FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Un grande dubbio

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
wkenya
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 11:18
Buongiorno Forum, mi rivolgo a voi per avere consigli e opinioni sulla possibilità di ospitare per una vacanza, un BB che abbiamo conosciuto in Kenya qs estate.

Siamo stati una settimana in Kenya e con lui abbiamo passato un po' di tempo, abbiamo fatto solo una gita (isola dell'amore), ma ogni giorno stavamo in spiaggia con lui a parlare e a confrontarci sui ns stili di vita. Diverse volte ha manifestato la volontà di venire qui in vacanza, e anche a noi piace l'idea di ospitarlo.

Ma secondo voi, facciamo bene? rischiamo di creare illusioni, aspettative ..Ci stiamo documentando sui documenti e sulla burocrazia per espletare qs pratiche. A lui non abbiamo detto nulla perchè non vogliamo illuderlo per niente. Vorremmo parlargliene solo se la cosa va in porto. Ci piacerebbe sapere se i voli costano meno se vengono prenotati dal Kenya vs l'Italia. Poi una volta qui sarebbe ospite da noi e gli faremmo vedere un po di Milano, un po' della Liguria e le nostre montagne. Immaginiamo che l'impatto per lui sarebbe enorme, e ci chiediamo se l'intenzione di fare questo regalo non possa poi trasformarsi in un boomerang.

Cosa ci suggerite?, grazie!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:01
C'è una sezione che spiega che cosa serve ad un kenyano per venire in Italia. Le pratiche burocratiche sono mediamente complicate ma si spende un po' di soldi per assicurazione, deposito bancario e biglietto.

Tutti hanno il desiderio di venire in Italia.

Meditate bene prima di prendere questa decisione.

avatar
wkenya
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:17
Ligeia ha scritto:C'è una sezione che spiega che cosa serve ad un kenyano per venire in Italia. Le pratiche burocratiche sono mediamente complicate ma si spende un po' di soldi per assicurazione, deposito bancario e biglietto.

Tutti hanno il desiderio di venire in Italia.

Meditate bene prima di prendere questa decisione.


Grazie Ligeia. Ho consultato la sezione del forum, e mi è di grande aiuto. Ci devo dedicare un po di tempo se e quando la cosa prenderà piede ... siamo un po' arenati sulla questione, proprio perchè abbiamo 1000 dubbi. Potrebbe essere una cosa carina, ma allo stesso tempo devastante . Non so se sono più gli effetti positivi o quelli catastrofici, non so se può essere un bene o un male. vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto, leggere testimonianze, confrontarmi, prima di mettere in moto la macchina burocratica ... a lui non abbiamo detto ancora nulla proprio per evitare di creare illusioni. lui è carino, lo sentiamo spesso, non ha mai chiesto nulla (ne soldi, ne vestiti... ) ci chiede se e quando torniamo a trovarlo. a marzo c'è il suo compleanno e ... ci piaceva l'idea di fargli questo regalo, ma nel frattempo vogliamo meditare. alcuni amici ce lo sconsigliano, altri ci dicono perchè no?. ... la ns volontà ci dice si, la nostra coscienza ci dice no. qualcuno ha esperienze da raccontarci?

