo il volo. Quasi quasi ti chiedo un riscatto per ridartela Smile
avatar
Jake
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty kenya Problema Kenya Airways su Roma - Nairobi Nairobi - Malindi

Gio 04 Ago 2011, 23:26
Salve a tutti...
Allora il mio quesito è questo, probabilmente l'avrete già detto un miliardo di volte ma purtroppo non ho troppo tempo di andarmi a spulciare tutto il forum e mi scuso gia da adesso per questo, ma sto coi tempi stretti Embarassed
Allora, dopodomani mattina parto da Roma per Nairobi per poi proseguire su Malindi con Kenya Airways in partnership con Alitalia... il mio dubbio è:
Io girando su internet avevo letto che il bagaglio da imbarcare fossero due colli da 23Kg, adesso che ho il voucher dei biglietti in mano c'è scritto "Baggage Allowance 20K" che devo fare? Mi metto a smontare il trolley che al momento ne pesa gia 22?? Laughing Mad
Attendo notizie!

Ciao a tutti!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 11:13
di solito sono 2 valige da 23kg a testa, il consiglio, contatta chi ti ha rilasciato il biglietto e chiedi spiegazioni
avatar
Jake
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 15:06
Diciamo che ne sapevo più io dell'agenzia che mi ha fatto questi biglietti.......
Comunque i due amici con cui parto hanno casa giu e loro a Febbraio hanno avuto lo stesso dubbio, sul biglietto c'era scritto 20 Kg, poi quando sono arrivati li loro avevano i bagagli pesanti uno 22 e l'altra 23.... al ritorno addirittura in partenza da Nairobi lei era arrivata a 31 Kg... non le hanno detto nulla...
Io per non rischiare di avere problemi all'andata ho tolto il cavalletto della reflex (la cosa mi rode abbastanza) e quindi son sceso a 20.7 Kg... al ritorno, momento in cui sicuramente peserò di più, se mi faranno storie pagherò...
Però non sono per nulla chiari... ho provato ad informarmi io, Kenya Airways conferma le due da 23Kg mentre Alitalia che è il distributore e l'emittente dei biglietti dice una da 23Kg, mentre io sul biglietto leggo 20Kg... si mettessero d'accordo! :D
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 15:15
lo so lo so hai proprio ragione, sul peso delle valigie non si riesce proprio a far chiarezza.
e' un'ansia prepararle!!!!!
non riescono proprio a dare un'informazione chiara che sia quella e che rimanga tale, ad ogni giro c'e' sempre qualcuno che fa' storie oppure qualcun altro che chiude tutti e due gli occhi!!!! scratch
avatar
Jake
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 15:21
L'anno scorso ero con un charter ed avevo 15Kg... stavo strettissimo ma almeno sapevo che ero quelli!
Quest'anno col fatto che vado in Ruanda nella giungla a fotografare i gorilla ho gli scarponi e la roba pesante ed è quella che mi frega...
Io domattina andrò col mio bel trolley pesante quasi 21 Kg... vedremo che succede...
Anche perchè quelli che chiudono gli occhi ci sono sempre stati e su quelli infatti ci si fa sempre un minimo di conto in qualunque posto vai nel mondo, il problema qui è che proprio a livello di notizie ufficiali di Compagnia aerea non sono coerenti... la Compagnia con cui volo (Kenya Aiwrways) dice una cosa, la Compagnia emittitrice dei biglietti in Italia (Alitalia) ne dice un'altra e sul biglietto ce n'è scritta una terza... a chi dai retta? Smile
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 15:37
portati scarponi e roba pesante.....vorrai rischiare di non avere le cose giuste in Ruanda?
tanto se sfori 1 kg o poco piu' non dovrebbero fare problemi anche perche' fra la nostra bilancia e la loro c'e' sempre differenza...tarate in maniera diversa....le nostre per eccesso le loro per difetto...il nostro Smile
avatar
Jake
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 15:41
Ma infatti finchè è un chilo chissenefrega (scritto volutamente tutto attaccato) la cosa che mi fa rosicare non poco è che devo lasciare "a terra" i due chili del cavalletto per la reflex, e a me che sono fotografo la cosa rode non poco... ma con gia 10 chili solo di attrezzatura fotografica nel bagaglio a mano a qualcosa devo rinunciare... tongue
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 16:54
ciao Jake,
sei amico di barbara e stefano ?
Salutameli tanto e di' a Barbara
che ci vediamo a febbraio.
Buon fotosafari.... e tanti bei gorilla !!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 20:25
ma tu quando parti da Roma x Nairobi, parti con volo alitalia? poi da Neirobi con KA? se voli con Alitalia Roma Nairobi, penso proprio che i kg. siano 20
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Ven 05 Ago 2011, 20:35
giulia1 ha scritto:ma tu quando parti da Roma x Nairobi, parti con volo alitalia? poi da Neirobi con KA? se voli con Alitalia Roma Nairobi, penso proprio che i kg. siano 20

No Giulia la tratta la copre KA.
Alitalia e' in code share
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Airways bagaglio imbarcato quanti kg - Pagina 4 Empty Re: Kenya Airways bagaglio imbarcato quanti kg

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.