FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Ven 13 Gen 2012, 19:01
Ciao!!! sono franco, come detto, appena registrato... e sto cercando di capire come funziona il tutto, quindi se faccio qualche c... abbiate pietà!!!
intanto un saluto a tutti, sono stato in Kenya (Watamu) lo scorso anno a febbraio con la mia compagna, lei ci torna fra pochi gg. con una amica, io per problemi di lavoro non posso farlo No
siamo innamorati di questa terra e, se ci riusciremo (siamo sulla buona strada), probabilmente ci trasferiremo da quelle parti, quindi dovremmo scendere a trovarvi molto spesso per trovare sistemazione, qualcosa da fare (poco...) e molto da conoscere.
tutte le informazioni che ritenete utili inviarmi sono ben accette, penso che questo progetto si concluderà nell'arco di 5 anni, ovviamente le occasioni vengono valutate prima.
un abbraccio a tutti ed un grazie fin da ora per chi ci aiuterà
bye
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Ven 13 Gen 2012, 19:05
benvenuto se posso esserti utile basta chiedere sunny
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Ven 13 Gen 2012, 19:14
Grazie Luciana, sia del benvenuto, sia per la disponibilità... vorrei chiedere centinaia di cose ma finchè non abbiamo un pò chiare le cose, come poterle svilupparle, etc. etc. farei solo confusione e perdere tempo.
per ora è bello leggere il forum,cominciare a conoscervi e di quindi conoscere un pò meglio questo magnifico paese..
ciao Laughing
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Ven 13 Gen 2012, 21:19
speriamo che veniate ad entrare a far parte della comunita' di italiani che cercano di godersi il posto godendosi del meglio ...auguri a prestoooooo
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Ven 13 Gen 2012, 23:30
chissa' se un giorno anch'io potro' far parte di quella comunita'!!!