grazie!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:23
Se siete una coppia o un gruppo di amici non ci dovrebbero essere problemi.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:30
Visto le condizioni di vita in Kenya e volendo aiutare una persona, piuttosto farlo venire in Italia per turismo, spendendo un bella somma di denaro, aiutatelo li!
La cifra spesa per un suo viaggio in Italia, sfama un famiglia per più di un anno!
Aiutare poi un BB conosciuto l'altro giorno è un altro capitolo già affrontato nel forum.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:42
Ha ragione anche Jannis. Molto spesso ci si fa prendere dall'entusiasmo del momento ma poi fra il dire ed il fare c'è sempre di mezzo il mare.
La cifra che spendereste non sarebbe indifferente e certo potrebbe essere spesa in modo diverso.
Leggiti però anche tutti gli altri post riguardanti i BB e fanne tesoro.
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:53
Concordo con Jannis...l'idea del regalo potrebbe essere dirottata su un aiuto più duraturo e meno illusorio di una vacanza...purtroppo le idee sono tante e sono sempre indubbiamente animate dalle migliori intenzioni, ma prima di agire credo sia necessario fare i conti con un abisso incolmabile di differenze culturali che venendo a contatto fra loro, giorno dopo giorno stanno creando effetti a dir poco distorti. Ad esempio l'idea della "vacanza" che potrebbe sembrare assolutamente innocua credo sia per loro un concetto acquisito, sicuramente ambito, ma decisamente estraneo al loro stile di vita e alle loro abitudini.Il discorso sarebbe diverso se questo ragazzo avesse espresso ad esempio il desiderio di abbandonare il kenya per venire a lavorare in italia, allora in questo caso l'idea del viaggio acquisterebbe un senso. Purtroppo il discorso dell'aiuto è sempre difficile da affrontare e pone mille dubbi. Io sono rimasta in contatto con diversi ragazzi del posto con l'intento di fare qualcosa di concreto, e per il momento lo faccio aiutandoli a migliorare l'italiano, a tradurre, ad usare vari programmi di computer che possono servirgli per i loro lavoretti come guide.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 12:55
devi fare anche un deposito sulla sua banca di 2000 euro, Shocked poi chi lo sa come va a finire, lo avete conosciuto x 1 settimana (fiducia si fiducia no!!!!), ma come si chiama questo ragazzo?, magari lo conosciamo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 13:09
wkenya ha scritto:
Cosa ci suggerite?, grazie!

Lascia perdere.
Se propio vuoi fare qualcosa per lui falla sul territorio verificando il tutto.
Una settimana qui dal mio punto di vista e' un esborso di denaro che non porterebbe a nulla ne a lui ne a te.
avatar
wkenya
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 13:22
giulia1 ha scritto:devi fare anche un deposito sulla sua banca di 2000 euro, Shocked poi chi lo sa come va a finire, lo avete conosciuto x 1 settimana (fiducia si fiducia no!!!!), ma come si chiama questo ragazzo?, magari lo conosciamo

scratch non lo sapevo .... 2000 euro????

si chiama Kelvin (nome spiaggia), Philip Kibaki Karisa, il suo vero nome.
avatar
wkenya
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 13:26
jannis ha scritto:Visto le condizioni di vita in Kenya e volendo aiutare una persona, piuttosto farlo venire in Italia per turismo, spendendo un bella somma di denaro, aiutatelo li!
La cifra spesa per un suo viaggio in Italia, sfama un famiglia per più di un anno!
Aiutare poi un BB conosciuto l'altro giorno è un altro capitolo già affrontato nel forum.


... è proprio qs l'alternativa a cui vogliamo pensare. Wink
avatar
wkenya
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 13:27
camibf ha scritto:
wkenya ha scritto:
Cosa ci suggerite?, grazie!

Lascia perdere.
Se propio vuoi fare qualcosa per lui falla sul territorio verificando il tutto.
Una settimana qui dal mio punto di vista e' un esborso di denaro che non porterebbe a nulla ne a lui ne a te.


Grazie per aiutarmi a riflettere!
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 14:04
Tanti anni fa un kenyota mi ha detto:
“quelli che ragionano troppo con la testa spesso sbagliano ma quelli che ragionano con il cuore spesso trionfano”
E’ diventato il mio Leitmotiv quando sono indecisa come affrontare un qualsiasi problema.
Seguite il vostro istinto ma purtroppo confermo l’enorme difficoltà nel vedersi autorizzata una richiesta di visto.
Qualche mese fa ci è stato negato il visto per un’amica, cuoca, sposata tradizionalmente e con regolare posto di lavoro! Avevamo tutti i documenti ma secondo il Consolato di Nairobi non c’erano sufficienti prove sulla volontà di rientro, quindi un sacco di soldi buttati e delusioni per tutti.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 18:34
kris ha scritto:Tanti anni fa un kenyota mi ha detto:
“quelli che ragionano troppo con la testa spesso sbagliano ma quelli che ragionano con il cuore spesso trionfano”



