FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
fabianoilragno
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : chignolo po
Data d'iscrizione : 15.12.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Ven 27 Gen 2012, 15:36
http://www.safari-kenya.ws/beach-boys.html

ciao a tutti ho preso contatto con questa persona che si fa chiamare Giovedì ed il safari proposto per me e la mia famiglia di 7 giorni non è male (più o meno il giro e fra quelli standard) è il prezzo che mi sorprende di circa la metà rispetto a tutti gli altri proposti in mezzo anche a questo portale a parità di condizioni (sembra assurdo e nello stesso tempo conveniente)

qualcuno ha esperienza?

cordiali saluti
avatar
ricolo
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : malindi
Occupazione/Hobby : turismo
Data d'iscrizione : 19.08.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Ven 27 Gen 2012, 16:18
Se mi posso permettere....chiedi a quale agenzia certificata si appoggiano
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Ven 27 Gen 2012, 17:12
Se non sono indiscreto che safari fai e quanto è il preventivo???
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Ven 27 Gen 2012, 18:33
credimi nessuno regala informati bene se l'agenzia alla quale si appoggera' e'in regola non saresti il primo,che rimane in mezzo alla savana ,perche' si e' rotto il mezzo verifica No fidarsi e' bene ,non fidarsi e' meglio
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Ven 27 Gen 2012, 19:09
oltre ad informarti a quale agenzia si appoggia, specifica MOLTO bene, in quanti siete !! potrebbe essese che ti ha detto il prezzo come se foste in tanti, come quando si fa il safari di 2 giorni, che anche se hanno solo due clienti sanno che il pulmino si riempie, trovando clienti anche di altri, mentre in un safari di 7 giorni come dici che volete fare, a meno che non siate già tanti voi, questo è decisamente difficile sunny
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Ven 27 Gen 2012, 19:39
Verifica se non c'è stata qualche incomprensione dovuta alla lingua, tutto è possibile !!!
avatar
fabianoilragno
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : chignolo po
Data d'iscrizione : 15.12.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 11:33
grazie a tutti per le indicazioni soprattutto per verificare agenzia di appoggio. per quanto riguarda il safari siamo in 3 io, moglie e figlia di 14 anni.
questo è quanto al momento programmato 5 notti parchi masai mara, lago nakuno,amboseli, tsawo est
tragitto nairobi-watamu 750 a persona tutto compreso tranne bevande nei lodge
cordiali saluti
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 12:05
Ho fatto in agosto 2010 - non esattamente il tuo giro - partendo da Watamu in pulmino per Mombasa poi in aereo per Nairobi

Masai Mara - Lago Nakuro - Tsavo - Taita Hills

Escluso Amboseli

e il costo è stato di Euro 800,00 (volo compreso Mombasa - Nairobi ) anch'io escluso bevande nei campi tendati

I campi erano : al Masai Mara : Mara Leisure Camp
al Lake Nakuro: Lake Nakuru Lodge
al Taita Hilss: Sarova Taita Hills

Questa volta non avevamo le jeep ma due i pulmini - ( 5 persone x pulmino )


pertanto credo ti abbia fatto un ottimo prezzo !

Puoi vedere il mio video
https://forumkenya.forumattivo.com/t3431-kenya-agosto-2010






