FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 04 Set 2011, 16:34
Ciao a tutti, per le vacanze 2012 intendo realizzare il mio sogno di andare in Kenya e nella mia testa so esattamente che tipo di itinerario vorrei fare..Essendo però nuova e non conoscendo a chi appoggiarmi e i relativi costi, ho proprio bisogno di aiuto...Vi dico cosa avrei in mente:
Partenza 28 luglio con volo MIlano-Nairobi
Vorrei visitare Masai Mara, Amboseli National Park con tappa al villaggio masai e samburu National Park e, se possibile (se clima e budget lo permettono) aggiumgere 3 giorni di mare (Dove??.
Da che parte devo cominciare? Ci sono agenzie che posso contattare dall'italia che organizzano un viaggio di questo genere (il volo lo prenoterei autonomamente...).
Grazie per il prezioso aiuto e...a presto!
Laura
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 04 Set 2011, 17:36


Ciao Laura benvenuta tra noi ... la zona di Nairobi non la conosco bene, ci sono stato qualche giorno, giu' ho amici se sei in difficolta x reperire info contattami, prova a sentire con black_mzungu, organizza escursioni a Nakuru, ti potrà dare una mano.
X il mare ti consiglierei Watamu..... ma ci sono tanti bei posti, dipende da come vorrai organizzare il tour

Ciao

Max
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 04 Set 2011, 20:47
max ha scritto:

prova a sentire con black_mzungu, organizza escursioni a Nakuru, ti potrà dare una mano.

Max

Non lo fa piu.
l'ha scritto qui qualche tempo fa lasciando il recapito del suo ex collaboratore.
Ciao
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty ecco

Lun 05 Set 2011, 14:31
HO provato a chiedere a un'agenzia e per 7 giorni di safari e 6 notti mi ha chiesto 2.100 euro a testa escluso volo, solo safari... Mi sembra abbastanza assurdo, sbaglio? Una domanda...il trasferimento mombasa-masai mara è lungo? come si effettua solitamente?
Soeriamo di riuscire ad organizzare il viaggio con un budget di 2000 euro a persona...Cosa dite?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Lun 05 Set 2011, 22:51
ma chi è questa agenzia???? Evil or Very Mad mi sembra uno sproposito.....


Ultima modifica di giulia1 il Mar 06 Set 2011, 11:53 - modificato 1 volta.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Lun 05 Set 2011, 23:06


Ops....... non sono aggiornato

Max
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Lun 05 Set 2011, 23:38
Ciao Faithedera sono appena tornato dal Kenia e da un safari bellissimo così composto: 2 notti Masai Mara, 1 notte Lago Nakuru, 1 notte Amboseli e 1 notte Tsavo est totale 6 giorni e 5 notti.
I miei consigli sono:
Il masai mara è in assoluto il più bello di tutti specialmente ad Agosto quando c'è la migrazione degli gnu (milioni di gnu e se ci sono gli gnu ci sono anche i predatori...). Al masai devi passare almeno 2 giorni, se puoi fai anche 3, ma ha il problemino di essere indiscutibilmente il più costoso. Poi il lago Nakuru è bellissimo ed è il posto migliore dove vedere rinoceronti (Bianchi e Neri) e fenicotteri rosa, ma 1 giorno basta. L'amboseli è quasi esclusivamente Kilimanjaro. Allo Tsavo la cosa più bella è stato il lodge (Voi Wildlife) che aveva un laghetto dove sera e mattina gli animali venivano e rifocillarsi. Allo tsavo poi ci sono veramente tanti e tanti elefanti.
Per quanto riguarda il costo del safari mi sembra veramente alto.
Invece se intanti fare il percorso simile al mio ti consiglio il volo su Nairobi.
Sevuoi dettagli puoi contattarmi via MP.
Jambo.
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty safari

