FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys e il lavoro

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
juma mutinda
juma mutinda
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : watamu
Data d'iscrizione : 03.09.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Kenya Beach Boys e il lavoro

Mar 11 Set 2012, 19:21
è davvero così danno il meglio del loro sostegno al turismo ...................
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Mar 11 Set 2012, 19:38
Il soggetto e il nome sono in netto conflitto.
Pregasi correggere
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Mar 11 Set 2012, 22:00
juma mutinda ha scritto:è davvero così danno il meglio del loro sostegno al turismo ...................

Dare il proprio sostegno al turismo non significa importunare la gente che vuole semplicemente godersi la spiaggia ed il mare e non ha nessuna voglia di fare conversazione.In poche parole essere perseguitata......
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Mar 11 Set 2012, 22:02
Ciao Juma
Sarebbe gradita una piccola presentazione, giusto per capire chi è entrato in casa nostra, il forum, e con chi parliamo.

Sentire che i beach boys in Kenya lavorano per promuovere e sostenere il turismo mi fa sorgere una domanda spontanea, perché i residenti stranieri, non solo Italiani e lasciamo perdere gli Inglesi, ma anche chi viene in Kenya per anni ha un rapporto conflittuale con i beach boys e a volte non può soffrirli?
Cosa fa nascere quest'astio anziché tenerli sul palmo di una mano visto il loro contributo nello sviluppo dell'industria del turismo?
avatar
Ospite
Ospite

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty il GRANDE JUMA MUTINDA.....

Gio 27 Set 2012, 11:18
Durante la ns vacanza abbiamo conosciuto un uomo che ci ha fatto innamorare dell'AFRICA , delle sue meraviglie , degli odori e dei colori del KENYA..... una persona disponibile ad ogni nostra richiesta.....con lui abbiamo conosciuto la vera africa...il vero kenya .....il Safari da lui organizzato è stato stupendo....abbiamo dormito in un vero paradiso ..........grazie JUMA a presto!!!! Roberto Cool Cool
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 11:20
Robymaster ha scritto:Durante la ns vacanza abbiamo conosciuto un uomo che ci ha fatto innamorare dell'AFRICA , delle sue meraviglie , degli odori e dei colori del KENYA..... una persona disponibile ad ogni nostra richiesta.....con lui abbiamo conosciuto la vera africa...il vero kenya .....il Safari da lui organizzato è stato stupendo....abbiamo dormito in un vero paradiso ..........grazie JUMA a presto!!!! Roberto Cool Cool

è gradita una presentazione nella sezione adatta al forum e non presentazione/sponsorizzazioni di un BB....Grazie.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 15:27
Ospite ha scritto:Durante la ns vacanza abbiamo conosciuto un uomo che ci ha fatto innamorare dell'AFRICA , delle sue meraviglie , degli odori e dei colori del KENYA..... una persona disponibile ad ogni nostra richiesta.....con lui abbiamo conosciuto la vera africa...il vero kenya .....il Safari da lui organizzato è stato stupendo....abbiamo dormito in un vero paradiso ..........grazie JUMA a presto!!!! Roberto Cool Cool

ma il nostro Roberto è scappato? scratch
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 15:28
Perchè mai le critiche sui BB sono sempre concesse ed enfatizzate, mentre quando qualcuno spende una parola buona, spezza una lancia a loro favore, viene sempre bacchettato?

A parte la doverosa presentazione, in generale sarebbe a me gradito un po' di equilibrio, scevro da pregiudizi
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 15:44
LalaSalama ha scritto:Perchè mai le critiche sui BB sono sempre concesse ed enfatizzate, mentre quando qualcuno spende una parola buona, spezza una lancia a loro favore, viene sempre bacchettato?