Ultima modifica di mammussi il Sab 28 Gen 2012, 13:38 - modificato 6 volte.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 13:06
Detto così fabianoilragno, il prezzo sembra molto buono, ma per una attenta valutazione bisognerebbe avere un quadro completo, cioè capire il periodo che si svolge il safari, da dove si parte e dove si finisce, il mezzo di trasporto usato, il numero totale dei partecipanti e le strutture che si viene ospitati.
avatar
fabianoilragno
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : chignolo po
Data d'iscrizione : 15.12.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 13:45
il periodo è fine agosto inizio settembre partenza nairobi fine watamu con aereo da Mombasa. Il giro verrà fatto con jeep o pulmino. Le strutture sono royal mara lodge, lakenakurusafarildoge kibo camp wildlife lodge. Io ho chiesto solo per noi tre e l'offerta proposta è quella indicata. Tra l'altro è in linea con i prezzi esposti sul sito della guida che mi ha risposto. Mi sembra un ragazzo serio e disponibile. Per la conferma ha chiesto solo 1/3 del totale il saldo all'al'arrivo. Non mi sembra disonesto.
Io sarei per confermare con lui.
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 14:37
Se viaggi seguendo l'istinto viaggi all'avventura, che può anche essere piacevole e indimenticabile, ( in tutti i sensi) se viaggi seguendo l'iter provato da altri hai qualche possibilità in più di riuscita.
avatar
fabianoilragno
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : chignolo po
Data d'iscrizione : 15.12.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 19:11
Direi che preferisco viaggiare affidandomi al'istinto. Per ora non mi ha mai tradito ... è vero un minimo di avventura contribuisce a rendere indimenticabili i ricordi. E poi io amo sperimentare!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Sab 28 Gen 2012, 20:52
Il prezzo è molto buono, scegli la jeep e fatti dire il nome dell'agenzia che loro si appoggiano. Se lo organizzano da soli, personalmente non lo farei.
avatar
fabianoilragno
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : chignolo po
Data d'iscrizione : 15.12.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Dom 29 Gen 2012, 11:46
Mi è stato confermato l'appoggio ad una agenzia che collabora con i BB. Per ora grazie a tutti per le preziose info.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Dom 29 Gen 2012, 13:48
buon safari allora Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? 180744
kiaramnt
kiaramnt
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mar 07 Feb 2012, 23:13
ho contattato anch'io questo Beach Boy che si fa chiamare Giovedì ma io ho parlato col suo socio Emmanuel.
Per un safari di 5 gg. (Tsavo est, Tsavo ovest Amboseli) per 2 persone mi hanno chiesto 600 euro a testa.
Per 7 giorni il costo è 1100.
La domanda è: come mai fanno prezzi così "bassi" rispetto agli altri? Non è che ci sono extra a parte o ci lasciano nella savana in balia dei leoni?
Qualcuno li conosce????
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mar 07 Feb 2012, 23:47
kiaramnt ha scritto:ho contattato anch'io questo Beach Boy che si fa chiamare Giovedì ma io ho parlato col suo socio Emmanuel.
Per un safari di 5 gg. (Tsavo est, Tsavo ovest Amboseli) per 2 persone mi hanno chiesto 600 euro a testa.
Per 7 giorni il costo è 1100.
La domanda è: come mai fanno prezzi così "bassi" rispetto agli altri? Non è che ci sono extra a parte o ci lasciano nella savana in balia dei leoni?
Qualcuno li conosce????
ciao Kiaramnt,benvenuto nel forum.....puoi darci anche un post di presentazione?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mer 08 Feb 2012, 09:41
ciao Karamat, si dai dicci qualche cosa di te, quando parti? dove andrai s x quanti giorni?
kiaramnt
kiaramnt
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mer 08 Feb 2012, 09:52
Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza :-)
Siamo in due (io e moroso) e partiremo verso la metà di luglio,cioè appena riaprono gli alberghi. Destinazione Watamu e ovviamente safari. Il mio sogno era arrivare fino al Masai Mara ma...quanto costa!:-(((
Oltre a loro ho mandato non sò quante email (a questo punto penso di conoscere tutti i beach boy del Kenya...).La miglior risposta e offerta è stata di un tale BancoLali. Ho letto le sue recinsioni e mi sembrano buone, confermate?
PS. se qualcuno è interessato ad un safari di 4 gg/ntt e si vuole aggiungere è il benvenuto;-)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mer 08 Feb 2012, 09:58
hai provato con qualche agenzia locale?
avatar
Valerio
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Zuoz,svizzera
Data d'iscrizione : 05.01.12

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mer 08 Feb 2012, 21:57


io ho fatto diversi safari con lui e sempre alla grande senza problemi.
puoi dire che ti ho dato io il suo e-mail.io sono valerio alessandri




