FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 21:05
Chissà perchè le agenzie si inventano che la profilassi è obbligatoria !

Assolutamente nessun obbligo ....
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 23:16
Ciao a tutti,
chi mi sa dire cosa è quel libriccino di colore giallo rilasciato, credo, del Ministero della salute Kenya, che ti chiedono con tanta insistenza quando arrivi a Mombasa e che se gli dici che non sai che è allora ti fanno passare lo stesso?
E' importante, obbligatorio e per chi lo è?
Magari mi sa rispondere chi ne è in possesso.
Grazie
Meadan62
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 23:54
"Libricino" giallo che conosco io è quello rilasciato in Italia quando effettui la vaccinazione contro la febbre gialla la cui validità è dieci anni.
Viene richiesto all'entrata nei paesi dove tale vaccinazione è obbligatoria esempio Tanzania.
Ne a Nairobi o Mombasa non ho mai ricevuto tale richiesta, quindi ora la curiosità e anche mia.
illy76
illy76
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Gio 22 Set 2011, 00:04
Non dico assolutamente balle!!!!.....sono partita dall'Italia il 5 settembre e sono tornata da 2 gg avevo cominciato a fare la profilassi con il lariam su consiglio del medico della asl dicendomi che comunque era facoltativa e anche in agenzia sulla profilassi non mi hanno assolutamente detto che era obbligatoria,(poi come già detto ho preferito sospenderla)arrivata a mombasa non mi ha chiesto niente nessuno non mi sono state fatte domande sulla profilassi in aeroporto.Informatevi bene prima di dire che gli altri dicono balle...
Jambo a tutti
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Gio 22 Set 2011, 08:05
Per Ily76: guarda che la risposta era al post di robertoct,che non sia obbligatorio lo sappiamo.

Per quanto riguarda l'obbligatorieta` come dice Francorosso solo per la febbre gialla e solo in Tanzania,ma anche qui solo se vai in Safari.
Chi va direttamente a Zanzibar non ha nessun obbligo,ma chi va in safari in Tanzania e poi si sposta o a Zanzibar o sulla costa del Kenya deve esibire,ed ecco il libricino giallo,l`attestazione dell'avvenuto vaccino pena il respingimento.
Ciao
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Gio 22 Set 2011, 11:03
Ciao Camibf e Francorosso
Spiego meglio e con maggiori particolari.
Sono arrivato a Mombasa con volo Ethiopian che ha fatto uno scalo, con solo discesa di turisti a Kilimangiro (Tanzania appunto), non è salito nessuno a bordo ma questo a Mombasa non lo potevano certo sapere.
Bene ancor prima di arrivare a compilare la richiesta di visto mi è stato richiesto il libriccino giallo, che io non avevo, ma avevano la maggior parte degli altri a bordo con me. Mi hanno fatto aspettare in fila mentre prima entravano quelli che mostravano il libriccino giallo e dopo senza chiedermi alcunchè hanno fatto passare anche chi non lo aveva come me.
Alla mia fidanzata che con amici è arrivata la settimana successiva con lo stesso itinerario identico al mio, non hanno chiesto assolutamente niente.
A voi la risposta e come mi devo muovere la prossima volta che torno se dovessi fare scalo di nuovo a Kilimangiaro.
Ciao
Meadan62
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Gio 22 Set 2011, 12:31
ciao meadan62,
il "libricino giallo" è quello per la vaccinazione febbre gialla, è uguale in ogni parte del mondo. Anche a me è successo una volta, volando con Ethiopian, che me l'avessero chiesto all'arrivo a Mombasa !! Io non avevo fatto scalo a Kilimanjaro, ma arrivavo direttamente da Addis Ababa, dopo l'attesa mi hanno fatto passare.
Che dire, dalle volte successive lo porto con me Surprised
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! - Pagina 2 Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.