A parte la doverosa presentazione, in generale sarebbe a me gradito un po' di equilibrio, scevro da pregiudizi

Io gli ho solamente detto di presentarsi....non ho assolutamente niente conto i BB anzi...
avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 16:55
Ciao a tutti,
ho già scritto qualche volta sul forum ma leggendo questi commenti non riesco a trattenermi.
Mi dispiace ma non sono d'accordo, questi ragazzi non "promuovono" il turismo ma lo stanno distruggendo.
E' impossibile avvicinarsi al mare, ti opprimono e cercano di venderti anche l'aria.
Ho visto persone nauseate dopo la prima volta volta in Kenya grazie a questi "promotori" del turismo.
Alcuni cercano di venderti i safari e molti sono pure gente onesta ma i più aggressivi sono i venditori di fumo.
Questi non hanno safari o escursioni da venderti ma solo truffe da proporre, ti si appiccicano addosso e non si staccano più.
Il solo fatto di rivolgergli la parola rispondendo ad un saluto li autorizza a pretendere l'acquisto di qualche oggettino.
Fosse almeno fatto da loro...
Praticamente ti costringono ad entrare nelle baracchette sulla spiaggia e sparano prezzi assurdi fingendo che quesi soldi servano ad aiutare i bambini.
Poi lasciano le briciole ai veri proprietari degli oggetti e la sera si vanno a bere (se non peggio) quello che sono riusciti ad estorcere.
Per mandarli via devi solo chiamare la polizia, non c'è altro modo.
Numerose coppie ormai sono costrette a non avvicinarsi più a watamu bay e restano confinate nei resort o case private.
Ovviamente di questi nessuno tornerà più in Kenya.
Questa estate la padrona della casa dove vado mi ha raccontato cose raccapriccianti, ormai viene anche minacciata da questi individui solo perchè si è permessa di chiamare la sicurezza per rompere l'assedio alla porta di casa che durava da un giorno ormai in attesa di una povera coppia che voleva solo godersi il mare.
Personalmente, accompagnato da una "guardia del corpo" (senza la quale non si va nemmeno più al mare) sono stato testimone di un litigio tra loro solo perchè uno riteneva di aver visto per primo un cliente (che tra l'altro non era assolutamente interessato a niente perchè in definitiva nulla hanno da offrire).
Due domeniche fa (giornate di arrivo dei nuovi turisti, nuove prede) ce n'erano almeno 20 assembrati davanti al resort su watamu bay schierati in 3 file rivolti verso la parte privata del resort che ha i lettini sulla spiaggia.
Prima fila 4 venditrici sedute a terra ad aspettare puntando i turisti che giocavano a pallavolo nel resort sulla spiaggia.
Seconda fila una dozzina di beach boys in tenuta da battaglia in attesa che qualche incauto bianco rompesse le fila della parte privata di spiaggia del resort per avventurarsi nel loro territorio.
Terza fila un'altra decina in ordine sparso che non trovavano posto nelle prime due file.

