FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
xena99
xena99
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 24.01.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Gio 09 Feb 2012, 12:31
Abbiamo fatto il safari blu con Roby e Samu di Watamu.. fidatevi, sono molto bravi e ci hanno fatto vedere cose bellissime, ci hanno illustrato tutto. Molto consigliati anche Ferrari, Uovo crudo e ricky safari.. ma bravi ragazzi sono quasi tutti.

Fate molta attenzione invece a PALERMO che in realtà si spaccia per CHECCO ZALONE (ce n'è due che si chiamano così, ma quello con il viso più paffuto è molto bravo e disponibile) a noi ha rubato dei soldi e non c'ha mai portato una collana e delle calamite, quindi quando sentite il nome CHECCO ZALONE guardatevi bene da un ragazzo secco con i rasta lunghi.
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Gio 09 Feb 2012, 14:30
xena99 ha scritto:Abbiamo fatto il safari blu con Roby e Samu di Watamu.. fidatevi, sono molto bravi e ci hanno fatto vedere cose bellissime, ci hanno illustrato tutto. Molto consigliati anche Ferrari, Uovo crudo e ricky safari.. ma bravi ragazzi sono quasi tutti.

Fate molta attenzione invece a PALERMO che in realtà si spaccia per CHECCO ZALONE (ce n'è due che si chiamano così, ma quello con il viso più paffuto è molto bravo e disponibile) a noi ha rubato dei soldi e non c'ha mai portato una collana e delle calamite, quindi quando sentite il nome CHECCO ZALONE guardatevi bene da un ragazzo secco con i rasta lunghi.
se ROBY è quello che si ubriaca tutte le sera in discoteca...AUGURIIIIIIIII
il mio amico lo sta ancora aspettando per andare a pescare
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Gio 09 Feb 2012, 14:54
Io cambierei il nome del topic in "non fidatevi dei beach boys" visto che,matematico,qualcuno prima o dopo fregano(il racconto di Bingotime e' uno spaccato perfetto di quello che con "tutti" prima o dopo accade).
Di conseguenza eviterei di scrivere dopo la prima esperienza"affidabilissimo","fidato" ecc.
Alla fine prima o dopo.....
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Gio 09 Feb 2012, 15:30
camibf ha scritto:Io cambierei il nome del topic in "non fidatevi dei beach boys" visto che,matematico,qualcuno prima o dopo fregano(il racconto di Bingotime e' uno spaccato perfetto di quello che con "tutti" prima o dopo accade).
Di conseguenza eviterei di scrivere dopo la prima esperienza"affidabilissimo","fidato" ecc.
Alla fine prima o dopo.....
esatto
xena99
xena99
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 24.01.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Gio 09 Feb 2012, 16:49
camibf ha scritto:
Di conseguenza eviterei di scrivere dopo la prima esperienza"affidabilissimo","fidato" ecc.
Alla fine prima o dopo.....

io infatti ho descritto la mia esperienza e il racconto di molti altri italiani che erano lì che non era la prima volta che facevano safari o escursioni con roby. poi che tra tanti che sono bravi magari c'è quello che ti frega ci sta purtroppo, ma mettere come titolo "non fidatevi dei beach boys" non sarebbe corretto per tutti quelli che sono bravi ragazzi e che sono onesti
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Ven 10 Feb 2012, 00:47
xena99 ha scritto:
camibf ha scritto:
Di conseguenza eviterei di scrivere dopo la prima esperienza"affidabilissimo","fidato" ecc.
Alla fine prima o dopo.....