Mer 07 Set 2011, 14:14
Infatti...anche a me sembrava piuttosto alto il prezzo... IL safari che ha fatto valerio è bellissimo! Però io vorrei passare la seconda settimana a Watamu..oppure a Diani...Quindi credo che opterò per un volo italia-mombasa/mombasa- italia...Altrimenti finita la settimana in città dovrei tornare a Nairobi per prendere il volo...e non so assolutamente come si fa, nè quanto costerebbe.. Invece se sono a Watamu (o Diani..anche qui, dubbio...) pasterebbe usare i mezzi, o un taxy..e dovrei arrivare all'aereoporto di Mombasa in un paio d'ora.. MI rendo conto di essere un tantino confusa...ma è proprio per questo che ho iniziato ad informarmi un anno prima :-)
Grazie a tutti!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 07 Set 2011, 21:10
io ho prenotato con ethiopian airlines facendo l'andata roma-nairobi per fare il safari al masai mara e visitare nairobi che secondo me merita tanto!tu dal masai mara potresti prolungare il safari con nakuru e aberdane,poi con volo interno voli a diani e il ritorno lo prenoti da mombasa. Mombasa è relativamente vicino a diani quindi puoi arrivarci via terra.Io ho fatto cosi', a parte che io volo a malindi-watamu e non a diani ma puoi fare l'andata su nairobi e il ritorno da mombasa senza sovraprezzo!
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 07 Set 2011, 22:08
Oh, che meraviglia, ho il mal d'Africa ancora prima di partire!!
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Sab 10 Set 2011, 22:51
Forse sono riuscita a radunare le idee per il viaggio...
Dopo tante richieste e dubbi e tanto tanto aiuto da parte di tutti voi, ho pensato a questo viaggio...vediamo se siete d'accordo con me... Voglio vivermi pienamente questo viaggio...che è a tutti gli efetti un viaggio, non una semplice vacanza per me.. Sulla base del budget disponibile farei questo itinerario:
-Atterraggio a Nairobi e pernottamento in albergo.
- 2° giorno: partenza Safari per Masai Mara
2 notti masai mara
1 notte amboseli
1 notte tsavo east
7 notti a watamu in mezza pensione (del mare mi interessa poco, ma voglio vivermi se possibile qualche escursione magari a Lamu, isola di Robinson e Sardegna 2).. Vorrei andare all'orfanotrofio a Timboni perchè so che è possibile parlare con qualcuno per attività di volontariato...Qualcuno ne sa qualcosa?
Cosa ne pensate come primo viaggio?
Ciao a tutti
Laura
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 11 Set 2011, 09:42
Come primo viaggio penso che vai bene Laughing
Lamu però secondo me merita almeno due giorni Laughing caso mai sacrifica l'isola di Robinson Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 11 Set 2011, 17:57
sicuramente un gran bel viaggio.quando arrivi a nairobi io ti consiglio di visitare l'orphanage degli elefantini e il parco nazionale di nairobi,poi se riesci inserisci 1 giorno a nakuru, e li in zona ed è un peccato non sfruttare la posizione. Una volta a watamu lasciati un po' di tempo per goderti i paesaggi e farti delle bellissime passeggiate.e se proprio vuoi andare a lamu che merita sicuramente ,come dice ligeia sacrifica l'isola di robinson ma non perderti i delfini di sardegna 2
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 11 Set 2011, 21:14
grazie ragazzi,assumo come una spugna tutti i consigli :-) IN effetti sto valutando anche un'altra offerta che propone una settimana di safari masai mara nakuru amboseli tsavo east e ovest + 6 giorni mare...Grazie per i consigli su Lamu, ero molto indecisa (tanto sono escurisioni che organizzerò in loco...). HO bisogno di voi per un altro consiglio: qualche posto per dormire (resort o hotel) a watamu a buonissimo prezzo, pulito, dove è possibile fare la mezza pensione? un hotel vicono all'aereoporto a Nairobi? (Ammetto..quello che leggo su Nairobi mi fa un po' paura..è davvero così pericolosa? Ho paura persino ad uscire dall'aereopoto:-)
Grazie e buona serata a tutti
Asante sana! (mi applico eh:-)
Laura
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Dom 11 Set 2011, 21:32
faithedera ha scritto:(Ammetto..quello che leggo su Nairobi mi fa un po' paura..è davvero così pericolosa? Ho paura persino ad uscire dall'aereopoto:-)
Laura


??????????
E dove hai letto questo?
avatar
laurasi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.07.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Lun 12 Set 2011, 01:12
Ciao laura,
io ho fatto il gran safari

nairobi
mara 2 gg
lago naivascha
amboseli
tzavo east
fantastico ...
Conosco molto bene il kenya ed ho molti buoni contatti prova a sentire LA TUA AFRICA kenya loro mi hanno organizzato il safari ,favoloso e soprattutto hai 24 ore su 24 la loro assistenza a ottimi costi. li trovi anche su facebook oppure ti invio mail
sono proprietari anche di un resort molto molto bello e conveniente.

Viaggiare bene e' importante,affidarsi alle giuste persone e' fondamentale.

Spero di esserti stata d'aiuto.
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty grazie

Lun 12 Set 2011, 09:14
Grazie mille per il contatto!
Per quanto riguarda Nairobi..Ho letto un articolo di una quotidinao on line che Dichiarava Naiobi "la quarta città più pericolosa al mondo" e commenti di turisto che venivano assaliti dentro alle auto...
Ma ci devo credere? A me sembra molto esagerato...In più mi hanno detto di farmi portare al ristorante da un taxy nel caso decida di cenare...(Perchè sarebbe meglio non cenare affatto???) :-)Ieri poi leggo dell'assalto al lodge e dell'omiciodio di un turista inglese e rapimento di sua moglie vicino a Lamu... Allora un po' mi è salito il panico (questo non mi fa desistere dal viaggio ovviamente !) Watamu invece mi hanno detto che è una città molto sicura... voi cosa dite?
Buona giornata a tutti!
Laura
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Lun 12 Set 2011, 09:51
Io a Nairobi ci vivo e ti assicuro che faccio una normalissima vita.
Poi come in tutte le grandi citta' del mondo si applicano le normali precauzioni.
Ma al punto di non andare a cena propio no qui si vive normalmente