Ora si scateneranno tutti con il classico ma questo qui è onesto ma quest'altro è diverso, io ne ho conosciuto uno speciale, e così via.
Qualcuno parla di pregiudizi, di pareri neutrali.
Ragazzi, io so solo che oggi Watamu è l'ultimo posto al mondo da consigliare a chi vuole fare una vacanza di mare di tutto relax.
La spiaggia di Watamu è bellissima e inaccessibile, tutto tranne che rilassante e chiunque sostiene il contrario mente sapendo di farlo.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 18:21
Se rileggi il tuo post, puoi trovare questa frase: "Alcuni cercano di venderti i safari e molti sono pure gente onesta" la quale sta a significare che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Le generalizzazioni sono tutte indebite e pericolose.
Quello che poi hai aggiunto mi pare davvero esagerato!
La verità è che ci sono in giro dei rompiscatole, ma basta essere decisi nel non essere interessati e nessuno assedia o costringe nessuno.
Men che meno occorre girare con la guardia del corpo...dai
Mi viene da sorridere...ribadisco: un po' di sano equilibrio, per favore!
avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 18:52
Signora Salama,
io sento il dovere di rivolgermi a chi a Watamu ci viene per la prima volta e crede di fare una bella vacanza al mare rilassante.
A questi dico di pensarci bene e di prendere in considerazione le parole di quei pochi che hanno il coraggio di dire come stanno realmente le cose.
Tantissimi non conoscono questo forum, sono più o meno sempre gli stessi a scrivere ma i tantissimi signor nessuno ne avrebbero di cose da dire mi creda.
Quando poi qualcuno si permette di farlo viene subito assalito dai frequentatori del forum (non tutti si intende).
Certo che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma i "buoni" purtroppo pagano pegno ai truffatori, che purtroppo sono tantissimi almeno in spiaggia.
Io ho visto ragazzi "prigionieri" dei resort che si chiedevano dove erano capitati e cosa avrebbero dovuto fare per poter godere del mare liberamente.
Lei dov'era questo settembre?
Io ero lì e posso affermare quanto scrivo con tutta la forza che ho.
Non ho esagerato affatto, ragazzi in luna di miele che per mandare via questi ragazzi dovevano chiamare la polizia (il cui numero, guarda caso, è affisso ben in vista all'ingresso di tutte le case private italiane).
Intervenuta la polizia scappavano da tutte le parti (è successo più volte), se sono così innocenti come mai non restano a dare spiegazioni?
Se si mostra decisione, come lei suggerisce, finiscono per insultarti con epiteti che non voglio neppure ripetere in questo forum.
Se vuole posso raccontarle in privato nel dettaglio come hanno rovinato la vacanza di ben tre coppie (di cui una in luna di miele).
Io sono veramente arrabbiato proprio per le persone che tendono anche solo a giustificare questo triste fenomeno che peggiora a vista d'occhio.
Chissà come mai nella zona italiana le ville sono piene di vendesi.
Si vende il paradiso, devono essere tutti pazzi.
Non sto parlando per sentito dire ma per esperienza diretta suffragata dalle testimonianze degli altri ospiti della casa.
Mi fa veramente arrabbiare sentirmi dire che sono esagerato.
Lei ci vive a Watamu?
Ha la sua guardia del corpo?
Intendo un ragazzo del posto che la accompagni ovunque.
Si, perchè ribadisco con forza che ci vuole una guardia del corpo per girare a Watamu (sia in spiaggia che in villaggio).
La proprietaria della casa in cui sono stato ad esempio non può farlo eppure vive da anni a Watamu, mi ha detto che la situazione è in netto peggioramento soprattutto nei periodi non troppo affollati di turisti perchè essendoci poca gente in giro te li trovi tutti addosso.
Sorrida pure signora Salama ma eviti di fare pubblica ironia per cortesia, io sono stato lì non sulla luna!
Saluti


Ultima modifica di donsalieri il Gio 27 Set 2012, 19:08 - modificato 1 volta.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 19:03
Innanzitutto Lalasalama e non Salama...