io infatti ho descritto la mia esperienza e il racconto di molti altri italiani che erano lì che non era la prima volta che facevano safari o escursioni con roby. poi che tra tanti che sono bravi magari c'è quello che ti frega ci sta purtroppo, ma mettere come titolo "non fidatevi dei beach boys" non sarebbe corretto per tutti quelli che sono bravi ragazzi e che sono onesti
cosa vuoi che ti dica...io è proprio di Roby che non mi fiderei,visto il tiro mancino che ha tirato ai miei amici.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Ven 10 Feb 2012, 01:13
C'è da fidarsi invece degli altri beach boys???
avatar
alexsandra
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 63
Località : faenza
Data d'iscrizione : 04.02.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Ven 10 Feb 2012, 21:27
Io credo che la maggior parte dei bb siano fidati, per lo meno così posso affermare di quelli conosciuti fino ad oggi. Ma vorrei dire, soprattutto alla luce di quanto mi è capitato durante la mia recente vacanza, di affidarsi sempre a qualcuno che si conosce almeno tramite passaparola o che comunque abbia buone referenze di affidabilità e esperienza, e non al primo che si incontra in spiaggia solo perchè ci ispira tenerezza e simpatia.
Domenica 29 gennaio mi trovavo su una delle 2 barche "Surpriso", apparentemente identiche, che mi hanno trasportato a Sardegna2. Giornata splendida se non fosse stato che al rientro un'onda molto alta e forte ci ha completamente allagato. E' andata peggio ai passeggeri dell'altra barca Surpriso "Luigi" che non si è rovesciata per puro miracolo ma piegata quasi a 90 gradi sul filo dell'acqua facendoli sobbalzare l'uno sull'altro: c'è stato chi ha perso la macchina fotografica ed altri oggetti personali in mare, chi non riusciva più a smettere di piangere, chi ha avuto necessità di 8 punti di sutura.
Piuttosto sconvolta, al mio rientro, ho raccontato l'accaduto al mio impareggiabile "tutor" Zucchero il quale mi ha risposto che lui non fa mai salire i suoi clienti sulla barca Luigi perchè carente dei sufficienti requisiti di sicurezza.
Vorrei quindi segnalare la pericolosità della barca Luigi e spezzare una lancia a favore di chi, come Zucchero, si è costruito con impegno, intelligenza e serietà negli anni l'ottima reputazione pienamente meritata di cui gode.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Sab 11 Feb 2012, 04:06
Pur con tutta la tenerezza che mi fanno i beach boys ( si fa per dire) di castronerie nei loro confronti se ne leggono tante, troppe.
Ma questa sopra della barca è troppo supera ogni limite Smile
Non conosco ne Luigi ne Zucchero, conosco invece bene le barche che vengono usate per portare i turisti a fare il "safari blu" o come viene chiamato erroneamente sardegna 2.
Non conosco le barche Surpriso di cui una è stata causa di una quasi "tragedia".
Conosco molto bene invece le barche che vengono usate dai TO e delle agenzie con cui operano, ma sopratutto conosco le garanzie con le quali vengono tutelati i clienti qualora dovesse capitare un fatto simile a quello descritto sopra, garanzie e tutele che al momento attuale nessun beach boys è in grado di offrire.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Lun 13 Feb 2012, 14:58

Scusate se mi permetto di intervenire, ma vorrei spezzare una lancia a favore dell'organizzazione dei safari blu (mangrovie e sardegna 2) della compagnia "Sorpreso" (questo e' il vero nome!!)

questa organizzazione opera sia per le Agenzie che per i resort come Crystal Bay, Jacaranda e Barracuda per cui e' GARANTITA la sicurezza e l'affidabilita'!

Di barche ne hanno piu' di una tutte gestite alla stessa identica maniera, il problema e' chi paga il servizio. Una agenzia o un resort pagano un certo tipo di servizio, mentre i bb ne pagano un altro, e questo giustifica il costo.

Quindi onda o non onda non serve essere su barche diverse, ma el importante la capacita' ed esperienza del capitano della barca con la potenza dell'onda.

Purtroppo a volte puo' capitare, ma proprio perche' si e' con una organizzazione comunque professionale, non ci si deve preoccupare piu' di tanto, ovviamente salvo imprevisti che non si possono prevedere.

Per il discorso rimborso dipende da e con chi si e' organizzato, e questo Zucchero lo sa benissimo, per cui siamo sempre sulla "stessa barca" ; gioco di parole, sulla sicurezza ed affidabilita'....

Questo pero' non giustifica il fatto di salire su una barca piuttosto che un'altra se questa e' sempre della stessa organizzazione.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Lun 13 Feb 2012, 15:33
kivuli ha scritto:
Scusate se mi permetto di intervenire, ma vorrei spezzare una lancia a favore dell'organizzazione dei safari blu (mangrovie e sardegna 2) della compagnia "Sorpreso" (questo e' il vero nome!!)

Si ma con loro la vedi la vera Africa???
Intendo quella al di fuori dai soliti itinerari.
I BB si che te la fanno vedere!!


Quindi onda o non onda non serve essere su barche diverse, ma el importante la capacita' ed esperienza del capitano della barca con la potenza dell'onda.

Vai a dirlo a Schettino!!!

avatar
alexsandra
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 63
Località : faenza
Data d'iscrizione : 04.02.12

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Lun 13 Feb 2012, 19:21
Sono d'accordissimo, gli imprevisti possono capitare a tutti (in albergo con me c'erano persone che hanno avuto grossi problemi durante il safari col TO), ancor più concordo sulla bravura del capitano, tant'è che molti occupanti della barca poi si sono complimentati con lui... Nessuno ha mai parlato di rimborso.
Mi dispiace, non era mia intenzione mettere nessuno in cattiva luce, ho solo raccontato un episodio che mi sembrava degno di rilievo.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Lun 13 Feb 2012, 19:28
ciao Alexandra io non volevo riprendere te ci mancherebbe!!!

Comunque il rimborso c'è stato perchè i turisti sono stati accompagnati in ospedale a Malindi e poi a Mambrui all'hotel e l'organizzazione ha l'assicurazione per cui verranno rimborsati delle spese.

Per il discorso materiale sulla barca ovvero macchine fotografiche e quant'altro non esiste assicurazione come per i safari ovvero se uno in un incidente "rompe" la macchina fotografica non può essere rimborsata.

Questo è quello che so....
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Beach boys  - Safari e altre escursioni  Empty Re: Kenya Beach boys - Safari e altre escursioni

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.