questa e' la classifica delle 10 citta' piu' pericolose al mondo secondo i dati sulla criminalita'.
Scommetto che se qualcuno dovesse andare a Washington non si porrebbe il problema,eppure....
Most Dangerous Cities in the World
City Country
1 Baghdad Iraq
2 Swat valley Pakistan
3 Kabul Afghanistan
4 Mogadishu Somalia
5 Washington DC United States
6 Rio de Janeiro Brazil
7 Caracas Venezuela
8 Medellin Colombia
9 Guatemala City Guatemala
10 Johannseburg South Africa
avatar
faithedera
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 38
Località : parabiago(MI)
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty esatto

Lun 12 Set 2011, 14:48
Sono d'accordissimo con te!! Grazie mi hai sollevato :-))))
illy76
illy76
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mar 20 Set 2011, 23:47
Ciao Faithedera io sono appena tornata dal Kenya ed è stato il mio primo viaggio in questo splendido paese,anche io come te non vedevo l'ora di partire e tutte le mie aspettative sono state largamente superate da questo fantastico posto,ho alloggiato al Flamingo villa's di malindi un villaggio piccolo ma delizioso...per quanto riguarda il safari fai benissimo a voler fare più giorni io ne ho fatti solo 3 e già stò programmando il prossimo, mi sono affidata ad una persona del posto che ha un'agenzia ormai avviata da 16 anni,lui si chiama Banco Lali ed è una persona fantastica te lo consiglio vivamente se vuoi ti do la sua mail e se cerchi il suo nome su internet troverai sicuramente solo recenzioni positive,ti segue già da prima della partenza e se vuoi può inviarti un preventivo con il programma del safari io gli ho chiesto per un safari di 7 gg e il prezzo si aggira intorno a 760/800€ ovviamente più il volo,un altro consiglio, non fare la profilassi è inutile basta portare dei repellenti e sei ok,puoi tranquillamente mangiare tutto e puoi andare in giro tranquillamente senza timori...Bhè forse ho parlato troppo scusa ma sono talmente entusiasta di questo viaggio che voglio raccomandarlo a tutti....Jambo Jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 09:13
700/800 euro x 7 giorni, mi sembrano un pò pochi, stai attenta scratch
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 15:12
illy76 ha scritto:Ciao Faithedera...
(omissis) un altro consiglio, non fare la profilassi è inutile basta portare dei repellenti e sei ok...
(omissis)..Bhè forse ho parlato troppo....
(omissis)

Non è vero che hai parlato troppo, a parte la tua affermazione sulla profilassi, lì hai parlato troppo...
illy76
illy76
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 18:27
Ciao Giulia 1 e ciao Francorosso ovviamente io parlo in base alla mia esperienza poi ogni persona ringarziando il cielo può decidere liberamente,per quanto riguarda il safari, con Banco ho fatto tutte le mie escursioni e ho potuto verificare di persona che è molto stimato da tutti data la sua esperienza ormai decennale e la sua serietà sul lavoro comunque deve a breve inviarmi un preventivo dettagliato per un safari di 7 gg poi vi farò sapere con precisione quanto mi chiede i 700/800€ sono solo un'approssimazione del preventivo reale...anche per quanto riguarda la profilassi è solo un mio parere,dopo aver conosciuto persone italiane che vivono lì da 30 anni e i turisti che erano nel mio villaggio(nessuno aveva fatto profilassi)e soprattutto dopo aver sentito che sono anni che almeno a malindi ci sono rari casi di malaria ho preferito non continuare a rovinarmi il fegato(avevo iniziato a prendere Lariam prima della partenza)poi per carità la decisione è soggettiva....Jambo a tutti
robertoct
robertoct
Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 63
Località : catania
Data d'iscrizione : 27.05.11

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 20:39
A luglio nemmeno noi abbiamo fatto la profilassi, MA, l'altro giorno in agenzia (volevamo organizzare il 2°) ci hanno detto che adesso la profilassi è obbligatoria. Senza quella non si parte +.
Sarà vero o la ragazza ci ha detto una balla????
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Mer 21 Set 2011, 20:56
robertoct ha scritto:A luglio nemmeno noi abbiamo fatto la profilassi, MA, l'altro giorno in agenzia (volevamo organizzare il 2°) ci hanno detto che adesso la profilassi è obbligatoria. Senza quella non si parte +.
Sarà vero o la ragazza ci ha detto una balla????

La seconda che hai detto
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie! Empty Re: Kenya Itinerario per realizzare un sogno! Help consigli, grazie!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.