Se a Watamu da settembre è come dice lei, mi dispiace davvero. Forse per questo prediligo altre zone, meno affollate da italiani, molti dei quali (non tutti) probabilmente hanno abituato male i locali (ho visto coi miei occhi elargire a locali mance da 10 € (!?!) che personalmente nemmeno in Italia mi sognerei MAI di dare).
Mi piacerebbe però sentire anche il parere di altri del forum che frequentano abitualmente Watamu
avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 19:21
Signora LalaSalama (che se non erro vuol dire buonanotte),
ripeto che non voglio affatto questionare con lei.
Lei ha pieno diritto di essere in disaccordo con me ma non per questo è autorizzata a fare dell'ironia sulle mie parole,
tantomeno a darmi dell'esagerato.
Dica pittosto semplicemente che non è d'accordo e racconti qualche aneddoto personale per suffragare le sue tesi, così come ho fatto io.
Mi è sembrato di capire che lei a settembre non era lì, bene, io invece ci sono stato fino all'altro ieri e la situazione in spiaggia è pessima.
Sono d'accordo sul fatto che proprio gli italiani hanno contribuito al diffondersi di questo fenomeno elargendo mance assurde a persone che non fanno nulla dalla mattina alla sera (lasciamo stare poi come utilizzano veramente quei soldi).
Adesso mi tornano in mente schiere di bambini piccolissimi e sporchi di fango che nell'entroterra trasportano enormi taniche d'acqua per chilometri, ogni giorno, lungo il ciglio della strada.
Paragonati a questi bambini i beach boys truffatori sarebbero da prendere a calci nel sedere senza stancarsi mai.
E lo dico ancora, li prenderei a calci senza mai stancarmi!
Si, perchè io amo il Kenya, cosa che magari non traspare da questi messaggi, ma non il Kenya che ho descritto, non quello dei beach boys.
Lei chiede il supporto di altri "frequentatori" del forum e sicuramente lo troverà, ne sono sicuro.
Io invece non voglio il supporto di nessuno, le mie affermazioni sono tanto pesanti quanto sincere e proprio per questo non ho paura di essere attaccato.
Parlo a nome dei tanti signor nessuno (molto più numerosi dei frequentatori di questo forum) che non hanno voce qui perchè grazie a questi loschi figuri hanno odiato una terra meravigliosa come il Kenya e questo non è giusto.
Saluti

Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 19:34
Mi è stato riferito che quest'anno la situazione è molto peggiorata anche perchè ci sono meno turisti a causa della crisi ed i BB si erano abituati alle vacche grasse, ai turisti di una settimana che non hanno cognizione del valore dei soldi in kenya e lasciavano mance all'italiana. Ora meno gente può permettersi comprare il pacchetto settimanale e quei pochi che si possono permettere la vacanza si vedono assalire.
E' vero che litigano fra di loro per chi ha visto per prima un turista, ed è vero che se dici "grazie non mi serve niente" e tiri dritto ti cominciano a gridare dietro che "tu sei ricco e devi aiutare me povero"; se non risponde affatto e tiri dritto cominciano ad innervosirsi e sproloquiano; se rispondei in maniera secca allora apriti cielo!!
Ricordo che circa un anno fa mio marito era in motorino e stava raggiungendomi sulla spiaggia del Sun Palm e quando era quasi arrivato gli si sono parati davanti dei ragazzi che gli hanno detto se gli dava dei soldi se voleva passare ... mio marito ha girato il motorino ed ha fatto il giro più lungo.

Succede che non si ha sempre voglia di ridere e se cammini per strada e non rispondi ad un saluto perchè hai per la testa i cavoli tuoi ti tirano certi moccoli che non ti dico.

Però per fortuna non sono tutti così ma come ha detto don fanno le spese per colpa dei rompi makende.

Il 20 ottobre partirò per Watamu e quando sarò in loco vi farò sapere come è la situazione perchè in quel periodo di turisti ce ne saranno veramente pochi.
avatar
donsalieri
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 52
Località : Italia
Data d'iscrizione : 09.06.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 19:41
Devo dire che non mi aspettavo che qualcuno muovesse qualche parola di assenso alle mie testimonianze.
Io credo che presto questi ragazzi potrebbero diventare anche pericolosi.
D'altra parte, come dicono anche loro, tutto il mondo è paese e le brutte abitudini si imparano presto.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 19:55
sono dispiaciuta e preoccupata, donsalieri, anche io come te e molti altri qua, se non tutti, amo tanto il Kenya e queste notizie mi spiazzano
avatar
harry2701
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 72
Località : cremona
Data d'iscrizione : 07.01.12

