FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 14:32
Ciao a tutti, è il mio primo post qui e vi faccio subito i complimenti per la comunità virtuale che avete fondato.

Vi ho conosciuto perchè cercando tra i possibili viaggi che uno può fare a ottobre (cioè quando avrò le ferie, maledetto lavoro) ho scoperto il Kenya come una delle mete più adatte per quel periodo. Ho iniziato a vedere le foto e a leggere diversi report, finchè navigando sono giunto qui, e le vostre informazioni mi hanno molto rassicurato.

Morale... Sono sempre più convinto di venire a fare un giro in ottobre. Sono attratto dal mare, dai tramonti, dai safari, dalla cucina africana (adoro il piccante) e anche - ovviamente - dalle bellezze locali. In più, sono un percussionista, quindi immaginate quanto possa essere didattico per me vivere un'esperienza nel paese del ritmo tribale. Odio i serpenti, ma non credo sia così facile imbattersi in un mamba sulla zona costiera (tocco un attimo ferro) ^__^;


Volevo chiedervi un pò di cose prima di iniziare a organizzare il viaggio. Chiedo scusa se le domande sono le solite trite e ritrite, ma cercherò di unirle tutte insieme qui così da non dovermi ripetere Sad

VOLO:

Premettendo che ho già cercato e ho visto più o meno le offerte in media... Io posso partire da Torino, Milano ed eventualmente Roma. Che voi sappiate, esistono voli diretti per Mombasa? Ho visto che la cifra si aggira in media dalle 600 alle 900 euro, ho notato un'offerta della Blu Panorama a 500 e qualcosa, non saprei se mi conviene prenderla o aspettare nuove offerte visto che mancano due mesetti scarsi e non conosco minimamente il mercato nel periodo autunnale.
Un volo diretto di solito quanto tempo ci mette?

LOCALITA':

Da quel che ho letto in giro finora, ho avuto l'impressione che Malindi sia la zona più turistica ma anche quella più inflazionata.
A me interessa soprattutto avere una buona zona balneabile di giorno (come Watamu per le spiagge) e una buona nightlife di notte, perchè ho 30 anni e sono in cerca di un pò di baldoria giovanile... quindi i posti riservati a coppiette/anziani non sono proprio quello che vorrei... Per questo mi hanno consigliato Mtwapa, che è molto vicina a Mombasa e che ha una vita notturna movimentata. Ma ho anche letto che Mtwapa come zona non è affatto sicura, il che mi porta al seguente punto:

ALLOGGIO E SICUREZZA:

Molti alberghi che ho cercato chiedevano cifre tutto sommato accettabili (3000-5000 a notte, più o meno 30-50 euro no?) ma ho saputo anche di furti nelle camere e di gang organizzate in accordo coi gestori. E poi, visto che amo la libertà totale, compresa quella di cucinare magari anche invitando qualcuno che posso aver conosciuto sul posto, preferirei un appartamento. I prezzi degli appartamenti mi sembrano abbordabili, però vorrei sapere se c'è davvero da fidarsi. Alcuni complessi residenziali sono gestiti da italiani, non so se questo sia un bene o un male ^__^ Per quanto riguarda gli spostamenti, mi è stata caldamente raccomandata l'automobile a noleggio, che è sostenibile come spesa e ti evita di ricorrere ai taxi/pulman, in ogni caso tutti mi hanno detto di non percorrere mai le strade a piedi di notte, tanto più se sono da solo. Tra Malindi e Mombasa sono un 150km se non erro, pensate che in previsione di spostamenti l'auto sia il mezzo migliore?
E in genere, è vero che la delinquenza da strada è molto presente in queste località?

ESCURSIONI:

Suppongo che per i Safari la cosa migliore sia un booking con una delle agenzie qui sul sito o direttamente un accordo coi Beach Boys sul posto. I prezzi se ho letto bene sono sui 200 euro a persona circa? Di solito durano tutto il giorno?
Oltre ai Safari, ci sono altri tipi di escursioni che valgano la pena?
Entroterra, cascate, isole vicine?
Le spiagge sono quasi tutte libere?