e si, questo kenyaota sapeva tutto, sapeva che noi italiani ci lasciamo intenerire, che siamo creduloni, che siamo generosi, che basta un sorriso e ci lasciamo intenerire......io invece dico svegliamoci Rolling Eyes Rolling Eyes
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 18:41
Però io credo che qui il nocciolo della questione non sia tanto se essere creduloni o meno, quanto se sia o meno opportuno investire tanti soldi in un regalo come una vacanza in Italia, piuttosto che utilizzarli in altro modo
avatar
toscanaccio
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Lun 17 Ott 2011, 19:35
Ciao wkenya,
io capisco il vostro dubbio ed il desiderio che portare qui da noi questo ragazzo, perché anch'io ho lo stesso dubbio con un ragazzo che lavora presso l'hotel Marijiani.
Penso e visto considerato come vanno le cose qui in Italia che sarebbe meglio (come io e mia moglie stiamo facendo) aiutarlo laggiù in Kenya, anche perché alla fine spendete un sacco di soldi, che invece "investiti" per lui in Kenya lo possono aiutare ad avere un futuro migliore nel proprio paese.
Cmq è proprio vero noi italiani abbiamo davvero un grande cuore!!!!
ciao
tosconaccio
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 71
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 08:52
Io non credo che sia questione di essere creduloni o no, è che è indubbia la loro realtà, e siamo noi che abbiamo bisogno di sentirci parte del mondo aiutando economicamente qualcuno di loro.Io non porterei in Italia a mie spese un bb in quanto gli farei del male (anche se ha il diritto di esaudire un sogno) lo ospiterei se fosse in grado di venirci a sue spese, allora capirei che nel suo paese ha risolto i problemi e quindi una vacanza non gliela negherei.
avatar
wkenya
Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 11:16
toscanaccio ha scritto:
Penso e visto considerato come vanno le cose qui in Italia che sarebbe meglio (come io e mia moglie stiamo facendo) aiutarlo laggiù in Kenya, anche perché alla fine spendete un sacco di soldi, che invece "investiti" per lui in Kenya lo possono aiutare ad avere un futuro migliore nel proprio paese.
Cmq è proprio vero noi italiani abbiamo davvero un grande cuore!!!!
ciao
tosconaccio

Grazie ancora a tutti per il vostro contributo. Abbiamo monetizzato l'idea della vacanza: eh si .... un bel regalo, ma che poi lascia solo un bel ricordo a noi e boh ... un frastornamento del cervello e dell'esistenza a lui. Rolling Eyes E allora un altro dubbio, scusate ho voglia di fare (forse per sistemarmi con la mia coscienza) ... come possiamo aiutarlo???. Abbiamo sentito dhl e poste, ... costi assurdi per una spedizione ... strutture a cui appoggiarci non ne conosciamo, avete consigli?

la cosa che ci è piaciuta di più di questo ragazzo è che abbiamo passato un bel po di tempo insieme, ce la siamo raccontata, abbiamo parlato di tante cose del nostro e del suo modo di vivere. ... passavamo la giornata in spiaggia con lui a chiacchierare, mai è successo che questo suo stare con noi si trasformasse in altre richieste (gite, safari, acquisti ...anche se poi siamo stati noi a comprare per lui la farina, un paio di scarpe, e un po' di pensierini da portare in Italia), abbiamo avuto la sensazione che ci fosse tanta trasparenza nel condividere il tempo insieme. e anche quando ci sentiamo al telefono o tramite mail, non emergono secondo fini ... ora o abbiamo proprio le fette di salame sugli occhi (e allora si che dobbiamo SVEGLIARCI perchè ci facciamo imbesuire da un ragazzino di 20 anni) oppure mi piace credere che si sia creato proprio un bel rapporto empatico.
Concordo pienamente con Laura "Io non credo che sia questione di essere creduloni o no, è che è indubbia la loro realtà, e siamo noi che abbiamo bisogno di sentirci parte del mondo aiutando economicamente qualcuno di loro" e con il kenyota di Cris “quelli che ragionano troppo con la testa spesso sbagliano ma quelli che ragionano con il cuore spesso trionfano” ... e allora ... il famoso mal d'africa è questo?

