FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già Empty Kenya Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già

Sab 28 Gen 2012, 12:16
ENZO IACCHETTI: DISCO D'ORO PER BENEFICENZA
MA IL PROGETTO CHE FINANZIERA' A BAMBA ESISTEVA GIA'!

Il disco di Natale di Enzo Iacchetti, a cui hanno partecipato artisti del calibro di Mina, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, ha superato le 35 mila copie vendute, soglia per la quale oggi si ottiene il disco d'oro.
Un traguardo meritato per la canzone "Buon Natale" contenuta nell'album ma soprattutto per l'intento benefico del lavoro musicale.
Nel sito del comico e nelle sue dichiarazioni continue, in tv e sui giornali, si sbandiera un progetto insieme ad Amref che permetterà di creare una diga di terra per la raccolta d'acqua nella provincia di Bamba, entroterra di Kilifi.
Ebbene, noi di Malindikenya.net ci siamo recati a Bamba, abbiamo parlato con Amref, dai responsabili locali fino al direttore di Amref Italia Tommy Simmons, per scoprire che in realtà il progetto di cui parla Iacchetti è già stato finanziato ed ultimato.
"Il piano quinquennale di aiuti a Bamba si è concluso lo scorso settembre - assicura il prefetto di Bamba, Stephen Mungua -e non è previsto nessun altro progetto in questa zona".
A confermare il tutto è il responsabile Amref di Malindi, Joseph Karisa Mwakombe.
"Dallo scorso settembre Amref non è più nella zona di Bamba - dice Mwakombe al nostro portale - ci siamo spostati a Magarini".
Ma allora di cosa parla Enzo Iacchetti quando dice che grazie al suo disco 2607 persone il prossimo anno potranno accedere all'acqua?
Se si parla di progetti precedenti, quelle persone già vi accedono e quelle che non vi possono ancora accedere rimarranno senza acqua anche l'anno prossimo.
Altro che buon Natale! Eppure con due soldini in più, dei vari Baglioni, Mina, Ruggeri, Vecchioni, Vasco Rossi e Dalla, si potrebbe davvero creare qualcosa di nuovo.
Per il direttore di Amref Italia Tommy Simmons si è trattato di un malinteso di comunicazione: "In effetti la diga esiste già, ne abbiamo parlato con Iacchetti già dallo scorso aprile ed è stata ultimata ad agosto.
Abbiamo anticipato noi i soldi, che i proventi del disco andranno a coprire".
E i famosi lavori nel 2012? "Riguarderanno la recinzione attorno alla diga ed alcuni aggiustamenti del bacino idrico - spiega Simmons - in ogni caso l'operazione di Iacchetti è stata encomiabile".
Ne siamo certi e ben conosciamo la bontà delle azioni di Amref in Kenya.
Quel che ci lascia un po' sorpresi è la superficialità di Iacchetti che solitamente (non solo per la lunga militanza a Striscia) è preciso e pignolo quando si tratta degli altri.
Qui continua a parlare di un progetto futuro, quando invece il suo disco insieme a musicisti milionari finanzia un progetto già esistente e non qualcosa in più che aiuterà i kenioti nell'immediato futuro.
Qui non esiste il tapiro, ma malindikenya.net potrebbe creare il "facocero d'oro"...

Fonte: MalindiKenyaNet



Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già Empty Re: Kenya Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già

Sab 28 Gen 2012, 14:55
Il segno di sopportazione è ben oltre il limite sapendo degli ottimi e proficui ritorni pubblicitari con partecipazioni a pseudo Opere, Onlus, Progetti, e chi ne ha più ne scriva, che beneficiano di donazioni, lasciti e quote. Chi davvero è privo di peccato scagli la prima pietra. Contiamo quante Onlus nascono e imperversano senza controllo e tiriamo le somnme. Quattrini, solo una questione di quattrini con cui si ridipinge ogni volta la facciata "umanitaria" di chi, diciamocelo chiaro, ha interesse a donare in Kenya piuttosto che tirar fuori dalla merda camorrista e di spaccio, un bambino qui in Italia. E ce ne son tanti.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già Empty Re: Kenya Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già

Lun 30 Gen 2012, 19:35
La risposta di Enzino Iacchetti
"L'importante è dare i soldi". Sì, ma quanti?

Iacchetti fa un po' l'offeso con malindikenya.net che gli fa "le pulci".
Noi contestiamo un'inesattezza di comunicazione sull'aiuto che i proventi del suo disco di Natale daranno, attraverso Amref Italia, alla popolazione dell'entroterra di Kilifi.
Lui se la prende: "L'importante è che quei soldi saranno consegnati ad Amref, poi se il progetto è già stato ultimato cosa importa?".
Bastava semplicemente scusarsi per continuare a parlare, in ogni occasione (e anche sul suo sito ufficiale), di un progetto che deve ancora iniziare, che verrà ultimato l'anno prossimo.
Come dire che c'è bisogno in fretta di quei soldi.
Tecniche di vendita applicate al sociale, che fa un po' tristezza.
Noi conosciamo la limpidezza e le buone azioni di Amref, ma anche da loro ci saremmo aspettati una correzione, invece di una polemica che non era nostra intenzione sollevare.
Ma a questo punto, dato che il sociale è uno dei nostri terreni più sondati e che abbiamo sempre propagandato la cristallinità, sopra ogni altra cosa.
A questo punto chiediamo ad Amref e a Iacchetti quanti soldi verranno dati per il progetto della diga di terra a Bamba (già finita peraltro).
Perchè ci risulta (da fonti Amref) che il costo di tale diga si aggira sui 40 mila euro. Sono già stati venduti 35 mila album (disco d'oro annunciato nei giorni scorsi).
Ciò vale a dire, costi della diga coperti anche se arrivasse solo 1 euro e 10 centesimi a disco.
In realtà se almeno la metà dei proventi venissero girati ad Amref...altro che diga di terra.
Senza contare i diritti della Siae.
Chi se li metterà in tasca quei soldi? Enzino, tu che negli anni hai scoperto tante cialtronate italiane, perchè non sei più chiaro?

Fonte: MalindiKenyaNet.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già Empty Re: Kenya Iacchetti disco d'oro per beneficenza - Il progetto esisteva già

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.