COSTO DELLA VITA:

Indicativamente, potreste dirmi quanto si spende per:

- Mangiare mediamente una cena al ristorante (certo che DIPENDE da un sacco di cose, ma diciamo la stima media di un posto vista mare)
- Fare la spesa per tre giorni al supermercato
- Entrare in un locale
- Consumare un drink (ad esempio a Roma la cifra media di qualsiasi cocktail è 8 euro)
- Una SIM telefonica Keniana e i relativi scatti per l'Italia
- Un'ora di connessione in un internet point
- Un biglietto del pulman

PRECAUZIONI NECESSARIE:

Vaccini? Visti? Assicurazioni? Numeri di telefono di riferimento?


Direi che sia più o meno tutto. Scusate se sono stato un pò prolisso. I love you


Grazie a chi risponderà e piacere di conoscervi, chissà che non ci si veda in Kenya ad Ottobre con chi sarà da quelle parti Smile

A presto!

- Luigi -

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 15:18
benvenuto...xchè sul tuo profilo dici che hai 50 anni e poi dici di averne 30?
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 15:59
Perchè iscrivendomi ho messo una data solo indicativa, infatti ora vorrei cambiarla ma sul profilo non compare questa opzione.

Comunque garantisco che ne ho 30. Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 16:30
se vuoi cambiare, vai in alto verso destra e schiaccia profilo e cambia quello che vuoi
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 16:35
Grazie, solo che ho già controllato e a quanto pare il campo età o data di nascita non è presente per la modifica... Comunque se è così importante mi riscrivo con un altro nick e stavolta metto la data giusta tongue

Nel frattempo spero di ricevere qualche dritta sugli argomenti che ho scritto sopra... Più leggo questo forum più mi viene voglia di partire clown
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 16:45
nooooo!!!!nn occorre, era una semplice curiosità.....
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 16:56
Giulia, se volessi fare un pò la spola tra Malindi e Mtwapa, mi consigli l'automobile, visto che non saprò gli orari dei miei spostamenti e sarò probabilmente anche da solo?
Lo so che sono un pacco di kilometri ma almeno li fai in autonomia e sicurezza.
Le strade di notte sono illuminate? Il traffico è pesante? Si viaggia veloce sulle strade extraurbane tra una città e l'altra? Ci sono molti controlli di polizia?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:05
le strade sono illuminate dalla luna (se cè), i Kenyoti alla guida, si fa x dite, sono abbastanza indisciplinati e con la guida alla sinistra io preferisco farmi portare....nn pensare alle strade come le nostre, nn esistono le segnaletiche.....la polizia cè e se x caso hai qualcosa che nn va, sei fregato e puoi star sicuro che qualcosa trovano sempre, ricordati che le cinture sono obbligatorie anche dietro....a parer mio, noleggia una macchina con l'assicurazione casco e assumi un autista, (che abbia la patente mi raccomando) tanto ti costa 100 euro al mase
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:09
ma come mai hai scelto Mtwapa?
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:14

Perchè leggendo qua e là ho visto che è la migliore come rapporto tra prezzi e divertimenti serali.

Se la sera voglio girare x locali e trovare un pò gente della mia età non posso fare i kilometri...

Ma questa è l'impressione che mi sono fatto... Se mi sto sbagliando dimmelo... Non voglio arrivare lì e trovarmi una situazione alla Tenerife, con i locali vuoti e i turisti che sono al 90% coppie, famiglie o anziani...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:19
è una località frequentata da inglesi tedeschi e olandesi, pochi italiani
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:23
giulia1 ha scritto:è una località frequentata da inglesi tedeschi e olandesi, pochi italiani

Il che, vedendo come si comportano certi italiani all'estero, non è necessariamente un male.
Poi tanto gli italiani li trovi ovunque, anche a mtwapa Wink anzi, il contatto che ho per le residenze lì è proprio italiano. Fra mtwapa e mombasa ci sono locali molto famosi (non in termini di lusso ma di divertimento), floating bar e feste sulla spiaggia. Poi, ripeto, questa è la testimonianza del web, chiaro che non essendoci mai stato potrei arrivare lì e trovare il deserto...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:29
Hippo ha scritto:
Perchè leggendo qua e là ho visto che è la migliore come rapporto tra prezzi e divertimenti serali.