Cosa posso fare e come posso farlo? ... E' la prima volta che siamo stati in Kenya, ci siamo rimasti una settimana, ... e già sono "conciata cosi" ... ma voi che ci siete stati un sacco di volte, che ci tornate spesso, che queste cose le avete già affrontate, come fate?

Grazie ancora.
Ps: ma qualcuno lo conosce questo Kelvin? sta nella spiaggia dell'Eden.




Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 11:47
Non conosco Kelvin ma conosco i BB.
La loro è una professione che si tramanda e si apprende sin da piccoli.
Dedicano molto tempo al turista, specialmente se lo vedono disponibile, ma devi metterti in testa una cosa: tu per loro sei ricco perchè puoi permetterti di prendere un aereo ed andare in vacanza in Kenya. Non importa se gli hai detto che hai risparmiato un anno per fare quel viaggio, che lavori 10 ore al giorno, che hai il mutuo, le bollette e le tasse da pagare ... loro non comprendono ... tu sei ricco e basta e per questo DEVI aiutarlo. Ho scritto il devi maiuscolo perchè in molti la pensano così.
Non so da quanto tempo siete tornati dal Kenya ma quando terminerà la stagione turistica e comincerà la stagione delle piogge, arriveranno telefonate di richieste di aiuto economiche. Sta a voi quanto volete stanziare ma in questo modo si innesca un meccanismo troppo facile per loro: non lavoro tanto c'è il bianco che paga. Non gli va regalato il pesce bensì la canna da pesca.
Una settimana di conoscenza fra due culture così diverse è troppo poco per instaurare una rapporto di amicizia e fiducia.
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 11:53
Giulia, non sono nata ieri e non penso nemmeno che mi faccia “abbindolare” da dolci parole, conosco la gente del Kenya molto bene, non solo quelli della costa e ho anche lavorato per tanti anni con gli africani, sono stata a contatto con operai e laureati.
Ho citato questa frase semplicemente perché a volte è bene non farsi troppe domande ma di agire d’istinto. Se si è fatto bene a fare una cosa piuttosto di un'altra lo saprai solo provandoci.
Anche se mandi soldi sul posto, se la persona è disonesta, l’aiuto per un futuro migliore va in fumo, in tutti i sensi.
Ah è il kenyota in questione conta tra i miei migliori amici dopo oltre 10 anni.

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 14:18
wkenya ha scritto:Cosa posso fare e come posso farlo? ... E' la prima volta che siamo stati in Kenya, ci siamo rimasti una settimana, ... e già sono "conciata cosi" ... ma voi che ci siete stati un sacco di volte, che ci tornate spesso, che queste cose le avete già affrontate, come fate?

Posso capire il tuo disagio ed i tuoi mille dubbi ma devi partire da un presupposto:
Tu affronti la situazione con cultura Europea,cultura diametralmente opposta dalla cultura locale dove cambiano i metri di misura dei valori,correttezza,opportunita'.
Quello che vorrei spiegare,ma che e' impossibile da fare se non vivendo a stretto contatto con loro per molto tempo,e' che non esiste un punto di incontro tra le due culture ma al massimo si scenede a compromessi.
In breve: sei tu che stai male o ti senti in debito per qualcosa,non certo lui, non perche' sia insensibile ma in quanto ha una prospettiva della vita che non potresti capire.
A parole e' difficile,ma spero di avere reso in minima parte l'idea(anche se non credo propio Surprised )
Ciao