Frendgoendgo benvenuto e buona lettura!!!study
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Dom 15 Gen 2012, 13:47
Care Niki e Jenny, grazie per il benvenuto, siete tutti splendidi.... sarà l'aria del Kenya?? Laughing
spero di tornare in Kenya molto presto, ma quando lo farò vorrei starci un periodo un pò più lungo, per cominciare a capire esattamente come funzionano le cose.
Qui in Italia siamo un gruppo di amici accumunati dall'amore per gli animali (molti Vegetariani e Vegani) e la volontà di trovare una soluzione dove poter lavorare per vivere e non vivere per lavorare...
Intanto giriamo un pò (ci serve ancora un pò di tempo per finire di risparmiare il necessario) e quando troveremo il posto giusto ci saremo.
ASPETTATECI!!!!!
ciao a tutti
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Dom 15 Gen 2012, 14:16
benvenuto,io non sono vegetariana ,ma diciamo quasi,pero' ho un gran rispetto ,per la natura e un amore vero ,per gli animali,ti auguro che il tuo progetto vada in porto a gonfie vele sunny
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Lun 16 Gen 2012, 13:56
Cara Luciana,
prima di tutto grazie per gli auguri... non siamo messi male, ci vuole solo un pò di tempo e fortuna...
e poi non ti faccio "pipponi" del tipo che "se ami gli animali come fai a mangiarteli...", spero che un giorno tutti riescano a raggiungere questa consapevolezza, io stesso come vegetariano sono una contraddizione, non li mangio ma continuando a mangiare i derivati, vestire con lana e pelle, contribuisco comunque ad alimentare l'industria degli allevamenti e di conseguenza lo sfruttamento (doloroso e crudele) degli animali, contribuendo inoltre al disboscamento a favore degli allevamenti stessi e togliendo risorse agricole che risolverebbero i problemi della fame nel mondo (un esempio per tutti, per fare un kg di carne ci vogliono 3200 litri d'acqua e 15 kg di sfarinati, senza dimenticare chegli allevamenti sono la seconda maggior causa di inquinamento). Come diceva Gandhi "Nel mondo c'è abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l'ingordigia di alcuni"...
Ognuno ha bisogno dei suoi tempi per maturare certe convinzioni, mi sono permesso di scriverti quanto sopra perchè sono poche informazioni ma basilari che magari qualcuno non conosce e quindi non si pone il problema. Da questo punto di vista non scriverò più nulla in merito a meno che qualcuno non me lo chieda, nel qual caso risponderò in privato, non vorrei creare problemi al sito e discussioni non inerenti alle finalità per cui hanno pensato chi ha creato questo bellissimo strumento.
ciao e scusa se mi sono permesso...
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Lun 16 Gen 2012, 16:52
benvenuto fregoandgo, anche io e mio marito sogniamo di venire a svernare/trasferirci in kenya...siamo dei giovani pensionati (53 e 58) ...
se avete bisogno di soci o collaboratori... Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  649923
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Lun 16 Gen 2012, 19:24
Ciao Alekenya, grazie per l'appoggio, noi non siamo ancora pensionati e quindi dobbiamo riuscire a farcela con le ns. forze.... Ma ce la faremo!!!
Mi fa piacere vedere che ci siano altre persone che abbiano voglia di fare questo passo, ovviamente più si è meglio è... l'importante è che i valori importanti siano condivisi, penso tu abbia capito un pò che tipo di persone siamo, ma d'altrone se amate l'Africa non può essere diversamente.
Teniamoci aggiornati se qualcuno trova, anticipando i tempi, qualcosa di interessante condividiamolo e magari nasce subito qualcosa di buono.
grazie per la disponibilità Laughing
Ciao...
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Mar 17 Gen 2012, 00:17
si, penso di aver capito che tipi siete, noi non siamo vegetariani, ma amiamo e rispettiamo la natura e l'ambiente...ed è anche per questo motivo che siamo stanchi dell'italia e delle cattive abitudini del mondo cosiddetto "civile"...
il nostro sogno sarebbe poter andare in kenya per alcuni mesi all'anno, in modo da poterci permettere di unire volontariato e riposo (magari anche un lavoro non troppo impegnativo dato che non ci piace poltrire)...per ora però i nostri due figli sono alla ricerca del lavoro, e finchè loro non saranno indipendenti...tutto questo resta un sogno !!!
ciao ciao sunny
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Mar 17 Gen 2012, 12:31
hai ragione,comunque io contribuisco poco alla morte dei poveri animali,penso ,forse di arrivare in un anno a mangiare un kilo ,di carne non di piu'quasi tutto pollo non mangio pesce,sinceramrente ,perche' non mi piace,ti auguro di farcela a portare in porto il tuo progetto,sono 23 anni che lavoro in kenya esperienza ne ho da vendere adesso sono a casa a firenze,perche' ho avuto un grave lutto, ed ho mamma molto malata,e non posso fare diversamente,ma se la situazione si ristabilizza ,saro' pronta a ripartire flower
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Mar 17 Gen 2012, 20:52
Ciao Alekenya, ti auguro che i tuoi figli trovino al più presto quello che cercano, cosa doppiamente positiva visto che vi metterebbe in condizione di prendere nuove iniziative, in bocca al lupo....
Ps.: fammi sapere cosa cercano, per lavoro sono in giro, spesso in Aziende della Toscana e del Centro Nord Italia in genere, se magari sento qualcosa ti faccio sapere. La cosa migliore sarebbe avere i Curriculum Surprised

Ciaooo
avatar
frengoendgo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 59
Località : crocetta del montello
Data d'iscrizione : 13.01.12

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Mar 17 Gen 2012, 21:03
Ciao Luciana, mi dispiace molto... anche se non ti conosco personalmente comunque mi dispiace e spero tanto che tua mamma stia presto bene.
Vedo che sono 23 anni che sei e lavori in Kenya, non appena avremmo consolidato le basi vedrai che non mancherò di "sfruttarti"...
ciao ed in bocca al lupo per tutto Laughing
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ciao a tutti, appena registrato!!!!  Empty Re: Kenya Ciao a tutti, appena registrato!!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.