FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Elenix
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Gio 05 Gen 2012, 19:29
Rieccomi,mi ero presentata un mesetto fa con il desiderio di questo viaggio..ed ora è realtà yèè!!!
Partirò il 10 febbraio con la mia dolce metà per il Barracuda Beach resort fino al 18, che emozione!
C'è qualcun altro che parte nel mio stesso periodo e alloggia qui?
Che mi dite delle escursioni quali fare assolutamente in così pochi giorni?
Conoscete Zucchero?Pensavo di contattare lui...
E ancora...quali spiagge vedere?
Quanto cambiare in dollari?
Consigli vari?
Perdonatemi ma sono nel pallone non vedo l'ora ma allo stesso sono agitata cyclops Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? 762108
Nel frattempo grazieee
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Gio 05 Gen 2012, 23:37
si mi ricordo di te bene ce l'hai fatta felici vacanze
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 08:13
Elenix ha scritto:
Che mi dite delle escursioni quali fare assolutamente in così pochi giorni?
Conoscete Zucchero?Pensavo di contattare lui...
E ancora...quali spiagge vedere?
Quanto cambiare in dollari?
Consigli vari?
Perdonatemi ma sono nel pallone non vedo l'ora ma allo stesso sono agitata cyclops Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? 762108
Nel frattempo grazieee

Le escursioni da fare sono naturalmente un sapari almeno di due giorni e puoi inserirci il safari blu di un giorno.
Non conosco zucchero ma nella sezione apposita trovi info su vari BB e sulle agenzie locali a cui ti puoi rivolgere perchè testati.

Le spiagge da vedere sono tante e tutte belle io ti consiglio caldamente la spiaggia davanti all'hotel Sun Palm che è di una bellezza da togliere il fiato e poi la spiaggia di Garoda.

Non cambiare assolutamente dollari porta tranquillamente €uro che puoi cambiare al casinò che si trova vicino al tuo hotel.
avatar
Elenix
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 19:27
Ma per il visto ho letto che è obbligatorio pagare in dollari oppure no??
E quando si fa il safari di 2 giorni l'hotel come gestisce, si può lasciare tutto tranquillamente in camera comunicando solo il periodo di assenza?
Grazie Laughing
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 22:15
ciao,per il visto puoi pagare anche in €,si usano i dollari xkè in aereoporto fanno il cambio €/usd uno a uno,ma visto come va l'euro adesso...piuttosto ricorda di tenere qualche banconota di piccolo taglio x le mance(anche se ora vanno bene anche le monete)soprattutto x il ritorno,visto che ai controlli c'è sempre da discutere.quanto fai il safari lascia contante e passaporto nella cassetta di sicurezza,comunica l'orario del ritorno,lascia la mancetta e non dovrebbero esserci problemi.se hai problemi con le zanzare come me (non ne sbaglio una )vai da mammalucy che ha una crema antizanzare eccellente,roba africana.chiedi pure se ti servono altre info.
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 22:35
abi,ricordi il nome della crema?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 22:39
abiberto ha scritto:ciao,per il visto puoi pagare anche in €,si usano i dollari xkè in aereoporto fanno il cambio €/usd uno a uno,ma visto come va l'euro adesso...piuttosto ricorda di tenere qualche banconota di piccolo taglio x le mance(anche se ora vanno bene anche le monete)soprattutto x il ritorno,visto che ai controlli c'è sempre da discutere.quanto fai il safari lascia contante e passaporto nella cassetta di sicurezza,comunica l'orario del ritorno,lascia la mancetta e non dovrebbero esserci problemi.se hai problemi con le zanzare come me (non ne sbaglio una )vai da mammalucy che ha una crema antizanzare eccellente,roba africana.chiedi pure se ti servono altre info.

Veramente il cambio non lo fanno uno ad uno dollari/euro. Il visto costa 50 dollari oppure 40 euro. Se ti hanno fatto il cambio uno/uno, mi spiace ma ti hanno fregato Cool
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 23:32
la crema si chiama" ballet,mosquito repellent",sono andato a vedere nello scatolone che mi son portato a casa,così x il 2012 tutta la famiglia è a posto
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Ven 06 Gen 2012, 23:45
abiberto ha scritto:la crema si chiama" ballet,mosquito repellent",sono andato a vedere nello scatolone che mi son portato a casa,così x il 2012 tutta la famiglia è a posto
grazie tante.
at salut rumagnol
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Lun 09 Gen 2012, 14:59
ciao buone vacanze io parto mercoledì sono in fibrillazioneeee!!!
bounce
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 13:53
jamboooo tutti domani parto per quel meraviglioso Paese che si chiama KENYAAAAAAAAAA.... Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? 114300 Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? 668602 Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? 149812 Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? 924445
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 13:58
safari njema allora Elena!!!!! Surprised
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 15:57
ciaooo,visto il mio imminente arrivo in terra Keniota(Mailindi) sono andata a vedere le temperature dei prox giorni ed ho visto che sono alte ma ci sono nuvoloni con pioggia!!!!qualcuno mi sa dire com'è il tempo oggi e quali sono le previsioni "locali"per i prossimi giorni.Grazie flower flower
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 18:29
le temperature durante la giornata sono alte, la mattina molte nuvole a mezzogiorno il sole arriva e con lui il vento, umidità, alla sera fresco, x esempio questa sera io ho freddo e me ne sono venuta a casa, comunque sempre con maniche corte
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 22:03
Arriverò, ma in ritardo perchè mi hanno appena comunicato che l orario del volo di domani sera delle 22 destinazione Mombasa è stato posticipato di 2/3 ore..... Mad pale Sad
avatar
abiberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 60
Località : forlì
Occupazione/Hobby : imprenditore per poter pescare...
Umore : nero se il cesena perde...ottimo se ho in programma di uscire in mare a pescare...
Data d'iscrizione : 02.03.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 22:17
tranquilla,magari poi ti posticipano la partenza così ti metti in pari,e magari eviti un'alzataccia.con che compagnia voli x curiosita'?
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 22:31
con blue panorama
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 22:40
se la regione kenya Smile mi regala un biglietto aereo mi trasferisco a watamu e giulia sa.....che quando io arrivo splende sempre il sole....lo porto dalla sardegna dove anche oggi ha fatto una giornata d'incanto!!sono arrivata a dicembre con previsioni di pioggia scoraggianti e al masai mara jeep impantanate nel fango,e come per miracolo soleeeeeeeeeeeeeeee 24 ore su 24!!! anche di notte splendeva il sole Smile
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Mar 10 Gen 2012, 23:07
Marina, Balaba lo sa???????? fatti pagare!! Smile
elena1973, il ritardo delle partenze dei charter è purtroppo una consuetudine.
Contenuto sponsorizzato

Kenya    Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info? Empty Re: Kenya Finalmente arrivooo..chi mi aiuta per info?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.