Ultima modifica di camibf il Mar 18 Ott 2011, 14:48 - modificato 1 volta.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 14:20
kris ha scritto:Giulia, non sono nata ieri e non penso nemmeno che mi faccia “abbindolare” da dolci parole, conosco la gente del Kenya molto bene, non solo quelli della costa e ho anche lavorato per tanti anni con gli africani, sono stata a contatto con operai e laureati.
Ho citato questa frase semplicemente perché a volte è bene non farsi troppe domande ma di agire d’istinto. Se si è fatto bene a fare una cosa piuttosto di un'altra lo saprai solo provandoci.
Anche se mandi soldi sul posto, se la persona è disonesta, l’aiuto per un futuro migliore va in fumo, in tutti i sensi.
Ah è il kenyota in questione conta tra i miei migliori amici dopo oltre 10 anni.


Giulia ha,dal mio punto di vista,detto una cosa forse scomoda ma assolutamente rispondente alla verita'.
Se tu hai lavorato molti anni con Africani al di fuori dalle zone turistiche credo che dovresti conoscere la differenza di approccio.
Ciao
Afrolina3
Afrolina3
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : udine
Occupazione/Hobby : Viaggiare,cucinare,ballare
Umore : positivo
Data d'iscrizione : 08.04.11

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mar 18 Ott 2011, 22:08
Io non so consigliarti... leggevo la discussione e onestamente concordo con camibf ...
Io comunque credo che la tua , anzi la vostra idea sia davvero speciale... per cui i miei complimenti!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mer 19 Ott 2011, 08:29
kris ha scritto:Giulia, non sono nata ieri e non penso nemmeno che mi faccia “abbindolare” da dolci parole, conosco la gente del Kenya molto bene, non solo quelli della costa e ho anche lavorato per tanti anni con gli africani, sono stata a contatto con operai e laureati.
Ho citato questa frase semplicemente perché a volte è bene non farsi troppe domande ma di agire d’istinto. Se si è fatto bene a fare una cosa piuttosto di un'altra lo saprai solo provandoci.
Anche se mandi soldi sul posto, se la persona è disonesta, l’aiuto per un futuro migliore va in fumo, in tutti i sensi.
Ah è il kenyota in questione conta tra i miei migliori amici dopo oltre 10 anni.


dopo tanti anni di Kenya, ho conosciuto molti ragazzi, ora uomini, 2 di loro li ho aiutati e i soldi sono andati x costruire nn gettati, ma da 2 anni ho chiuso le corde x vari motivi (senza dissapori) e sono spariti, nn sono venuti neanche a salutarmi, presumo che x loro, nn avendo un introito, era tempo sprecato, questo mi a disilluso ulteriormente Crying or Very sad ......
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Mer 19 Ott 2011, 09:06
@ Wkenya
Onore al merito per le vostre buone intenzioni ma certamente una settimana di Kenya sulla Costa non bastano per entrare nell'ottica dei residenti che stazionano sulle spiagge e che io chiamo BBP beach boys perditempo cioè quelli che non vendono nulla ma che hanno affinato l'arte del coinvolgere i turisti di primo pelo e anche quelli di secondo o terzo pelo con argomentazioni varie e credetemi se vi dico che in tutto questo non è vero che non esiste interessamento, prima o poi statene certi che se i rapporti continuano verrà il momento in cui con argomentazioni varie chiederanno il vostro aiuto in termine di pesa (moneta).
Questo ormai da anni fa parte del malvezzo che si è creato sulla Costa con l'avvento del turismo.
E sinceramente è spiacevole nonostante il passare del tempo constatare che a tutt'oggi tanti turisti ci cascano ancora.
E non è questione di essere conciati male dopo una settimana di Kenya, non è neanche mal d'Africa che è tutta un'altra cosa, è solo l'abilità dei BBP, creare questi dubbi.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Un grande dubbio Empty Re: Kenya Un grande dubbio

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.