FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando! Empty Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando!

Mar 27 Set 2011, 22:36
NOVARA -
Un ambulante senegalese residente a Romentino ha tentato di vendere delle zanne di elefante di contrabbando agli uomini della Forestale di Torino. Gli agenti gli avevano teso una trappola fingendosi normali clienti, dopo aver ricevuto una segnalazione sulla presenza del manufatto su una bancarella del capoluogo piemontese. Lo riferisce l’agenzia di stampa Geapress, molto attenta a questo fenomeno e ai reati ad esso legati. I guai per il senegalese sono nati ufficialmente quando gli agenti gli hanno chiesto di esibire la certificazione Cites (obbligatoria secondo la Convenzione di Washington) sul commercio di specie rare e minacciate di estinzione; l’uomo non ne era il possesso e così è scattato il sequestro.

La coppia di zanne che riproduceva una fila di elefantini ed elementi di vegetazione avrebbe un valore stimato di circa 20.000 euro, ma l’ambulante avrebbe chiesto 4000 euro.

Martedí 27 Settembre 2011 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando! Empty Re: Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando!

Mer 28 Set 2011, 01:42
l’uomo non ne era in possesso e così è scattato il sequestro
.speroooooooooo non solo delle zanne!!!sarebbe come al solito una pena troppo lieve!!
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando! Empty Re: Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando!

Gio 29 Set 2011, 10:33
mi auguro che pure il venditore passi il suo momento di terrore..come il povero elefante a cui hanno rubato le zanne

però mi chiedevo, se dovesse capitare a me di vedere una cosa simile, oltre al trattenermi di aggredire il venditore, chi devo chiamare? c'è un numero verde oppure si deve contattare la guardia di finanza o forestale?
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando! Empty stragi di elefenti e rinoceronti

Lun 03 Ott 2011, 13:11
icrici ha scritto:mi auguro che pure il venditore passi il suo momento di terrore..come il povero elefante a cui hanno rubato le zanne

però mi chiedevo, se dovesse capitare a me di vedere una cosa simile, oltre al trattenermi di aggredire il venditore, chi devo chiamare? c'è un numero verde oppure si deve contattare la guardia di finanza o forestale?
puoi chiamare qualunque autorita' di polizia giudiziaria,ma non pensare che la punizione vada oltre una multa che, anche se, salata , nessuno paghera'!! x quanto mi concerne, lavoro in un Tribunale e, ti posso dire con certezza che il corpo forestale dello stato,e' al collasso x quanto riguarda spazi e mezzi atti al ricovero di animali che ogni anno turisti italiani portano nel nostro paese come fossero gatti e cani !!!Secondo me l'unica cosa che dovrebbero fare le nostre autorita' e' di porre a carico di queste persone le spese x il rimpatrio degli animali ...Forse gli passerebbe la voglia !!!!
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando! Empty Re: Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando!

Lun 03 Ott 2011, 13:22
si, immaginavo che alla fine si potesse far poco Sad
Contenuto sponsorizzato

Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando! Empty Re: Kenya Novara, arrestato per una coppia di zanne di contrabbando!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.