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty bb watamu

Gio 27 Set 2012, 19:57
Sono stato un paio di volte a Watamu in un villaggio turistico,certo i bb ci sono,ti assillano per un paio di giorni,ma poi con alcuni di loro ho fatto amicizia e devo dire onestamente che sono dei bravi ragazzi.Io tutte le sere,prima di cena,uscivo in paese,a piedi scalzi,in mezzo alla gente,mi fermavo a parlare con loro e mi dicevano:tu vero africano!Non sono a casa mia,ma a casa di altri e quindi devo saper sopportare e comprendere le loro abitudini(tanto diverse dalle nostre)e avere un pò di spirito,altrimenti è meglio andare a Miami Beach!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 20:07
in che villaggi sei stato? e x quanto tempo?
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 71
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 20:26
Buonasera io sono a malindi e sinceramente sto girando le varie spiagge comprese quelle di watamu e tutta questa situazione non mi pare ci sia C'è poca gente e i bb non stanno lavorando molto.La spiaggia con dei grossi problemi è il jacaranda dove da agosto si sono riversati molti ragazzini e fanno confusione attaccando i turisti 10 contro 2.Infatti giornalmente la polizia fa le retate in spiaggia e questi scappano qualcuno lo prendono ma domani sarà uguale.Allora una cosa personale che vorrei dire a quelle persone che non torneranno in kenia perchè non hanno potuto godersi la spiaggia,agli sposini in viaggio di nozze il mondo è pieno di spiagge tranquille e anche più belle è meglio che vadano la.Il Kenia va preso per quello che è e quello che è in gran parte l'abbiamo fatto diventare noi.Siamo noi che siamo a casa loro e pretendiamo d'impporre la ns.cultura siamo noi, paesi evoluti, che costruendo ci siamo appropriati della loro terra e l'assurdo che pretendiamo pure di essere lasciati in pace.Chi non tornerà più in kenia perchè in spiaggia non l'hanno lasciato tranquillo è meglio che non torni questo paese non è solo spiaggia ma c'è ben altro.Evidentemente non l'hanno capito
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 23:13
In effetti la situazione è un po peggiorata rispetto agli anni passati.
La colpa è un po della crisi economica in italia e quindi ci sono sempre meno turisti o meno turisti disposti a spendere fuori dall hotel rispetto agli anni scorsi , mentre i bb sono in perenne aumento.
Tuttavia devo dire che i bb sono quasi tutti bravi ragazzi anche se un po insistenti e spesso rompi balle.
Discorso a parte sono i così detti "tossici" e secondo me gran parte dei discorsi che si stanno svolgendo in questo argomento sono in realtà riferiti a questi individui e non ai bb.
I "tossici" sono per l' appunto persone pernennemente fumati o ubriachi o marungatio sia l uno che l altro che l altro ancora e che devono procurarsi i soldi per continuare coi loro vizi, ma sono senza ne arte ne parte, non fanno assolutamente nulla quindi vendono cose di altri e cercano di fermare la gente per strada per farli entrare nei negozi o peggio ancora li obbligano ad entrare nei negozi altrui facendo credere ai negozianti che sono loro ad aver portato li i turisti e quindi sono odiati sia dai turisti (che starpagano tutto a quel punto dalla statuetta alle ciabatte) e anche dai negozianti che gia fanno fatica a vendere se poi devono anche litigare con questi i turisti scappano e quindi sono obbligati al lasciar corerre e fare proprio il detto "meglio poco che niente" e accontentarsi delle briciole che lasciano loro questi personaggi. Sono molto maleducati e prepotenti soprattutto se ti beccano nel momento clou della giornata cioè quando sono in astinenza, poi girano spesso in gruppo quindi si capisce che incutano timore ed in effetti possono essere anche pericolosi vista l' agressività che dimostrano..
Sono la rovina di Watamu anche perchè chi scende in kenya per la prima volta non coglie la differenza tra questi personaggi e i bb e quindi giustamente torna a casa arrabbiato dicendo che i bb rovinano il kenya e le spiagge, in realtà è pur vero che i bb stanno diventando un pochino insistenti a volte, ma sono questi tossici che stanno rovinando il lavoro della loro stessa gente che suda per creare a mano una statuetta da un pezzo di legno oppure per preparare le decorazioni delle ciabatte la sera con la sola luce della lampada ad olio.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 23:21
@ Laura, un po ti do' ragione, ma non del tutto.