Se la sera voglio girare x locali e trovare un pò gente della mia età non posso fare i kilometri...

Ma questa è l'impressione che mi sono fatto... Se mi sto sbagliando dimmelo... Non voglio arrivare lì e trovarmi una situazione alla Tenerife, con i locali vuoti e i turisti che sono al 90% coppie, famiglie o anziani...

Beh dipende da che cerchi.
A Mtwapa l'unico locale frequentabile da bianchi e' il Casaurina che piu' che un locale e' un supermarket del sesso.
Da un anno aperta la Lambada ma che non e' un granche'
Per il resto e' solo un caos unico.
Ti basta spostarti di 10 Km ed arrivi a Nyali dove tra servizi locali ristoranti offre certo di piu'.
Poi saresti a 2 passi da Mombasa.
Comunque guarda che bei locali in costa non e' che ne trovi molti.
Da Mutwapa a Mombasa le scelte sono: Casaurina,Tembo(aperto venerdi' e sabato),Il Covo(frequentato da molti residenti e crew)Bob's(musica buona)e Il Florida
A parte il primo e il Florida gli altri sono a Nyali
Ciao
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:48
10 km non sarebbero nemmeno tanti... ma certamente non si possono fare a piedi, per quello parlavo di automobile. A meno che i bus non ci siano anche di notte e frequenti, ma non credo. Comunque siamo sicuramente più in zona mombasa che non malindi.
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 17:49
Ah sul Casaurina si, ha la fama di covo delle belle di notte ma leggo anche di tanta gente che ci va in quanto bel locale e basta.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:11
Hippo ha scritto:Ah sul Casaurina si, ha la fama di covo delle belle di notte ma leggo anche di tanta gente che ci va in quanto bel locale e basta.

Lascia perdere quello che leggi,e' quello e basta Cool
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:15
Beh buono a sapersi Cool
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:18
e se lo dice Camibf puoi fidarti, vive in Kenya da anni!! Laughing
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:25
camibf ha scritto:
Hippo ha scritto:Ah sul Casaurina si, ha la fama di covo delle belle di notte ma leggo anche di tanta gente che ci va in quanto bel locale e basta.

Lascia perdere quello che leggi,e' quello e basta Cool

nfatti nella zona Casuarina c'è stato il nostro sindaco di Roma Smile Smile Smile
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:27

E Marrazzo no? Cool


Comunque mi fido sulla parola Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? 114300
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:45
Mi sto perdendo..si parla della casuarina zona malindi o della casaurina discoteca a Mtwapa vicino a mombasa??
avatar
Hippo
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 63
Località : Torino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:51
marina napoleone ha scritto:Mi sto perdendo..si parla della casuarina zona malindi o della casaurina discoteca a Mtwapa vicino a mombasa??

La discoteca di Mtwapa study
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 18:59
Non confondiamo l'oro con il ferro, Casaurina di Malindi è la zona vip del paese.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 19:08
ma la zona vip di malindi non si chiama Casuarina?? mentre la discoteca Casaurina o no?
Per capirci Alemanno è andato in zona vip a malindi o in discoteca a mombasa? tongue ....non che me ne freghi ma solo per capire

francorosso ma poi l'oro e' la discoteca e il ferro malindi o il contrario?? Smile mi sfugge!!!!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Mer 24 Ago 2011, 19:20
Alemanno di sera sarà andato nell'ordine:Bar bar per il caffè, casinò a tentar la fortuna, Fermento a trovare Morgan e...., Stardust a trovare Alìpappy e...,Al 28 pollo e patatine e....,
se si reggeva ancora.
Smile
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Il mio primo viaggio in Ottobre...? Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Ottobre...?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.