Valerio, vai a leggere il regolamento, sei pregato di astenerti a fare pubblicità

kiaramnt
kiaramnt
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mer 08 Feb 2012, 22:38
no, agenzie no...hai qualche agenzia da consigliarmi? Cmq Banco Lali ci fa 485 euro a testa per 4 gg di safari..cosa vi sembra???
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Mer 08 Feb 2012, 23:54
kiaramnt ha scritto:Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza :-)
Siamo in due (io e moroso) e partiremo verso la metà di luglio,cioè appena riaprono gli alberghi. Destinazione Watamu e ovviamente safari. Il mio sogno era arrivare fino al Masai Mara ma...quanto costa!:-(((
Oltre a loro ho mandato non sò quante email (a questo punto penso di conoscere tutti i beach boy del Kenya...).La miglior risposta e offerta è stata di un tale BancoLali. Ho letto le sue recinsioni e mi sembrano buone, confermate?
PS. se qualcuno è interessato ad un safari di 4 gg/ntt e si vuole aggiungere è il benvenuto;-)
ciao kiara
sei mai stata in Kenya?vedo che non hai messo neanche un viaggio e quindi presumo che la risposta sia no.
andare in kenya per la prima volta non è come andare a fare una scampagnata fuori porta.
è un paese bellissimo,stupendo,affascinante ma va preso con certe precauzioni.
va bene che in molte recensioni leggi di molta gente che si affida ai BB per fare escursioni e solitamente safari,leggi che quello è bravo,che quello è affidabile,che con quello hai visto il leone e il ghepardo.
20 giorni fà ero a watamu,sento un mio amico che parla di andare a pescare.
sapendo di un mio conoscente che ha casa a watamu e ci và solo per la pesca mi ero fatto dare un
numero di telefono del suo BB....FIDATISSIMO.
l'ho passato al mio amico che voleva andare a pescare,lo ha chiamato,è arrivato fuori dal cancello,si sono accordati per la mattina successiva e gli hanno dato(erano in 2 i pescatori)50€ a testa per le prime spese(acqua pane limoni e quant'altro).appuntamento l'indomani alle 6 in riva davanti al villaggio.
era fidatissimo.
alle 7 vado a mettere i teli nei lettini in spiaggia.....erano ancora lì i pescatori!!!!
sono partiti alle 7.15......il fidatissimo aveva solo mandato la barchina(contattata il pomeriggio precedente)ma di lui e dei suoi 100€ neanche l'ombra.
si è saputo che aveva fatto le 5 mattina in discoteca sbronzo come non mai.i 100€ avevano fatto un'altra fine.altroche anticipo per la pesca d'altura
quindi vatti a fidare dei FIDATISSIMI.
certo non tutti sono così ma io personalmente al primo viaggio in kenya mi appoggerei direttamente
ad una agenzia,con tutte le garanzie del caso(permessi in regola,assicurazioni,mezzi di trasporto a posto,autorizzazioni varie).
poi una volta vissuto il kenya per la prima volta ci prendi tutte le misure del caso
e ti rendi conto di cosa puoi e non puoi fare.
fare un safari non è come andare allo zoo.
un camp o un logde possono essere bellissimi ma dipende dove sono,dentro al parco o fuori dal parco.
quando sento dire"è stato bellissimo fare il safari notturno"....erano fuori dal parco e non lo sapevano.dentro al parco puoi girare fino al tramonto ovvero 18,30 circa.
io,se vuoi un consiglio,preferisco andare sul posto,contattare un'agenzia direttamente.
ti vengono a prendere dal villaggio e ti portano in ufficio.
ti spiegano bene i vari alloggi all'interno del parco e poi si decide.
questa è una mia personale opinione.
se la penso così non ci posso fare niente.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Gio 09 Feb 2012, 00:22
concordo con te bingotime...
con il bb ti puo' andare bene bene....ma anche no.. Mad
anch'io sono piu' per organizzare con le agenzie del posto..
e qui sul forum se ne trovano di serie... Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? 114300

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Gio 09 Feb 2012, 09:25
e ripeto ancora, i bb devono x forza appoggiarsi alle agenzie, perciò!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Beach boys qualcuno lo conesce? Empty Re: Kenya Beach boys qualcuno lo conesce?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.