Penso chi ha una certa eta' come io anche tu, abbiamo le spalle larghe, sappiamo come affrontare certe situazioni, ma i giovani (non tutti) fare un viaggio per la prima volta in Kenya puo' essere uno choc. Non hanno letto questo forum, non hanno letto Holidyckeck e e e , leggendo sul sito Germanico di Holydyckeck, da giorni scrivano cose negative dei viaggi in Kenya, e che non vogliano tornare mai piu' per colpa dei BB. Anche li come in questo forum rispondono uguale, il pro e contra. Per fortuna mia non ho piu' problemi con loro, e poi quando li racconto che quando sono andata per la seconda volta in Kenya i BB mi hanno ingannato prenotando una gita, mi lasciano in pace. Faccio delle passeggiate sulla spiaggia tutti i giorni, e ci salutiamo e chiacchieriamo anche, e quando dico che vengo X in Kenya non ho bisogno di niente, in Kenya si allontanano.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Gio 27 Set 2012, 23:59
LAURA PELLEGRINI ha scritto:Buonasera io sono a malindi e sinceramente sto girando le varie spiagge comprese quelle di watamu e tutta questa situazione non mi pare ci sia C'è poca gente e i bb non stanno lavorando molto.La spiaggia con dei grossi problemi è il jacaranda dove da agosto si sono riversati molti ragazzini e fanno confusione attaccando i turisti 10 contro 2.Infatti giornalmente la polizia fa le retate in spiaggia e questi scappano qualcuno lo prendono ma domani sarà uguale.Allora una cosa personale che vorrei dire a quelle persone che non torneranno in kenia perchè non hanno potuto godersi la spiaggia,agli sposini in viaggio di nozze il mondo è pieno di spiagge tranquille e anche più belle è meglio che vadano la.Il Kenia va preso per quello che è e quello che è in gran parte l'abbiamo fatto diventare noi.Siamo noi che siamo a casa loro e pretendiamo d'impporre la ns.cultura siamo noi, paesi evoluti, che costruendo ci siamo appropriati della loro terra e l'assurdo che pretendiamo pure di essere lasciati in pace.Chi non tornerà più in kenia perchè in spiaggia non l'hanno lasciato tranquillo è meglio che non torni questo paese non è solo spiaggia ma c'è ben altro.Evidentemente non l'hanno capito


Abbiamo fatto diventare Malindi/Watamu quello che è, non il Kenya. A meno che non vogliamo vantarci di aver cambiato il Kenya più degli inglesi. Ma come al solito per gli italiani c'è la frontiera subito prima di Kilifi o subito dopo, dipende dalla direzione.............
A Mombasa ci sono quattro spiagge: Bamburi, Reef, Nyali e Mombasa beach. Certo che ci sono i BB anche lì, ci mancherebbe, ma la maggior parte, quasi tutti, hanno il tesserino e lavorano legalmente e di aggressivi non ne ho mai visto.Anche a Diani, che ha spiagge che sono favolose, nulla di male da riferire. Quindi chi è causa del suo mal, pianga se stesso..............
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Ven 28 Set 2012, 08:54
Con sommo rammarico mi spiace dover dare completamente ragione a Donsalieri , ho visto anche io brutte scene in spiaggia e turisti urlare per essere lasciati in pace , una coppia ne aveva 26 dietro .... non si puo' andare avanti cosi ,i bb lo sanno benissimo di dare fastidio ,sono anni che li invito ,e non solo io , ad avere piu rispetto per coloro che vengono in vacanza ,ma ogni anno la situazione peggiora sempre piu'e ogni anno sento persone che qui non verranno di sicuro , inoltre anche per noi residenti a volte non è facile stare qui .
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 71
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Ven 28 Set 2012, 09:50
buongiorno
black chiedo scusa per il termine in Kenia ma siamo abituati a dire "vado in Kenia" non a malindi o watamu.Quindi mi correggo ma asono anche abbastanza sicura che avevi caspito!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Beach Boys e il lavoro Empty Re: Kenya Beach Boys e il lavoro

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.